STELLA AZZURRA: Volpini, Brugnoni, Abbadessa, Hanine, Faiku, F. Gaye, Hetmanov, Ragonesi, Funari, A. Gaye, Bua. A disp.: Ricci, Rocchi, Santarsenio, Fatmi, Marchetti, Mouakkir, Perra. All.: Alberto Cappello.
PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cioni, Cardellini, Casati, Pini, Caroti, Filippi, Crecchi. A disp.: Amodeo, Baroncini, Bucchi, Chabki, Ferrante, Masi, Piattelli. All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: A. Gaye, Marianelli 2 (1 rig.), Caroti, Chabki, Casati.
Seconda vittoria consecutiva per il Peccioli che cala una bella cinquina sul campo della Stella Azzurra: da elogiare la prestazione di tutti i ragazzi allenati da mister Salvadori, bravi a reagire allo svantaggio iniziale e a legittimare i tre punti. Le due squadre cominciano subito a mille: i pecciolesi creano due chance con Casati e Caroti, ma sono i padroni di casa che la sbloccano per merito del solito bomber A. Gaye, protagonista di una bellissima giocata personale. Gli ospiti però si rimboccano le maniche e al 20' impattano con Caroti: 1-1. Alla mezzora il Peccioli passa a condurre con un rigore realizzato da Marianelli, passano 5' e ci pensa Chabki firmare l'1-3 con un gran diagonale. Nella ripresa le due compagini combattono su buoni ritmi, anche se ad essere maggiormente pericoloso è il Peccioli che vanifica delle ottime occasioni con Pini, Casati e Ferrante, prima di calare il poker con Casati che salta un uomo e infila nell'angolino. Il quinto gol coincide con la doppietta di Marianelli che batte il portiere con un tiro angolato da fuori area, mettendo il punto esclamativo sulla bella prova dei suoi. Calciatorepiù: Bua (Stella Azzurra).
LIVORNO 9: Pini, Formichi, Lemmi, Silvestri, Formica, Taranto, Pozzilli, Magrotti, Apollonio, Romboli, Giovannoni. A disp.: Negro, Casati, Secundo, Ramacciotti, Toriani, Neri, Romanacci. All.: Daniele Mannucci.
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Sabli, Coclite, Fatticcioni, Stoica, Perugino, Baldacci, Al Radhaoui, D'Aleo. A disp.: Danieli, Gallo, Marelli, Bouaziz, All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: Pozzilli, Ramacciotti, Baldacci.
Terzo successo di fila per il Livorno 9: i ragazzi allenati da mister Mannucci hanno la meglio per 2-1 sul Collevica e volano così a 9 punti in classifica staccando i rivali fermi a quota 6. Partita molto combattuta e ben giocata da parte di entrambe le compagini che si candidano a recitare un ruolo da protagoniste per il resto della stagione. A passare avanti per primi sono gli ospiti che aprono le marcature nella prima frazione al termine di un'azione in velocità tra El Radhaoui e Baldacci, ben finalizzata da quest'ultimo che supera Bini in uscita. La gara prosegue in equilibrio fino al 37' quando Pozzilli mette in crisi la difesa ospite e il suo tiro termina in rete dopo una deviazione decisiva di un difensore del Collevica. Si va dunque alla pausa con il punteggio in parità. La ripresa è sulla stessa falsa riga del primo tempo, sempre molto combattuta e verrà decisa soltanto nel finale. Prima è il Collevica a sfiorare il gol con El Radhaoui che da ottima posizione trova la risposta felina di Pini che salva i locali, i quali all'86' colpiscono con il subentrato Ramacciotti, che insacca da due passi come un rapace dopo una disattenzione della difesa ospite. Sconfitta che lascia tanto dispiacere in casa Collevica: la squadra di mister Baldacci perde nel finale una gara che poteva anche vincere, ma così è il calcio. Fondamentale successo per il Livorno 9, bravo a capitalizzare al meglio le occasioni avute ed a sfruttare al massimo il fattore campo.
Calciatoripiù: Magrotti e Silvestri (Livorno 9); Baldacci, El Radhaoui (Collevica).
FRATRES: Imperiale, Frangioni, Delena, Gracci, Senesi, Tognarelli, Bove, Gadeschi, Sadikaj, Mauri, Mollica. A disp.: Caldani, Granato, Peters, Desideri. All.: Roberto Gennai.
