Legoli-Atletico Cascina 3-0
RETI: Coco, Coco, Merlini
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Catarsi, Giannini, Giubbolini, Politi, Merlini, Coco, Didoati, Favilli (78' De Angelis), Sardelli. A disp.: Pitti, Bandini, Cantini, Casalini, Dragan. All.: David Chiarugi.
ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei (78' Skerma), Baggiani, Battaglia, Matteis (72' D'Angelo), Castagna, Giusti (56' Marra), Amoroso (63' Guidi), Donnini, Pazzini. A disp.: Ceccotti. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Coco 2, Merlini.
NOTE: ammoniti Giusti, Catarsi, Giubbolini.
Nell'anticipo di sabato, a Legoli si incontrano i padroni di casa del Legoli e l'Atletico Cascina. Al 4' prima palla-gol per gli ospiti: Amoroso riceva in profondità e calcia in diagonale da dentro l'area, ma Bonsignori respinge con i piedi. Risponde il Legoli con Sardelli a sinistra: para a terra Betti. Al 6' è Coco a provarci dai venti metri: palla di poco alta. Al 12' bella conclusione di Baggiani da fuori area: palla che esce di poco. Allo scadere della prima frazione di gioco, Castagna riceve in area un lancio lungo di Battaglia e controlla la sfera: sul suo cross, Guubbolini anticipa Amoroso e scaccia il pericolo. Finisce così 0-0 il primo tempo. Al 1' della ripresa, Sardelli riceve in area una bella spizzata di Diodati, ma calcia debolmente da buona posizione. Al 5' ghiotta occasione per l'Atletico. Battaglia riceve palla da un calcio piazzato di Donnini, ma a tu per tu con Bonsignori non riesce a mettere in rete. Sul seguente corner di Castagna è ancora Battaglia ad avere la palla-gol giusta, ma non impatta la sfera. Al 13' Coco riceve al limite dell'area, salta il proprio marcatore e piazza alla sinistra di Betti: Legoli in vantaggio. Al 20' punizione di Donnini da sinistra e Baggiani da pochi passi calcia debolmente. Al 30' il Legoli recupera palla a centrocampo. Giubbolini si invola a destra e calcia. Betti respinge e Coco sulla ribattuta mette in rete. Al 32' difesa ospite immobile. Da un cross da destra, Merlini, solo a centro area, mette in rete il 3-0 definitivo.
Montefoscoli-Ospedalieri 0-0
MONTEFOSCOLI: Turchi, Akpason, Del Bono, Fegatilli, Gherardini, Giuntini, E. Granato, L. Granato, Guerrini, Macchioni, Mercuri. A disp.: Puccinelli, Benvenuti, Bartaloni, Di Profio, Fogli, Rossi, Salvadori, Sartini, Srhane. All.: Marco Perini.
OSPEDALIERI: De Marchi, Gerini, Inghirami, Ceccoli, Amari, Colombini, Hasimi, Rossi, Mirigliani, Rexhepaj, Turelli. A disp.: Rutigliano, Sacco, Seck, Niang, Palaia. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.
NOTE: espulso M. Guerrini (75').
Gli Ospedalieri non vanno oltre lo 0-0 sul campo del grintoso Montefoscoli e devono accontentarsi di portare a casa un punto comunque prezioso. Il match nel complesso è stato piacevole e giocato su ritmi alti tra due squadre che volevano a tutti i costi i tre punti: gli ospiti però, pur essendo qualitativamente più forti, hanno faticato a trovare spazi per affondare. Nella prima frazione, anzi, è il Montefoscoli a costruire due ottime chance per passare in vantaggio, ma Fegatilli prima spara a lato e poi si fa ipnotizzare da De Marchi. Nella ripresa gli Ospedalieri cercano di alzare il baricentro, ma non riescono a pungere come di consueto e così il Montefoscoli imbastisce alcune azioni pericolose che però non producono nulla di concreto. Al 75' i locali restano in dieci per l'espulsione di M. Guerrini, l'occasione è ghiotta per la squadra di mister Palla, che però stavolta fatica a creare vere occasioni. Alla fine lo 0-0 è un risultato giusto.
Citta Di Montopoli-Perignano 0-1
RETI: Molesti
MONTOPOLI: Parrini, Pieraccioni, Bellacci, Pizzi, Remorini, Giovanneschi, Barbieri, Caluori, Scali, Lelli, Falchi. A disp.: Pecchia, Matteoli, Provinciali, Gentile, Ferraro. All.: Stefano Maccioni.
PERIGNANO: Balestri, Galluzzi, Cantin, Ricciardi, Leone, Priami, Gliatta, D. Pellicci, Misiti, Marino, Colacchio. A disp.: Malvaldi, Bullari, Molesti, Pratelli, Polak, F, Pellicci, Ramundo, Ovellar, Amatu. All.: Michele Gliatta.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETE: Molesti.
