Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 8

Montefoscoli-Citta Di Montopoli 1-1

RETI: Fegatilli, Scali
MONTEFOSCOLI: Puccinelli, Rossi, Bartaloni, Rustemi, Macchioni Gotti, Sartini, Fogli, E. Granato, Giuntini, Fegatilli, Sanna. A disp.: Gradassi, Benvenuti, Akpason, Gherardini, Mercuri, L. Granato, Guerrini. All.: Marco Cecconi.
MONTOPOLI: Martinelli, Bellacci, Pieraccioni, Mattii, Remorini, Provinciali, Gentile, Giovanneschi, Qarri, Caluori, Barbieri. A disp.: Pecchia, Giovacchini, Pizzi, Matteoli, Solomita, Diao. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Fegatilli, Scali.



Passo falso a sorpresa del Montefoscoli che non va oltre l'1-1 in casa contro un gagliardo Montopoli: i padroni di casa si trovano ora a 14 punti in classifica mentre gli ospiti salgono a quota 2 mostrando evidenti segni di miglioramento rispetto alle prime uscite della stagione. Primo tempo equilibrato e combattuto nel quale non ci sono state grosse occasioni da gol, complici un Montefoscoli poco ispirato e la buona tenuta della retroguardia del Montopoli. Nella ripresa l'equilibrio non si schioda fino all'80' quando un'iniziativa offensiva degli ospiti viene finalizzata a dovere da Scali che porta il punteggio sullo 0-1. Il Montefoscoli però non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico e con orgoglio trova in pieno recupero la zampata di Fegatilli che sigla il definitivo 1-1 con il quale termina la partita. Per la formazione di mister Cecconi non è stata la miglior uscita stagionale, ma anche in un pomeriggio difficile la squadra ha trovato la forza di agguantare il pareggio ed è comunque un segnale positivo. Per gli ospiti resta un pizzico di amarezza per la rete subita nel recupero, che ha negato la prima vittoria stagionale. Tuttavia mister Maccioni e i suoi ragazzi sembrano essere sulla strada giusta per migliorare la classifica e il proprio campionato.
Calciatoripiù: Remorini, Pieraccioni
(Montopoli).
Ponteginori-Atletico Cascina 2-3

RETI: Benvenuti, Orlandini, Ghelardoni, Castagna, Amoroso
PONTEGINORI: Lorenzini, Andreozzi (76' Malerbi), Lotti (75' Moretti), Neri (60' Tassone), Bientinesi (71' Fontana), Ristori, Ferrini, Laghi, Sabatini (64' Orlandini), Benvenuti, Grandoli. A disp.: Granchi, Bonechi, Di Vita. All.: Adriano Bandini.
ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei (74' Skerma), Baggiani, Biasci, Ghelardoni (83' D'Angelo), Castagna, Marra (67' Giusti), Amoroso, Donnini, Diodati (50' Pazzini). A disp.: Ceccotti, Caciagli, Matteis, Daini. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: 19' Benvenuti, 57' Ghelardoni, 66' Orlandini, 82' Castagna, 86' Amoroso.
NOTE: ammoniti Neri, Baggiani, Laghi, Castagna, Grandoli.



Grande vittoria in rimonta per l'Atletico Cascina che nel finale strappa tre punti pesanti sul campo del Ponteginori. Parte subito forte l'Atletico Cascina, che già al 2' ha una buona opportunità con Mori: gran destro parato in due tempi da Lorenzini. Risponde il Ponteginori con Laghi, ma il suo sinistro termina a lato. Al 7' combinazione Castagna-Amoroso e palla d'oro per Diodati, che da dentro l'area sbaglia il controllo e l'azione sfuma. Al 19' Ponteginori in vantaggio: da un tiro apparentemente innocuo di Benvenuti, una deviazione a centro area alza la palla rendendola imprendibile per Betti. Al 27' Atletico vicino al pari: cross di Marra e colpo di testa di Castagna, ma Lorenzini para. Non ci sono altri sussulti degni di nota e si va al riposo sull'1-0. A inizio ripresa prova il tiro ancora Benvenuti, ma la palla va alta. Al 12' arriva il pari. Punizione di Castagna da destra: Ghelardoni si fa trovare pronto a centro area e caparbiamente riesce a mettere in rete. Al 21' però torna in vantaggio il Ponteginori: il neo-entrato Orlandini in mischia trova la zampata vincente e batte Betti per il 2-1. Al 22' bella discesa di Pazzini a destra e cross in mezzo, Laghi rischia l'autorete. Dal corner seguente Giusti non riesce a mettere in rete di testa da pochi passi. Al 37' pareggio dell'Atletico Cascina. Cross da sinistra di Amoroso, Baggiani contende la palla di testa a Moretti: sulla ribattuta prende palla Castagna che salta Ferrini e col sinistro in diagonale batte Lorenzini. Entrambe le squadre dimostrano di voler portare a casa i tre punti, ma è ancora l'Atletico Cascina a trovare la via del gol. Al 41', cross da destra di Pazzini, difesa locale statica, Amoroso si inserisce e con l'esterno destro anticipa il portiere in uscita e infila in rete il 2-3. Dopo 5' di recupero, triplice fischio del direttore di gara. L'Atletico torna a Cascina con tre punti preziosi salendo a quota 17.
Corazzano-Legoli 3-1

