Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 11

Porta A Piagge-San Prospero Navacchio 5-1

RETI: Pelli, Pelli, Pelli, Likmeta, Urru, Panelli
PORTA A PIAGGE: Guidi, Osmani, Bleta, Karapici, Giannessi, J. Chelini, Pelli, Cecconi, Urru, Likmeta, Ghelardi, Saitta, Abdulrahman, Caraglia, Lattanzi, Rustemi, Vulcano. All.: Colombini - Coletti.
SAN PROSPERO: Panelli, Bertieri, Del Seppia, Crescenzi, Grassini, Saviozzi, Beride, Caccavalle, Campedrer, Cateni, De Ieso, Messina, Taccola, Lorenzi. All.: Niccolini.
RETI: Pelli 3, Likmeta, Urru, Panelli.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 3-0.



Il Porta a Piagge chiude in bellezza il suo girone vincendo per 5-1 contro il San Prospero: i mister Colombini e Coletti possono sorridere per un'ottima prestazione che è il degno coronamento di una stagione sicuramente positiva. La gara ha visto i padroni di casa esprimere un bel gioco corale, anche se nei primi due parziali gli ospiti hanno dato filo da torcere restando vivi e combattendo su ogni pallone. Nella terza frazione invece il Porta a Piagge ha aumentato il ritmo e, trascinato dalla tripletta di uno scatenato Pelli, ha ampliato il punteggio fino al 5-1 definitivo. Nelle file dei locali, oltre alla gran giornata di Pelli, hanno segnato Likmeta e Urru, mentre per il San Prospero il punto della bandiera è stato firmato da Panelli. Il Porta a Piagge può sorridere e ritenersi soddisfatto del proprio percorso, complimenti però anche al San Prospero che è migliorato molto col passare dei mesi.
Calciatoripiù: Pelli
(Porta a Piagge); Panelli (San Prospero).
Atletico Cascina-Freccia Azzurra 0-0

ATL. CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Barsotti, Bindi, Cini, Corsoni, Cortellessa, Saltannecchi, Innocenti, Di Matteo, Di Tullio, Guerra, Gozzoli, Kasapi, Lenzoni, Morello, Serradori. All.: Trattelli.
FRECCIA AZZ.: Acerbi, Alvares, Bono, Cacace, Cervelli, Cionini, Fortunati, Garau, Guidi, Lazzeroni, Lettere, Lombardi, Manghi, C. Mazzei, Vecchio. All.: Micomonaco.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Atletico Cascina e Freccia Azzurra non si fanno male e si dividono la posta in palio terminando il girone a braccetto con 19 punti in classifica: complimenti quindi ad entrambe le compagini che hanno giocato una seconda parte di stagione eccellente, crescendo notevolmente rispetto ad inizio campionato. La sfida odierna, pur concludendosi senza gol, è stata molto bella e tirata fino all'ultimo: entrambe ci hanno provato in tutti i modi a vincerla, ma stavolta le rispettive difese e i portieri hanno avuto la meglio. I padroni di casa si sono resi pericolosi con le iniziative dei soliti Acampora e Cortellessa, gli sopiti hanno risposto con i tentativi di Manghi, Bono e Alvares: nonostante gli sforzi generosi però, il risultato è rimasto inchiodato e tutto sommato il pareggio è giusto.
Calciatoripiù: Manghi, Bono, Alvares
(Freccia).
Migliarino Vecchiano-Litorale Pisano 5-1

RETI: Del Sarto, Bernardi, Bernardi, Nelli, Giorgieri, Barsacchi
MIGLIARINO: Micheli, Valenza, Santerini, Sandroni, Rocchi, Palmieri, Zaccaria, Balestri, Di Maggio, Nelli, Taddei, Bertelli, Del Sarto, Bernardi, Giorgeri, Menichetti. All.: Andreotti.
LITORALE PISANO: Galotta, Conti, Amaro, Ceccanti, Baldelli, Cusumano, Panzani, Pomini, Barsacchi, Capuano, L. Perondi, P. Perondi, Ragni. All.: Di Cesare.
RETI: Bernardi 2, Giorgeri, Del Sarto, Nelli, Barsacchi.
NOTE: parziali 0-0, 4-0, 1-1.



