Campionando.it

Juniores GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Atletico Cascina-Stella Rossa 0-2

RETI: Marabotti, Montagnani


ATL. CASCINA: Guidi, Saturnino, Balducci, L. Carlotti, Biasci, M. Carlotti, Sanna, Paternostro, Tripepi, Ascione, Gneri. A disp.: Santini, Nannini, Pistoresi, Samb, Mori, D'Alessio, Angiolini. All.: Edoardo Magnelli.
STELLA ROSSA: Rosi, Ferri, Bettarini, Ambruoso, Montagnani, Farruku, Pallesi, Marabotti, Cani, Mehja, Mazzantini. A disp.: All.: Alessandro Cinci.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Marabotti, Montagnani.



E' una grande vittoria quella che la Stella Rossa ottiene sul campo dell'Atletico Cascina: la squadra di mister Cinci cala un uno-due micidiale in avvio di gara e poi protegge molto bene il doppio vantaggio conquistando tre punti meritati contro una della avversarie più forti del campionato. La prima frazione nel complesso vede entrambe le squadre imbastire buone trame corali, ma gli ospiti sono più cinici e la sbloccano quando Marabotti raccoglie una corta respinta di Guidi e mette in fondo al sacco con prontezza. La Stella Rossa approfitta del momento positivo e raddoppia sfruttando un corner: Mehja pesca Montagnani che in area svetta più in alto di tutti per lo 0-2. Nel finale di tempo reagiscono i cascinesi con un paio di conclusioni che però terminano fuori dallo specchio. Nella ripresa gli ospiti sono abili ad addormentare la partita, mentre i locali tentano in ogni modo di riaccendere la speranza. Al 65' capita la migliore occasione, ma i tentativi degli attaccanti di casa trovano la risposta di un superlativo Rosi. Le sostituzioni e il forcing finale dell'Atletico non cambiano l'esito dell'incontro e così la Stella Rossa conquista tre punti prestigiosi grazie ad una prova compatta ed astuta. Per i padroni di casa invece una sconfitta pesante che allontana la vetta della classifica.

Stella Azzurra-Casciana Termelari 1-1

RETI: Ndiaye, Giustini


STELLA AZZ.: Minutella, Napoletano, Bini, Ragoni, Iasiello, Russo, Agostini, Piscitelli, Ndiaye, Emir, Ibra. A disp.: La Macchia, Bassirou, Vallini, Alderighi, Gaye, Longhitano. All.: Stefano Lazzeri.
CASCIANA T.: Vannucci, Granchi, Barsottini, Dervishaj, Giuntini, Marianelli, Ferretti, Vanni, Bacci, Franchi, Colombini. A disp.: Sereni, Fiorio, Papy, Reali, Ba, Ossama, Dal Canto, Panichi. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Ndiaye, Giustini.



Pareggio giusto quello andato in scena tra Stella Azzurra e Casciana Terme: le due compagini hanno giocato meglio un tempo ciascuno e quindi l'1-1 ci sta tutto. Partenza sicuramente migliore da parte della squadra di casa che nella prima mezzora gestisce il gioco cercando lo spiraglio giusto per il vantaggio. In diversi frangenti la gara si combatte anche a centrocampo, dove però si vedono molti errori tecnici a causa delle condizioni sconnesse del terreno di gioco. L'1-0 della Stella Azzurra si materializza quando Napoletano effettua un bel lancio dalla trequarti, Fiorio si fa colpevolmente superare e così ne approfitta Ndiaye che di testa timbra l'1-0 meritato. A questo punto reagiscono i cascianesi che si rendono pericolosi con Dervishaj, ma soprattutto si vedono annullare un gol a Franchi giudicato forse regolare, ma che l'arbitro non convalida per un fallo di Bacci sul portiere Minutella. Nella ripresa la formazione di mister Bonuglia va all'arrembaggio costruendo nitide opportunità con Bacci e Dervishaj che non centrano lo specchio. Al 75' però ecco l'1-1: Giustini si incarica di battere una punizione da posizione laterale, la traiettoria passa in mezzo ad una selva di gambe e rotola in fondo al sacco. Negli ultimi minuti non c'è alcun sussulto e le due compagini si annullano a metà campo: alla fine il punto fa comodo ad entrambe che salgono rispettivamente a 15 e 24 punti. Calciatorepiù: Giustini (Casciana).