RETI: Freschi, Nacci, Musatti, Diodati
CORAZZANO: Donati, Greco, Morena, Mazzetti, Del Vigo, Scali, E. Nacci, Freschi, R. Nacci, Musatti, Simonetti. All.: Fabio Filomena.
LEGOLI: Pitti, Mercuri, Catarsi, Giannini, Pardossi, Politi, Merlini, Diodati, Coco, Curcio, Santoni. A disp.: Bandini, Favilli, Consolini, Bonsignori, Pallini, Marconcini. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: Musatti, R. Nacci rig., Freschi rig., Diodati.
NOTE: espulso Greco.



Importantissimo trionfo casalingo del Corazzano che s'impone con il punteggio di 3-1 contro un arcigno Legoli, il quale ha reso complicata la vita alla formazione di mister Filomena. I padroni di casa sfruttano al meglio il pareggio casalingo della capolista Ospedalieri e ora le due squadre si trovano appaiate in classifica con 18 punti. Primo tempo di marca Corazzano che sblocca il punteggio al 9' grazie alla rete di un Musatti in grande spolvero. Lo stesso Musatti al 25' si procura un calcio di rigore, realizzato con freddezza da R. Nacci. Gli ospiti però non mollano e restano in partita chiudendo il primo tempo sotto di due reti, ma dimostrando di essere vivi. Nella ripresa la gara è molto più equilibrata e il Legoli accorcia le distanze grazie alla zampata di Diodati: 2-1. Il Corazzano però non si lascia intimorire e al 76' beneficia di un altro penalty: questa volta dal dischetto si presenta Freschi che segna la rete del definitivo 3-1, risultato con il quale il D.G. sancisce la fine delle ostilità. Il Corazzano si candida ufficialmente per essere una delle migliori squadre del girone, ma onore anche al Legoli che ha reso la vita complicata ad una corazzata come quella allenata da mister Filomena. Calciatorepiù: Musatti (Legoli).
Ospedalieri-Via Di Corte 2-2

RETI: Palaia, Rexhepaj, Banchellini, Banchellini
OSPEDALIERI: Del Punta, Domenici, Hasimi, Giani, Manca, Colombini, Ceccoli, Rossi, Palaia, Rexhepaj, Sacco. A disp.: Uperi, Dei, Amari, Rizza, Mirigliani, Seck. All.: Luciano Palla.
VIA DI CORTE: Viti, Iacobellis, Minucci, T. Pardossi, Castelli, L. Pardossi, Bertacco, Bresci, Banchellini, Iorio, Facchineri. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Palaia, Rexhepaj, Banchellini 2.
NOTE: espulso Manca.



Pareggio che sa di beffa per il Via di Corte sul campo della capolista Ospedalieri: i ragazzi di mister Rossi, nonostante l'uomo in più, vengono acciuffati sul 2-2 nel finale, al termine di una partita giocata meglio dalla squadra ospite che meritava la vittoria per quanto visto in campo. Gli Ospedalieri restano imbattuti, anche se vengono raggiunti a quota 18 in vetta alla classifica dal Corazzano, gli ospiti restano invece con 16 punti mangiandosi le mani per l'occasione sciupata. Ottimo primo tempo del Via di Corte: la compagine ospite mostra un atteggiamento aggressivo e apre le marcature al 20' con Banchellini che sigla lo 0-1. Una volta in vantaggio il Via di Corte sfiora ripetutamente il raddoppio, mentre gli Ospedalieri appaiono bloccati nella testa e nella gambe, graziati in almeno quattro occasioni dagli attaccanti ospiti che mancano la rete per pochissimo. Nella ripresa la gara è più equilibrata: mister Palla trova le parole giuste per caricare i suoi, che rientrano in campo con un piglio decisamente migliore dei primi 45'. Al 25' Palaia s'inserisce sulla destra e, dopo aver vinto un rimpallo, scarica in rete il gol dell'1-1. Il Via di Corte però non si intimorisce e piazza immediatamente lo squillo dell'1-2 di nuovo con lo spietato Banchellini, autore di una doppietta. Gli Ospedalieri accusano il colpo e poco dopo restano anche in inferiorità numerica per il doppio giallo che il D.G. sventola nei confronti di Manca. La partita sembra avviarsi alla fine senza ulteriori sussulti, ma il calcio è imprevedibile e spesso anche ingiusto: i padroni di casa lanciano un pallone dalle retrovie, Rexhepaj controlla, scarta il portiere avversario e deposita in rete con la porta vuota il gol del 2-2, che salva l'imbattibilità della squadra di mister Palla. Tante proteste degli ospiti per la posizione di Rexhepaj, ritenuto in offside, ma il D.G. convalida la rete che sancisce il definitivo 2-2. Evidente la delusione nelle file degli ospiti per un successo che sarebbe stato fondamentale per la classifica e per dare la giunta spinta a un ambiente che sta vivendo comunque un'ottima annata. In ogni caso mister Rossi non può che essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi ragazzi. Per gli Ospedalieri un punto guadagnato a testimonianza del carattere di questo gruppo che, pur non brillando come di consueto, ha avuto il merito di crederci sempre.
Calciatoripiù
: collettivo degli Ospedalieri per non aver mollato; Banchellini, Iacobellis (Via di Corte).
Romaiano-Zambra Calcio 5-0

