COLLI MARIT.: L. Di Giovanni, F. Di Giovanni, Giustarini, Pignotti, Cavarretta, Tognozzi, Beneforti, Barsacchi, Beltrame, Ouaragua, Turdo. A disp.: Sabir, Marconi, Filahi, Puzio, Cantini. All.: Juan Levato.
GEOTERMICA: Gjozi, N. Dell'Agnello, Xhani, L. Dell'Agnello, Nencini, Rexhepi, Lembared, Brahushi, Venturi, Ocone, Lottini. All.: Fabio Lami.
ARBITRO: Pisano di Livorno.
RETI: Ouaragua, Pignotti, Venturi rig.
Importante vittoria casalinga per i Colli Marittimi che s'impongono per 2-1 contro la Geotermica al termine di un match combattuto e incerto fino all'ultimo: i locali ritrovano i tre punti salendo a quota 19, gli ospiti invece hanno fatto il massimo considerando che non avevano cambi in panchina. Il primo tempo è divertente e si chiude sul punteggio di 1-1: i padroni di casa vanno in rete grazie ad una prodezza dalla metà campo di Ouaragua, ma vengono raggiunti dal calcio di rigore degli ospiti realizzato con freddezza da Venturi. Nella ripresa a piazzare il colpo decisivo per i locali è Pignotti, che trafigge con freddezza Gjozi aiutato anche ad una copertura non ottimale della difesa rivale. La Geotermica tenta di rimettere in sesto il punteggio, ma i Colli Marittimi reggono l'urto e a fine gara festeggiano con i presenti al campo un risultato che fa bene al morale di tutto l'ambiente. Calciatorepiù: Ouaragua, Pignotti (Colli Marittimi).
LIVORNO 9: Negro, Formichi, Marchi, Toriani, Taranto, Agretti, Romboli, Apollonio, Ramacciotti, Rossi, Buti, Politi, Salvini, Magrotti, Bini, Neri, Pozzilli, Del Seppia. All.: Giuseppe De Benedetto.
SAN VINCENZO: Poli, Lazzerini, Faggiani, Mascherini, Bucci, Marceddu, Pantani, Conforti, Endrizzi, Biondi, Carducci. A disp.: Grassi, Faye, Martinelli, Matteoni, Manetti, Centelli, Bicchi, Saliu. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: Carotti di Livorno.
RETI: Ramacciotti 2, autorete, Apollonio, Endrizzi.
Rialza finalmente la testa il Livorno 9 che trionfa per 4-1 contro il San Vincenzo e scavalca in testa l'Atletico Cascina di un punto a poche giornate dalla fine del campionato. Pronti via e gli ospiti creano una ghiotta chance non finalizzata a pochi passi da Negro. Il Livorno 9 reagisce prontamente e centra un palo prima di siglare il vantaggio che arriva sugli sviluppi di un corner girato verso la porta da Apollonio e deviato in maniera sfortunata in porta da un difensore ospite. Il San Vincenzo però non si scompone e poco dopo ristabilisce la parità con il sigillo di Endrizzi, che mette a referto il gol numero dieci in campionato. Gli ospiti, rinvigoriti, sfiorano per tre volte il gol peccando di precisione al momento del passaggio decisivo. Nella ripresa però il Livorno 9 parte con il piede schiacciato sull'acceleratore e Ramacciotti in avvio sfrutta al meglio un'imbucata di un compagno per siglare il timbro del 2-1. Il San Vincenzo, al contrario del primo tempo, non riesce a reagire con la stessa prontezza e complice anche qualche sbavatura difensiva finisce per capitolare sotto i colpi di Ramaccioti e Apollonio, che fissano il punteggio sul definitivo 4-1. Per Apollonio si tratta del 18° gol in classifica marcatori. Prezioso successo per i padroni di casa che possono ancora sognare in grande in questo finale di stagione al cardiopalma. Calciatorepiù: Ramacciotti (Livorno 9).