Santa Maria A Monte-Crespina 2-2

RETI: Meucci, Echatibi, Melani, Melani


S. MARIA A MONTE: Barbieri, Cascella, Novi, Fontanelli, Dini, Di Gregorio, Cuffia, Echatibi, Meucci, Mansaku, D'Anna. A disp.: Nuti, Belcari F., Belcari T., Lemma, Guerri, Petrognani, Moroni, Remorini, Spiotta All.: Gianluca Guerri.
CRESPINA: Turini, L. Bindi, Fiaschi, Tremolanti, Perissinotto, Ilardi, Lazzarini, Capanni, T. Bindi, Melani, Kellal. A disp.: A. Kuqi, Battini, Balestri, Giari, Corradini, J. Kuqu. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Meucci, Echatibi, Melani 2.



Tanto rammarico nelle file del Santa Maria a Monte per il pareggio per 2-2 rimediato contro il Crespina: i ragazzi di mister Guerri giocano bene, ma vengono stoppati dalle parate del portiere ospite Turini e, nel finale, subiscono il gol del pareggio. Prima frazione tutto sommato equilibrata, i padroni di casa sbloccano il punteggio intorno al 20' grazie al timbro di Meucci, ben servito da un assist di Di Gregorio dalla sinistra. Passano solo 5' e gli ospiti riescono a riequilibrare il punteggio: Bindi si conquista una punizione dal limite, calciata da Melani la cui traiettoria termina alle spalle di Barbieri. A ridosso della pausa però Cascella serve Meucci sulla destra che mette un cross per l'accorrente Echatibi, bravo ad avventarsi sul pallone per il 2-1 del Santa Maria a Monte. Nella ripresa il Crespina si sbilancia alla ricerca del pareggio, ma i locali in contropiede fanno malissimo alla difesa ospite. A tenere a galla il Crespina ci pensa Turini, autore di almeno tre interventi decisivi che salvano i suoi. Gli ospiti restano così aggrappati alla partita e all'88' Bindi recupera un pallone in scivolata a metà campo e cerca di servire Melani, che viene atterrato al limite dell'area. Come nel primo tempo è lo stesso Melani che calcia riuscendo a trovare il secondo gol su punizione della sua partita. Si tratta del quattordicesimo centro per il giocatore del Crespina, autore di una stagione assolutamente positiva. Nel finale la truppa di mister Sassetti in contropiede fallisce la rete del 2-3 che però, bisogna dirlo, sarebbe stata una beffa eccessiva per il Santa Maria a Monte e dunque il D.G. fischia la fine sul punteggio di 2-2.
Calciatoripiù: Turini, Melani
(Crespina).

Peccioli Calcio-Freccia Azzurra 1-0

RETI: Cozulea


PECCIOLI: Gazzarri, Colim, Wojcik, Moretti, Bazha, Botti, Gregoretti, Bigazzi, Meini, Cozulea, Tenerani. A disp.: Chiarei, Zucchelli, Lazzereschi, Murgioni, Saccinto. All.: Renato Filippi.
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Cococcioni, Lupi, Crovetto, Righi, D'Arrigo, Belcari, Cangiano, Oubamou, Paoli, Buonocore. A disp.:
Paolicchi, Dell'Omodarme, Chessa, Andries. All.: Andrea Tinucci.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETE: Cozulea.



Terzo successo stagionale per il Peccioli che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 1-0 contro la Freccia Azzurra, al termine di un match equilibrato e rimasto in bilico fino al fischio finale. Buon primo tempo degli ospiti che creano vari pericoli alla difesa di casa colpendo anche una clamorosa traversa. Nel secondo tempo si vede anche il Peccioli che segna la rete decisiva con Cozulea, bravo a concludere in rete al termine di un'azione personale. La Freccia Azzurra si getta in avanti con il cuore, ma non riesce ad acciuffare il pareggio e così il Peccioli ottiene una vittoria molto importante soprattutto per il morale. Da segnalare la grande insoddisfazione degli ospiti nei confronti del D.G., reo secondo loro di aver preso tante decisioni ritenute sbagliate, ma anche il Peccioli non ha compreso certe sue valutazioni che hanno portato la gara ad innervosirsi in particolare negli ultimi minuti di gioco. Calciatorepiù: Cozulea (Peccioli).

