Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 11

Santacroce Calcio-Sextum Bientina 0-1

RETI: Panichi
SANTACROCE B: Coppola, Popolo Ginesi, Llanaj, Cecchini, Diouf, Pineschi, Gorini, Fiorentini, Angiolini, Luperi, Ndiaye, Guisse, Cani. All.: Lo Bosco - Piattelli.
S. BIENTINA: Agostiniani, Genovese, Gatta, Iacopini, Boschi, Filidei, Balducci, Improta, Carnevaletti, Bolognini, Burgalassi, Panichi. All.: Cianfanelli - Iacopini.
RETE: Panichi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.



Si conclude alla grande il girone del Sextum Bientina che si impone di misura sul campo di una diretta concorrente come il Santacroce scavalcandola di un punto in classifica. Splendida partita quella offerta dalle due squadre che hanno giocato a viso aperto dal primo all'ultimo minuto creando varie occasioni da gol. Nella prima frazione i locali si rendono pericolosi con una bella punizione di Pineschi che sbatte sulla traversa e rimbalza sulla riga, anche gli ospiti si fanno minacciosi colpendo un palo. Nella seconda parte ancora una volta il legno nega al Bientina la gioia del vantaggio, dopodiché i santacrocesi costruiscono due azioni degne di nota: prima Pineschi si libera bene in area sbattendo contro la parata del portiere, poi Luperi, su una manovra collettiva, cerca l'assist per Fiorentini che viene anticipato. Nella terza frazione le due compagini si danno battaglia e ad essere premiato è il Bientina con un'ottima azione prolungata: cross in mezzo, il portiere Coppola salva in qualche modo, ma è ben appostato Panichi che di testa sigla lo 0-1. Il Santacroce tenta con coraggio di agguantare il pareggio, ma gli avversari si difendono bene sino al triplice fischio. Il Bientina, che deve ancora recuperare un match, sale a 20 punti dimostrandosi una delle migliori squadre del girone; il Santacroce si è pure destreggiato molto bene nel corso della stagione, ma c'è da segnalare soprattutto che a fine gara i ragazzi hanno omaggiato mister Lo Bosco con un lungo applauso, dato che dopo quattro anni cambierà club: un momento di grande emozione. Calciatorepiù: Chiara Pineschi (Santacroce).
Pol. Monteserra-Giov. Valdicecina 9-1

RETI: Carli, Burchielli, Lenzi, Gaggini, Arcangioli, Arcangioli, Arcangioli, Carli, Carli, Benassai
MONTESERRA: Buoncristiani, Arcangioli, M. Bulleri, Burchielli, Carli, Desiderio, Gaggini, Lenzi, Mariani, Bianchi, Murolo. All.: Taverni.
VALDICECINA: Dondoli, Bagnai, Benassai, Bianchi, Buselli, Echetoui, Migliorini, Scarselli, Van Kan, Zaccheo, Lorenzini, Iantosca, Vinci, Licari. All.: Toncelli.
RETI: Carli 3, Arcangioli 3, Gaggini, Lenzi, Burchielli, Benassai.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 5-1.



Finisce in trionfo il girone del Monteserra che conquista la decima vittoria su altrettante gare disputate piazzandosi con pieno merito al primo posto della classifica: complimenti alla squadra di mister Taverni che ha intrapreso e portato a termine un percorso semplicemente perfetto, mettendo in mostra una rosa forte e coesa che lascia ben sperare per il futuro. Il match odierno contro il Valdicecina ha avuto poca storia e ha visto i padroni di casa sfoderare tutto il loro potenziale offensivo andando a segno con grande facilità: sugli scudi Carli e Arcangioli, protagonisti di una tripletta ciascuno, dopodiché hanno partecipato alla festa anche Lenzi, Burchielli e Gaggini. Per gli ospiti ci ha pensato invece il solito bomber Benassai a rendere meno amara la sconfitta fissando il punteggio sul 9-1 definitivo.
Calciatoripiù: Carli, Arcangioli
(Monteserra); Benassai (Valdicecina).
San Miniato Basso-Mobilieri Ponsacco 0-7

RETI: Barinci, Barinci, Barinci, Bottoni, Bottoni, Ferretti, Vannozzi
SAN MINIATO: Buleandra, Bagnoli, Cantasale, Cecchelli, Del Bubba, Gronchi, Kajmaku, Macovei, Mancini, Martini, Mazzini, Muzhaqi, Pertici, Salvia, Scarmozzino. All.: Veracini.
MOB. PONSACCO B: Castellano, Santi, Donati, Barberio, Barinci, Bulla, P. Ferretti, Bottoni, Turini, Marinai, Amante, Vannozzi, All.: Ivaldi.
RETI: Barinci 3, Bottoni 2, P. Ferretti, Vannozzi.
NOTE: parziali 0-2, 0-2, 0-3.



