Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 1

Peccioli Calcio-Pol. Monteserra 1-16

RETI: Giusti, Marchesano, Giusti, Giusti, Giusti, Mariani, Mariani, Palladino, Carli, Gaggini, Arcangioli, Burchielli, Burchielli, Burchielli, Burchielli, Lenzi, Lenzi


PECCIOLI: Maioli, Ahianku, Taccetti, Aprea, Bartoli, Giusti, Landi, Marchi, Ania, Morandi, Neri, Sammuri. All.: Giorgi.
MONTESERRA B: Ribechini, Mariani, Matteoli, Desiderio, E. Bulleri, Arcangioli, Burchielli, Carli, Gaggini, Giusti, Lenzi, Marchesano, Palladino, M. Bulleri. All.: Pratali.
RETI: Giusti, Burchielli 4, Giusti 3, Lenzi 2, Mariani 2, Palladino, Carli, Gaggini, Arcangioli, Marchesano.
NOTE: parziali 1-7, 0-2, 0-7.



Vittoria altisonante per il Monteserra che passa per 1-16 sul campo del Peccioli: gara che ha visto gli ospiti dominare e segnare a ripetizione nel primo e nel terzo parziale, mentre la frazione centrale è stata un po' più equilibrata. Nelle file degli ospiti da segnalare le giornate smaglianti vissute da Burchielli e Giusti, autori rispettivamente di un poker e di una tripletta, bene poi anche Lenzi e Mariani con una doppietta a testa. Hanno infine partecipato alla goleada Palladino, Carli, Gaggini, Arcangioli e Marchesano, per i locali invece Giusti ha realizzato il punto della bandiera.

Giov. Valdicecina-San Miniato Basso 2-2

RETI: Bagnai, Benassai, Del Bubba, Del Bubba


VALDICECINA: Bagnai, Benassai, Bianchi, Buselli, Dondoli, Echetoui, Lottini, Migliorini, Scarselli, Scordio, Van Kan, Zaccheo. All.: Toncelli.
SAN MINIATO: Buleandra, Bagnoli, Brotini, Cecchelli, Kajmaku, Macovei, Del Bubba, Gronchi, Marrucci, Martini, Neri, Salvia, Scarmozzino. All.: Veracini.
RETI: Bagnai, Benassai, Del Bubba 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 2-0.



Pareggio scoppiettante tra Valdicecina e San Miniato: al termine di una sfida appassionante ed incerta fino all'ultimo, i locali strappano il 2-2 dopo essere andati sotto di due gol. Nei primi due parziali infatti è la formazione ospite a risultare più incisiva e cinica, portandosi avanti di due reti grazie al bomber Del Bubba, sempre micidiale al momento della conclusione. Nella terza frazione però i ragazzi di mister Toncelli imbastiscono la reazione, spingono in avanti e raggiungono il pari per merito dei sigilli di Bagnai e Benassai.

Sextum Bientina-Santa Maria A Monte 3-3

RETI: Boschi, Improta, Boschi, Kerciku, Kerciku, Rignanese


S. BIENTINA: Cavallini, Gemignani, Gatta, Toriello, Boschi, Mannucci, Iacopini, Bolognini, Improta, Balducci, Genovese. All.: Cianfanelli - Iacopini.
S. MARIA A MONTE: Remorini, Drenica, El Modaffar, Xhindoli, Ndao, Pucci, Rignanese, D. Kerciku, Cani, Beba, Aribi, Delogu, Gatto, Hyka, Paja, Solfato. All.: Mordagà.
RETI: Boschi 2, Improta, D. Kerciku 2, Rignanese.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-2.



