Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 11

Poggibonsese-Monteroni 2-4

RETI: Valiani, Iozzi, Pacciani, Bazzotti, Pizzolanti, Turbanti
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Santarelli, Cocchiola G., Guerranti, Iozzi, Bikaj Ad., Nesi, Braccagni, Cocchiola F., Neziri. A disp.: Scaringi, Giani, Singh, Gueye, Mattoni. All.: Samoele Betti.
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri F., Saladini, Picciuca, Balje, Bazzotti, Turbanti, Chiarelli, Neri D., Pacciani. A disp.: Fioravanti, Monaci, Cardone, Pecci, Magneschi, Pizzolanti, Gologan, Fabbri, Hodza. All.: Fabbri.
ARBITRO: Giannettoni di Siena.
RETI: 13' Pizzolanti, 28' rig. Bazzotti, 45' Turbanti, 56' Pacciani, 82' Valiani, 85' Iozzi.



Al termine di una sfida tutt'altro che impeccabile dal punto di vista tecnico, il Monteroni vince sul campo della Poggibonsese e torna a fare bottino pieno dopo un po' di tempo. Nella prima frazione gli ospiti dominano la sfida e passano al 13' con Pizzolanti. La formazione di mister Fabbri raddoppia al 28' con Bazzotti e triplica in chiusura di frazione con Turbanti. Nella ripresa ci si attende la reazione dei padroni di casa ma all'11' Pacciani segna la quarta rete per i suoi. Conto chiuso? Match terminato? Potrebbe sembrare così, e a credere che sia così paiono anche i ragazzi del Monteroni che mollano del tutto la concentrazione, lasciando spazio alla formazione di casa. Lentamente e con tenacia, la Poggibonsese reagisce e rende il finale vibrante. Nel breve volgere di qualche minuto arrivano due reti con Valiani e Iozzi e una clamorosa opportunità che, se fosse stata concretizzata, avrebbe reso gli istanti conclusivi degni di un thriller.
Rosia-Luigi Meroni 1-3

RETI: Del Grasso, Turrini, Turrini, Pieri
ROSIA: Dragoni, Galardi, Senesi, Del Grasso, Serravalle, Atrigna, Lala A., Tayou, Bouamrouane, Lala F., Bella. A disp.: Nastasi, Cigna, Micheli, Barrale, Corrado. All.: Claudio Faleri.
L.MERONI: Cosmi G., Benicchi, Batelli, Fedele, Mancini, Baldi, Pieri, Regoli, Turrini, Betti, Bettuelli. A disp.: Cosmi B., Ceccarelli, Pugliatti, Mazzarisi, Lorenzini, Bensi, Di Salvia. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: Del Grasso, Turrini 2, Pieri.



Finisce con il successo del Meroni che rimane in scia al vertice espugnando il campo di Rosia. Partita inizialmente equilibrata. A metà del primo tempo la formazione di mister Faleri si porta in vantaggio su punizione dalle tre quarti con Del Grasso. Passano pochi minuti e il Meroni trova il pareggio con Turrini. Nel secondo tempo è solo il Meroni a giocare e a cercare il vantaggio, e lo trova con Turrini da tiro da fuori area. La squadra di mister D'Agosto non si accontenta e riesce a trovare il gol che chiude la partita con Pieri. Il finale di partita viene controllato agevolmente dagli ospiti che portano in fondo il successo senza rischi.
San Miniato-Unione Pol. Poliziana 4-0

RETI: Luster, Mucciarelli, Gasperini, Borgheresi
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Mucciarelli, Luster, Chiariello, Quattrini, Borgheresi, Blerim Mlika, Conforti, Cianchi, Gasperini. A disp.: Lancia, Corso, Lo Conte, Sani, Murataj, Nuti, Brandini, Pacciani, Salomone. All.: Piero Cenni.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Pepi, Guerrini, Beligni, De Nisco, Bazzoni, Castellana, Colandrea, Kanapari, Matteini, Trabalzini. A disp.: Simi, Cardia, Vecchio, Andreini, Jeshili, Costagliola, Grappi, Bufalini, Censini. All.: Alessandro Viviani.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Gasperini, Borgheresi, Luster, Mucciarelli.