I Mobilieri Ponsacco onorano l'ultima giornata con una splendida e meritata vittoria sul campo del San Miniato: un gran bel premio per i ragazzi di mister Ivaldi che ci tenevano particolarmente a chiudere il girone con una prestazione di alto livello. I ponsacchini hanno conquistato il successo imponendosi in tutti e tre i parziali, mostrandosi spietati in fase offensiva ed estremamente concentrati in quella difensiva. Grandi trascinatori sono stati Barinci e Bottoni, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta a testa, infine ci hanno pensato i sigilli di P. Ferretti e Vannozzi ad ampliare il punteggio fino allo 0-7 definitivo. Si conclude dunque la stagione di San Miniato e Mobilieri Ponsacco, due squadre che hanno evidenziato costanti miglioramenti da inizio stagione e che si sono preparate ottimamente per l'esordio nel calcio a undici il prossimo anno.
Calciatoripiù: Barinci, Bottoni
(Ponsacco).
Santa Maria A Monte-Il Romito 6-0

RETI: Kerciku, Kerciku, Kerciku, Kerciku, Cani, Rjafillah
S. MARIA A MONTE: Remorini, Beba, Bonanni, Bongiovanni, Cani, Delogu, Drenica, Gatto, Iacomelli, D. Kerciku, K. Kerciku, Paja, Pucci, Remorini, Rignanese, Rjafillah, Sardelli, Xhindoli. All.: Mordagà.
IL ROMITO: L. Telleschi, Bardi, Giovanneschi, Tarulli, Caponi, Mangini, Del Nista, Guglielmi, Natale, A. Telleschi, Pecoraro. All.: Borgherini.
RETI: D. Kerciku 4, Cani, Rjafillah.
NOTE: parziali 3-0, 0-0, 3-0.



Grande vittoria per il Santa Maria a Monte che, in attesa di recuperare l'ultimo match col Valdicecina, batte con un rotondo 6-0 il sempre coraggioso Romito. Primo tempo subito a favore dei padroni di casa che colpiscono due pali con gli scatenati Cani e D. Kerciku, per poi portarsi sul 3-0 grazie alla doppietta di D. Kerciku e al sigillo di Cani. Nella seconda frazione il copione è lo stesso: gli ospiti provano a lottare e a difendersi, ma il Santa Maria a Monte è ispiratissimo e colpisce altri tre legni con K. Kerciku, Sardelli e Bongiovanni. Nonostante il predominio, i ragazzi di mister Mordagà non riescono a segnare e così il Romito si toglie la soddisfazione di chiudere il parziale in parità. Nel terzo tempo tuttavia i padroni di casa aggiustano la mira e il micidiale D. Kerciku timbra altri due gol realizzando il poker personale. Gli ospiti reagiscono rendendosi pericolosi con due azioni di contropiede ben imbastite dal sempre vivace Tarulli, ma il portiere locale sventa alla grande. E così, nel finale, dopo un palo colpito da Cani, ci pensa Rjafillah a siglare il 6-0 a coronamento dell'eccellente prestazione collettiva del Santa Maria a Monte. Calciatorepiù: D. Kerciku (S. Maria a Monte); Tarulli (Il Romito).
Romaiano-Peccioli Calcio 8-2

RETI: Bartalini, Ndiaye, Noviello, Noviello, Bulku, Bartalini, Bartalini, Ndiaye, Montagnani, Marchi
ROMAIANO: Civitelli, Bartalini, Biondi, Bulku, Ciampalini, Faye, Gazzarrini, Gonfiantini, Xhixha, Lapolla, Noviello, Sougou, Ye Si Yuan. All.: Menichetti.
PECCIOLI: Boccardo, Ahianku, Taccetti, Bellagotti, Giusti, Landi, Marchi, Ania, Morandi, Ribechini, Sammuri, Montagnani, Vallini, Ticciati. All.: Giorgi.
RETI: Bartalini 3, Noviello 2, Faye 2, Bulku, Montagnani, Marchi.
NOTE: parziali 4-0, 2-1, 2-1.



Scorpacciata di gol tra Romaiano e Peccioli che si sono affrontate a viso aperto regalando una partita divertente e spettacolare: chiaramente i tre punti vanno meritatamente ai padroni di casa che, in particolare nella prima frazione, sono stati micidiali ed incontenibili. Partenza a razzo del Romaiano che costruisce belle azioni corali e chiude avanti 4-0 all'intervallo grazie ai due gol realizzati da Bartalini e ai sigilli di Noviello e Faye. Nella seconda frazione reagiscono i pecciolesi che accorciano con Montagnani, ma i locali tornano a spingere in avanti portandosi sul 6-1 con Bulku e la doppietta di Faye. Nell'ultimo parziale continuano a fioccare le reti: per il Romaiano si distinguono Bartalini e Noviello con una tripletta e una doppietta a testa, infine la zampata di Marchi fissa il risultato sull'8-2 definitivo. Il Romaiano chiude la stagione con il sorriso dimostrandosi una squadra in grande crescita e pronta per il salto nel calcio ad undici, il Peccioli dovrà ancora recuperare una gara e come sempre ha combattuto con tanta grinta.
Calciatoripiù: Bartalini, Noviello, Faye
(Romaiano).