Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 15

Il Romito-Volterrana 0-1

RETI: Fieri
IL ROMITO: Benvenuti, E. Mbengue, M. Mbengue, Barzacchini, Martiniello, Lucchese, Ndiaye, Trabelsi, Cascone, Lanza, Ba. A disp.: Pene, Labriola, Ingrosso. All.: Carlo Mazzaccherini.
VOLTERRANA: Bigazzi, Bassini, Geri Bartolini, Franchi, Parenti, Cocucci, Verdianelli, Fieri, Marolda, Guarguagli, Inperio. A disp.: Sarperi, Ceglia, Corfu, Dedaj, Grilli, Marchetti, Merlini, Ricci. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETE: Fieri.



Grande gioia per la Volterrana che saluta il campionato con una splendida vittoria di misura sul campo del Romito: un bel premio per i ragazzi di mister Latini che concludono col sorriso una stagione per certi versi complicata, ma nella quale non hanno mai fatto mancare grinta e impegno. La gara è caratterizzata dal forte vento, che nella prima frazione favorisce i padroni di casa, i quali ci provano varie volte con conclusioni dalla distanza che però non inquadrano lo specchio della porta. Nella ripresa invece aumenta la spinta offensiva degli ospiti che vogliono questi tre punti e li ottengono grazie alla zampata di Fieri, oggi migliore in campo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale la Volterrana si chiude a riccio, destreggiandosi bene in fase difensiva, concedendo solo una vera chance al Romito che però non riesce ad approfittarne. Al triplice fischio grande festa liberatoria per i ragazzi di Latini che avevano cominciato la stagione con diverse difficoltà, ma che sono rimasti sempre compatti fino a raggiungere questo bel trionfo. Un plauso pure al Romito che allo stesso modo ha dato l'anima durante l'intero campionato. Calciatorepiù: Fieri (Volterrana).
Romaiano-Galleno 5-1

RETI: Fanara, Fanara, Fanara, Fanara, Caputo, Donati
ROMAIANO: Santini, Diakhate, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Pozzolini, Meacci, Bouker, Guidi, Alvino. A disp.: E. Botrini, Ciccarè, Fiaschi, Marchi, Meraj. All.: Luca Fattori.
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Bregu, Russoniello, Del Vigna, Pieri, E. Kajmaku, Onesti, Donati, Pascucci. A disp.: Ungureanu, N. Kajmaku, Raffaelli. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Torre di Pontedera.
RETI: Fanara 4, Caputo, Donati.



Dopo il passo falso di settimana scorsa contro il Porta a Lucca, la capolista Romaiano non fa ulteriori sconti e batte per 5-1 il Galleno concludendo la sua indimenticabile stagione nello stesso identico modo con cui aveva cominciato e proseguito la propria cavalcata trionfale: vincendo e convincendo. Nonostante il titolo ampiamente già conquistato, c'era ancora un obiettivo per i ragazzi di mister Fattori, ossia far vincere la classifica marcatori a Fanara: missione compiuta grazie ai quattro gol realizzati quest'oggi che lo proiettano a 30 centri stagionali! Il match comincia con il Romaiano subito padrone del campo e capace di costruire varie chance soprattutto con Fanara, capitano per l'occasione. Il portiere ospite Pellegrini sventa diversi pericoli, ma nulla può quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Alvino, il piattone di Fanara vale l'1-0. Passano pochi minuti ed ecco il raddoppio: cross per Bouker, tiro respinto dal portiere e Fanara da breve distanza non sbaglia. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti, nelle file locali entrano subito Ciccarè e Marchi. Il 3-0 si materializza dopo qualche minuto: cross di Alvino, spizzata di testa di Caputo e l'implacabile Fanara scuote la rete. Finalmente gli ospiti reagiscono e alla prima vera occasione colpiscono con Donati che si avventa sulla sfera e sorprende il portiere Santini, ma i padroni di casa riprendono subito a spingere in avanti realizzando il 4-1 intorno al 60': corner che parte dal solito piede magico di Alvino e stacco imperioso di Caputo. Nel finale c'è ancora tempo per il poker personale di Fanara che scambia la palla con l'assist-man Alvino e insacca per il 5-1 definitivo. Si chiude in maniera trionfale l'annata del Romaiano, dopo 101 allenamenti, 34 gare, tanti sacrifici e impegno da parte di tutti: mister Fattori ringrazia i propri ragazzi per lo splendido cammino. Positivo però anche il campionato del Galleno di Tangredi che chiude con l'ottimo bottino di 40 punti.
Sextum Bientina-Atletico Etruria 2-2

