Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 8

San Quirico-Luigi Meroni 0-0

SAN QUIRICO: Perniconi, Ccossu, Pierangioli, Bertoncini, Bindi, De Rosa, Bellugi, Franci, Vinciarelli, Zilianti, Ruci. A disp.: Ouzif, Pillitteri, Salgau, Mathlouthi, Corda, Melani. All.: Francini.
L.MERONI: Cosmi G., Benicchi, Batelli, Fedele, Mancini, Baldi, Bettuelli, Regoli, Turrini, Betti, Pieri. A disp.: Cosmi B., D'Arcangeli, Gamberucci, Pugliatti, Di Salvia, Pennone, Del Lungo. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.



Finisce senza reti la sfida tra San Quirico e Meroni. Partita nella quale la formazione di mister D'Agosto per la prima mezz'ora si trova sulla metà campo dei locali ma non trova il guizzo finale. Le occasioni arrivano prima con Pieri e poi con Turrini, oltre ad un gol annullato per fuorigioco a Batelli. La squadra di mister D'Agosto ha molto da reclamare per tre contatti più che sospetti nell'area locale, prima su Bettuelli, poi su Turrini due volte. La partita si incattivisce un po' anche per un arbitro che non prende decisioni. Nel finale il Meroni resta in dieci per il rosso a Baldi ma il punteggio rimane di 0-0.
Bettolle-Castellina Scalo 1-6

RETI: Niagu, Ramadani, Ramadani, Ramadani, Aprile, Duranti, Duranti
BETTOLLE: Colletti, Valentini, Datteroni, Tavanti, Ugolini, Ferraro, Allacciati, Galluzzi, Niagu, Muresan, Vitrano. A disp.: Becherini, Granato, Singh, Agnelli. All.: Galluzzi.
CASTELLINA SCALO: Sadiku, Botti (41' Frati), Tozzi, Lachi, Testi (70' Persichino), Franchini, Calabrò (46' Aprile), Duranti, Persico (65' Franchetti), Cornacchia, Neri (46' Ramadani). A disp.: Berti. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Ramadani 3, Duranti 2, Aprile, Niagu.



Alla fine va tutto secondo pronostico con il Castellina Scalo che conquista il successo, ma non è stato proprio tutto agevole per la formazione di mister Testi. L'approccio degli ospiti è certamente sbagliato e all'8' il Bettolle, ancora una volta ammirevole per applicazione e volontà, si porta in vantaggio con un tiro dalla distanza di Niagu approfittando di un errore del portiere. Il Castellina cerca di reagire, ma, oltre ad un palo di Neri, non si registrano altre occasioni per scarsa lucidità. Solo nel finale di tempo prima Duranti e poi Testi impegnano il numero 1 di casa. Nella ripresa la situazione cambia radicalmente. Il Castellina Scalo pareggia subito su azione d'angolo con Ramadani. Al 6' Duranti ribalta il punteggio, segnando il terzo gol qualche minuto dopo. Non c'è più partita e Ramadani segna altre due volte. Nel mezzo il gol più bello lo realizza Aprile scaricando all'incrocio dei pali dopo un rapido scambio con Ramadani. E' 1-6 e tutto sembra normale.
Chiusi-Monteroni 2-0

RETI: Axinte, Castellana
CHIUSI: Mangiavacchi, Zerillo, Licaj, Tarparelli, Jasharovski, Nenkov, Catoni, Axinte, Castellana, Fastelli, Romoli. A disp.: Cagiotti, Anoud, Laurini, Mangiavacchi S., Rainone, Topo, Ilariu. All.: Leonardo Calzoni.
MONTERONI: Pioli, Turbanti, Neri F., Tolli, Magneschi, Lilli, Pecci, Forzoni, Neri D., Bazzotti, Balje. A disp.: Fioravanti, Fabbri, Gologan, Albanese, Pacciani, Pizzolanti.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETI: 27' Castellana, 48' Axinte.



