Il Ferretti di Palazzaccio si presenta ai limite della praticabilità ma Palazzaccio e Colli Marittimi si danno battaglia per tutto l'arco dell'incontro.
Vittoria meritata per i ragazzi di casa in gol con Franceschini, Sobrini e Gjuzi, ma anche i Colli Marittimi hanno avuto alcune occasioni per segnare senza fortuna.
Commento di : ciro
Campo al limite della praticabilità.
Partita molto combattuta nella prima parte con i due portieri in evidenza.
Dopo una bella parata di Riccucci sul successivo corner il Vada passa in vantaggio con un bel colpo di testa del capitano D'Orsi. Palla al centro e il Salivoli pareggia quasi subito con una bella azione di Caramante che entra in area e viene atterrato. Calcio di rigore che lavarello batte con freddezza spiazzando il portiere. Sul finire del primo tempo calcio d'angolo per il Salivoli e Caramante colpisce al volo colpendo il palo.
Nel secondo tempo il Salivoli parte subito forte e su un lancio lungo Becherucci parte sulla fascia si accentrata e batte il portiere sul primo palo. Il Vada prova a pareggiare ma è il Salivoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Rosato che stacca bene di testa e porta il risultato sul 3 - 1. Sul finire del secondo tempo il Vada accorcia le distanze dopo una mischia D'Orsi riesce a battere a rete. Nel recupero Becherucci parte in contropiede e serve l'assist al neo entrato Assirelli che a porta vuota mette la palla in rete fissando il risultato sul 4 - 2.
Commento di : ciro
Partita disputata con un campo al limite della praticabilità; l'Atletico Livorno Academy di Marchi, dopo alcune partite era uscito sconfitto nel finale di gara, riesce a ribaltare il risultato negli ultimi dieci minuti.
Un Venturina deconcentrato e con molte assenze (con 3 classe 2009 al seguito) costruisce poche azioni da goal nel primo tempo, senza impensierire l'avversario. L'atletico si difende bene senza comunque mettere in difficoltà la difesa del venturina, solo alcune incursioni del centrale di attacco che però non riesce a finalizzare.
La ripresa ricalca quanto visto nel primo tempo e il campo pesante non permette più di tanto. Al 15' del 2 T il venturina dopo alcune occasioni scaturite da cross in area passa in vantaggio con Xavier Francardi.
La partita continua senza grandi emozioni e gli allenatori iniziano a effettuare le sostituzioni per dare più vitalità al gioco.
Al 25esimo del 2T De Simone calcia una palla per liberare l'area, impattando anche nel piede del centravanti avversario Agwabiri che lo contrastava. L'arbitro assegna il rigore anche se l'azione sembrava essere un contrasto di gioco e l'atletico Livorno riporta la situazione in parità. Il Venturina cerca di ritornare in vantaggio non riuscendo però a creare situazioni importanti, mentre l'atletico pare più incoraggiato dal pareggio raggiunto. A 5' dal termine la svolta della partita, su di un retro passaggio di De Simone, il portiere del Venturina, complice il terreno di gioco veramente infido, nell'intento di rinviaremanca la palla che va ad insaccarsi nella rete. Termina così una brutta partita per il Venturina che perde un match in modo veramente rocambolesco.
Ancora bottino pieno per le Colline Pisane di Moretti che quindi domenica prossima si presenterà a punteggio pieno al big match contro l'Audace Isola Elba, anch'essa fino ad oggi sempre vittorioso.
Tre punti molto sudati quelli a Porto Azzurro con i padroni di casa autori di un'ottima prestazione e che sicuramente non meritavano di perdere.
In vantaggio con Caffieri nella prima frazione di gioco, la squadra elbana è stata raggiunta ad inizio di secondo tempo per merito di Teghini.
A dieci minuti dal termine uno degli episodi contestati della gara, fallo su un attaccante dei padroni di casa, sembra rigore ma il direttore di gara opta per una punizione dal limite dell'area.
Un po' di nervosismo e le Colline Pisane passano in pieno recupero ottenendo una vittoria importantissima per la classifica.
Commento di : ciro
Molta pioggia al Marcacci e l'esperto direttore di gara Luca Pardini decide per il rinvio.
Appuntamento a mercoledì 30 novembre probabilmente alle 15.30.
Commento di : ciro