Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 7

Il Romito-Peccioli Calcio 2-2

RETI: Telleschi, Natale, Aprea, Neri


IL ROMITO: L. Telleschi, Bardi, Orsini, Giovanneschi, Del Nista, Tarulli, Caponi, Guglielmi, Mangini, A. Telleschi, Natale. All.: Borgherini.
PECCIOLI: Ticciati, Maioli, Ahianku, Taccetti, Aprea, Gelici, Giusti, Landi, Marchi, Ania, Morandi, Neri, Ribechini. All.: Giorgi.
RETI: A. Telleschi, Natale, Aprea, Neri.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-1.



Il Romito festeggia finalmente il primo punto nel girone e lo fa disputando una bellissima prestazione corale contro il Peccioli: entrambe le squadre comunque meritano un plauso per come si sono affrontate, cercando sempre di imporre il proprio gioco. Dopo una prima frazione divertente ma priva di gol, la sfida si sblocca nel secondo parziale quando vanno a segno A. Telleschi da un parte e Aprea dall'altra: 1-1. Nel terzo tempo continua il bello spettacolo offerto dalle due squadre che vogliono a tutti i costi i tre punti, ma alla fine devono accontentarsi del pareggio: per i pecciolesi va a segno Neri, per i padroni di casa Natale. Bravi tutti!
Calciatoripiù: Natale, Caponi
(Il Romito).

Santacroce Calcio-Mobilieri Ponsacco 2-1

RETI: Pineschi, Fiorentini, Bottoni


SANTACROCE B: Fedele, Diouf, Gragnani, Abedini, Cecchini, Bulluti, Fiorentini, Pineschi, Caramelli, Ninci, Angiolini, Migliorini, Luperi, Gorini. All.: Lo Bosco - Piatteli.
MOB. PONSACCO B: Castellano, Barberio, Bulla, Barinci, Marinai, P. Ferretti, Turini, D. Ferretti, Vanini, Amante, Bottoni, Santi. All.: Ivaldi.
RETI: Fiorentini, Pineschi, Bottoni.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1.



Vittoria di misura per il Santacroce che nel proprio fortino batte un mai domo Mobilieri Ponsacco: buona prova corale dei ragazzi di casa che, pur risultando talvolta imprecisi, hanno mostrato un'idea di gioco interessante. Nella prima frazione si segnala l'ottima chance per Caramelli che davanti al portiere calcia a lato di poco, per il resto però gli ospiti riescono a difendersi con ordine. Nella seconda parte il team locale aumenta il forcing, spreca due grandi occasioni con Angiolini e poi passa in vantaggio sfruttando un corner: palla respinta al limite, dove Bulluti imbuca bene per Fiorentini che insacca in diagonale. All'inizio del terzo tempo i padroni di casa raddoppiano con Chiara Pineschi, quest'oggi capitano: per lei un'altra bella soddisfazione dopo che in settimana era stata chiamata ad allenarsi con la rappresentativa toscana femminile. A questo punto invece viene fuori l'orgoglio dei Mobilieri che accorciano le distanze grazie a Bottoni, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere. Nel finale massimo sforzo dei ragazzi di mister Ivaldi che costruiscono due opportunità, sbattendo però contro altrettanti miracoli di Migliorini, che salva il risultato in favore del Santacroce.
Calciatoripiù: Pineschi, Fiorentini
(Santacroce).

Romaiano-San Miniato Basso 5-0

RETI: Bartalini, Bartalini, Faye, Faye, Faye


ROMAIANO: Civitelli, Bartalini, Biondi, Bulku, Ciampalini, Faye, Gonfiantini, Hachi, Lapini, Noviello, Zucchelli, Ye Si Yuan. All.: Menichetti.
SAN MINIATO: Marrucci, Del Bubba, Bagnoli, Cecchelli, Mazzini, Kajmaku, Macovei, Muzhaqi, Gronchi, Mancini, Salvia, Cambi, Capodici, Martini, Neri, Partici. All.: Veracini.
RETI: Faye 3, Bartalini 2.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 3-0.