PALAZZACCIO: Scateni, Borzi, Bartolini, Pardera, Pepe, Panichi, Serni, Forgione, Mastroianni, Valori, Giacon. A disp.: Niccolai, Lupi, Bruci, Salvetti, Pelosini, Condello. All.: Matteo Guglielmi.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: Sadikaj, Mauri, Mollica, Mastroianni 2 (1 rig.), Pepe.
NOTE: espulso Pepe (90').
La corsa del Palazzaccio si interrompe sul campo dei Fratres: al termine di una sfida elettrizzante e ben giocata da ambo le parti, gli ospiti devono accontentarsi del pareggio, facendosi raggiungere a tempo scaduto da un avversario organizzato e agguerrito. Nella prima frazione la gara è subito estremamente combattuta, ma sono i ragazzi di Gennai ad essere più incisivi e cattivi in fase di finalizzazione, siglando l'1-0 al 22' con Sadikaj e il 2-0 al 37' con Mauri. Nel finale di tempo gli ospiti protestano con l'arbitro per un tiro che rimbalza sulla traversa e poi sulla riga: secondo i livornesi la sfera è entrata, ma il D.G. lascia proseguire e così si va all'intervallo con i locali avanti di due reti. Nella ripresa accade di tutto, praticamente non ci sarà un attimo per respirare dato che le due compagini regaleranno spettacolo e gol a non finire. Il Palazzaccio imbastisce la propria reazione d'orgoglio accorciando le distanze su rigore con Mastroianni al 67 e trovando il 2-2 all'80' con una punizione dal limite di Pepe. I ragazzi di Guglielmi sono indemoniati e poco più tardi ribaltano addirittura la situazione con il solito indomabile Mastroianni che si rende protagonista di un'azione caparbia, scarta il portiere e segna il 2-3. Sembra fatta per gli ospiti e invece al 95' il grande cuore dei Fratres viene premiato: palla calciata lunga, mischia in area e stoccata vincente di Mollica per il clamoroso 3-3 definitivo. Tanti applausi meritati per tutti i giocatori in campo, autori di una sfida veramente entusiasmante.
Calciatoripiù: Sadikaj (Fratres); Mastroianni (Palazzaccio).
COLLI MARIT.: L. Di Giovanni, Cantini, F. Di Giovanni, Ouaragua, Cavarretta, Tognozzi, Beneforti, Barsacchi, Beltrame, Turdo, Marconi. A disp.: Leone, Puzio, Giustarini, Cambi, Pignotti. All.: Antonio Bertolero.
SAN FREDIANO: Mariani, Bindi, Cecchetti, Santi, Ghimenti, Michelotti, Mazzaro, Carpentiero, Molnar, Montesi, Giampaolini. A disp.: Fedi, Falchi, Pescucci, Balsini, Ziccarelli. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Ghimenti, Falchi.
Prosegue il grande avvio di stagione del San Frediano che si impone per 0-2 sul campo dei Colli Marittimi salendo a quota 7 punti in classifica. Il primo tempo è sicuramente equilibrato e vede entrambe le compagini costruire buone occasioni da rete: gli ospiti sciupano in alcune circostanze il possibile vantaggio, ma i locali sono ancor più sfortunati perché colpiscono una traversa su punizione sbattendo poi contro il bravo Mariani che allontana la sfera prima che entri in porta. Poco prima dell'intervallo però il San Frediano realizza lo 0-1 con Ghimenti che sfrutta l'assist aereo di Giampaolini e insacca con freddezza. Nella ripresa la sfida continua ad essere piacevole, i Colli Marittimi ce la mettono tutta per pareggiare giocando con grande orgoglio, ma il San Frediano regge bene e infine sferra il colpo del KO con una splendida punizione di Falchi che non lascia scampo al portiere.
Calciatoripiù: Mariani, Ghimenti, Falchi (San Frediano).
LIVORNO ACAD.: Canigiani (Ena), Lugetti (61' Giusti), Bullari, Neri (67' Corradi), Saladino (69' Ghezzani), Cirinei (55' Barontini), Mendouri, Gagliani, Dinelli (58' Kassadi), Lamedica, Cadoni (36' El Madini) All.: Gennaro Donnarumma.
