Buonconvento-Geggiano 4-0
BUONCONVENTO: Bracalente, Ladonna, Minucci, Marzocchi C., Marzocchi D., Di Carlo, Borgogni, Seumou, Papini, Donatelli, Avdihodzic. A disp.: Angelini, Besic, Terzuoli, Brogi, Basla, Amadori, Venuto, Zeffiro, Patafi.
GEGGIANO: Machetti, Mazza, Ammannati, Carli, Brogi Rappuoli, Brogi, Vannini, Petrolo, Scortecci, Catana, Sganzerla. A disp.: Gugliotti, Rinaldi, Ciacci, Brahimi, Pieri, Guazzi, Maggiorelli, Osti, Betti. All.: Francesco Giovannoni.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI:
Rapolano Terme-Campiglia Fc 1-1
RETI: Cecchini
RAPOLANO T.: Dodaj, Vannucci, Muzzi, Giomarelli, Bianciardi, Cecchini, Turillazzi, Fanetti, Capone, Rosati, Lorenzini. A disp.: Vitti, Santini, Capitoni, Cenni, Mori, Milat.
CAMPIGLIA: Cervelli, Floris, Pischedda F., Di Pietro, Kwiatowski, Cipriani, Spannocchi, Giacomazzo, Prazza, Tafuro, Fofana. A disp.: Pischedda K., Butini, Gianni J., Parri, Gianni A., Schiano, Spinelli. All.:
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Cecchini, Prazza.
Due squadre con tanti assenti hanno dato vita ad una bella partita finita in parità con i gol di Prazza a cui risponde Cecchini. Il Rapolano costruito per vincere conferma la qualità di squadra, gli ospiti si rammaricano per una gara condotta per lunghi tratti in cui avrebbero meritato qualcosa di più. Partono forte i termali che si rendono pericolosi al 16' quando su schema da punizione liberano Rosari in area il cui colpo di testa è troppo timido per impensierire Cervelli. Sul finire di tempo grave infortunio a Di Pietro (sospetta frattura del crociato). Nel secondo tempo un Campiglia sbarazzino riesce ad arrivare al gol quando una perentoria discesa di Fofana trova la sponda di Prazza che realizza sottomisura. Reazione dei locali ma senza creare problemi anzi sono gli ospiti in due occasioni a fallire il colpo del ko, prima con Tafuro che, liberissimo, calcia a colpo sicuro ma alza troppo la mira e poi con Fofana che elude il difensore e calcia fuori da posizione invidiabile. Finale all'arma bianca con il Rapolano che all'86' trova il pari grazie alla zampata dell'ottimo Cecchini che sugli sviluppi di una punizione trova il corridoio giusto per impattare il match. Nel recupero proteste ospiti per un presunto fallo di mano in area termale.
Rionese Calcio-Pol. Montanina 2-2
RIONESE: D'Annibale, Jhefersson, Zizzari, Alku, Scalone, Burgaretta, Sacco, Venturini, Boccadifuoco, Minetti, Oulmi. A disp.: Rinaldini, Sorescu, Stafa, Coppola, Balde, Zaharia, Sgambato, Pucci.
POL.MONTANINA: Pricope, Sabatino, Valdambrini, Molina, Bartuccelli, Sangermano, Biancucci, Perugini L., Malfa, Bonollo, Fabricotti. A disp.: Canapini, Rosas, Sabatini, Di Chiara G., Di Chiara A., Perugini D., Anreducci.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 18' Fabricotti, 53' Sacco, 58' Boccafuoco, 81' Bartuccelli.
La terza giornata del campionato di terza vedeva opposte, allo stadio frullini di chiusi, la Rionese, squadra di casa, e la montanina di mister Falconi. Entrambe le squadre venivano da due risultati negativi, la Rionese battuta nettamente in quel di Radda, mentre la Montanina sconfitta in casa dalla stazione di Montepulciano. Diciamo subito che il primo tempo non è stato proprio un grande spettacolo, meglio la montanina vicino al goal già al minuto 4 con Malfa che, su angolo di L. Perugini, sfruttando una indecisione del portiere di casa in uscita, impattava di testa ma mandava la palla fuori di un niente. Lo stesso Malfa al minuto 18 pennellava a centro area un perfetto cross che trovava puntuale Fabricotti che di testa insaccava il vantaggio ospite. Il primo tempo più o meno è tutto qua, la squadra di casa non si vede quasi mai dalle parti di Pricope e compagni, mentre la montanina sembra in totale controllo della partita. La ripresa è tutt'altra musica la Rionese approfitta di un totale black out della compagine bianco rossa e in cinque minuti ribalta il risultato. Prima con Sacco al minuto 53 lesto a inserirsi su una palla vagante al limite dell'area e battere il portiere ospite in uscita, successivamente al minuto 57 con Boccadifuoco che ribadisce in rete una sua prima conclusione terminata sulla traversa. La squadra biancorossa, ferita Nell orgoglio, si getta subito in avanti alla ricerca del pareggio e al minuto 63 Sangermano su punizione, colpisce la traversa la mischia successiva non ha esito. Al minuto 75 Falah entra in area e viene steso ma l'arbitro, fra lo stupore generale, fa proseguire il gioco. Al minuto 81 arriva il sospirato pareggio per la squadra ospite con Bartuccelli abile a inserirsi in area e battere D Annibale con un bel diagonale. Nel finale altro reclamo della squadra ospite su una cintura più che sospetta su Malfa. Arrembaggio finale della squadra ospite ma il risultato non cambierà più. Pareggio giusto, direzione di gara non all'altezza.
Al.To