Sextum Bientina-Ospedalieri 9-0

RETI: Colonna, Colonna, Ciampi N., Ciampi N., De Rinaldis, Tarantino, D Alessandro, Percivale, Giorgetti


S. BIENTINA: Bellone, Bardini, M. Ciampi, Crispino, Cinelli, Grossi, Tarantino, Giorgetti, De Rinaldis, N. Ciampi, Colonna. A disp.: Botti, Santi, Martino, Bottici, Locaso, D'Alessandro, Perretta, Percivale, Bernardini. All.: Mirko Colombini.
OSPEDALIERI: Mazzoni, Piano, Ferranti, Cini, Paolicchi, J. Repice, Uperi, Fiori, Niccolai, Liometti, Sbrana. A disp.: D'Arrigo, Vaselli, L. Repice, Luisi, Giangrande. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: Colonna 2, N. Ciampi 2, Giorgetti, De Rinaldis, Percivale, D'Alessandro, Tarantino.



Show del Sextum Bientina che liquida con un secco 9-0 il fanalino di coda Ospedalieri: gara che ha avuto pochissima storia e che ha visto dominare i padroni di casa per lunghi tratti, capaci di andare a segno per quattro volte nel primo tempo e cinque nella ripresa. I gol decisivi sono stati siglati dalle doppiette di Colonna e M. Ciampi, mentre hanno timbrato una rete a testa Giorgetti, De Rinaldis, Percivale, D'Alessandro e Tarantino. Prestazione corale sicuramente convincente ed incoraggiante per i bientinesi che si portano a 28 punti in classifica, proseguendo il loro ottimo campionato.
Calciatoripiù: Tarantino, Grossi
(Bientina).

Asd Castelfranco-San Frediano 1-3

RETI: Masha, Puccetti N., Josan, Scardigli


CASTELFRANCO: Zanardo, Macelloni, Criscuoli, Benelli, Bachi, Mariniello, Bulku, Morena, Rinaldi, Menga, K. Masha. A disp.: Kazazi, Ormella, Angiolini, Nezaj, Innocenti, Baronti, Barani, A. Masha. All.: Alessandro Zerboni.
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Ceschia, Francesco Marroni, Frizzi, Cappagli, N. Puccetti, Josan, Scardigli, Marchetti, F. Puccetti. A disp.: Serafini, Tarantino, Pappalardo. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: K. Masha, N. Puccetti, Pintilie, Scardigli.



Vittoria esterna tutt'altro che scontata per il San Frediano, che espugna per 1-3 il campo del Castelfranco al termine di un match ruvido e combattuto. Padroni di casa in difficoltà nel primo tempo anche a causa delle molte assenze alle quali ha dovuto sopperire mister Zerboni. Il San Frediano ha il merito di aggredire l'avversario e, proprio su una palla persa in uscita dai locali, N. Puccetti è bravo a saltare due uomini e ad infilare in rete nonostante la deviazione di Zanardo. Gli ospiti prima della pausa si portano sullo 0-2: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pintilie risolve una mischia di testa inzuccando il pallone sotto la traversa. Nella ripresa il Castelfranco rientra con un piglio migliore e i ragazzi di mister Zerboni riescono a creare qualche pericolo alla retroguardia rivale. Al 70' una rapida verticalizzazione di Menga innesca K. Masha, che brucia il difensore in velocità e conclude mandando il pallone all'angolino per la rete dell'1-2. I padroni di casa tentano un assalto per riacciuffare il pari riuscendo a creare due buone chance con Angiolini e Rinaldi, che spaventano gli ospiti. Il San Frediano però regge l'urto e nel finale chiude i conti con Scardigli che di sinistro segna la rete del definitivo 1-3. Tanto rammarico tra le file del Castelfranco per la sconfitta figlia anche delle tante assenze che hanno complicato i piani. Complimenti però agli ospiti per essere usciti con il bottino pieno da un campo difficile e contro una squadra messa meglio in classifica.
Calciatoripiù: Mariniello, K. Masha
(Castelfranco).

