Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Perignano-Freccia Azzurra 0-2

RETI: Gueye, Barbagallo


PERIGNANO: Balestri, Galluzzi, Cantin, Ricciardi, Leone, F. Pellicci, Polak, Ribaudo, Pratelli, Molesti, Ramundo. A disp.: Malvaldi, Marino, Colacchio, Gliatta, Misiti, Ovellar. All.: Michele Gliatta.
FRECCIA AZZ.: Morra, Gueye, L. Galli, Cioni, Tonarelli, Ciampi, F. Galli, Yanga, Scardaci, Maresca, Barbagallo. A disp.: Ricucci, Franco, Gasparello, Cadeddu, Comini. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Gueye, Barbagallo.



Colpo esterno della Freccia Azzurra che si impone per 0-2 in casa del Perignano centrando il quinto successo stagionale. Primo tempo senza grandi emozioni ma con un leggero predominio della squadra ospite che si rende pericolosa con Scardaci e Barbagallo. Nella ripresa è sempre la Freccia Azzurra a cercare con più insistenza la vittoria e così i ragazzi di mister Durante sbloccano il punteggio grazie all'inzuccata di Gueye su punizione dalla destra calciata da Yanga. Gli ospiti una volta passati in vantaggio continuano a premere e pochi minuti più tardi raddoppiano: assist dalla destra di Comini e Barbagallo non fallisce l'appuntamento con il gol. Da sottolineare che prima il D.G. aveva annullato un gol simile sempre alla Freccia. Di lì in poi la gara scivola via senza ulteriori sussulti se non un paio di tentativi degli ospiti con Scardaci e Comini che non vanno però a buon fine.

Atletico Cascina-La Fornace 0-0



ATL. CASCINA: Betti, Guidi, Elisei, Baggiani, Battaglia, Ghelardoni (66' Giusti), Castagna, Marra, Beggi (58' Amoroso), Donnini, Pazzini. A disp.: Ceccotti, Daini, Caciagli, Mori, Matteis, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
LA FORNACE: Ronda, Pantani (81' Boldrini), Castellini, Martone, Caterino, Martinelli, Barani, Fillanti, Pistolesi, Maneschi, Diolaiti. A disp.: Lazzerini, Volpi, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Barone di Pisa.
NOTE: ammoniti Castagna, Marra, Barani, Pantani; espulso Martone.



Al Redini di Cascina si affrontano i locali dell'Atletico e La Fornace, quest'ultima avanti di tre lunghezze in classifica. Primo quarto d'ora con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma che non riescono a creare particolari occasioni da rete. Al 25' Maneschi appoggia a sinistra per Baggiani, ma Guidi è decisivo a chiudere in diagonale. Sul versante opposto bella azione in velocità Pazzini-Beggi, che però sbaglia a servire a centro area Marra e Castagna entrambi ben piazzati. Al 35' Fillanti lancia in profondità Pistolesi, che calcia col destro di prima intenzione: palla di poco alta. Al 45' arriva la migliore palla-gol per l'Atletico quando Donnini serve Beggi in area, ma il suo destro a tu per tu con Ronda termina a lato. Al primo di recupero è ancora Beggi ad avere la chance del vantaggio: Castagna protegge palla a destra e appoggia a Marra, che crossa per Beggi che da pochi passi impatta male e la palla va sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0. Al 15' della ripresa Castagna serve il neo-entrato Amoroso che viene strattonato in area da Castellini. Per il direttore di gara non c'è fallo. Al 20' La Fornace in dieci uomini: Martone protesta ingenuamente a centrocampo e si prende il cartellino rosso. Al 29' Barani salta Elisei e calcia: Betti si distende e para. Al 31' Pazzini entra in area da destra, Ronda esce e lo tocca. Per il direttore di gara è rigore. Calcia Donnini dal dischetto, ma la palla esce alla destra del portiere. Pareggio a reti bianche che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti.

Romaiano-Litorale Pisano 3-5

RETI: Buhne, Buhne, Gherardini, Mascagni, Scala, Tranquillo, Tranquillo, Autorete


ROMAIANO: Falaschi, Russo (57' Bertucci), Gherardini, Hithi, Tinghi (72' Ruggiero), Colangelo (73' A. Genco), Brillanti, Mouthi, M. Buhne (79' Dolfi), K. Buhne, Ndiaye (60' L. Genco). A disp.: Baccelli, Sani. All.: Massimiliano Buhne.
LITORALE PISANO: Salvadogi, Nurra, Guercini, Tufano, Ghelardoni, Di Blasi, Ambrosio, Politano, Mascagni, Scala, Tranquillo. A disp.: Paolicchi, Bandinelli, Di Grande, Semir, Giovannelli, Gargani, Colombara, Franco, Puglia. All.: Massimo Dal Canto.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: K. Buhne 2, Gherardini, autorete pro Litorale, Tranquillo 2, Scala, Mascagni.



