Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 2

Atletico Cascina-Pol. Monteserra 0-3

RETI: Mariani, Falorni, Falorni


ATL. CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Barsotti, Bindi, Cini, Corsoni, Cortellessa, Saltannecchi, Innocenti, Di Matteo, Di Tullio, Guerra, Gozzoli, Kasapi, Lenzoni, Morello, Serradori. All.: Trattelli.
MONTESERRA C: Buoncristiani, Aquilano, Cullhaj, Di Sandro, Guerrazzi, Lari, Mariani, Murolo, Tramis, Vivianti, Lovisi, Falorni, D'Agostino, Pratali. All.: Taverni.
RETI: Falorni 2, Mariani.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1.



Tris del Monteserra che passa con merito sul campo dell'Atletico Cascina fornendo una buonissima prestazione corale. La gara comincia subito su ottimi ritmi: gli ospiti attaccano con intensità e fanno un ottimo filtro a centrocampo, mentre i locali si battono con fisicità cercando sempre di ripartire in contropiede. Gli splendidi fraseggi in velocità del Monteserra vengono concretizzati prima da Mariani e poi da Falorni che portano il punteggio sullo 0-2 all'intervallo. Nella seconda frazione il match rimane in equilibrio e sono le rispettive difese a prevalere, ma nell'ultimo parziale viene fuori ancora una volta il Monteserra che sigla lo 0-3 con Falorni, bravo a realizzare la doppietta personale sfruttando una ribattuta dell'ottimo portiere cascinese.
Calciatoripiù: D'Agostino, Lovisi
(Monteserra).

Colline Pisane-Porta A Piagge 2-1

RETI: Stacchini, Pratelli, Urru


COLLINE: Signorini, Buiciuc, Capalbo, Innesti, Olivola, Pratelli, Stacchini, Cosentino, Liuzzi. All.: Badalassi.
PORTA A PIAGGE: Guidi, Cecconi, Della Bartola, N. Chelini, Giannessi, Osmani, Abdulrahman, Karapici, Urru, Likmeta, Cela, Bleta. All.: Coletti - Colombini.
RETI: Stacchini, Pratelli, Urru 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 2-0.



Finisce con un divertentissimo 2-1 la sfida tra Colline Pisane e Porta a Piagge: gara che è stata ben giocata da ambo le parti, gli ospiti hanno costruito più occasioni da gol nitide, ma i locali sono stati più spietati. Parte bene la formazione ospite che mostra un bel gioco e al 10' va in vantaggio con Urru che prende la mira dal limite dell'area e piazza il pallone alle spalle del portiere avversario. La gara prosegue in maniera molto vivace e con azioni interessanti da ambo le parti, ma nel secondo tempo sono le rispettive difese a prevalere. A questo punto però viene fuori una grande reazione delle Colline che nell'ultimo parziale si gettano in avanti senza paura e con due azioni in velocità riescono a ribaltare il punteggio per merito dei gol di Stacchini e Pratelli. Un pizzico di amarezza per i ragazzi dei mister Colombini e Coletti che hanno giocato bene, ma che devono migliorare sul piano della concentrazione. Per le Colline una vittoria raggiunta con grande cuore.
Calciatoripiù: Urru, N. Chelini, Cecconi
(Porta a Piagge).

Sextum Bientina-Litorale Pisano 7-1

RETI: Improta, Iacopini, Iacopini, Balducci, Nencioni, Improta, Nencioni, Cusumano


Fratres Perignano-Freccia Azzurra 4-1

RETI: Desideri, Noviello, Pucci, Creati, Cionini


FRATRES B: L. Bertonelli, N. Bertonelli, Desideri, Lami, Pantani, Muraglia, Fiorentini, Pucci, Lamnaouar, Creati, Cianchi, Noviello. All.: Accorroni - Peri.
FRECCIA: Acerbi, Alvares, Cattoni, Cimino, Cionini, D'Antilio, Dutti, Fortunati, Guidi, Lazzeroni, Lettere, Lombardi, Menichini, Previti, Vecchio. All.: Micomonaco.
RETI: Creati, Noviello, Desideri, Pucci, Cionini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 3-1.



I Fratres si impongono per 4-1 sulla Freccia Azzurra al termine di una sfida piacevole e ben disputata da ambo le parti: nel complesso si sono visti due parziali combattuti ed equilibrati, mentre nella terza frazione la partita si è accesa ed i padroni di casa sono stati micidiali in fase di finalizzazione. I Fratres si portano in vantaggio al termine della prima frazione per merito del gol firmato da Creati, dopodiché le due squadre creano alcune occasioni per segnare, ma i rispettivi portieri sono molto attenti: in particolare Lettere della Freccia compie buoni interventi a salvare la propria porta. Nell'ultimo parziale però i padroni di casa sono più pimpanti e vanno a segno con Noviello, Desideri e Pucci mettendo in cassaforte la vittoria. Gli ospiti però non mollano mai e siglano il punto della bandiera per merito di Cionini.
Calciatoripiù: Menichini, Lettere, Cionini
(Freccia).

Migliarino Vecchiano-San Prospero Navacchio 6-0

RETI: Del Sarto, Del Sarto, Simi, Bertelli, Karafili, Karafili


MIGLIARINO: Micheli, Santerini, Sandroni, Balestri, Costanzo, Rocchi, Taddei, Simi, Nelli, Del Sarto, Karafili, Menichetti, Bertelli, Giorgieri, Zaccaria. All.: Andreotti.
SAN PROSPERO: Panelli, Bertieri, Del Seppia, Crescenzi, Grassini, Saviozzi, Beribe, Caccavalle, Campedrer, Cateni, De Ieso, Messina, Taccola, Lorenzi. All.: Niccolini.
RETI: Del Sarto 2, Karafili 2, Bertelli, Simi.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 2-0.



Il Migliarino fa festa sul proprio campo battendo per 6-0 il San Prospero: due reti siglate in ciascun tempo consentono ai ragazzi di mister Andreotti di godersi una bella vittoria collettiva. Gli autori dei gol decisivi sono stati Del Sarto e Karafili, autori di una doppietta a testa e sempre micidiali in fase conclusiva, dopodiché hanno arrotondato il punteggio Bertelli e Simi. Tre punti importanti per il morale del Migliarino che può adesso guardare alle prossime partite con maggior fiducia ed ottimismo.