Sesto successo stagionale per il Perignano che espugna di misura il campo del Montopoli al termine di un match equilibrato ma tutt'altro che spettacolare. Prima frazione chiusa sul punteggio di 0-0 in cui le due difese hanno contenuto i rispettivi attacchi senza particolari affanni. Nella ripresa mister Gliatta indovina la carta giusta inserendo Molesti, che decide il match con un gran tiro da fuori area che termina sotto l'incrocio dei pali. Molto bella anche la preparazione al tiro del giocatore del Perignano che non ha lasciato scampo a Parrini. Il Montopoli non riesce ad acciuffare il pari pur provandoci nel finale e così il D.G. fischia la fine sancendo la vittoria degli ospiti per 0-1. Con i tre punti conquistati il Perignano si porta a 23 punti in classifica, in una posizione molto interessante.
Freccia Azzurra-Oltrera 0-1
RETI: Lazzerini
FRECCIA AZZ.: Monorchio, Righi, L. Galli, Cioni, Farnesi, Franco, F. Galli, Ciampi, Scardaci, Comini, Maresca. A disp.: Zannino, Giuliacci, Tonarelli, Barilla, Cadeddu, Ocelli, Yanga. All.: Fabio Durante.
OLTRERA: Raco, Morelli, Tommasini, Radu, Rindi, Avolese, Casini, Fiorillo, Macchi, De Vivo, Lazzerini. All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETE: Lazzerini.
Colpo esterno dell'Oltrera che ottiene il suo settimo successo stagionale sbancando per 0-1 la tana della Freccia Azzurra. Partita molto equilibrata e combattuta con vari duelli a metà campo e tanto agonismo. La prima frazione si chiude senza reti, ma i padroni falliscono per poco una ghiotta opportunità e anche gli ospiti impensieriscono in più di un'occasione la retroguardia rivale. La ripresa prosegue incerta fino al 70' quando l'Oltrera piazza il colpo che decide il match: Lazzerini, dopo aver colpito un palo e una traversa, indovina conclusione vincente e porta avanti i suoi per 0-1. La Freccia Azzurra tenta di acciuffare il pareggio, ma la difesa ospite fa buona guardia e il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria dell'Oltrera per 0-1. Successo importante dunque per la squadra ospite, trascinata da un Lazzerini in giornata di grazia, ma tutta la squadra ha disputato una partita gagliarda colpendo due traverse e un palo. Buona anche la prova dei locali, che però non sono riusciti a trovare il modo per scardinare la difesa avversaria.
Calciatorepiù: Lazzerini (Oltrera).
Corazzano-Romaiano 3-2
RETI: Paci, Paci, Simonetti, Mouhti, Brillanti
CORAZZANO: Donati, Greco, Del Vigo, Lisi, Paci, Keita, Mandorlini, Morena, Simonetti, Chagdoune, Musatti. A disp.: Faratro, Scali, Macelloni, R. Nacci, E. Nacci, Peppoloni, Terreni. All.: Fabio Filomena.
ROMAIANO: Bonfiglioli, Bertucci, Gherardini, Hithi, Tinghi, Gallerini, Brillanti, Guerrini (74' Ndiaye), Mouhti, L. Genco (65' K. Buhne), M. Buhne. A disp.: Falaschi, Russo, Dolfi, Sani, A. Genco. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Paci 2, Simonetti, Brillanti, Mouthi rig.
Al termine di una sfida dalle mille emozioni il Corazzano supera in rimonta il Romaiano guadagnando la vetta della classifica in solitaria: risultato che premia il cuore e il carattere dei padroni di casa che l'hanno ribaltata negli ultimi 10' di gioco. Prima frazione piuttosto bloccata tra due schieramenti che si equivalgono tatticamente, ma i locali al 34' sono abili a colpire nell'unica occasione concessa dagli avversari: azione sviluppata a sinistra, una carambola favorisce Simonetti che con una fucilata realizza un eurogol. Non accade altro fino ad inizio ripresa quando il Romaiano, scatenato, raggiunge subito l'1-1: palla in profondità per L. Genco che viene atterrato al limite e della punizione se ne incarica Brillanti che spara in fondo al sacco. Al 49' il punteggio è ribaltato: bel taglio di Mouthi verso M. Buhne che viene atterrato in area di rigore fallosamente. Il D.G. indica il dischetto e Mouthi non sbaglia: 1-2. Il Corazzano cerca di riversarsi in avanti, ma al 70' episodio clou che potrebbe cambiare davvero la partita quando Mouthi smarca con una bella apertura M. Buhne sulla sinistra, che salta il difensore in area e viene steso: il penalty sembra netto, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste. E così all'80' i padroni di casa impattano con una manovra sulla sinistra: cross in mezzo e piattone vincente di Paci. La squadra di casa ci crede e affonda ancora sulla sinistra al 93', guadagnandosi una punizione: traversone in area dove il solito Paci svetta indisturbato facendo esplodere di gioia i suoi. Trionfo pesantissimo per il Corazzano, doccia fredda per il Romaiano.