Il Litorale Pisano la spunta con un incredibile 3-5 sul campo del Romaiano conquistando tre punti importanti per risalire la classifica. Cominciano bene i locali che al 7' vanno in vantaggio: M. Buhne se ne va in velocità a sinistra, salta l'uomo e mette dentro per K. Buhne che appoggia in rete di piatto. Al 10' siamo già 1-1: fallo laterale, palla per Scala che con un bolide di sinistro infila la sfera nell'angolo opposto. Il Romaiano fa affidamento sulle galoppate a destra di Ndiaye che al 15' mette in mezzo una palla invitante per K. Buhne che però viene anticipato sul più bello. Dopodiché un pasticcio a centrocampo costa caro al Romaiano: Hithi tenta il retropassaggio, ma il rimbalzo inganna Falaschi che si lascia scavalcare per il più classico degli autogol. I locali reagiscono bene e al 30' il solito Ndiaye fugge a destra e serve al centro K. Buhne che timbra la doppietta personale: 2-2. Le emozioni non sono finite perché allo scadere Tranquillo batte una punizione dai 40 metri e con una legnata impressionante infila la sfera sotto la traversa per il nuovo vantaggio del Litorale Pisano. Nella ripresa i locali partono col piglio giusto, ma in contropiede gli ospiti si guadagnano una punizione al 48': batte Tranquillo che scarica con un tiro forte sul palo del portiere il 2-4. Il Romaiano tenta di scuotersi con i cambi e crea varie chance: una punizione di Brillanti accarezza il palo, un tentativo di L. Genco viene salvato sulla riga, infine Hithi colpisce la traversa di testa e sul tap-in di Tinghi ci pensa un difensore a sventare il pericolo. E così al 73' colpiscono ancora gli ospiti con Mascagni che approfitta di un'incertezza tra portiere e difensore e con un pallonetto chiude i conti. In pieno recupero arriva il 3-5 definitivo su corner: testa di L. Genco, parata del portiere e tocco decisivo di Gherardini da due passi.

Ospedalieri-Marciana 3-2

RETI: Palaia, Rexhepaj, Rexhepaj, Mariani, Billeri


OSPEDALIERI: De Marchi, Gerini, Hasimi, Giani, Rutigliano, Colombini, Palaia, Sacco, Mirigliani, Rexhepaj, Inghirami. A disp.: Del Punta, Amari, Fiori, Rizza, Seck, Niang, Turelli. All.: Luciano Palla.
MARCIANA: Persico, Serra, Susini (Di Stefano), Greco, Racca (Bertoni), Sanclemente (Cheikna), Passetti, Mariani, Cardini, Cassola, Citi (Billeri). A disp.: Melai, Daluiso, Patella. All.: Roberto Giannetti.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: Rexhepaj 2, Palaia, Mariani, Billeri rig.



Successo casalingo importante degli Ospedalieri che vincono per 3-2 contro il Marciana: i ragazzi di mister Luciano Palla salgono a 35 punti e tengono così il passo della capolista Corazzano, prima a quota 37. Convincente primo tempo dei locali, che tengono in mano il pallino del gioco e sbloccano il match intorno alla mezzora grazie al timbro al volo di Rexhepaj, abile a infilare in rete un assist perfetto di Giani. Gli Ospedalieri continuano ad attaccare e prima della pausa colpiscono la traversa con Mirigliani e falliscono una ghiotta opportunità con Palaia al termine di un'azione corale. Nella ripresa il copione non cambia e i padroni di casa riescono a portarsi sul 3-0 grazie ai centri di Rexhepaj (giunto al 17° gol stagionale) e Palaia che indirizzano il punteggio in maniera decisiva. Gli ospiti però hanno uno scatto d'orgoglio e accorciano le distanze con Mariani e nel finale segnano anche il 3-2 su rigore calciato da Billeri. Il gol arriva a tempo ormai scaduto e dunque il triplice fischio del D.G. sancisce il meritato successo per 3-2 degli Ospedalieri.
Calciatoripiù: Hasimi, Mirigliani
(Ospedalieri); Passetti, Cardini (Marciana).

Ponteginori-Corazzano 0-2

RETI: Mandorlini, Chagdoune


PONTEGINORI: Granchi, Moretti (Bonechi), Laghi, Ristori, Lotti (Stenta), Grandoli, Ferrini, Di Vita (Neri), Andreozzi, Orlandini, Tamburini (Favilli). All.: Adriano Bandini.
CORAZZANO: Donati, Del Vigo, Faratro, Lisi, Paci, Mazzetti, Freschi, Scali, Simonetti, Chagdoune, Musatti. A disp.: Keita, Macelloni, Mandorlini, Morena, E.Nacci, R. Nacci, Peppoloni, Terreni. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Chagdoune, L. Mandorlini.



Vittoria esterna per la capolista Corazzano che espugna per 0-2 il fortino del Ponteginori mantenendo il vantaggio di +2 sugli Ospedalieri che inseguono al secondo posto. Prima frazione brutta senza vere palle-gol né per i locali né per la squadra ospite e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il punteggio resta in bilico fino al 78' quando il Corazzano sblocca il match: Freschi si procura un calcio di rigore calciato da Chagdoune, il portiere di casa respinge, ma sulla ribattuta lo stesso Chagdoune non fallisce il tap-in realizzando il decimo centro stagionale. Nel finale gli ospiti raddoppiano grazie al bellissimo tiro dalla distanza di L. Mandorlini, autore del definitivo 0-2. Tre punti preziosi per la truppa di mister Filomena capace di vincere e di non subire gol, non a caso attualmente vanta la miglior difesa del torneo con solo 14 reti subite.

Via Di Corte-Citta Di Montopoli 1-1

RETI: Baldini, Provinciali


Zambra Calcio-Legoli 0-1



Oltrera-Montefoscoli 3-1

RETI: El Ghild, Lazzerini, Marcelli, Granato