Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 7

Colli Marittimi-San Vincenzo 1-3

RETI: Di Giovanni F., Mascherini, Endrizzi, Puliti
COLLI MARIT.: L. Di Giovanni, Beneforti, Marconi, Pignotti, Barsacchi, Tognozzi, F. Di Giovanni, Giustarini, Beltrame, Ouaragua, Turdo. A disp.: Leone, Cantini, Puzio, Cambi, Cavarretta. All.: Juan Levato.SAN VINCENZO: Pilerci, Leoni, Faggiani, Mascherini, Giorgi, Martinelli, Conforti, Biondi, Centelli, Puliti, Salju. A disp.: Grassi, Arignhieri, Faye, Endrizzi, Manetti, Kadiu, Matteoni. All.: Guido Manetti.

ARBITRO: Stefanelli di Livorno.

RETI: F. Di Giovanni rig., Mascherini, Endrizzi, Puliti.


COLLI MARIT.: L. Di Giovanni, Beneforti, Marconi, Pignotti, Barsacchi, Tognozzi, F. Di Giovanni, Giustarini, Beltrame, Ouaragua, Turdo. A disp.: Leone, Cantini, Puzio, Cambi, Cavarretta. All.: Juan Levato.
SAN VINCENZO: Pilerci, Leoni, Faggiani, Mascherini, Giorgi, Martinelli, Conforti, Biondi, Centelli, Puliti, Salju. A disp.: Grassi, Arignhieri, Faye, Endrizzi, Manetti, Kadiu, Matteoni. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: Stefanelli di Livorno.
RETI: F. Di Giovanni rig., Mascherini, Endrizzi, Puliti.



Successo esterno del San Vincenzo che si impone per 1-3 contro i Colli Marittimi al termine di un match ben disputato in particolare dagli ospiti, che hanno legittimato la vittoria finale grazie ad un secondo tempo di ottimo livello. Pronti via ed è subito il San Vincenzo a farsi pericoloso con due ottime occasioni non finalizzate a dovere. I Colli Marittimi reagiscono e si guadagnano un calcio di rigore parato da Pilerci, che salva ottimamente i suoi. Gli ospiti, passato lo spavento, tornano ad attaccare e passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner calciato da Puliti e risolto dalla zampata di Mascherini. I padroni di casa, a dispetto della classifica non semplice, in campo danno tutto quello che hanno e grazie anche ad un'indecisione della difesa ospite beneficiano del secondo penalty di giornata, questa volta realizzato da F. Di Giovanni che sigla l'1-1. Subito il pareggio sono gli ospiti che tornano a premere con insistenza, ma il primo tempo si chiude 1-1. Nella ripresa i ragazzi allenati da mister Manetti rientrano in campo decisi a far loro la partita: Endrizzi segna con freddezza la rete dell'1-2 su assist di Puliti, il secondo di giornata per lui. La partita è aperta e i Colli Marittimi tentano di acciuffare il pareggio per la seconda volta, ma sbattono contro la traversa che salva la porta difesa da Pilerci. Nel finale allora il San Vincenzo chiude la contesa grazie all'eurogol di Puliti che rientra sul sinistro e spedisce il pallone sotto il sette per l'1-3 con il quale termina il match. Con il successo ottenuto gli ospiti si portano a 13 punti restando in scia del gruppo di vertice. Per i Colli Marittimi ancora un risultato negativo, ma la squadra si è impegnata fino al fischio finale con orgoglio e senso di appartenenza. Calciatorepiù: Puliti : due assist e un super gol (San Vincenzo).

Peccioli Calcio-San Frediano 1-1

RETI: Baroncini, Montesi
PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cardellini, Cioni, Rossi, Pini, Baroncini, Filippi, Ferrante. A disp.: Amodeo, Chabki, Crecchi, Masi, Florio, Ribechini. All.: Claudio Salvadori.SAN FREDIANO: Mariani, Cuomo, Michelotti, Santi, Falchi, Ghimenti, Montesi, Molnar, Mazzaro, Balsini, Pescucci. A disp.: Tocchini, Bindi, Tlili, Cisse. All.: Luca Barontini.

ARBITRO: Gronchi di Pontedera.

RETI: 15' Montesi, 80' Baroncini.


PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cardellini, Cioni, Rossi, Pini, Baroncini, Filippi, Ferrante. A disp.: Amodeo, Chabki, Crecchi, Masi, Florio, Ribechini. All.: Claudio Salvadori.
SAN FREDIANO: Mariani, Cuomo, Michelotti, Santi, Falchi, Ghimenti, Montesi, Molnar, Mazzaro, Balsini, Pescucci. A disp.: Tocchini, Bindi, Tlili, Cisse. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: 15' Montesi, 80' Baroncini.