STELLA AZZ.: Volpini, Santarsenio, Vitolo, Abbadessa, Brugnoni, F. Gaye, Faiku, Niang, Fatmi, A. Gaye, Bua. A disp.: Volpi, Amar, Funari, Marchetti, Perra, Ricci. All.: Alberto Cappello.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Andrisani, Barontini, Signorello, Gallo, Serrini, Nannini, Lari, Del Corso, Fazio. All.: Simon Wehabi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Fatmi, A. Gaye, Barontini, Serrini.
Termina con il punteggio di 2-2 il divertente match tra la Stella Azzurra e il Castiglioncello: gli ospiti, pur dovendosi accontentare del pari sul campo dell'ultima in classifica, si sono esaltati in un momento di difficoltà dato che hanno giocato l'intero match in dieci uomini e quindi senza neppure la possibilità di fare cambi. Il primo squillo in avvio è dei padroni di casa, che passano in vantaggio grazie al tentativo vincente di Fatmi sul quale nulla può Marzini. Gli ospiti rispondono prontamente con una buona combinazione tra Del Corso e Barontini, con quest'ultimo che insacca il punto dell'1-1. Prima della pausa però un rinvio corto di Marzini viene intercettato da A. Gaye che non ha problemi nel siglare il 2-1 in favore della Stella Azzurra. I padroni di casa vanno al riposo in vantaggio e sognano la prima vittoria stagionale tanto desiderata. Nella ripresa però il Castiglioncello si riversa nell'area rivale alla ricerca del pareggio. La truppa di mister Wehabi ristabilisce la parità grazie al mancino calibrato di Serrini che termina la sua corsa in fondo al sacco. Gli ospiti creano ulteriori pericoli alla porta avversaria con Andrisani che di testa mette a lato di poco e con Del Corso che in due circostanze trova l'attenta risposta di Volpini. La Stella Azzurra, a dispetto della superiorità numerica, non riesce a rendersi pericolosa in fase offensiva e il Castiglioncello nel secondo tempo non corre nessun pericolo. Il match termina dunque 2-2 con i padroni di casa che hanno soltanto accarezzato la prima vittoria dell'anno, mentre gli ospiti escono dal campo orgogliosi per aver affrontato la partita con lo spirito giusto nonostante i soli 10 giocatori convocati.
PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Piattelli, Marianelli, Cioni, Cardellini, Casati, Pini, Caroti, Filippi, Crecchi. A disp.: Amodeo, Chabki, Hodzalari, Masi, Simoncini, Lupi, Baroncini. All.: Claudio Salvadori.
ROMAIANO: Nencioni, Roggi, Gjoshi, Kurti, Di Leo, Bachi, Prosperi, Livi, Fall, Gonzalez, Bindi. A disp.: Petrocco, Fadli, Kapllani. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: 20' Casati, 95' Kapllani.
Finisce 1-1 la sfida di alta classifica tra due compagini di qualità come Peccioli e Romaiano: tanta di amarezza per i padroni di casa che si sono fatti raggiungere all'ultimissimo minuto dai mai domi avversari, stesso umore però per gli ospiti che perdono la grande occasione di avvicinarsi alla vetta. Il Romaiano parte contratto, anche a causa dei molti problemi di formazione, e così i pecciolesi ne approfittano al meglio passando in vantaggio con merito al 20' con una conclusione di Casati leggermente deviata. Gli ospiti reagiscono e alla mezzora si guadagnano un rigore, contestatissimo dai rivali, che però Bachi si fa respingere dal bravo Grandoli. La squadra di mister Vitali ci prova poi con una serie di corner e situazioni potenzialmente pericolose, la retroguardia locale però è attenta. La ripresa comincia col Romaiano che getta nella mischia Fadli e Kapllani e proprio quest'ultimo colpisce una traversa. La pressione ospite è rabbiosa ma poco concreta e così il Peccioli in contropiede cerca di far male: al 65' Casati fugge in velocità e viene steso al limite da un avversario che si becca l'espulsione. Il Peccioli, in vantaggio numerico, riesce a creare numerose occasioni, la prima con Crecchi che solo davanti al portiere con un pallonetto colpisce la traversa e, sempre nella stessa azione, Baroncini tutto solo tira in bocca al portiere. A 5' dal termine il vivace Casati parte da solo verso la porta avversaria, ma davanti al portiere spara alto e così, al 95', si materializza la beffa: Kapllani si incarica di battere una punizione dalla destra e la sua traiettoria rotola in rete senza che nessuno tocchi la sfera.
