Montefoscoli-Corazzano 1-1
RETI: Granato, Mazzetti
MONTEFOSCOLI: Turchi, Akpason, Gherardini, L. Granato, Mercuri, Macchioni Gotti, L. Guerrini, E. Granato, M. Guerrini, Del Bono, Fegatilli. A disp.: Rossi, Salvadori, Bartaloni, Di Profio, Fogli, Giuntini, Sanna, Sartini. All.: Marco Perini.
CORAZZANO: Donati, Del Vigo, Paci, Mazzetti, Greco, Lisi, Morena, L. Mandorlini, R. Nacci, Scali, Simonetti. A disp.: Genua, Faratro, Lucchesi, Macelloni, Musatti, Keita, Pandolfini, Terreni, Peppoloni. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: L. Granato, Mazzetti.
Battuta d'arresto per il Corazzano, fermato sul punteggio di 1-1 sul campo di un ostico Montefoscoli: gli ospiti salgono dunque a quota 24 punti scivolando a -4 dalla capolista Ospedalieri ma restando nelle posizioni alte della classifica, mentre i padroni di casa si portano a quota 15. Primo tempo molto combattuto, giocato a viso aperto e con grande agonismo da parte di entrambe le compagini che, seppur senza creare particolari occasioni da rete, si dimostrano ben organizzate e capaci di sostenere buoni ritmi di gioco. Si va alla pausa sul punteggio di 0-0 e nella ripresa la sfida riprende sulla stessa falsariga dei primi 45': sia il Montefoscoli che il Corazzano combattono e cercano di fare loro l'intera posta in palio. I padroni di casa passano in vantaggio al 75' grazie alla splendida punizione di L. Granato che s'insacca sotto l'incrocio senza lasciare scampo a Donati. Il Corazzano ha il merito di non abbattersi e all'83', sugli sviluppi di un corner, è Mazzetti con un destro al volo in diagonale che trafigge Turchi a siglare il colpo che vale l'1-1. Nel finale il risultato non cambia e la partita termina dunque in pareggio tra gli applausi dei presenti al campo. Punto importante per i padroni di casa che dimostrano di essere un gruppo organizzato che nella seconda parte di stagione può dire ancora la sua. Per gli ospiti un pizzico di rammarico per la mancata vittoria, ma anche la consapevolezza di essere riusciti a strappare un punto utile che potrà risultare importante per la volata finale che si preannuncia agguerrita fino all'ultima giornata.
Calciatorepiù: Mazzetti (Corazzano).
Atletico Cascina-Via Di Corte 1-1
RETI: Battaglia, Bertacco
ATL. CASCINA: Betti, Mori (67' Giusti), Elisei (67' Daini), Baggiani (72' Beggi), Matteis, Ghelardoni (56' Battaglia), Castagna, Marra, Amoroso, Donnini (61' Diodati), Pazzini. A disp.: Biasci, Skerma, Caciagli, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
VIA DI CORTE: Formaggi (65' Viti), Castelli, Salvini (54' Brogi), L. Pardossi, Minucci, Iacobellis, Bertacco (84' Grassulini), Levato, Cei, Bresci (26' T. Pardossi), Facchineri. A disp.: Roccia, Macelloni, Bocchicchio, Banchellini, Baldini. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Battaglia, Bertacco.
NOTE: ammoniti Levato, Bertacco, Pazzini, L. Pardossi; espulso Minucci (22').
Al Redini di Cascina inizio spumeggiante del match fra i padroni di casa dell'Atletico e il Via di Corte. Al 5' arriva subito un pericolo per l'Atletico Cascina. Gran botta dalla distanza di Castelli, con Betti chiamato alla gran parata. Al 6' svista arbitrale evidente. Amoroso lancia Castagna, che controlla e segna. Tutto fermo per un fuorigioco più che dubbio. Al 22' Via di Corte in dieci. Minucci stende Baggiani sulla trequarti. L'arbitro lo ammonisce per la seconda volta e quindi estrae il rosso. Al 35' Castagna serve in profondità Baggiani che davanti a Formaggi calcia debolmente permettendo al portiere ospite di parare a terra. Si va al riposo sullo 0-0. Inizia la ripresa e il copione è lo stesso. Via di Corte che attende e Atletico che non punge. Tanto giro palla ma improduttivo. Al 10' bella punizione di Iacobellis con Betti che para con difficoltà. Al 14' bella palla di Castagna per Amoroso, che calcia debolmente permettendo a Pardossi di salvare sulla linea. Al 17' si fa trovare impreparata la difesa dell'Atletico: ne approfitta Brogi che si inserisce in area ma calcia alto. Al 24' Castagna serve Giusti a sinistra, che spara alto. Alla mezzora ancora Castagna serve Beggi, che tarda nel calciare permettendo alla difesa ospite di avere la meglio. I locali reclamano il penalty, ma il direttore di gara lascia correre. Al 32' Pazzini cambia a sinistra per Castagna, che controlla e calcia, ma para Viti. Sul capovolgimento di fronte si inserisce Bertacco in profondità che si trova solo davanti a Betti e lo batte col sinistro: 0-1 a sorpresa per gli ospiti. Nel recupero, Beggi viene atterrato al limite e l'arbitro fischia la punizione, fra le proteste degli avversari. Calcia Battaglia e palla in rete per l'1-1 definitivo. Finisce in parità, tra le proteste degli ospiti, in dieci per quasi tutta la partita e ad un passo da una vittoria che sarebbe stata importantissima. L'Atletico, dal canto suo, può recriminare per il gol annullato ad inizio gara a Castagna, ma soprattutto per non aver saputo sfruttare la superiorità numerica.
Marciana-Freccia Azzurra 3-1
RETI: Cannello, Cannello, Autorete
Zambra Calcio-Perignano 1-2
RETI: Ribaudo