Colli Marittimi-Capanne 0-0



COLLI MARIT.: Biasci, Campatelli, Nesti, Tarquini, Molinario, Lika, Lepri, Talbi, D'Amore, Ferrucci, Fidanzi, Manno, Mecherini, Della Santa, Calzolari, Cacace, Giacomelli, Andreucci, Bolognesi, Andreucci. All.: Alessio Bilanceri.
CAPANNE: De Lucia, Fiumanò, Lamberti, Sabatini, Ribechini, Coscetti, D'Anzi (70' Bertelli), A. Fasano, Taraj, Ambrosio, Gialdini. A disp.: Macelloni. All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Citi di Livorno.



Pareggio che vale quasi quanto una vittoria quello che le Capanne riescono a strappare sul campo dei più quotati Colli Marittimi: i ragazzi di mister Perugi, pur continuando a vivere una situazione di costante emergenza numerica, hanno tirato fuori il carattere e la grinta strappando uno 0-0 che dimostra il loro grande attaccamento alla maglia. Di sicuro la partita ha visto i padroni di casa amministrare sempre il gioco e cercare di affondare attraverso azioni corali, dall'altro lato gli ospiti si sono difesi con ordine e concentrazione, sorretti da un ispiratissimo De Lucia, autore di almeno quattro interventi straordinari che hanno negato la gioia del gol alle punte avversarie. Le Capanne hanno sofferto e lottato, sprecando anche un paio di buone manovre in contropiede, ma alla fine sono riuscite a conquistare un punto molto importante per la classifica, ma soprattutto per acquisire fiducia in vista dei prossimi impegni. Calciatorepiù : De Lucia: le sue parate tengono a galla le Capanne.

Il Romito-Romaiano 1-2

RETI: Pretini, Mernissi, Mernissi


IL ROMITO: Casarosa, Guezze, A. Ferraro, Salvadori, Murgioni, Calderani, Santini, Dervishi, Della Valle, Pretini, Colacchio. A disp.: Sene, Montagnani, Merlini, Menichini, Lupi, Hassari, T. Ferraro, Castelli. All.: Emanuel Lorenzini.
ROMAIANO: Baccelli, Del Pozzo, Sanarelli, Banti, Betti, S. Misho, Mernissi, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Bartoli, Nazzi, Bonsignori, Libini, Redditi, Adriano, Thiam. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Bertani di Pisa.
RETI: Pretini, Mernissi 2.



Importantissimo trionfo esterno della capolista Romaiano, che espugna il campo del Romito per 1-2 e sale a 41 punti in classifica aumentando a sei le lunghezze di distanza sull'Atletico Cascina secondo. Partita giocata bene da parte di entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto mettendo in mostra delle interessanti trame di gioco. Ottimo primo tempo del Romaiano, che si porta in vantaggio grazie al timbro di Mernissi, che dal limite dell'area spedisce il pallone sotto l'incrocio. I ragazzi di mister Cipriani creano almeno altre tre palle-gol prima della pausa, che però non vengono finalizzate nel giusto modo. Nella ripresa è il Romaiano che si porta sullo 0-2 ancora con Mernissi, che ribatte in rete un rigore parato dal portiere di casa. Il Romito riesce comunque a rientrare in partita segnando l'1-2 ad opera di Pretini, ma nel finale i ragazzi di mister Lorenzini non riescono ad acciuffare il pareggio. Festeggiano dunque i giocatori del Romaiano a fine partita, consapevoli di aver guadagnato altri tre punti sull'Atletico Cascina, anche se il campionato è ancora molto lungo. Complimenti anche al Romito per la prestazione e per aver tenuto in bilico il punteggio fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Mernissi, Cupelli
(Romaiano).