Al termine di una partita equilibrata il Chiusi regola il Monteroni per 2-0 con un gol per tempo. In avvio è la formazione ospite ad iniziare meglio, rendendosi pericolosa con un paio di veloci ripartenze. Il punteggio si sblocca al 27': angolo spedito in area da Romoli per la testa di Castellana che indirizza nel palo lontano per l'1-0. Si prosegue senza squilli fino all'intervallo. L'inizio della ripresa chiude il match: progressione di Catoni che arriva sul fondo e serve dietro per l'accorrente Axinte che dal dischetto mette in rete. La partita sale di tono e d'intensità ma il punteggio non cambia più.
Fonte Belverde-Lornano Badesse 2-3

RETI: Ceccattoni, Pavoni, Radi, Radi, Lauri
FONTE BEL VERDE: Pinzi E., Boni, Cesaroni, Pavoni, Fabrizzi, Ceccattoni, Goracci, Pinzi A:, Meloni, Vannuzzi, Ferrara. A disp.: Somai, Cardetti, Pifferi, Silvestri. All.: Andrea Tistarelli.
LORNANO BADESSE: Mastrandrea, Fusi, Spannocchi, Sanguineti, Gentilini, Lauri, Radi, Castaldo V., De Rosa, Corti, Castaldo D. A disp.: Franceschini, Cencetti. All.: Lenzi.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Radi 2, Lauri, Pavoni, Ceccattoni.



Rosia-Montalcino 1-4

RETI: Senesi, Costantino, Farasin, Farasin, Marini
ROSIA: Dragoni, Gianibbi, Olaya, Del Grasso, Serravalle, Atrigna, Loppo, Bazda, Boumarouane, Senesi M., El Arfaoui. A disp.: Canestri, Biserni, Senesi F., Nastasi, Lala A., Lala F. All.: Claudio Faleri.
MONTALCINO: Gennai, Ciacci, Lachi, Pierangioli, Betti, Mattii, Marini, Farasin, Girolami, Tosi, Costantino. A disp.: Sangermano, Bocci, Habib, Brizzi, Mincella, Muzzi, Stufetti, Tiravelli, Bonelli. All.: Massimo Vivarelli.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Senesi M., Marini, Farasin 2, Costantino.



Vince e convince il Montalcino che mostra di meritare di occupare le zone nobili della classifica anche sul campo del Rosia. La formazione di casa invece offre una brutta prestazione, condizionata anche dal doppio svantaggio subito nei primi minuti. Nella ripresa i locali ci provano, ma non hanno né idee né forza. Accede così che la compagine di mister Vivarelli dilaghi segnando altre due volte, mentre per i ragazzi di mister Faleri arriva solo il guizzo di Senesi M. per la rete della bandiera.
San Miniato-Chiantigiana 1-1

RETI: Conforti, Pianigiani
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Sani, Meniconi, Chiariello, Quattrini, Gasperini, Cianchi, Conforti, Tufaro, Blerim Mlika. A disp.: Lancia, Becatti, Salomone, Borgheresi, Luster, Lo Conte, Brandini, Schillaci, Nuti. All.: Piero Cenni.
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Lodde, Bytyqi, Natali, Rustichini, Longo, Giakalis, Ragni, Pazienza, Mastrobuono. A disp.: D'Aniello, Pianigiani, Pagni, Pacciani, Lionetti, Fernicola, Coraci, Centri. All.: Ruggero Romboli.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Conforti, Pianigiani.



