Bugiani Pool 84-Real Borgo Pittini 1-0
RETI: Banchi
BUGIANI POOL 84: Guarino Lobianco, Lorenzi, Venturini, Spina, Pane, Poli, Zasso, Nappini, Ciuti, Giovannetti, Leka. A disp.: Maestripieri, Baccini, Pacini, Bucci, Gallo, Banchi, Lucchesi, Beligni, Breschi. All.: Fabrizio Nappini.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Palandri, Toto, Rabazzi, Degl'Innocenti L., Levacovich D., Degl'Innocenti S., Monaci, Burchietti, Levacovich A., Cannarozzo S.. A disp.: Luzzi, Alushi, Mogavero, Cannarozzo M., Pantone. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Banchi.
Il Bugiani Pool 84 è ufficialmente tornato a presidiare la zona alta della classifica: con un corsaro e sudato 1-0, i padroni di casa archiviano la pratica Real Borgo Pittini volando in seconda posizione a quota 35 punti insieme alla Bioacqua. Nonostante il risultato finale, il primo tempo si risolve con un leggero predominio degli ospiti, non nel gioco ma in quanto a occasioni create. In una circostanza è bravo e reattivo Guarino Lobianco a neutralizzare il destro dal limite di Levacovich A., mentre intorno alla mezz'ora Burchietti spara a salve spedendo a lato una conclusione da ottima posizione. I locali si fanno apprezzare in avanti grazie alla verve di Ciuti, il più pericoloso dei suoi seppur inefficace nell'ultima porzione di campo. La retroguardia borghigiana regge bene l'impatto con gli avversari, schermando con profitto la porta di Romani in ogni circostanza durante tutti i primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa un altro tiro impreciso di Burchietti stoppa però di fatto il computo delle occasioni da rete create dalla compagine di mister Incerpi, costretta poi sulla difensiva dalla crescente intraprendenza dei padroni di casa. Intorno al 70' è Banchi a decidere l'incontro capitalizzando da zero metri un perfetto suggerimento dal fondo sfornato dal solito incontenibile Ciuti. Senza nient'altro da segnalare, il contenzioso fra Bugiani Pool 84 e Real Borgo Pittini si chiudere così col trionfo di misura dei padroni di casa.
Calciatorepiù: Ciuti (Bugiani Pool 84).
Cerbaia Calcio-Ligacutiglianese 2-1
RETI: Giampieri
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Ballanti, Giampieri, Mollica, Migliorini, Sostegni, Nannini, Porrino, Wajid, Bianchini. A disp.: Bonciolini, Badalamente, Venturini, Lapadula, Luciano, Bettini, Pocci, Di Vilio, Mecanaj. All.: Alessandro Ricci.
LIGACUTIGLIANESE: Cioni, Belli, Ceccarelli, Rosati N., Gasi, Rosati S., Bartoli, Giani A., Pagliai, Giani P., Franchi. A disp.: Ducci, Reggiannini, Filoni. All.: Vincenzo Librato.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Belli, Giampieri, rig. Wajid.
Torna a vincere il Cerbaia di mister Ricci sorpassando tra le mura amiche una Ligacutiglianese ostica, combattiva e in crescita. Con un 2-1 di misura siglato in rimonta da Giampieri e Wajid i locali scacciano le scorie di un periodo negativo riprendendo con forza la propria marcia verso la zona playoff. Ad approcciare meglio la sfida sono tuttavia gli ospiti, bravi nel tenere bene il campo e nel creare occasioni su occasioni mettendo alle strette i più quotati avversari. A coronamento di una prova positiva e disinibita arriva a poco meno di dieci dal termine il goal dello 0-1 targato Belli, con il numero 2 pistoiese che su azione di corner svetta su tutti in area di rigore incornando di prepotenza la sfera alle spalle di un incolpevole Rizzo. Complici le numerose assenze e il ritorno di fiamma di un Cerbaia più convinto e audace, la Ligacutiglianese cala vistosamente d'intensità nella seconda frazione di gioco, lasciando agli avversari la possibilità di assaporare la remuntada. Dopo reiterati tentativi i padroni di casa imbeccano il meritato pareggio con Giampieri, lesto nel deviare il pallone in fondo al sacco dopo una fortunosa carambola sul palo. Sciolte le resistenze degli ospiti, i locali trovano poi il colpo da tre punti a cinque minuti dal triplice fischio finale grazie al rigore siglato con freddezza da Wajid. Nonostante il risultato arrida agli avversari, per la Liga rimane comunque la consapevolezza di aver intrapreso un percorso di crescita sempre più giusto di giornata in giornata.
Granducato-Valenzatico Calcio 3-1
RETI: Salih, Riccio, Cocchiarella, Gori
GRANDUCATO: Della Massa, Baldi, Azzarello, Cioni, Percussi, Bonacchi, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Cocchiarella, Salih. A disp.: Baldesi, Galardo, Astuto, Avdulaj, Landini, Formisano, Cecchi, Benussi. All.: Stefano Biagini.
VALENZATICO: Di Francesco, Bracali, Niccoli, Quaranta, Bresci, Di Chiara, Pacini, Civoli F., Gori M., Tesi D., Bonacchi. A disp.: Gori L., Chiella, Gori A., Butelli, Stobbia, Razzano, Zoppi, Tesi A., Ballerini. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 12' Salih, 33' Cocchiarella, 60' Riccio, 81' Gori M..
Per un Granducato che festeggia c'è un Valenzatico che non riesce a uscire dalla crisi: con un netto e meritato 3-1 sono infatti gli arancioneri di mister Biagini a esultare, lasciando agli avversari soltanto i pezzi di un morale da ricomporre il prima possibile onde evitare di scivolare ancora più in basso in graduatoria. I primi squilli si fanno forieri di ciò che sarà poi l'andazzo generale della gara, con i padroni di casa capaci di portarsi in vantaggio già al 12' dopo aver prima fallito una buona occasione con Cocchiarella. A stappare l'incontro ci pensa infatti Salih, bravo a trasformare in oro un ottimo suggerimento di Riccio scartando anche il portiere prima di depositare la sfera in fondo al sacco. La truppa di mister Biagini continua a premere sul pedale dell'acceleratore trovando il meritato raddoppio poco dopo la mezz'ora: questa volta Salih veste i panni dell'assistman servendo a Cocchiarella un cioccolatino che l'attaccante locale non indugia a gustarsi. Chiuso il primo parziale in svantaggio, il Valenzatico torna in campo nella ripresa con un assetto più offensivo e con la voglia di provare a riaprire la contesa. L'atteggiamento spregiudicato della truppa di mister Moretti si rivela però essere un'arma a doppio taglio, tant'è che al 57' Cocchiarella si divora in contropiede il possibile tris. Tris che, comunque, non tarda ad arrivare: scoccata l'ora di gioco, è bomber Riccio a ipotecare definitivamente il risultato bruciando sul tempo il diretto marcatore con un tap-in semplice ma vincente. A rendere il passivo meno amaro per i suoi ci pensa infine Gori M. a dieci minuti dal termine con una bella deviazione volante che risulta però ininfluente nell'economia della gara.