Finisce in pareggio la bella ed avvincente sfida tra Peccioli e San Frediano: il punto a testa consente ai locali di salire a quota 10, mentre gli ospiti si portano a 15 in classifica. All'inizio della prima frazione sono gli ospiti a tenere maggiormente il pallino del gioco senza creare particolari pericoli, i locali invece sono più guardinghi e si fanno vedere solo con una punizione da fuori area di Rossi. Al 15' però ecco lo 0-1 del San Frediano con un bel contropiede: Mazzaro smarca in buona posizione Montesi che anticipa sia difensore che portiere insaccando con freddezza. La formazione pecciolese non si disunisce e comincia a creare occasioni, la più lampante con un tiro da due metri di Baroncini, bravissimo il portiere Mariani a negargli il gol. Al 30' è Cioni che con un tiro a giro centra la traversa, poi il forcing dei padroni di casa continua anche nella ripresa trovando però la grintosa opposizione della difesa rivale, sorretta pure da un Mariani che sarà capace di sfoderare due notevoli interventi. Il pareggio arriva comunque a 10' dalla fine: azione ben manovrata e Baroncini questa volta non sbaglia timbrando l'1-1. I ragazzi di Salvadori vogliono i tre punti e costruiscono le chance per vincerla: Cioni di testa la mette all'angolo alto e grande parata del portiere, al 35' l'azione più importante con Chabki che a due metri dalla porta spara a lato. E per finire una bella azione di Marianelli che salta due uomini e tira in porta e sempre il portiere Mariani con la punta del piede riesce a deviare. Al triplice fischio il Peccioli deve accontentarsi del pareggio, ma può essere soddisfatto della prova offerta; buon primo tempo anche per il San Frediano che strappa un risultato sicuramente positivo in trasferta.
Calciatoripiù: Mariani, Montesi
(San Frediano).

Palazzaccio-Collevica 3-1

RETI: Mastroianni, Condello, Mastroianni, Stoica
PALAZZACCIO: Salvetti, Serni, Borzi, Pepe, Panichi, Forgione, Mastroianni, Condello, Talbi, Scateni, Pardera. A disp.: Pagliuca, Niccolai, Valori, Giacon, Lollos, Pelosini, Bruci. All.: Matteo Guglielmi.COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Pulcinaro, Lippi, Cecchini, Coclite, D'Aleo, El Radhaoui, Bouaziz, Fatticcioni, Stoica. A disp.: Perugino, Marelli, Leone, Dovicchi. All.: Fabrizio Baldacci.

ARBITRO: Fidanza di Livorno.

RETI: Mastroianni 2, Condello, Stoica.


PALAZZACCIO: Salvetti, Serni, Borzi, Pepe, Panichi, Forgione, Mastroianni, Condello, Talbi, Scateni, Pardera. A disp.: Pagliuca, Niccolai, Valori, Giacon, Lollos, Pelosini, Bruci. All.: Matteo Guglielmi.
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Pulcinaro, Lippi, Cecchini, Coclite, D'Aleo, El Radhaoui, Bouaziz, Fatticcioni, Stoica. A disp.: Perugino, Marelli, Leone, Dovicchi. All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: Mastroianni 2, Condello, Stoica.



Prova di forza da vera squadra per il Palazzaccio che si impone per 3-1 nello scontro diretto contro il Collevica conquistando un successo fondamentale sia per continuare la lotta al primo posto che per aumentare le proprie convinzioni. Tre punti senz'altro meritati per la squadra di mister Guglielmi che ha approcciato il match con il giusto piglio e ha mantenuto al massimo la concentrazione fino all'ultimo, per gli ospiti una brutta battuta d'arresto anche se hanno pesato le assenze di due giocatori in gran forma come Baldacci e Sabli. Il Palazzaccio all'8' è già in vantaggio con Mastroianni, abile ad insaccare a botta sicura dopo uno splendido scambio con il compagno di reparto Condello. Al 25' il punteggio recita 2-0: discesa sulla destra dell'ottimo Pepe e cross al centro per Condello che gira prontamente la palla in rete. Gli ospiti non danno segnali di risveglio e così il Palazzaccio controlla agevolmente il doppio vantaggio fino all'intervallo. Nella ripresa mister Baldacci prova svegliare i suoi operando due sostituzioni, ma la musica non cambia e, nonostante i colligiani appaiano più arrembanti e determinati, è sempre la compagine locale a dare l'impressione di essere in controllo del match. La gara quindi scorre via liscia fino al 75' quando arriva il tris degli spietati padroni di casa ad opera dello scatenato Mastroianni che dal limite scaglia un destro a fil di palo imprendibile. Soltanto all'85' il Collevica ha la caparbietà di accorciare le distanze su rigore con Stoica, ma serve solo per le statistiche. Tre punti meritati per il Palazzaccio che sale a 16 punti superando di una lunghezza proprio il Collevica: grande soddisfazione per gli uomini di mister Guglielmi che rimangono nel gruppo di testa, per la squadra di Baldacci una battuta d'arresto che non deve preoccupare.
Calciatoripiù: Pepe, Mastroianni
(Palazzaccio).

