FRECCIA AZZ.: Bertini, Cattoni, Cervelli, Cionini, D'Antilio, Durante, Dutti, Fortunati, Gagliardi, Garau, Guidi, Lazzeroni, Lombardi, Menichini, Vecchio, Venturini. All.: Micomonaco.
S. BIENTINA B: Sartini, Gemignani, Gatta, Burgalassi, Boschi, Balducci, Iacopini, Casciani, Improta, Panichi, Lemmi. All.: Cianfanelli - Iacopini.
RETI: Lombardi, Fortunati, Boschi 2, Gatta.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-3.
Comincia alla grande l'avventura nel 2023 del Bientina, che si impone con un divertente 2-3 sul campo della Freccia Azzurra: gol che sono arrivati tutti durante uno scoppiettante terzo tempo, dopo che i primi due parziali erano finiti con le reti inviolate. Poche azioni e poche emozioni nel primo e nel secondo tempo, anche se gli ospiti si rendono più pericolosi colpendo un palo e una traversa. Nella terza frazione però inizia lo spettacolo con le due squadre che segnano con grande facilità: per i frecciati trovano la gloria personale Lombardi e Fortunati, scaltri ad approfittare di altrettanti errori difensivi, per gli ospiti invece ci pensano prima la doppietta Boschi, che grazie alla sua fisicità finalizza due azioni di contropiede, e infine Gatta sugli sviluppi di un corner a realizzare il 2-3 definitivo. Bravi tutti.
Calciatoripiù: Lombardi, Fortunati (Freccia).
SAN PROSPERO: Panelli, Bertieri, Del Seppia, Crescenzi, Grassini, Saviozzi, Beribe, Caccavalle, Campedrer, Cateni, De Ieso, Messina, Taccola, Lorenzi. All.: Niccolini.
COLLINE PISANE: Signorini, Buiciuc, Capalbo, Innesti, Martini, Olivola, Pratelli, Stacchini, Di Nardo, Fagiani. All.: Badalassi.
RETI: Cateni 2, Olivola 3, Innesti 2, autorete pro Colline.
NOTE: parziali 0-2, 0-3, 2-1.
Bella vittoria per le Colline Pisane che si impongono con un pirotecnico 2-6 sul campo del San Prospero: vittoria meritata per la squadra ospite che ha ben giocato collettivamente, ma anche i locali hanno fatto vedere buone cose e mostrato miglioramenti come testimonia la vittoria del terzo parziale. Nei primi due tempi le Colline esprimono un gran gioco e vengono trascinate dalle reti degli scatenati Olivola e Innesti, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Nella terza frazione tuttavia viene fuori l'orgoglio dei locali che, grazie alla splendida doppietta di Cateni, accorciano il punteggio. Il 2-6 definitivo invece scaturisce da un'autorete di un giocatore di casa. Un plauso a tutti i ragazzi in campo per essersi affrontanti con buon ritmo e rispetto.
Calciatoripiù: Cateni (San Prospero); Innesti, Olivola (Colline).
LITORALE PISANO: Ragni, Panzani, Barsacchi, Amaro, Cusumano, Capuano, L. Perondi, P. Perondi, Teobaldelli, Ceccanti. All.: Di Cesare.
ATL. CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Barsotti, Bindi, Cini, Corsoni, Cortellessa, Saltannecchi, Innocenti, Di Matteo, Di Tullio, Guerra, Gozzoli, Kasapi, Lenzoni, Morello, Serradori. All.: Trattelli.
RETI: Cusumano, Saltannecchi, Di Matteo, Innocenti.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-2.
Grande vittoria per l'Atletico Cascina che si impone per 1-3 sul campo del Litorale Pisano conquistando subito i primi tre punti del suo girone. Il primo tempo è molto vivace e divertente ed entrambe le squadre trovano la via del gol: segna Cusumano per i locali, risponde Saltannecchi per gli ospiti. Anche nel secondo parziale regna l'equilibrio, ma stavolta non si vedono reti e così la partita si decide nell'ultima frazione quando l'Atletico Cascina appare più pimpante e realizza con Di Matteo ed Innocenti i sigilli del definitivo 1-3.
MONTESERRA C: Buoncristiani, Aquilano, Cullhaj, Guerrazzi, Rossi, Tramis, Vivianti, Falorni, Lovisi, D'Agostino. All.: Taverni.
MIGLIARINO: Balestri, Bernardi, Bertelli, Di Maggio, Karafili, Giorgeri, Menichetti, Micheli, Nicolini, Palmieri, Rocchi, Simi, Taddei, Zaccaria, Sandroni, Costanzo. All.: Andreotti.
RETI: Falorni, Vivianti.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.
Esordio vincente per il Monteserra che tra le mura amiche regola per 2-0 il Migliarino, imponendosi al termine di una sfida piacevole ed combattuta. L'incontro ha visto per lo più i padroni di casa gestire il possesso e cercare di affondare attraverso azioni corali, ma gli ospiti si sono difesi molto bene provando sempre a ripartire in contropiede. Dopo una prima frazione equilibrata e a reti inviolate, il punteggio si sblocca alla ripresa del gioco quando il Monteserra aumenta sensibilmente il ritmo e cala un uno-due micidiale prima con Falorni e poi con Vivianti, bravi entrambi a finalizzare due belle azioni corali. Nella terza parte il Migliarino tenta di imbastire la reazione d'orgoglio, ma i locali si comportano bene in fase difensiva e portano a casa i tre punti senza soffrire.
Calciatoripiù: Falorni, Rossi (Monteserra).