Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 9

Castellina Scalo-San Quirico 6-0

RETI: Danna, Cornacchia, Persico, Franchetti, Isufi, Persichino
CASTELLINA SCALO: Berti (85' Sadiku), Frati, Tozzi, Danna, Testi, Persichino, Duranti (46' Pesci), Cornacchia (75' Calabrò), Franchetti (62' Neri), Aprile (75' Botti), Persico. A disp.: Franchini, Pini. All.: Alessio Testi.
SAN QUIRICO: Perniconi, Ccossu, Pierangioli, Bertoncini, Bindi, De Rosa, Bellugi, Franci, Vinciarelli, Zilianti, Ruci. A disp.: Ouzif, Pillitteri, Salgau, Mathlouthi, Corda, Melani. All.: Pinzi.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Danna, Cornacchia, Persico, Franchetti, Persichino, Neri.



E' un Castellina Scalo da applausi quello che vince il match casalingo con un San Quirico in grandissima difficoltà. Match a senso unico che i padroni di casa giocano con decisione, ma allo stesso tempo con grandissima tranquillità, aspettando il momento giusto per colpire. La pressione iniziale dei ragazzi di mister Testi porta immediatamente alla costruzione di un paio di ghiotte opportunità. Prima Cornacchia pesca Persico che da due passi, liberissimo, mette fuori. Poi è lo stesso Cornacchia a schiacciare di sinistro con la palla che rimbalza e schizza sopra la traversa da distanza ravvicinata. Il Castellina Scalo macina gioco, fa tanto possesso palla, ma sembra esaurire qui la sua produzione offensiva. Poi al 43' Aprile tocca un calcio di punizione a Danna che fulmina il portiere ospite con un gran sinistro. Prima dell'intervallo i padroni di casa mettono addirittura a segno il raddoppio: punizione di Cornacchia dalla lunghissima distanza che, forse complice il vento, assume una parabola strana che finisce in rete. Il match è stappato e nella ripresa la formazione di mister Testi dilaga. Al 7' Aprile da destra salta due avversari e dal fondo serve per l'accorrente Persico che insacca. Al 18' Franchetti, cala il poker raccogliendo una corta respinta. Gol fotocopia al 22', stavolta realizzato da Persichino. A questo punto il Castellina Scalo si limita ad amministrare il pallino, chiudendo i conti sul 6-0 al 38' grazie a Neri.
Chiantigiana-Torrita 4-0

RETI: Longo, Pagni, Pazienza, Pazienza
CHIANTIGIANA: D'Aniello, Biagi, Lodde, Rustichini, Pacciani, Pazienza, Longo, Giakalis, Ragni, Centri, Pagni. A disp.: Cezma, Coraci, Fernicola, Ferrini, Lionetti, Mastrobuono, Minucci, Pianigiani, Vercellino. All.: Ruggero Romboli.
TORRITA: Refi, Parasiliti, Nigi, Lahrach, Sinopoli, Marra, Lacampora, Falah, Mohamed. All.: Amedeo Massarelli.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Pazienza 2, Longo, Pagni.



Dura poco più di mezzora la gara fra Chiantigiana e Torrita. Gli ospiti si presentano in nove e tutto è stato facile per i locali. Mezz'ora di gioco, in cui la Chiantigiana gestisce e senza forzare passa quattro volte. In gol vanno: due volte Pazienza, Longo e Pagni. Poi i ragazzi di Torrita decidono di chiudere la loro sofferenza; restano solo in sei in campo per presunti infortuni e l'arbitro si vede costretto a chiudere la gara per mancanza di numero legale.
Lornano Badesse-Sangimignano 0-0

LORNANO BADESSE: Mastrandrea, Fusi, Lugliese, Sanguineti, Gentilini, Lauri, Corti (Cencetti), Castaldo, De Rosa, Alberti (Kane), Spannocchi (Franceschini). All.: Lenzi.
SAN GIMIGNANO: Giannini, Polidori, Thiam, Bandini (Masini), Parenti, Ferrara, Amoroso (Sardelli), Orsetti, Muzzi, Salvadori, Porcelli (Nasca). A disp.: Mesce, Giovenco, Orsetti, Marri, Cecchi. All.: Fulignati.
ARBITRO: Martinelli di Siena.