Partita tra le prime della classe un buon gioco come da pronostico e pareggio che lascia tutto invariato. Parte forte il San Miniato con un pressing asfissiante, e nessuna grande occasioni fino al 30' del primo tempo. Poi il match si accende. Punizione battuta velocemente da Meniconi per Tufaro che crossa e trova pronto Conforti per il vantaggio dei locali. Scatta la ripresa e subito il San Miniato si rende pericoloso con Gasperini prima e Tufaro dopo ma il portiere ospite compie un paio di miracoli che tengono a galla la Chiantigiana. Al 30' Bolgheresi da fuori fa gridare al gol ma ancora una volta il portiere si supera deviando sulla traversa il tiro. Gli ospiti inseriscono Pianigiani che cambia la partita creando almeno due occasioni pericolose. Poi al 43' proprio il neoentrato trova il rigore (piuttosto dubbio) che lo stesso trasforma fissando il risultato sull'1-1.
Calciatoripiù
: nella formazione ospite premiamo Mangani , nel San Miniato Meniconi .
Sangimignano-Unione Pol. Poliziana 3-2

RETI: Porcelli, Porcelli, Dionisi, Matteini, Castellana
SAN GIMIGNANO: Giannini, Polidori, Thiam , Bandini, Campigli, Ferrara, Amoroso (Sardelli), Orsetti, Muzzi (Nasca),Dionisi (Cecchi poi Pianigiani), Porcelli(Tanzini). A disp.: Parrini, Giovenco, Masini. All.: Fulignati
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Costagliola, Censini (Pepi), Marabissi, Caleri, Mencattelli (Cardia), Castellana (Bombagli), Vecchio, Bufalini (Nerone), Matteini, Andreini (Grappi ). All.: Massimo Mencattelli.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Dionisi, Porcelli 2, Matteini, Castellana.



Scontro casalingo per il San Gimignano che ospita tra le mura amiche del Santa Lucia la Polisportiva Poliziana. Splendida giornata primaverile e buone le condizioni del terreno di gioco. I ragazzi di Fulignati entrano in campo determinati e fin da subito fanno vedere le loro intenzioni spingendo sull'acceleratore. Al 6' Muzzi dal limite impegna Mucciarelli con un missile che viene deviato in angolo. All'8' vantaggio neroverde con Dionisi che con l'esterno sinistro infila in diagonale dopo avere raccolto in area un tiro di Porcelli deviato dalla difesa. Al 13' Serpentina di Porcelli che si districa tra le maglie avversarie entra in area e calcia in porta, Mucciarelli in tuffo plastico devia in angolo. Al 22' imbucata di Bandini per Muzzi il suo rasoterra è preda di Mucciarelli che deve fare gli straordinari per deviazione. Al 25' raddoppia il San Gimignano: Porcelli arriva in corsa sul cross di Dionisi sul secondo palo e con il piattone da due passi è vincente. Al 31' Amoroso sfiora la terza rete incrociano di testa da centro area, il Suo colpo esce di un niente con Mucciarelli battuto. Al 34' primo tiro in porta e prima segnatura per la Poliziana che accorcia lo svantaggio con Matteini il cui rasoterra sbatte sul palo interno ed entra in rete con Giannini che non riesce ad intervenire. Al 39' calcio d'angolo a favore dei padroni di casa è Campigli a svettare ma il suo tocco da due passi sul secondo palo esce clamorosamente sul fondo. Secondo tempo e la musica non cambia ed i ragazzi di Fulignati arrivano subito al gol. Al 48' Porcelli da fuori area si inventa una parabola imprendibile per Mucciarelli che si infila all'incrocio dei pali. Al 54' azione caparbia di Muzzi che entra in area e con Mucciarelli in uscita piazza la palla ma il piede del Portiere impatta sul pallone e nega la segnatura. Al 72' seconda segnatura per la Poliziana con Castellana che da calcio d'angolo al volo poco dentro l'area raccoglie una deviazione di testa e piazza dove Giannini non può arrivare. All'88' Tanzini ha una ghiotta occasione per segnare quando riceve la palla in area se la porta sul destro ma la sua conclusione è colpita male ed esce fuori dallo specchio. Quattro i minuti di recupero che scorrono senza ulteriori episodi di rilievo. Meritata vittoria del San Gimignano che porta altri tre punti in classifica affrontando la partita senza sottovalutare l'avversario.
Torrita-Poggibonsese 3-3

RETI: Lacampora, Lacampora, Mohamed, Valiani, Giani, Cocchiola F.