Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 11

Pisa Ovest-Zambra Calcio 1-0

RETI: Postiglione
PISA OVEST: Cheppi, Colangelo, Di Blasi, L'Kenfaoui, Lazazzera, Lusso, Postiglione, Riccardi, Scalsini, Scarpellini, Scuglia, Stiller, Talbi. All.: Andreotti.
ZAMBRA: Graffeo, Monachetti, Malasoma, Squaletti, Dell'Innocenti, Furiassi, Cecchetti, Brogni, Marcato, Priami, Terzi. All.: Maggiorelli.
RETE: Postiglione.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



Si conclude con una bella vittoria di misura ai danni dello Zambra il girone del Pisa Ovest, capace di imporsi all'ultimo respiro al termine di una gara intensa e giocata benissimo da ambo le parti. La prima frazione è subito disputata su ritmi alti e condita da varie chance per andare in rete. Per gli ospiti le più nitide sono una punizione di Malasoma che sbatte sulla traversa e due conclusioni a botta sicura di Terzi e Brogni che vengono ottimamente sventate dal portiere rivale; i padroni di casa rispondono con varie conclusioni ben domate da un attento Graffeo. Nella seconda e nella terza parte lo Zambra perde per infortunio i due perni del centrocampo Squaletti e Marcato, ma la sfida prosegue piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte, senza però che nessuna delle due squadre riesca a concretizzare. Ma proprio a 30 secondi dal triplice fischio il Pisa Ovest fa festa: un pallone apparentemente innocuo proveniente dalla sinistra viene rinviato da Postiglione e la sfera assume una strana traiettoria che va ad infilarsi sul secondo palo lasciando di sasso il portiere. Grande festa per i ragazzi di mister Andreotti che ci tenevano a terminare il girone con una grande soddisfazione, ma anche lo Zambra può sorridere per come si è comportato durante l'anno, infatti mister Maggiorelli ha voluto ringraziare di cuore i suoi allievi per queste ultime due bellissime stagioni vissute assieme.
Calciatoripiù: un plauso al collettivo dello Zambra per la partita di oggi, ma soprattutto per come ha giocato durante l'intero anno.
Oltrera-San Frediano 6-1

RETI: Carletti V, Mariotti, Abbondandolo, Abbondandolo, Krasniqi, Krasniqi, Travali
Forcoli Valdera-Citta Di Pontedera 4-2

RETI: Pini, Pini, Galli, Galli, Garibaldi, Incani
San Giuliano-Pol. Monteserra 1-2

RETI: Alfarano, Burchielli, Giusti
SAN GIULIANO: Alfarano, Antonello, Baldocchi, Del Monaco, Dell'Antico, El Wifak, Gabbriellini, Marchetti, Menichini, Musacchio, Lenzini, Lucchesini, Puzzuoli, Rossitto , Stefanini, Zanobini. All.: Berizzi.
MONTESERRA: Ribechini, M. Bulleri, Marchesano, Desiderio, Gaggini, Matteoli, Palladino, Burchielli, Giusti, Arcangioli, Carli. All.: Pratali.
RETI: Alfarano, Burchielli, Giusti.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-0.



Il Monteserra espugna di misura la tana del San Giuliano superando di un punto in classifica i rivali di giornata: la compagine ospite deve ancora recuperare un incontro ed intanto sale al quarto posto della graduatoria, si conclude invece il cammino dei locali che hanno sicuramente disputato un'ottima annata. La sfida odierna è stata avvincente, intensa e ben giocata da ambo le parti. Partono forte i padroni di casa che creano vari pericoli alla difesa avversaria mostrando giocate di qualità, ma il Monteserra è più spietato e alla prima vera chance colpisce al 15' con Burchielli a compimento di un'azione di contropiede. Nel secondo parziale le due squadre continuano a dare spettacolo ed è il San Giuliano a pareggiare con Alfarano che finalizza bene dopo un bel triangolo con un compagno. A 5' dallo scadere però gli ospiti tornano a condurre con Giusti che segna l'1-2 decisivo al termine di un'azione collettiva. Nell'ultimo parziale i padroni di casa tentano in ogni modo di raddrizzare il punteggio, ma la difesa rivale, tosta e organizzata, protegge il prezioso 1-2.
Mobilieri Ponsacco-Porta A Lucca 1-0

RETI: Licari
Pisa-Colli Marittimi 7-1

RETI: Petrini, Spinelli, Amelia, Ciuccio, Giovannelli, Petrini, Ciuccio, Grilli