Il Migliarino saluta il campionato con una splendida prestazione ed una vittoria meritata contro il Litorale Pisano. Gara che, a dispetto del largo punteggio finale, è stata equilibrata e ben giocata da ambo le parti per due parziali, ma nella frazione centrale i padroni di casa hanno dato sfoggio delle loro qualità realizzando ben quattro gol. Le reti migliarinesi portano le firme di Bernardi, autore di un'ottima doppietta, Giorgeri, Del Sarto e Nelli, mentre per gli ospiti è andato a segno Barsacchi nel terzo tempo, a dimostrazione di come i marinesi non abbiano mai mollato. Un plauso per entrambe le compagini che si sono ben comportate durante l'intera stagione preparandosi nel migliore dei modi per il salto nel calcio a undici.
Calciatoripiù: Bernardi
(Migliarino); Barsacchi (Litorale Pisano).
Colline Pisane-Pol. Monteserra 2-1

COLLINE PISANE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Stacchini, Innesti, Cullhaj
COLLINE PISANE: Signorini, Buiciuc, Capalbo, Innesti, Martini, Olivola, Pratelli, Stacchini, Banti, Moroni. All.: Badalassi.
MONTESERRA C: Aquilano, Bertelli, Capasso, Cullhaj, Di Sandro, Guerrazzi, Lari, Lenzi, Mariani, Tramis, Vivianti. All.: Taverni.
RETI: Innesti, Stacchini, Cullhaj.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-1.



Splendida vittoria per le Colline Pisane che sfoderano una prova di ottima qualità e infliggono la prima sconfitta nel girone al Monteserra: i ragazzi di mister Badalassi salgono provvisoriamente in vetta, ma gli ospiti hanno ancora due partite da recuperare per chiudere il campionato al primo posto. Nel primo tempo ospiti che partono forte ma sono sfortunati nelle prime due azioni verso la porta avversaria, con il primo tiro di Lenzi che finisce sul palo a portiere battuto e poi Mariani che salta il portiere e calcia a botta sicura ed un difensore salva sulla linea di porta. I locali lottano e raddoppiano sempre le marcature e su una ripartenza riescono ad andare in vantaggio con un tiro a spiovere di Innesti che beffa il portiere. Nella seconda parte si vedono belle azioni in velocità con scambi e giocate notevoli di entrambe le squadre, ma i portieri si fanno sempre trovare pronti su tutte le conclusioni. Terzo tempo che si apre con il Monteserra che raggiunge il pari con gran tiro in diagonale di Cullhaj, i locali poi hanno un momento di sbandamento, ma prima Vivianti e poi Mariani non riescono a siglare la rimonta. Il 2-1 invece arriva per le Colline pisane su azione di contropiede ben finalizzata da Stacchini. Prima sconfitta in campionato dunque per un Monteserra comunque mai domo, ma le Colline Pisane si sono dimostrate una bella squadra e in questa occasione più cinica.
Calciatoripiù: Innesti, Stacchini
(Colline); Tramis (Monteserra).
Sextum Bientina-Casciana Termelari 9-1

RETI: Improta, Improta, Casciani, Casciani, Panichi, Iacopini, Panichi, Iacopini, Genovese, Salvadori
S. BIENTINA B: Sartini, Pasquariello, Busdraghi, Gatta, Burgalassi, Genovese, Improta, Iacopini, Balducci, Casciani, Manca, Bolognini, Panichi. All.: Cianfanelli - Iacopini.
CASCIANA T.: Urso, Pietroni, Niccolini, Gozzoli, Cappelli, Montagnani, Andreani, Karkouri, Falorni, Cupiti, Salvadori, Lomi, Bianchi, Vivaldi. All.: Volpi.
RETI: Iacopini 2, Casciani 2, Panichi 2, Improta 2, Genovese, Salvadori.
NOTE: parziali 3-0, 3-0, 3-1.



Finisce in trionfo il campionato del Bientina che, pur dovendo ancora recuperare un match, bagna l'ultima giornata con una sonora vittoria ai danni del sempre generoso Casciana Terme. I padroni di casa hanno espresso il consueto buon gioco corale andando a segno con una serie di ottime azioni collettive che hanno permesso a Iacopini, Casciani, Panichi e Improta di realizzare una doppietta a testa. Nell'ultima frazione gli ospiti hanno reagito con orgoglio timbrando il punto della bandiera con Salvadori, infine ci ha pensato Genovese a fissare il risultato sul 9-1 definitivo. I bientinesi si portano a 18 punti rivelandosi un gruppo unito e di belle speranze, merita però una menzione pure il Casciana che in un'annata non semplice ha sempre risposto presente ad ogni partita giocando col massimo impegno.