Partita giocata a senso unico dal San Miniato che alla fine vince con un rotondo 4-0. In avvio comunque la Poliziana si rende pericolosa con due punizioni dal limite. Poi, dopo circa dieci minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con Gasperini che, da cross da calcio d'angolo, al volo da dentro l'area, batte Mucciarelli. Da questo momento la partita cambia completamente visto che il San Miniato comincia a giocare e pressare la formazione ospite in tutto il campo. Al 30' Borgheresi raddoppia. Il secondo tempo comincia in modo più blando del primo, ma sempre con la squadra di mister Cenni in attacco e la Poliziana a difendersi. Al 15' Mucciarelli, su corta respinta del portiere porta ospite, a tre le marcature. Passano dieci minuti e Luster fissa il risultato sul 4-0. E la capolista vola!
San Quirico-Bettolle 11-1

SAN QUIRICO: Perniconi, Salgau, Bindi, Cossu, Benedetti, Vinciarelli, Rugi, De Rosa, Bellugi, Zilianti, Netti. A disp.: Ciribello, Pilli, Melanio, Pedichini. All.: Pinzi.
BETTOLLE: Beligni, Vitrano, Allacciati, Galluzzi, Presentini, Agnelli, Coletti, Ugolini A., Serban, Becherini, Ferraro. A disp.: Bambini, Muresan, Ugolini G., Onorato, Tavanti. All.: Arsim Berisha.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: rig. Coletti, Benedetti; Netti 2; Zilianti 3; Ciribello 3; Vinciarelli; Pedichini.



Larga vittoria per i ragazzi di mister Pinzi che superano il Bettolle battendolo con un punteggio larghissimo. I ragazzi di casa hanno subito un'occasione con Netti che s'invola solo davanti al portiere, ma il suo tiro viene respinto dall'estremo difensore Beligni. Poco dopo comunque i padroni di casa passano in vantaggio: punizione dal limite dell'area di Zilianti, inserimento vincente sul primo palo di Benedetti che tocca di esterno per l'1-0. Poco dopo arriva in 2-0: De Rosa serve un bel filtrante a Ruci che vede Netti meglio posizionato dalla parte opposta, suggerimento leggermente lungo ma Netti è bravo ad incrociare col destro e a depositare in rete il raddoppio. Terzo gol realizzato da Zilianti che, nonostante una deviazione sul lancio, riesce ad andarsene in velocità al difensore e non ha problemi poi a realizzare solo davanti al portiere. Poker che arriva ancora con Zilianti che batte il portiere con un preciso destro in diagonale. Netti, quando ci avviciniamo al finale del primo tempo, segna la sua doppietta personale, ancora in una situazione davanti al portiere, anticipando il recupero del difensore con la punta del piede. Nella ripresa, dopo circa cinque minuti, arriva il sesto gol per la tripletta di Zilianti: cross basso, inserimento vincente all'interno dell'area. Al 30' Ciribello realizza il settimo gol al termine di un'azione personale che viene conclusa con un preciso destro secco dal limite dell'area. In rapida successione, arriva un rigore per parte: il Bettolle realizza il gol bandiera con Coletti, poi è Ciribello a trasformare per i padroni di casa. Il 9-1 è realizzato da Vinciarelli con un bel tiro dalla media distanza angolato a mezza altezza. 10-1 con Ciribello con un pallonetto e 11-1 segnato da Pedichini che segue l'azione dello stesso Ciribello, tiro deviato dal portiere e tap-in vincente per lui.
Sangimignano-Castellina Scalo 1-2

RETI: Dionisi, Danna, Ramadani
SANGIMIGNANO: Giannini, Polidori (De Luca), Campigli, Pianigiani, Giovenco (Tanzini), Sardelli, Pistolesi (Amoroso), Masini (Thiam), Porcelli (Bandini), Salvadori, Dionisi. A disp.: Vani, Ferrara. All.: Fulignati.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Pini, Danna, Fontani, Testi, Tozzi, Cornacchia, Franchetti, Persico, Ramadani. A disp.: Sadiku, Botti, Calabro, Franchini, Neri, Persichino, Pesce, Duranti, Aprile. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Danna, Ramadani, Dionisi.