RETI: Abbate, Granziera, Alena, Busti
S. BIENTINA: Migli, Serafini, De Pace, Bernardo, Niccolin, Antonini, Diop, Fiorentini, Abbate, Mori, D'Abronzo. A disp.: Simoncini, Sina, Parussa, Fontana, Granziera, Lamnaouar, Trulli, Dbiri, Petrillo. All.: Simone Azzara.
ATL. ETRURIA: Quaglerini, Tognoni, Cotrozzi, Busti, Tarantino, Turelli, Tocchini, Galletti, Terreni, Catanzaro, Gensini. A disp.: Grasso, Marchini, Alena, Valenti, Sottili, Lejdon. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Cioce di Pisa.
RETI: Abbate, Granziera, Busti rig., Alena rig.



Finisce con uno spettacolare 2-2 la sfida tra due grandi protagoniste del campionato Giovanissimi come Bientina e Atletico Etruria, alle quali vanno rivolti sinceri complimenti per come si sono comportate durante l'intera stagione. Nonostante sia l'ultima giornata, le due compagini si affrontano subito su ottimi ritmi ed il primo tempo si chiude sull'1-0 grazie ad una splendida azione imbastita dai locali: Abbate si smarca sull'esterno e viene servito, stoppa la sfera fuori area e scaglia un tiro formidabile sotto la traversa. Nella ripresa reazione degli ospiti che effettuano le sostituzioni e si conquistano un calcio di rigore per fallo in area di De Pace: dal dischetto Busti non sbaglia firmando l'1-1. L'Etruria ci crede, prende coraggio e si rende pericoloso sfruttando un calcio piazzato dalla lunga distanza: Migli calcola male la traiettoria e il pallone viene fermato con la mano da De Pace prima che entri in rete. Il D.G. applica il regolamento, espelle il difensore bientinese e assegna il penalty agli ospiti, trasformato abilmente da Alena per l'1-2. A questo punto mister Azzara ridisegna il suo undici con vari cambi e sposta Fiorentini come prima punta: mossa azzeccata. Infatti, proprio Fiorentini salta due uomini e crossa in mezzo, Lamnaouar colpisce di sinistro e il subentrato Granziera di rapina timbra il 2-2. Nel finale i locali sfiorano addirittura il colpaccio con un batti e ribatti in area che però Trulli e Lamnaouar non riescono a risolvere a proprio favore. Alla fine il pareggio ci sta tra due squadre di indubbio valore: tanti complimenti e arrivederci alla prossima stagione!
Calciatoripiù: Fiorentini, Granziera
(Bientina).
Santacroce Calcio-Santa Maria A Monte 5-0

RETI: Cisse, Cisse, Gjoka, Laci, Shima
SANTACROCE: Beqja, Frosini, Gjoka, Ngom, Giannico, Laci, Stafa, El Hadji, Fogli, Starnini, Ciss. A disp.: Caponi, Coppola, Echatbi, Shima, Stanco. All.: Alessio Melai.
S. MARIA A MONTE: Paja, Maniscalchi, Bongiovanni, Cestari, Batini, Enea, Aribi, Capobianco, Fiaschi, Chessari, Kaci. A disp.: Barghini, Pugliese, Signorini. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Ciss 2, Shima, Gjoka, Laci.



