Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 15

- -
- -
Freccia Azzurra-Via Di Corte 1-1

RETI: Scardaci, Facchineri
FRECCIA AZZ.: Monorchio, Righi, L. Galli, Cioni, Farnesi, Franco, F. Galli, Ciampi, Scardaci, Comini, Maresca. A disp.: Zannino, Giuliacci, Tonarelli, Barilla, Cadeddu, Ocelli, Yanga. All.: Fabio Durante.
VIA DI CORTE: S. Viti, L. Pardossi, Gendusa, Castelli, T. Pardossi, Iacobellis, Bertacco, Cei, Mbaye, Baldini, Facchineri. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Scardaci, Facchineri.



Termina 1-1 la sfida tra la Freccia Azzurra e il Via di Corte: i padroni di casa si confermano una squadra ostica e con il punto guadagnato si portano a 17 punti in classifica mentre gli ospiti salgono a quota 26. Primo tempo senza grandi sussulti, iniziano meglio gli uomini di mister Cristian Rossi, che però col passare dei minuti calano e così la Freccia Azzurra si affaccia in avanti rendendosi pericolosa con alcuni lanci in profondità nel tentativo di innescare Scardaci, Maresca e Comini. Il punteggio però resta fermo sullo 0-0 dopo 45' di sostanziale equilibrio. La ripresa prosegue in maniera analoga alla prima frazione fino al momento dell'eurogol di Facchineri, bravo a saltare il diretto avversario con un pallonetto pregevole e a trafiggere il portiere rivale con una staffilata sotto l'incrocio. Il Via di Corte, una volta passato in vantaggio, ha due occasioni per chiudere i conti ma non le sfrutta a dovere. La Freccia Azzurra ha il grande merito di restare aggrappata alla partita e all'80' i suoi sforzi vengono premiati: Scardaci ben imbeccato da una palla a scavalcare la difesa infila il portiere rivale segnando il gol del pareggio. Per il giocatore di casa si tratta dell'ottavo sigillo stagionale in campionato. Nel finale entrambe le compagni provano a vincere con cross in area e palle lunghe, ma il risultato non cambia. Termina quindi 1-1 una gara combattuta in cui probabilmente il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto.
Calciatoripiù: F. Galli, L. Galli
(Freccia Azzurra).
- -
- -
Perignano-Atletico Cascina 0-2

RETI: Amoroso, Castagna
PERIGNANO: Balestri, Bullari (46' Ricciardi), Cantin, Galluzzi, Leone, Colacchio, D. Pellicci, Marino (61' Pratelli), Misiti, Ribaudo, F. Pellicci (53' Gliatta). A disp.: Amatu, Malvaldi, Molesti, Ovreall, Polak, Ramundo. All.: Michele Gliatta.
ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei, Giusti, Battaglia, Matteis (82' Ghelardoni), Castagna, Marra (65' Baggiani), Amoroso, Donnini, Pazzini. A disp.: Ceccotti, Caciagli, Daini, Guidi, Skerma, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Amoroso, Castagna.
NOTE: ammoniti Galluzzi, Pellicci Dario, Matteis; espulso Ribaudo.



Giornata di sole al Biasci di Lari per la partita tra i locali del Perignano e gli ospiti dell'Atletico Cascina. Primi minuti di gioco con un Perignano aggressivo che cerca di mettere in difficoltà gli ospiti con lanci lunghi sugli esterni. Atletico che invece cerca una manovra più ordinata. Dopo un paio di cross pericolosi di marca locale, il primo vero tiro in porta è degli ospiti: Castagna riceve da Marra, si accenta e calcia, Balestri para a terra. Al 18' Castagna serve Amoroso, che però non conclude da buona posizione. Al 20' bella conclusione di Donnini dai venticinque metri: fuori di poco. Al 29' azione in velocità di Amoroso: Cantin chiude in tackle a centro area. Al 35' grande intervento di Balestri su una punizione di Castagna. Pericoloso poi anche il Perignano con una punizione di Ribaudo, ma si va al riposo sullo 0-0. Al 2' della ripresa, Pazzini crossa da sinistra, Amoroso sbaglia la conclusione da pochi passi, ma sulla respinta di Balestri ancora Amoroso calcia di prima intenzione e segna grazie anche alla deviazione di un difensore. Prova a reagire il Perignano, ma la conclusione di Pellicci termina a lato. Al 24' è bravo Betti in uscita su Misiti lanciato a rete. Al 28' Giusti viene atterrato in area. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Calcia Castagna, che colpisce la parte alta della traversa. Al 35' raddoppio dell'Atletico. Pazzini serve Amoroso a sinistra. Il nove gialloblu salta Ricciardi e serve in mezzo Castagna, che controlla e col sinistro batte Balestri. Dopodiché ci prova Gliatta in percussione centrale, ma Battaglia chiude in tackle. Al 46' contropiede dell'Atletico. Baggiani per Amoroso, da questi al centro per Giusti, che col piatto destro mette in rete. Il direttore annulla per fuorigioco. Dopo sei minuti di recupero, si chiude il match. Tre punti meritati per l'Atletico Cascina e seconda vittoria consecutiva. Dal canto suo il Perignano, partito forte a inizio gara, ha pian piano esaurito la propria spinta e non è riuscito quasi mai a rendersi pericoloso.
Marciana-Montefoscoli 0-1

RETI: Giuntini

- -