Al Santa Lucia l'avversaria di turno dei neroverdi di casa è il Castellina Scalo che esce vittorioso per 2-1 conquistando l'intera posta a spese di un San Gimignano poco incisivo e macchinoso nella manovra. Il Castellina Ccalo è riuscito con grinta e determinazione ad imbrigliare a centrocampo la manovra dei neroverdi che non sono riusciti a servire al meglio gli attaccanti a loro volta ben controllati da una attenta difesa ospite. La formazione di mister Testi è stata brava a sfruttare le disattenzioni della squadra locale nelle occasioni dei gol. Una sconfitta, la prima in campionato per i ragazzi delle Torri, che avranno modo di analizzare con attenzione, visto il prossimo turno di riposo. Al 10' Giannini para con sicurezza in tuffo su tiro da fuori area di Franchetti. Al 20' ancora Giannini sventa in uscita su Ramadani, partito in dubbia posizione di fuorigioco. Tutto qui il primo tempo con gli ospiti, sicuramente più convinti dei loro avversari. Al 4' della ripresa primo vero tentativo dei locali con una punizione velenosa di Salvadori che costringe Berti al miracolo. Al 15' arriva il vantaggio del Castellina con Danna che da fuori area calcia in porta e Giannini si fa superare. Nemmeno il tempo di riprendere a macinare gioco e dieci minuti dopo arriva il raddoppio: Campigli scivola al limite dell'area, Ramadani ne approfitta, salta il portiere e segna. Al 37' grande occasione per Salvadori che, ben servito entra in area, viene frenato al momento della battuta da Frati che si immola per smorzare il tiro che viene salvato da Berti sulla linea di porta. Ultimi cinque minuti con l'assalto all'arma bianca dei padroni di casa che al 40' segnano con un colpo di testa di Dionisi. Sono dei i minuti di recupero ma il risultato rimane invariato.
Chiantigiana-Virtus Biancoazzurra 4-3

RETI: Longo, Pianigiani, Pianigiani, Biagi, Bussagli, Ulivieri, Carli
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Lugliese, Rustichini, Pacciani, Bytyqi, Longo, Giakalis, Ragni, Pianigiani, Pazienza. A disp.: Centri, Fernicola, Lionetti, Lodde, Minucci, Pagni, Vercellino. All.: Ruggero, Romboli.
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Ulivieri, Lombardo, Masi, Cionini, Carli, Demba Sene, Palmiero, Ghita, Masini, Bussagli. A disp.: Coli, Oddo, Prefaut, Lonis, Valiani, Gaggelli, Lo Conte, Lackbuichy, Buxai. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Ulivieri, rig. Carli, Bussagli, Longo, Pianigiani 2, Biagi.



Al Becucci di Pianella Chiantigiana e Virtus Biancoazzurra hanno dato vita a una partita rocambolesca, con il risultato in bilico fino al fischio finale. Parte forte la Chiantigiana che passa subito su punizione di Longo grazie anche al forte vento che varia le traiettorie. Sempre il vento favorisce il pareggio degli ospiti con la palla che prende traiettoria strana su un cross di Ulivieri. Prima della fine del primo tempo la Chiantigiana torna in vantaggio su rigore con Pianigiani, penalty concesso per evidente fallo di mano in area. I locali sembrano dominare la gara, segnano la terza rete con Biagi e sbagliano almeno tre occasioni clamorose da reti. Quando la partita sembrava destinata a non dare più emozioni, succede di tutto. Gli amaranto che spariscono dal campo permettendo agli ospiti prima di accorciare su rigore con Carli e poi pareggiare su colpo di testa ravvicinato di Bussagli. A peggiorare la situazione per la Chiantigiana arriva anche l'espulsione per proteste di Pazienza a venti minuti dalla fine. Incredibilmente i ragazzi di Romboli tornano a giocare, creano almeno due importanti occasioni da rete e a cinque dalla fine su punizione di Centri che colpisce la traversa, Pianigiani è il più veloce a mettere la palla in fondo alla rete. Gli ultimi minuti e il recupero vedono gli ospiti cercare di pareggiare e i locali attenti a non commettere nuovi errori
Torrita-Montalcino 2-3

RETI: Lacampora, Conteh, Farasin, Girolami, Girolami
Chiusi-Lornano Badesse 3-1

RETI: Benucci, Ferranti, Mangiavacchi, Castaldo D.