Il San Miniato regge per un tempo, ma poi è costretto a crollare sotto i colpi di uno scatenato Romaiano, trascinato alla vittoria dagli incontenibili Faye e Bartalini. Dopo una prima frazione a reti inviolate, i padroni di casa prendono il sopravvento alla ripresa del gioco quando Bartalini, molto ispirato, timbra la doppietta personale. Nell'ultimo tempo invece è rubare la scena è Faye che sigla la sua fantastica tripletta fissando il punteggio sul 5-0 definitivo. Eccellente prova corale del Romaiano che ha mostrato un gran gioco collettivo andando a segno attraverso pregevoli manovre in velocità.
Calciatoripiù: Faye, Bartalini
(Romaiano).

Santa Maria A Monte-Stella Azzurra 3-1

RETI: Cani, Pucci, Cani, Donnarumma


S.M. A MONTE: Remorini, Aribi, Beba, Bonanni, Cani, Delogu, Drenica, Gatto, Hyka, D. Kerciku, K. Kerciku, Paja, Pucci, Rignanese, Rjafillah, Sardelli, Solfato, Xhindoli. All.: Mordagà
STELLA AZZ.: Petrivelli, M. Diop, Donnarumma, El Ghazaly, Ennassiri, Giovarruscio, Hanchouch, Hysa, Lekrad, Morelli, Niane, Onyiwara, Serroukh, Tahiri. All.: Perini.
RETI: Cani 2, Pucci, Donnarumma.
NOTE: parziali 2-0, 0-1, 1-0.



Prosegue l'ottimo momento del Santa Maria a Monte che batte per 3-1 la Stella Azzurra al termine di una bellissima partita. Cominciano forte gli ospiti che provano ad impensierire la retroguardia rivale, poi però vengono fuori i locali che in contropiede realizzano l'1-0 con Cani. I ragazzi di mister Mordagà prendono coraggio e raddoppiano prima della pausa con Pucci. Al rientro in campo i padroni di casa sfiorano il tris con una botta di Hyka che si infrange sull'incrocio dei pali dopo un bello scambio con Solfato, dopodiché prende campo la Stella Azzurra che prima accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner con Donnarumma e poi vede negarsi il pari da un incredibile salvataggio sulla riga di Rjafillah. Nella terza frazione il Santa Maria a Monte prende in mano le redini del gioco e cala il tris con il solito Cani, infine sfiora pure il poker con Hyka, Pucci e K. Kerciku, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per gli ospiti.
Calciatoripiù: Cani, Sardelli, Pucci, Drenica
(S. Maria a Monte).

Sextum Bientina-Giov. Valdicecina 7-1

RETI: Improta, Improta, Improta, Mannucci, Toriello, Boschi, Gatta, Benassai


S. BIENTINA: Agostiniani, Sartini, Gemignani, Gatta, Burgalassi, Boschi, Iacopini, Mannucci, Toriello, Improta, Lemmi, Balducci, Busdraghi. All.: Cianfanelli - Iacopini.
VALDICECINA: Bagnai, Benassai, Bianchi, Buselli, Castaldo, Dondoli, Echetoui, Lorenzini, Lottini, Migliorini, Scarselli, Van Kan, Zaccheo. All.: Toncelli.
RETI: Improta 3, Gatta, Toriello, Mannucci, Boschi, Benassai.
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 4-0.



Grande vittoria per il Sextum Bientina che sfodera una prestazione tutto sommato convincente battendo per 7-1 il Valdicecina: tre punti che permettono alla compagine locale di salire a quota 11 in classifica. Nella prima frazione i padroni di casa provano a far girare la palla, sbagliando talvolta la misura dei passaggi e risultando imprecisi, ciononostante si portano sul 3-0 grazie alla doppietta di Improta e al sigillo di Gatta. Nel secondo tempo reagisce alla grande la formazione ospite che prende in mano il gioco e accorcia per merito del solito bomber Benassai: 3-1. Nella terza frazione invece cambia tutto e sono i bientinesi a dominare la scena giocando molto bene, mostrando buoni inserimenti e azioni corali. E così arrivano i sigilli di Toriello, Mannucci, Boschi e la tripletta di Improta ad aumentare il punteggio.