Al termine di una partita avvincente e combattuta, Bientina e Santa Maria a Monte impattano con uno spettacolare 3-3. L'avvio di gara è tutto dei padroni di casa che giocano meglio rispetto ad un avversario sottotono e così arrivano le reti di Boschi e Improta che trascinano il punteggio sul 2-0. La gara continua ad essere vivace e finalmente anche gli ospiti si svegliano iniziando a creare pericoli alla porta avversaria ed accorciando per merito di D. Kerciku; nel frattempo i bientinesi impegnano severamente in due circostanze il portiere rivale. Per assistere al 2-2 ospite bisogna attendere la terza frazione quando lo scatenato D. Kerciku timbra la doppietta personale con un tiro da lontano. I padroni di casa però non ci stanno e realizzano il 3-2 ancora con lo scatenato Boschi, ma il Santa Maria a Monte con il cuore centra nuovamente il pari in mischia con Rignanese. Nel finale i ragazzi di Mordagà avrebbero la clamorosa chance per vincerla, ma il D.G. non assegna un penalty che sembrava esserci. Complimenti comunque a tutti i ragazzi in campo che hanno offerto una splendida sfida.
Calciatoripiù: D. Kerciku, Xhindoli, Cani
(S. Maria a Monte).

Il Romito-Romaiano 1-6

RETI: Telleschi, Bartalini, Bartalini, Bartalini, Ye Si, Bulku, Gazzarrini


IL ROMITO: Brini, Bardi, Caponi, Del Nista, Giovanneschi, Guglielmi, Mangini, Natale, Orsini, Pecoraro, Tarulli, A. Telleschi, L. Telleschi. All.: Borgherini.
ROMAIANO: Civitelli, Bartalini, Biondi, Bulku, Carli, Ciampalini, Faye, Gazzarrini, Gonfiantini, Lapini, Lapolla, Sougou, Zucchelli, Ye Si Yuan. All.: Menichetti.
RETI: A. Telleschi, Bartalini 3, Bulku, Ye Si Yuan, Gazzarrini.
NOTE: parziali 0-1, 0-3, 1-2.



Comincia alla grande il cammino del Romaiano nel nuovo girone del campionato Esordienti: termina 1-6 per la squadra di Menichetti la sfida sul campo del Romito. Il primo tempo è equilibrato e ben giocato da ambo le parti, ma la rete siglata da Bartalini, grande protagonista del match, lancia gli ospiti sullo 0-1. Nella seconda frazione cambia tutto ed è il Romaiano a dominare la scena, portandosi addirittura sullo 0-4 per merito dei sigilli di Bartalini, Bulku e Ye Si Yuan. Nella terza frazione bella reazione d'orgoglio dei padroni di casa che vanno a segno con A. Telleschi, poi però il Romiano riprende a macinare gioco fissando il punteggio sull'1-6 definitivo grazie alla tripletta di Bartalini e al timbro finale di Gazzarrini. Calciatorepiù: Bartalini (Romaiano).

Mobilieri Ponsacco-Stella Azzurra 0-7

RETI: Niane, Ennassiri, Donnarumma, Donnarumma, Serrouch, Lekrad, Autorete


MOB. PONSACCO B: Castellano, Bulla, Donati, Vannozzi, Santi, Barberio, Turini, Amante, Ferretti, Marinai, Bottoni, Anas, Vannini. All.: Ivaldi.
STELLA AZZ.: Nicolini, Diop, Donnarumma, El Ghazaly, Ennassiri, Giovarruscio, Hanchouch, Lekrad, Morelli, Niane, Ogbuji, Onyiwara, Serroukh. All.: Perini.
RETI: Donnarumma 2, Ennassiri, Serroukh, Lekrad, Niane, autorete.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-4.



Grande esordio per la Stella Azzurra che centra i primi tre punti nel 2023 battendo per 0-7 i Mobilieri Ponsacco: gara che è stata vinta meritatamente dagli ospiti, spumeggianti soprattutto nel terzo tempo, ma onore anche ai locali che si sono battuti con grinta restando sempre compatti. I primi due parziali sono stati un po' più equilibrati: la Stella Azzurra si è portata avanti di tre reti, mentre i locali hanno sprecato un calcio di rigore ben parato da Nicolini. Nell'ultimo tempo però non c'è stata storia e gli ospiti hanno aumentato il passivo fino allo 0-7 esprimendo un gioco piacevole ed efficace. Da sottolineare la bella doppietta di Donnarumma, dopodiché hanno trovato la gloria personale Ennassiri, Serrouch, Lekrad e Niane, infine un'autorete ha arrotondato il risultato.