Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 8

- -
Campiglia Fc-Montepulciano Stazione 1-2

RETI: Tafuro, Cencini, Mema
CAMPIGLIA: Cervelli, Floris, Pischedda F., Kulla, Pagliarin, Cipriani, Spannocchi, Giacomazzo, Prazza, Parri, Tafuro. A disp.: Bellini, Fofana, Butini, Schiano, Solmonese, Spinelli, Gianni A., Gianni J., Kwiatowski.
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Caselli, Cencini, Duchini, Lazzerini, Marano, Mema, Molinaro, Narni Mancinelli, Pascucci, Pizzinelli, Rosignoli, Salvati, Terrosi A., Terrosi R., Tiezzi, Torzoni. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Tafuro, Cencini, Mema.



Bruciante ed immeritata sconfitta interna per il Campiglia contro la capolista. Inesperienza, un pizzico di sfortuna ed un arbitraggio discutibile hanno permesso agli ospiti di portare a casa tre punti pesanti. Il vento (soprattutto nel primo tempo) là fa da padrone con il trenino che cerca di sfruttare tale opportunità. I primi venti minuti sono giocati nella metà campo colligiana ma senza alcun pericolo per Cervelli. Al 25' abile punizione di Parri che trova sottomisura il colpo di testa vincente di Tafuro per l'1-0. Vola il Campiglia che ha due clamorose palle gol per il raddoppio. Sgroppata di Spannocchi e cross in area, il tiro a colpo sicuro di Prazza supera il portiere ma viene salvato sulla linea da un difensore. Poi al 40' l'azione che fa infuriare i locali: Tafuro in percussione subisce fallo dal limite ma riesce comunque ad innescare Prazza davanti al portiere; il fischio dell'arbitro è inopportuno non tenendo conto del vantaggio. Sul finire di tempo una rimessa laterale spizzicata in area da uno dei lunghi giocatori ospiti arriva sul secondo palo, Pagliarin rinvia trovando il rimpallo di stinco di Cencini che sigla il pareggio. Nel secondo tempo si attenuano le folate del vento e dopo fasi alterne, un lancio dalla distanza viene respinto da Floris, nel tentativo di rinviare, Cipriani con palla che sta uscendo dall'area viene a contatto con un avversario. Per l'arbitro è rigore che Mema trasforma con freddezza. Non ci sta il Campiglia che si fionda in avanti in modo continuo e pericoloso. Al 70' gran tiro di Gianni', traversa interna e palla sulla linea; al 73' mischia furibonda in area con doppio salvataggio dei difensori ospiti. Il Campiglia ci prova sino al termine, gli ospiti, molto più esperti, congelano il gioco riuscendo ad arrivare alla fine con il prezioso vantaggio dimostrando comunque di meritare la posizione in classifica. Il Campiglia schiuma rabbia per un risultato che la penalizza in maniera evidente. Il Montepulciano Stazione vola.
- -
- -
Raddese-Sant Albino Terme 1-0

RETI: Cusimano
RADDESE: Angelini, Del Toro, Fanetti, Pagni, Macinai, Mustone, Massimo, Sartorio, Cusimano, Catarzi, Semplici. A disp.: Porciatti, Bagni, Ballerini, Boscaglia, Ciabani, Fanetti, Grazzini, Pistolesi, Pomerti.
S.ALBINO T.: Moricciani, Bozzini, Fallerini, Isidori, Grigiotti, Angelini, Fucelli, Bindi, Scanferla, Barbi, Roncolini. A disp.: Deligia, Colombo, Briganti, Masciulli Ferri, Di Nicuolo. All.: Bombagli.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETE: 31' Cusimano.



Quarta sconfitta consecutiva per i gialloverdi di Mister Bombagli, che escono dal campo di Radda in Chianti, sconfitti dalla seconda della classe senza però demeritare; non é bastato un secondo tempo coraggioso e propositivo a recuperare il goal biancoblu del primo tempo. Gara che parte abbastanza bloccata, fatta eccezione per l'imbucata di Catarzi al minuto 8, che trova però un Moricciani attento ed in uscita stoppa l'azione sul nascere. Il primo squillo gialloverde arriva al 20', con Grigiotti che semina il panico sulla destra su lancio di Fallerini, il tiro però é debole ed il portiere para senza troppi problemi. Al minuto 31 arriva il vantaggio biancoblu, punizione dall'out destro, libera bene la difesa, ma sul pallone vacante al limite dell'area so avvenuta Cusimano che spara in porta, Moricciani tocca ma non basta, palla in rete per il vantaggio Raddese 1-0. La reazione termale arriva al 40', con Bindi che prova ad impensierire Angelini dai 30 metri, ma il tiro non impensierisce troppo il numero 1 locale. Seconda frazione che inizia in modo diverso per i termali, più compatti e coraggiosi, trovano in Scanferla il terminale offensivo ideale per fare coppia con Roncolini. Al 53' però é Catarzi che prova il tiro, Moricciani para. Passa un minuto ed al 54' Scanferla pescato in area biancoblu, si gira ed insacca, l'attaccante termale però era in fuorigioco, goal annullato. La gara scivola senza grosse emozioni fino al 90' con i gialloverdi che nonostante l'impegno e la buona volontà non riescono ad acciuffare un pareggio che sarebbe stato giusto per i valori visiti in campo.
- -
- -
Chiusdino-Pievescola 0-4

RETI: Tavolucci, Ticci, Dia, Zagami
CHIUSDINO: Contursi, Biti H., Banushaj, Centi, Tomic, Topanxha, Cavallini, Caputo, Rossetti, Vodo, Salvagnini. A disp.: Pieroni, Palmieri, Ancillotti, Ibricic, Vieri, Kota, Fineschi. All.: Pacciani.
PIEVESCOLA: Siragusa, Savastano, Di Fonzo, Poli, Capalbo, Ticci, Zagami, Tavolucci, Lucii, Dia, Abate. A disp.: Serni, Lazzi, Chiarenza, Oreto, Pittaro C., Spinelli, Valentini, Mattone.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: Tavolucci, Dia, Ticci, Zagami.