RETI: Mouhti, Mouhti, Buhne, Brillanti, Gherardini
ROMAIANO: Bonfiglioli (74' Falaschi), Russo, Gherardini, Bachi, Tinghi, Brillanti, Hithi (67' Bertucci), Gallerini (55' A. Genco), Buhne (64' Dolfi), Ruggero (62' Sani), Mouthi. All.: Massimiliano Buhne.
ZAMBRA: Palagi, Scaglione, Barbante, Musso, Nacci, Borelli, Botrugno, Andriuolo, A. Facchin, Barone, L. Facchin. A disp.: Petrocelli, Innocenti, Giordano, Cottarelli. All.: Renato Giuliani.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 25' Gherardini, 44' Brillanti, 46' Buhne, 60' rig., 83' Mouthi.



Show del Romaiano che tra le mura amiche sfodera un'ottima prestazione corale battendo per 5-0 lo Zambra. Tre punti che consentono ai ragazzi di mister Buhne di compiere un bello scatto in classifica salendo a quota 11, resta invece ferma a 8 la formazione di mister Giuliani che ha retto fisicamente nella prima frazione, ma che è crollata una volta incassato il terzo gol. Al 25' il punteggio si sblocca: corner di Brillanti a rientrare, il portiere Palagi allontana di pugno, ma la sfera sbatte fortuitamente sulla testa di Gherardini rotolando in fondo al sacco. Già da questo episodio si intuisce che la giornata non è fortunata per gli ospiti e al 44' ecco il 2-0 del pimpante Romaiano: Brillanti sfrutta un pallone ben recuperato, prende la mira dalla distanza e con un bel sinistro scarica in fondo al sacco. Ad inizio ripresa arriva subito il tris che non dà allo Zambra neanche la possibilità di imbastire la reazione: Tinghi fugge a sinistra e mette dentro per Buhne che anticipa da rapace portiere e difensore depositando in rete sul primo palo. A questo punto il Romaiano può abbassare la grande intensità che fino a quel momento aveva impresso al gioco, ma non rinuncia comunque ad attaccare calando il poker al 60' con un rigore guadagnato abilmente da Buhne e trasformato da Mouthi. I padroni di casa non calano di concentrazione e così all'83' c'è spazio per la doppietta di Mouthi che sfrutta una bella azione sull'out di sinistra, si accentra e scaglia un tiro a giro di rara precisione che si infila all'incrocio per il 5-0 definitivo.
Litorale Pisano-Freccia Azzurra 0-1

RETI: Orcesi
LITORALE PISANO: Salvadori, Colombaro, Franco, Guercini, Marconcini, Nurra, Belfiore, Tranquillo, Scaramozza, Mascagni, Ambrosio. A disp.: Perondi, Capozzi, Giovannelli, Bandini, Paolicchi, Di Blasi. All.: Massimo Dal Canto.
FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Cassisa Ciampi, Cioni, Franco, Maresca, Lorenzini, Tonarelli, Comini, Seria, Scardaci. A disp.: Barilla, Orcesi, Gasparello. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETE: Orcesi.



Quarto squillo stagionale della Freccia Azzurra che vince sul campo del Litorale Pisano: i ragazzi di mister Durante s'impongono per 0-1 al termine di un match equilibrato e combattuto. Con i tre punti ottenuti la squadra ospite si porta a quota 13 in classifica restando aggrappata al gruppo di vertice, grazie anche ad una delle difese meno battute del campionato. Il Litorale Pisano resta fermo a quota 7, ma mister Dal Canto ha poco da rimproverare ai suoi ragazzi per atteggiamento e impegno. Dopo un primo tempo senza reti a decidere la contesa in favore degli ospiti è l'ingresso in campo di Orcesi: il ragazzo della Freccia Azzurra entra motivato e spacca la partita mettendo in costante apprensione la retroguardia di casa. Il momento decisivo è intorno al 70' quando proprio Orcesi infila Salvadori segnando il gol della vittoria per i suoi. Nel finale di gara il Litorale Pisano non riesce ad agguantare il pareggio e così il D.G. fischia la fine sancendo il successo prezioso della Freccia Azzurra. Calciatorepiù: Orcesi (Freccia Azzurra).
Marciana-La Fornace 1-2

LA FORNACE: Ronda, Parentini, Castellini, Martone, Caterino, Martinelli, Lazzerini, Martinelli, Fontanelli, Barani, Bucchi. A disp.: Albano, Diolaiti, Menichetti, Battini, Fillanti, Vannini, Pistolesi, Eschiti . All.:
RETI: Cannello, Barani, Bucchi
Oltrera-Perignano 1-1

RETI: Morelli, Pellicci