Il Santacroce conclude il suo ottimo campionato battendo con un rotondo 5-0 il Santa Maria a Monte: complimenti ai ragazzi di mister Melai che hanno espresso uno splendido gioco per l'intera stagione piazzandosi meritatamente nelle posizioni di vertice. Nella prima frazione i padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco e costringono i rivali sulla difensiva, anche se spesso sprecano al momento della conclusione il possibile vantaggio. Dopo tante azioni costruite molto bene dal basso, arriva l'1-0 grazie ad una manovra avviata da Stafa e Laci che viene finalizzata con un preciso diagonale da Ciss. Prosegue il forcing dei santacrocesi che colpiscono un incrocio su punizione con Gjoka ed impegnano il portiere Paja che compie due veri miracoli. Nella ripresa tra le file dei locali entrano subito Caponi e Shima e la spinta offensiva non si placa. Il 2-0 scaturisce da un'ottima azione in velocità sulla fascia di Giannico che serve in area Shima, il quale scuote la rete con un tap-in. Gli ospiti, che avevano lottato con grinta, accusano il colpo e così il Santacroce ne approfitta: Gjoka con un gran colpo di testa da corner cala il tris, Ciss in contropiede firma la doppietta personale. Nel finale chiude i conti Laci con uno splendido tiro da fuori area: 5-0. Complimenti al Santacroce che è stata tra le protagoniste di questo campionato Giovanissimi, cominciando fortissimo, calando un po' a metà stagione, ma chiudendo in grande crescendo. Merita un plauso però anche il Santa Maria a Monte che ha combattuto su ogni campo con carattere mostrando attaccamento alla maglia: sicuramente i rispettivi mister possono essere fieri dei propri ragazzi.
Fratres Perignano-Peccioli Calcio 1-1

RETI: Sama, Mansani
FRATRES: Neri, Puccini, Sheshi, Palandri, El Hadri, Esosa, Cartone, Ruocco, J. Sama, Branchetti, Arnaldi. A disp.: Pierini, Kuqi, Gabrielli, Gurabardhi, Motroni, Peters, Salvini, Scalzi, Turini. All.: Maurizio Pellegrini.
PECCIOLI: De Marsico, Baroni, Fatticcioni, Arcangioli, G. Catarsi, Vanni, Bolognesi, Mansani, Bertelli, Frangioni, Li Puma. A disp.: Masi, Molesti, L. Catarsi, Anichini, Crecchi, Toniolo. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: 43' J. Sama, 70' Mansani rig.
NOTE: espulsi Palandri e El Hadri.



Nonostante la beffa subita nel finale dal sempre combattivo Peccioli, i Fratres Perignano centrano un pareggio importante che consente di chiudere il campionato al terzo posto in classifica. Un risultato prestigioso per la squadra di mister Pellegrini, che è stata tra le più liete protagoniste del campionato Giovanissimi; soddisfazione pure tra i ragazzi di Balestri che chiudono con l'ottimo bottino di 44 punti e la consapevolezza di aver venduto cara la pelle su ogni campo. Pur essendo l'ultima giornata, le due compagini si affrontano subito su ottimi ritmi. Al 2' filtrante di Branchetti per Cartone che spreca malamente, al 6' risposta ospite con un tiro pericoloso di Mansani che esce di poco. All'11' locali vicini al gol con Arnaldi che, dopo un bel triangolo con Esosa, sbatte sul bravo portiere De Marsico. Si lotta fino al 22' quando Ruocco calcia dal limite trovando pronto il portiere, al 28' invece Esosa spara alto al termine di un'azione ben costruita. Nel finale di tempo viene fuori il Peccioli che ci prova in contropiede e crea situazioni interessanti sventate dall'attento Neri. Si va al riposo sullo 0-0 e con i Fratres poco convinti in fase di finalizzazione. Nella ripresa entrano subito Motroni e Kuqi, al 39' primo squillo di J. Sama che calcia a lato e al 43' ecco l'1-0: ottima azione di Cartone, assist in mezzo per J. Sama che trafigge con freddezza De Marsico. La gara continua ad essere combattuta: i Fratres però non riescono a chiuderla restando in dieci per il rosso di Palandri e così viene fuori il Peccioli. L'undici di mister Balestri attacca, vede negarsi la rete da un ottimo intervento di Sheshi in difesa, ma nei minuti finali si conquista un calcio di rigore per fallo di mano di El Hadri che non si intende con Neri: dal dischetto Mansani è glaciale nel realizzare l'1-1 e il 15° timbro personale nel torneo. Ottimo premio per il team pecciolese che saluta la stagione col sorriso, un bravo anche ai Fratres per il bel cammino intrapreso.
Calciatoripiù: Mansani, G. Catarsi
(Peccioli).
San Miniato Basso-Migliarino Vecchiano 4-1