La Fornace-Via Di Corte 1-1
RETI: 65' Bertacco, 95' Fillanti
LA FORNACE: Ronda, Pantani, Parentini, Fillanti, Caterino (75' Boldrini), Castellini, Barani, Diolaiti, Lazzerini, Maneschi, Eschiti (70' Volpi). A disp.: Albano, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
VIA DI CORTE: Viti, Pardossi, Gendusa, Bertacco, Cei, Castelli (82' Salvini), Banchellini (80' Bocchicchio), Facchineri (85' Macelloni), Baldini, Pardossi, Brogi (57' Bresci). A disp.: Roccia, Iacobellis All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: 65' Bertacco, 95' Fillanti.
All'ultimo secondo La Fornace raggiunge l'undicesimo risultato utile consecutivo al termine di una partita in cui le due squadre in campo si sono divise un tempo per uno. Primo tempo di marca locale, in quanto i ragazzi di Bilanci hanno creato diverse occasioni da rete che, però, non hanno sfruttato come avrebbero dovuto. Al minuto 8 prima occasione clamorosa: azione in velocità che permette a Maneschi di arrivare a tu per tu con Viti ma, dopo aver saltato il portiere, calcia fuori da posizione defilata. Prosegue ad attaccare la squadra di casa che al 14' sempre con Maneschi costringe Viti alla deviazione in angolo. Al 24' una conclusione di Lazzerini dal limite dell'area viene ribattuta dalla difesa ospite. Al 34' è Fillanti dal limite dell'area a calciare in porta ma, ancora una volta, Viti è bravo a bloccare la sfera. Al 42' Barani serve Fillanti involato a rete, ma il direttore di gara ferma tutto per un fuorigioco inesistente. Nella ripresa cambia il copione, col Via di Corte che riesce a schiacciare nella propria metà campo La Fornace. La prima parata di Ronda arriva al 51' quando para devia in angolo una punizione di Baldini. Al 58' a recriminare questa volta sono gli ospiti: punizione di Baldini con Ronda che respinge sui piedi di Banchellini, la palla giunge a Facchineri che mette in rete da due passi dalla porta, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco inesistente. Il vantaggio ospite arriva al 65' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bertacco di controbalzo trova una traiettoria perfetta che si infila sotto la traversa. La Fornace si riversa in avanti, ma lascia spazi per il contropiede agli avversari. Al 77' è Volpi a liberare non senza affanno un batti e ribatti in area di rigore calciando clamorosamente la palla sulla traversa della propria porta prima di allontanare. Al 95' l'episodio che scaturisce ancora proteste degli ospiti in quanto il direttore di gara assegna un calcio d'angolo ai padroni di casa mentre i ragazzi di Rossi sostenevano che la palla fosse già fuori quando toccata dal difensore: sugli sviluppi del corner la sfera a arriva a Fillanti che dal limite trova una parabola che si infila alle spalle di Viti per il definitivo 1-1.
Litorale Pisano-Zambra Calcio 1-1
RETI: Scala, Barone
LITORALE PISANO: Paolicchi, Nurra, Tufano, Guercini, Politano, Di Blasi, Ambrosio, Tranquillo, Gargani, Scala, Giovannelli. A disp.: Di Grande, Pacchini, Raspini. All.: Massimo Dal Canto.
ZAMBRA: Giannoni, Nacci, Ceccanti, Innocenti, Lami, Adil Laghcha, Barone, Botrugno, Seoni, Maurelli, Pozzato. A disp.: Palagi, Scaglione, Scatena, Petrocelli, Mordà, Andriuolo, Barbante, Abder Laghgca. All.: Renato Giuliani.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Scala rig., Barone rig.
NOTE: espulso Nacci.
Pareggio per 1-1 tra il Litorale Pisano e lo Zambra, che si dividono la posta in palio al termine di 90' piacevoli e combattuti. Padroni di casa avanti all'8' su calcio di rigore battuto da Scala che non lascia scampo a Giannoni, dopodiché le due squadre si danno battaglia fino alla pausa su buoni ritmi, ma il punteggio non cambia. Nella ripresa lo Zambra rientra in campo desideroso di ribaltare il risultato e i ragazzi di mister Giuliani occupano la metà campo avversaria, creando quattro palle-gol nitide. Al 70' il D.G. estrae un cartellino rosso nei confronti di Nacci, ma gli ospiti nonostante l'inferiorità numerica continuano ad attaccare a testa bassa. All'85' gli sforzi dello Zambra vengono ripagati dal calcio di rigore che Barone con freddezza insacca per l'1-1. Al 94' l'ultima occasione la regalano gli ospiti che in contropiede falliscono una situazione di due contro uno molto invitante e la partita termina quindi 1-1.
Marciana-Ponteginori 4-0
RETI: Mariani, Mariani, Cannello, Cardini