Ancaiano-Rionese Calcio 4-0
RETI: Fallaci, Pulaj, Pulaj, Gurgugli
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Salvini, Affatati, Coko, Gurgugli, Benedetti, Fallaci, Hoxhaj, Pulaj, Merka. A disp.: Pietroni, Martinelli, Rodriguez, Buruiana, Ferraro, Borsi, Neri, Sestini, Digiorgi. All.: Sandro Cresti.
RIONESE: Santoni, Tistarelli, Alata, Alku, Scalone, Pucci, Sacco, Marmorale, Lisci, Minetti, Balde. A disp.: Rinaldini, Sorescu, Stafa, Coppola, Lucioli, Zizzari, Sgambato, Pugnalini, Oulmi. All.: Franco Stendardi.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Pulaj 2, Gurgugli, Fallaci.
Secondo successo in campionato per l'Ancaiano che batte il fanalino di coda Rionese per 4-0. E dire che l'inizio è favorevole agli ospiti che fanno girare bene il campo e sorprendono i padroni di casa con le loro iniziative. Poi, piano piano, la formazione del neo tecnico Sandro Cresti (subentrato ad Andrea Mazza) guadagna campo e mette la partita sui binari ideali. Su azione d'angolo infatti Pulaj segna con un bel tocco sotto misura. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che la formazione di casa raddoppia ancora con Pulaj, stavolta grazie ad un colpo di testa. L'Ancaiano è oramai in controllo del gioco e riesce a triplicare grazie a Gurgugli. Nel finale di tempo la punizione di Fallaci vale il 4-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa la Rionese spinge cercando di rientrare in partita, ma palesa tutti i limiti offensivi mostrati sino ad adesso (solo due segnature all'attivo). L'Ancaiano riparte in contropiede ma senza riuscire ad incidere. Da segnalare il sesto rigore consecutivo assegnato contro la formazione di casa che stavolta Gorelli neutralizza. Un penalty contro a partita, quasi un record!
Geggiano-Pievescola 2-2
RETI: Osti, Brogi, Di Fonzo, Zagami
GEGGIANO: Federici, Mazza, Rinaldi, Ammannati, Carli, Guazzi, Osti, Vannini, Scortecci, Cavaliere, Catana. A disp.: Machetti, Romeo, Mohamed Iddi, Ciacci, Brahimi, Brogi, Pieri, Petrolo, Sganzerla. All.: Francesco Giovannoni.
PIEVESCOLA: Siragusa, Savastano, Pittaro C., Chiarenza, Valentini G., Ticci, Zagami, Spinelli, Mattone, Pittaro S., Abate. A disp.: Serni, Di Fonzo, Capalbo, Dia, Lazzi, Lucii, Pioli, Tavolucci, Valentini T. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: Osti, Zagami, Brogi, Di Fonzo.
Finisce con un bel pareggio la divertente sfida tra Geggiano e Pievescola. Prima emozione del match al 19': punizione dalla tre quarti campo per il Pievescola, batte Pittaro, respinge con i pugni Federici. Al 25' punizione per il Geggiano calciata da Rinaldi, Catana, all'interno dell'area piccola, per un soffio non riesce ad arrivare in tempo sul pallone e calciare. Al 33' nuova punizione dal limite per il Geggiano, tira Vannini sulla barriera, la palla arriva in area a Osti che calcia a botta sicura e segna l'1 a 0 per il Geggiano. Al 36' punizione dal limite per il Pievescola, tira Zagami, la palla sbatte sulla barriera. Al 42' tiro dal limite dell'area di Pittaro, la palla finisce fuori di poco. Si va senza ulteriori sussulti, alla ripresa. Al 5' tiro potente di Chiarenza dal limite dell'area di rigore, Federici respinge con i pugni alzando il pallone sopra la traversa. All'8' Zagami da fuori area tira all'angolo destro di Federici che in tuffo respinge. Al 14' grande occasione per il Pievescola, Dia da poco entrato, in area piccola di rigore a tu per tu col portiere, calcia fuori. Al 19' punizione dal limite dell'area laterale per il Pievescola, calcia Zagami, la palla arriva a Lucii che di testa segna il gol del pareggio. Gli ospiti insistono e al 25' Zagami all'interno dell'area di rigore calcia alto sopra la traversa. Al 28' la formazione di casa torna avanti: Brogi riceve palla al limite dell'area, calcia di prima, la palla finisce all'incrocio dei pali. Grandissimo gol. Geggiano 2, Pievescola 1. Assedio Pievescola e al 38' la palla giunge in area a Di Fonzo che trafigge Federici per il definitivo 2-2.
Monticchiello-Cus Siena 3-0
RETI: Canapini, Canapini, Cesaroni
MONTICCHIELLO: Allegri, Grigiotti, Anselmi, Menconi, Mangiavacchi, Agnoletti, Biagiotti, Canapini, Liardo, Tahiri, Souanè. A disp.: Abram, Bardelli, Carletti, Del Ciondolo, Ibnou, Cesaroni, Rappuoli, Movileanu, Negollari. All.: Razvan Cocar.
CUS SIENA: Lazzeri, Bordonaro, Romani, Nicoletti, Landi, Ferrara, Mastrorillo, Pascuzzo, Migliaccio, Tortoriello, Silvestrini. A disp.: Savelli, Lassandro. All.: Francesco Martire.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 17' e 35' Canapini, 83' Cesaroni
È un Monticchiello sciupone quello che batte un Cus Siena ridotto ai minimi termini. La partita segue per 90 minuti un unico copione, i ragazzi di mister Cocar tengono in mano il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, mentre gli ospiti non sono mai pericolosi dalle parti di un inoperoso Allegri. Dopo un primo quarto d'ora di studio, al 17' i padroni di casa passano in vantaggio: discesa sulla fascia sinistra di Canapini che con il mancino dal limite dell'area infila sul secondo palo. La squadra di casa continua a spingere forte e al 34' la chance capita sui piedi di Souanè che in area lotta e recupera palla, da solo davanti al portiere trova una grande risposta in angolo dell'1 ospite. Ma è solo il preludio al gol: il corner successivo battuto da Agnoletti viene raccolto da Canapini che se la aggiusta e in rovesciata insacca il raddoppio. La prima frazione di gioco si conclude con un'altra grande chance; Souanè raccoglie una palla lunga e di tacco scarica verso Biagiotti che a botta sicura trova nuovamente un ottimo riflesso di Lazzeri. Nella seconda frazione di gioco la storia è la medesima, tanta intensità messa in campo senza però trovare mai la via del gol. Il più scatenato è Tahiri che va a caccia del gol in molte occasioni senza però mai riuscire a migliorare il suo score stagionale. Grande chance al minuto 61 quando proprio il folletto albanese a campo aperto è uno contro uno con il portiere, ma il tiro lo colpisce, sulla respinta, con la complicità di un difensore ospite, Souanè non riesce a colpire bene e la palla finisce in angolo. Al minuto 83 Abram viene atterrato dopo una discesa sulla sinistra e si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto va Tahiri ma il rigore viene respinto, sulla ribattuta il più rapido è Cesaroni che insacca il suo secondo gol stagionale. Nel finale, minuto 88, con gli ospiti già in dieci a causa di un'infortunio, e dopo aver usufruito dell'unica sostituzione presente, il Cus Siena rimane in nove per l'espulsione di Nicoletti.