Il Romito-Atletico Cascina 0-4

RETI: D Andrea, D Andrea, Taccola, Bici


Fratres Perignano-Castiglioncello 2-3

RETI: Bove, Autorete, Del Corso, Fazio, Andrisani
FRATRES: Imperiale, Frangioni, Delena, Gracci, Senesi, Tognarelli, Bove, Gadeschi, Iacopini, Mauri, Sadikaj. A disp.: Caldani, Monti. All.: Roberto Gennai.CASTIGLIONCELLO: Marzini, Calvanese, Viegi, Andrisani, Meini, Serrini, Barontini, Nannini, Del Corso, Paponi, Fazio. A disp.: Lari, Voita. All.: Simon Wehabi.

ARBITRO: Ippolito di Pisa.

RETI: Bove rig., autorete pro Fratres, Fazio, Del Corso, Andrisani.


FRATRES: Imperiale, Frangioni, Delena, Gracci, Senesi, Tognarelli, Bove, Gadeschi, Iacopini, Mauri, Sadikaj. A disp.: Caldani, Monti. All.: Roberto Gennai.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Calvanese, Viegi, Andrisani, Meini, Serrini, Barontini, Nannini, Del Corso, Paponi, Fazio. A disp.: Lari, Voita. All.: Simon Wehabi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Bove rig., autorete pro Fratres, Fazio, Del Corso, Andrisani.



Trionfo esterno per 2-3 del Castiglioncello sul campo dei Fratres: la squadra di mister Wehabi sale così a 12 punti in classifica dimostrando di essere in ottima forma. Inizio di gara equilibrato fino al vantaggio degli ospiti realizzato da Fazio su assist di pregevole fattura di Paponi. I Fratres però reagiscono prontamente e ristabiliscono la parità poco dopo grazie al rigore siglato da Bove. Il gol segnato carica i padroni di casa, che poco dopo si portano sul 2-1: leggerezza difensiva del Castiglioncello con il pallone che entra in porta toccato proprio per errore da un difensore ospite. Prima della pausa però il Castiglioncello reagisce e si porta sul 2-2 con il gran destro dal limite dell'area di Del Corso che termina in fondo al sacco. La ripresa è divertente e combattuta come la prima frazione e viene decisa in favore degli ospiti dalla zampata di Andrisani servito da Calvanese sugli sviluppi di uno schema ben preparato in allenamento. Prima del fischio finale il Castiglioncello sbaglia più volte la rete della sicurezza, ma i locali non trovano la strada del pareggio e così al fischio finale sono gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Viegi, Barontini
(Castiglioncello).

Stella Azzurra-Romaiano 0-9

RETI: Vitali, Vitali, Vitali, Vitali, Kapllani, Kapllani, Kapllani, Kapllani, Kurti
STELLA AZZ.: Iacopini, Brugnoni, Vigoni, Abbadessa, Perra, F. Gaye, Faiku, Serigne, Fatmi, Hanine, Bua. A disp.: Funari, Marchetti, Ragonesi, Rocchi, Santarsenio. All.: Alberto Cappello.ROMAIANO: Petrocco, Roggi, Bianchi, Gjoshi, Di Leo, Bachi, Livi, Prosperi, Vitali, Kapllani, Fall. A disp.: Bartoli, Kurti, Alvino, Botrini, Fanara, Francalanci, Caputo. All.: Giovanni Vitali.

ARBITRO: Conforti di Pontedera.

RETI: Kapllani 4, Vitali 4, Kurti.


STELLA AZZ.: Iacopini, Brugnoni, Vigoni, Abbadessa, Perra, F. Gaye, Faiku, Serigne, Fatmi, Hanine, Bua. A disp.: Funari, Marchetti, Ragonesi, Rocchi, Santarsenio. All.: Alberto Cappello.
ROMAIANO: Petrocco, Roggi, Bianchi, Gjoshi, Di Leo, Bachi, Livi, Prosperi, Vitali, Kapllani, Fall. A disp.: Bartoli, Kurti, Alvino, Botrini, Fanara, Francalanci, Caputo. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Kapllani 4, Vitali 4, Kurti.