ROMAIANO: Bartoli, Roggi, Bianchi, Gjoshi, Di Leo, Bachi, Livi, Prosperi, Vitali, Kapplani, Fall. A disp.: E. Botrini, Bindi, Ndiaye, Thiam, Kurti, G. Botrini, Fanara, Alvino, Volpi. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: Lamedica, Vitali 2, Kapplani, Fall, Livi, Prosperi, Fanara.
Primo successo stagionale per il Romaiano che sbanca per 1-7 il campo del Livorno Academy: i ragazzi di mister Vitali riscattano così le due sconfitte rimediate nei primi due turni conquistando i primi tre punti del loro campionato. Partono molto bene gli ospiti che sbloccano la gara già in avvio con Kapllani che ribadisce in porta una respinta di Canigiani su un tiro di Vitali. Il Livorno Academy però reagisce prontamente e pareggia grazie alla zampata di Lamedica che gira in porta una spizzata di Dinelli. Le due compagini si danno battaglia per tutta la prima frazione fino alla rete di Fall, bravo a deviare in rete il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol segnato esalta il Romaiano che prima della pausa si porta sull'1-3 grazie al tiro di Livi che dal limite dell'area supera Canigiani. La ripresa inizia con il Romaiano avanti di due reti e che segna rapidamente anche l'1-4 ad opera di Vitali che insacca dopo un'azione un po' confusionaria. Ancora su calcio da fermo arriva anche la rete di Prosperi che realizza l'1-5 che manda al tappeto definitivamente il Livorno Academy. Prima del fischio finale il Romaiano firma altri due gol con il neo-entrato Fanara e con Vitali che fissano il punteggio sull'1-7 con il quale si chiude l'incontro. L'ultima occasione in realtà è per il Livorno Academy, ma Kassadi manca di pochissimo l'appuntamento con il gol. Buon successo per gli ospiti che necessitavano dei tre punti e che sono stati bravi ad interpretare al meglio la partita, in particolare sulle palle da fermo dove hanno messo davvero in difficoltà gli avversari. Livorno Academy ancora alla ricerca dei primi punti stagionali che mister Donnarumma e i suoi ragazzi cercheranno di ottenere a partire dal prossimo turno.
SAN VINCENZO: Poli, Leoni, Faggiani, Biondi, Marceddu, Mascherini, Conforti, Giorgi, Endrizzi, Matteoni, Centelli. A disp.: Aringhieri, Martinelli, Manetti. Faye, Lazzerini, Grassi, Kadiu, Taddei, Niccolini. All.: Guido Manetti.
ATL. CASCINA: Germani, Bracci, Dolfi, Simoncini, Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Bucci, D'Andrea, Mennillo, Scippa. A disp.: Costanzi, Bici, Margelli, Perini, Santi. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Grieco di Piombino.
RETE: Scippa.
Successo di misura per l'Atletico Cascina sul difficilissimo campo del San Vincenzo: la squadra allenata da mister Simonti vince per 0-1 portandosi a punteggio pieno dopo tre giornate. Padroni di casa che restano fermi a quota 6 punti in classifica e che incassano la prima sconfitta stagionale al termine di un match che comunque ha mostrato le ottime qualità di queste due squadre. Primo tempo combattuto e piacevole, nel quale gli ospiti creano qualche pericolo in più alla porta avversaria, ben difesa però da Poli. A pochi minuti dalla pausa un'altra scorribanda offensiva dell'Atletico Cascina viene tramutata in gol da Scippa che finalizza al meglio una pregevole azione corale degli ospiti siglando lo 0-1 decisivo. Nella ripresa il San Vincenzo tenta di reagire e, pur chiudendo a tratti gli avversari nella propria metà campo, non crea vere occasioni da gol e così il punteggio resta immutato fino al fischio finale del D.G. che decreta il prezioso successo dell'Atletico Cascina per 0-1. Ottima prova della squadra ospite capace di non subire gol contro il migliore attacco fino ad ora del torneo e che anche in fase offensiva si è comportata bene impegnando più volte Poli. Ma bisogna rendere merito pure al San Vincenzo che, pur senza creare grandi occasioni, ha provato a rimettere in piedi la partita fin quando ne ha avuto la possibilità. Entrambe le compagini si candidano per essere protagoniste in questa stagione e complimenti ad entrambi gli allenatori e ai giocatori per la bella partita disputata.
Calciatoripiù: Santoro, Donnarumma (Atletico Cascina).