RETI: Battiloro, Battiloro, Paci, Martini, Autorete
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Bandinelli, Martini, Paci, Digangi, Battiloro, Parente, E. Gorelli, Sensi. A disp.: Ferraro, Valori, Martinelli, Menichetti, Ezzhar, Xhihani, Giustiniano, T. Gorelli. All.: Marco Bernini.
MIGLIARINO: Iuliano, Lupi, Paolella, Pardini, Coltelli, Tempesti, Mariani, Conti, Deri, Gorini, Montagna. A disp.: Giorlando, Antonelli, Gambogi, Pratelli, Chiappini, Cotroneo, Selmani, Di Sacco. All.: Alessandro Lusci Gemignani.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: Battiloro 2, Martini, Paci, autorete pro Migliarino.



Finisce con una grande vittoria l'ottima stagione del San Miniato che tra le mura amiche supera per 4-1 il mai arrendevole Migliarino: complimenti alle due squadre che, nonostante fosse l'ultima giornata di un campionato lungo e impegnativo, si sono battute con grinta e agonismo. Avvio su ritmi alti tra due schieramenti ben messi in campo, fino al 25' la migliore chance è per gli ospiti con Di Sacco che solo di fronte al portiere non riesce a finalizzare. E così al 27' passano in vantaggio i padroni di casa con Martini che scatta in posizione dubbia e batte Iuliano; al 35' ancora San Miniato in gol, stavolta ci pensa Paci a raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa il Migliarino si getta in avanti, ma viene punito da un calcio da fermo che porta Battiloro a realizzare il 3-0. La formazione di mister Lusci non molla e trova il punto della bandiera grazie ad un'autorete di Bandinelli su conclusione di Montagna, dopodiché il solito Montagna vede annullarsi un gol per fuorigioco che poteva seriamente riaprire la contesa. E dunque nel finale c'è spazio per la doppietta di Battiloro che di testa da corner mette il punto esclamativo sul trionfo del San Miniato.
Freccia Azzurra-Porta A Lucca 0-4

RETI: Antonelli, Tordiglione, Maramici, Petri
FRECCIA AZZ.: Vecchio, Buzduga, Scapellato, Andries, Pinzauti, Bernardi, Dell'Innocenti, Griffo, Ben El Garne, Hemming, Alzapiedi. A disp.: Mileto, Sebastianelli, Thione, Castaldo. All.: Mattia Mazzaccaro - Federico Conforti.
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Nassi, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Peghini, Di Pede, Fagiolini, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Conti, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Antonelli, Tordiglione, Maramici, Petri.



