Partita pirotecnica alla Shangai Arena nel Big Match di giornata tra l'Academy (capolista) ed il Saline (seconda in classifica).
Parte bene la Juniores di Mister Bencreati che sembra in giornata e gioca un buon calcio propositivo.
L'avversaria non ci sta e ribatte colpo su colpo, dimostrandosi una Squadra con ottime individualità che le permettono di 'sferrare' un 1-2 micidiale e solo al 25' di trovarsi in doppio vantaggio.
Capitan Malta tiene in piedi l'Academy con un 'colpo di testa' su calcio d'angolo di Testa.
Aumenta il ritmo la Squadra che poco dopo azzera lo svantaggio con il rigore trasformato alla perfezione dal rientrante Maggini.
La squadra è in fiducia e sembra poter far sua la partita, e nella fase iniziale della ripresa crea diverse occasioni pericolose che portano poi alla bella rete di De Benedetto.
Quando sembra poter dilagare 'iniziano i fuochi d'artificio' con tutto in pochi minuti: il pareggio del Saline, la contestata espulsione di Malta per doppia ammonizione, contestualmente a lui il Direttore di Gara Signor Fabbrini della Sezione di Livorno allontana anche Mister Bencreati.
Sembra tutto volgere verso un finale di gara sofferto e con l'uomo in meno, sul risultato di parità ed un avversario deciso a prendersi i 3 punti.
Ed è qui che esce fuori lo spirito di Squadra, il senso di appartenenza di un Gruppo che non vuol mollare, che si sacrifica per il compagno e lotta centimetro dopo centimetro.
Ed allora il resto è solo cronaca con la rete vittoria di Edoardo Maggini (doppietta per lui) e tre punti che sembrano sei.
Da Pagina FB Academy Livorno
Commento di : ciro
Torna al successo l'Atletico Portuale di mister Bardi, riuscendo nel finale ad avere ragione di un buon Rosignano.
Gara equilibrata tra due squadre che si presentano al via di questa partita appaiate in classifica.
Terreno non in perfette condizioni causa le piogge dei giorni scorsi e una prima frazione di gioco dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere con difese ordinate e attente.
Nella ripresa l'Atletico Portuale ci crede di più e crea qualche buona occasione; quella decisiva arriva nel finale, con Labardi, che dopo una veloce ripartenza, riesce a saltare il portiere locale e depositare il pallone in porta per il gol che vale i tre punti.
Con questa vittoria l'Atletico torna nella parte sinistra della graduatoria, ma anche il Rosignano, squadra fisica e ben messa in campo, ha destato buona impressione.
Commento di : ciro
Lo Sporting Cecina supera in extremis l'Orlando e rimane in testa alla classifica in coabitazione con l'Academy Livorno, in un girone che si preannuncia equilibrato e combattuto.
Per i rossoblu non è stata però una passeggiata e sono riusciti ad avere ragione della squadra padrona di casa solo grazie ad un calcio di rigore decretato all'ultimo minuto del recupero concesso dal direttore di gara.
La differenza in classifica non si è notata molto, forse complice anche il terreno di gioco, molto pesante, che ha penalizzato la formazione cecinese, più tecnica, mentre l'Orlando ha messo cuore e grinta rendendo difficile la vita alla capolista.
Primo tempo di marca rossoblu e vantaggio meritato, ma nella ripresa i ragazzi dell'Orlando riescono a raggiungere la parità, equilibrio spezzato soltanto al crepuscolo della gara.
Commento di :