Prosegue il buon momento del Romaiano che strappa agevolmente i tre punti sul campo della Stella Azzurra. La gara ha visto andare in scena una prima frazione più equilibrata, nella quale i locali hanno lottato cercando di rendersi pericolosi in avanti, ma nella ripresa non c'è stata storia e gli ospiti hanno ampliato il punteggio fino allo 0-9 trascinati dai poker di Vitali e Kapllani. Sblocca subito l'incontro Kapllani, poi al 10' occasione per la Stella Azzurra con un tiro dal limite che finisce fuori. Lo 0-2 è opera di Vitali che scatta in velocità dalla trequarti e finalizza con freddezza; nel finale i padroni di casa si rendono pericolosi trovando il salvataggio di un difensore con la schiena. Nella ripresa Romaiano subito offensivo che si porta sullo 0-4 grazie ancora a Vitali e Kapllani. Qui sostanzialmente la gara diventa un monologo dei ragazzi di mister Vitali che affondano facilmente in area avversaria con gli indiavolati Vitali e Kapllani che timbrano quattro reti a testa. Chiude i conti Kurti che realizza lo 0-9 di testa sugli sviluppi di un corner. Il Romaiano dimostra di essere cresciuto moltissimo e si porta a 12 punti in classifica, resta ferma a zero la Stella Azzurra che, orfana del bomber A. Gaye, si è persa dopo un buon primo tempo.

Atletico Livorno Academy-Geotermica 1-0

RETI: El Madini
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Lupetti, Bullari, Corradi (56' Giannetti), Cirinei, Saladino, Mendouri, Ghezzani, El Madini, Gagliani, Cadoni (70' Nassimbeni). A disp.: Canigiani, Giusti, Mazzi, Maselli, Chimenti. All.: Gennaro Donnarumma.GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Xhani, Niccolai, Nencini, Cheli, Pascarella, Lembared, Nardi, Mazzinghi, Rexhpepi. A disp.: N. Dell'Agnello, Lottini, Venturi. All.: Paolo Lami.

ARBITRO: Dimico di Livorno.

RETE: El Madini.


LIVORNO ACAD.: Ingallina, Lupetti, Bullari, Corradi (56' Giannetti), Cirinei, Saladino, Mendouri, Ghezzani, El Madini, Gagliani, Cadoni (70' Nassimbeni). A disp.: Canigiani, Giusti, Mazzi, Maselli, Chimenti. All.: Gennaro Donnarumma.
GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Xhani, Niccolai, Nencini, Cheli, Pascarella, Lembared, Nardi, Mazzinghi, Rexhpepi. A disp.: N. Dell'Agnello, Lottini, Venturi. All.: Paolo Lami.
ARBITRO: Dimico di Livorno.
RETE: El Madini.



Primo successo stagionale per il Livorno Academy che la spunta per 1-0 contro la Geotermica: i padroni di casa centrano dunque un trionfo prezioso per il futuro della stagione, che può ora assumere una piega diversa. Primo tempo che ha visto i due portieri protagonisti con parate importanti: Gjozi vola deviando in angolo un preciso diagonale di Cadoni su azione personale, mentre Ingallina è bravo a sventare in corner una velenosa punizione della Geotermica. Prima della pausa l'Academy Livorno centra il palo con Lugetti, sugli sviluppi di una mischia. Nella ripresa entrambe le squadre provano a far propria la partita, gli ospiti sfiorano il vantaggio con un tiro da fuori deviato in corner da Ingallina. L'Academy Livorno poco dopo la metà del secondo tempo piazza il colpo che vale i tre punti: contropiede rapido con Mendouri che pesca El Madini, il tiro micidiale di quest'ultimo supera Gjozi ed entra in porta per l'1-0. A questo punto però i locali iniziano quasi ad avere paura di vincere e iniziano a sbagliare appoggi semplici. La Geotermica ci prova con palle da fermo che però la difesa di casa riesce a gestire in qualche modo e nel finale il Livorno Academy sciupa pure l'occasione per il 2-0 prima con Cadoni e poi con El Madini. Per fortuna dei ragazzi di mister Donnarumma la vittoria arriva comunque e può davvero significare molto per la stagione dei suoi ragazzi che ci hanno sempre creduto e meritano questa soddisfazione.
Calciatoripiù: Ingallina, Mendouri, El Madini
(Acad. Livorno).