Si conclude alla grande la stagione del Porta a Lucca, che s'impone con un netto 0-4 contro la Freccia Azzurra centrando l'11° successo in campionato. Entrambe le compagini erano reduci da due vittorie importantissime nel turno precedente, ma stavolta ad avere la meglio, grazie ad una prestazione di carattere e qualità, sono stati i ragazzi di mister Cangiano che hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai rivali. La Freccia Azzurra ha affrontato il match con quattro ragazzi classe 2009 e nel primo tempo offre anche una buona prova rischiando poco in fase difensiva e sfiorando il gol con Griffo. Il Porta a Lucca invece capitalizza al massimo la migliore occasione creata con Antonelli, che sblocca il punteggio realizzando lo 0-1: risultato con cui termina la prima frazione. Nella ripresa, complice anche la stanchezza tra le file dei frecciati, gli ospiti dilagano andando a segno con Tordiglione, Petri e con un fantastico tiro dalla distanza di Maramici a incrociare sul secondo palo. Veramente una conclusione di pregevole fattura di quelle che non si vedono spesso a questi livelli. Per la Freccia Azzurra termina una stagione difficile, ma che deve tenere conto del fatto che per molti ragazzi si trattava del primo anno nel mondo del calcio: la società e i mister Mazzaccaro-Conforti sono soddisfatti del percorso e della crescita mostrate durante la stagione. Il Porta a Lucca termina il campionato con 11 vittorie e 41 punti totalizzati: niente male per i giallo-rossi, che bene si sono comportati lottando su ogni campo fin dalla prima giornata.
Calciatoripiù: Buzduga, Andries
(Freccia Azzurra); Antonelli, Gherardi (Porta a Lucca).
San Frediano-San Prospero Navacchio 2-1

RETI: Braho, Emilian, Nuti
SAN FREDIANO: Cela, Furiassi, Picchi, Emilian, Vogli, Cavallaro, Cei, Kucuku, Braho, Pasqualino, Lo Presti. A disp.: Giuntoli, Belcore, Bani, Bascià, Gadiaga, Vogli. All.: Michele Taccola.
SAN PROSPERO: Simonelli, Meozzi, Meneo, Spinetti, Doccini, Giorgi, Cataldo, Nuti, Seapi, Tocilla, Lagha. A disp.: Apicella, Carpentiere, Nassi, Macchia. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Emilian rig., Braho, Nuti.



Il San Frediano conquista il sentito derby contro il San Prospero e saluta nella miglior maniera possibile il campionato: i complimenti però vanno rivolti ad entrambe le squadre che sono cresciute tantissimo col passare dei mesi, fino a raggiungere le posizioni di alta classifica. Gli schieramenti partono un po' contratti e condizionati dalla posta in gioco: il gioco ne risente e si lotta soprattutto a metà campo. La partita vive di sussulti. Prima il San Prospero un paio di volte si fa vivo dalle parti di Cela, che risponde presente, poi il San Frediano sale di tono, prende in mano il centrocampo e conquista tre angoli in fila. Su uno di questi, Pasqualino non riesce a mettere dentro sul secondo palo, dopodiché sul terzo la palla esce dall'area e viene raccolta da Lo Presti che entra in area e viene steso: rigore indiscutibile che il freddo e preciso Emilian trasforma. La gara sembra indirizzata bene per i locali, invece un errore difensivo favorisce il San Prospero che al 30' dalla destra pareggia con Nuti, bravo a sfuggire alla marcatura e a infilzare il portiere. Secondo tempo che comincia con i locali che vogliono vincere e premono in avanti, arrivano vari calci d'angolo e due tiri da fuori di Cei. Successivamente Braho raccoglie una palla sulla trequarti, salta un avversario e di sinistro calcia in porta: la palla supera beffardamente Simonelli e rotola in rete. La lotta su ogni pallone continua, gli ospiti tentano di sbilanciarsi in attacco e di fare qualche sostituzione, ma non succede più nulla nei minuti finali e così il San Frediano fa suo il derby con merito contro un avversario che non ha affatto sfigurato. I ragazzi di mister Taccola, oltre a vantare il vice-cannoniere Pasqualino con 27 gol in 28 gare, chiudono con un eccellente quinto posto, con 5 lunghezze in più sui rivali senza considerare la penalizzazione. Ottima, soprattutto nel girone di ritorno, anche la strada percorsa dalla squadra di mister Vannozzi: complimenti a tutti!
Calciatoripiù: Pasqualino, Lo Presti
(San Frediano); Nuti (San Prospero).