COLLEVICA: Simonini, Marelli, Fasulo, Lippi, Sabli, Cecchini, D'Aleo, El Rhadaoui, Perugino, Baldacci, Gallo. A disp.: Castellani, Santaguida, Pulcinaro, Fatticcioni, Bouaziz, Catalan. All.: Fabrizio Baldacci.
ATL. CASCINA: Germani, Santi, Dolfi, Simoncini, Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Placidi, D'Andrea, Mennillo, Scippa. A disp.: Costanzi, Berni, Bici, Petrucci, Bucci. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Bagnoli di Livorno.
RETE: 52' Gallo.
Succede l'incredibile nel match tra il Collevica e la capolista Atletico Cascina: i padroni di casa s'impongono per 1-0 grazie ad un bel pallonetto di Gallo e dunque gli ospiti, pur con una partita in meno, perdono la vetta della classifica facendosi superare dal Livorno 9 a poche giornate dal termine del campionato. Prima frazione ben giocata dall'Atletico Cascina, che però non concretizza a dovere le occasioni create e così i locali resistono proteggendo lo 0-0 fino all'intervallo. Nella ripresa al 52' l'episodio che decide il match: un retropassaggio avventato di un difensore mette in difficoltà Germani che, in uscita fuori dalla propria area di rigore, viene tradito dal terreno di gioco e sbaglia il rilancio, la palla sbatte su un suo compagno e giunge a Gallo, che non ci pensa due volte e, dopo aver mirato la porta sguarnita, calcia di prima con il destro e indovina una parola morbida che si deposita in rete. Incontenibile l'esultanza dei ragazzi di mister Baldacci per il pallonetto di Gallo, autore di una conclusione per niente facile. L'Atletico Cascina fa di tutto per rientrare in partita, ma come nel primo tempo manca di precisione e fortuna al momento di finalizzare. Il triplice fischio scatena la festa del Collevica, che con ben nove ragazzi classe 2007 ha offerto una prestazione di sostanza e sacrificio. Tanta amarezza tra i ragazzi di mister Simonti, davvero sfortunati in questo match, ma che ora devono resettare questo pomeriggio e ripartire alla ricerca del loro obiettivo. Calciatorepiù: Gallo (Colleviva).
PALAZZACCIO: Scateni, Pelosini, Pardera, Niccolai, Valori, Butteroni, Bartolini, Bruci, Forgione, Condello, Talbi. A disp.: Pagliuca, Qylhanxhiu, Bertoli, Lupi, Giacon, Gjuzi, Borzi. All.: Matteo Guglielmi.
SAN FREDIANO: Fedi, Cuomo, Santi, Balsini, Ghimenti, Mazzaro, Montesi, Giampaolini, Falchi, Ziccarelli, Pescucci. A disp.: Armillei, Patrone, Del Pecchia, Enobakhare. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Giacon, Montesi.
Termina 1-1 la sfida di alta classifica tra due buonissime compagini come Palazzaccio e San Frediano, protagoniste in positivo di questo combattutissimo campionato Allievi. L'avvio di partita è tutto a favore dei padroni di casa che giocano con il piglio giusto e passano in vantaggio grazie alla zampata vincente di Giacon; reagiscono prontamente gli ospiti che imbastiscono qualche interessante azione senza però trovare la stoccata per il pareggio. Nella ripresa tuttavia la formazione pisana ci crede e realizza l'1-1 con una bella azione partita da centrocampo: Giampaolini con un ottimo assist serve Montesi che è freddo a trafiggere il portiere. Le due compagini continuano a lottare per cercare i tre punti, ma la rispettive difese hanno la meglio e così la contesa finisce con un 1-1 tutto sommato giusto.
Calciatoripiù: Montesi, Cuomo, Giampaolini (San Frediano).