Atletico Cascina-Legoli 0-0
ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei, Marra (58' Marra), Ghelardoni, Matteis, Castagna, Pazzini, Diodati (48' Amoroso), Baggiani (51' Donnini), Guidi. A disp.: Argenti, Barreca, Caciagli, Nencini, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
LEGOLI: Bonsignori (70' Pitti), Mercuri, Catarsi, Cantini, Giannini, Pardossi, Merlini (86' Bacci), Sardelli, Diodati (56' Bandini), Curcio, Politi (59' De Angelis). A disp.: Consolini, Pozella, Santoni. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
NOTE: ammoniti Merlini, Ghelardoni, Pardossi, Catarsi.
Prima di campionato in un Redini in perfette condizioni: si affrontano l'Atletico Cascina di mister Bitozzi e il Legoli di mister Chiarugi. Dopo una prima fase di studio, all'8' Guidi serve in profondità Diodati: la palla sembra buona, ma l'uscita di Bonsignori ferma l'attacco dei locali. Primi venti minuti con ritmi piuttosto lenti, che fanno senza dubbio il gioco del Legoli, squadra più esperta e sicuramente più abile nella gestione della partita. Al 31' buona trama offensiva del Legoli, che si presenta al tiro dai venti metri con Politi, ma la sua traiettoria termina fuori alla sinistra di Betti. Due minuti più tardi ancora ospiti pericolosi con Merlini, che a tu per tu con Betti calibra male il passaggio per Politi a centro area. Al 45' occasione pericolosa per l'Atletico: Elisei da sinistra mette in mezzo, Castagna ci prova col sinistro al volo, ma Cantini respinge con la testa e impedisce al pallone di entrare in rete. La ripresa prosegue sui ritmi del primo tempo: ospiti attenti e abili nel possesso palla, Atletico che non riesce a trovare lo spunto giusto. Al 12' bella discesa di Pazzini a destra, con Castagna che arriva in precario equilibrio alla conclusione e la difesa ribatte agevolmente. Dal quarto d'ora cresce la pressione dell'Atletico che, pur senza rendersi troppo pericoloso, alza sensibilmente il proprio baricentro. Il neo-entrato Pitti prende ingenuamente la palla con le mani su un retropassaggio di un compagno: il seguente calcio di punizione a due in area è sparato alto da Castagna. Al 37' è il Legoli ad avere una buona occasione da rete, ma Sardelli manda alto da buona posizione. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara: 0-0 tutto sommato giusto, con poche occasioni da rete per entrambi gli attacchi.
Ospedalieri-Montefoscoli 4-3
RETI: Palaia, Rexhepaj, Rexhepaj, Palaia, Fegatilli, Fegatilli, Guerrini
OSPEDALIERI: Del Punta, Domenici, Hasimi, Giani, Manca, Colombini, Palaia, Rossi, Mirigliani, Rexhepaj, Lupica. A disp.: De Marchi, Uperi, Amari, Dei, Turelli, Sacco, Rizza. All.: Luciano Palla.
MONTEFOSCOLI: Puccinelli, Rossi, L. Granato, M. Guerrini, Mercuri, Sartini, E. Granato, Del Bono, L. Guerrini, Macchioni Gotti, Sanna. A disp.: Gradassi, Akpason, Bartaloni, Di Profio, Fegatilli, Fogli, Giuntini, Perini, Salvadori. All.: Marco Cecconi.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Palaia 2, Rexhepaj 2, L. Guerrini, Fegatilli 2.
Gol e spettacolo in abbondanza nella vittoria per 4-3 degli Ospedalieri contro il Montefoscoli: gara giocata molto bene dai padroni di casa che a tratti hanno dominato l'incontro creando occasioni importanti, ma anche gli ospiti non sono stati da meno mostrando grande impegno e lottando fino al fischio finale. La prima frazione si chiude con gli Ospedalieri avanti per 1-0 grazie alla rete di Palaia, ma è nella ripresa che arriva la pioggia di gol ed infatti pronti via e ancora Palaia aumenta il vantaggio per 2-0 in favore dei locali. Il Montefoscoli non ci sta e risponde subito riaprendo la gara con una zampata di L. Guerrini dopo una respinta corta della difesa sugli sviluppi di un corner. Gli Ospedalieri riprendono subito a giocare con la giusta intensità e si portano sul 3-1 per merito di Rexhepaj che indovina una punizione dalla zona laterale del campo che s'infila in porta. La partita è apertissima: i padroni di casa mancano due ottime occasioni per segnare e il Montefoscoli risponde conquistandosi il calcio di rigore del 3-2 realizzato da Fegatilli che riapre così i giochi. Gli Ospedalieri però quando attaccano fanno male e Rexhepaj da fuori area trova l'angolo giusto e rimette in sicurezza il punteggio per la squadra di mister Palla. Nei minuti finali con orgoglio il Montefoscoli guadagna un altro penalty e ancora Fegatilli si presenta sul dischetto e con freddezza realizza il definitivo 4-3. Non vi sono ulteriori emozioni e così termina una partita bellissima che ha visto ben tre giocatori (Palaia e Rexhepaj degli Ospedalieri e Fegatilli per il Montefoscoli) siglare una doppietta personale. Tanti complimenti agli Ospedalieri per il gioco espresso e la quantità di palle-gol create. Bene anche il Montefoscoli che nonostante la sconfitta ha mostrato di saper reagire alle difficoltà e di sudare la maglia fino al fischio finale.
Via Di Corte-La Fornace 3-0
RETI: Facchineri, Bertacco, Autorete
Oltrera-Freccia Azzurra 1-0
RETI: Gruber