Contro il Lornano Badesse in trasferta, ancora un impegno importante per il San Gimignano che non deve rischiare disattenzioni per restare attaccati alle squadre di vertice. Il Lornano è reduce da un trend positivo di risultati che lascia presagire che per la formazione di mister Fulignati ci sarà filo da torcere. Giornata soleggiata e ventosa, campo erboso in perfette condizioni e si parte puntuali alle 15.30. Al 2' il Lornano va vicino al gol con una conclusione da fuori area la parabola che si abbassa improvvisa colpisce piena la traversa poi viene liberata dalla difesa neroverde. Al 25' Muzzi si libera bene in area ma la sua conclusione è fuori di poco. Al 32' Salvadori batte una punizione chirurgica ma la palla a portiere battuto si infrange sulla traversa. Nel al 48' Salvadori è pericoloso, il cross in area è ben controllato di petto a rientrare, la sua conclusione è forte con Mastrandrea che si ritrova la palla tra le braccia. Al 54' tocca a Porcelli cercare la rete con una conclusione dal limite che impegna in presa facile Mastrandrea. Al 71' Sardelli si infila tra le maglie avversarie e dal limite calcia in porta, il suo tiro rimbalza davanti a Mastrandrea ma è ben controllato dall'estremo difensore di casa. Al 72' Nasca mette dentro per Muzzi che stoppa e calcia a giro sul palo lungo la palla è fuori di un soffio. Al 76' Muzzi ricambia l'assist sul secondo palo per Nasca che controlla e tira ma ancora una volta la palla non vuole entrare, Mastrandrea si supera in tuffo deviando in angolo. Al 90' Salvadori riceve sul secondo palo al limite dell'area piccola, si coordina e scarica in porta un bolide a botta sicura che viene miracolosamente deviato in angolo da un riflesso pazzesco di Mastrandrea, salvando una rete già fatta. Nei sei minuti di recupero, nonostante la pressione dei ragazzi di Fulignati, il meritato vantaggio non arriva e la partita si conclude in parità. Risultato stretto per il San Gimignano che, nonostante una non brillante prestazione, è sempre padrone del campo, anche se forse ha palesato troppa fretta nelle decisione e la ricerca ossessiva del gol ha portato una certa confusione che ha contraddistinto l'andamento della partita. Il Lornano che si è visto poco in area avversaria, si è difeso con i denti e con le unghie strappando il punto.
Montalcino-Chiusi 2-0

RETI: Stufetti, Pierangioli
MONTALCINO: Gennai, Ciacci, Stufetti, Pierangioli, Betti, Mattii, Tiravelli, Farasin, Girolami, Tosi, Bonelli. A disp.: Ferrini, Sangermano, Bocci, Fineschi, Zerini, Sami, Muzzi, Mincella. All.: Massimo Vivarelli.
CHIUSI: Antinoro, Catoni, Barluzzi, Laurini, Jasharovski, Nenkov, Romoli, Tarparelli, Castellana, Fastelli, Oueslati. A disp.: Cagiotti, El Moutaouakil, Topo, Mangiavacchi, Rainone. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: 28' Pierangioli, 66' Stufetti.



Monteroni-San Miniato 0-2

RETI: Mucciarelli, Sani
MONTERONI: Pioli, Pizzolanti, Hodza, Cardone, Magneschi, Livi, Pecci, Picciuga, Gologan, Rescigno, Fabbri. A disp.: Fioravanti, Albanese, Tolli. All.: Magneschi.
SAN MINIATO: Cultrera, Salomone, Mucciarelli, Papa, Pacciani, Chiariello, Gasperini, Cianchi, Sani M., Tufaro, Blerim Mlika. A disp.: Lancia, Luster, Murataj, Lo Conte, Quattrini, Schillaci, Sani L. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Mucciarelli, Sani L.



Partita dominata per novanta minuti dalla formazione di mister Cenni che si porta a casa tre punti buoni per rimanere in testa alla classifica. Primo tempo con diverse occasioni per il San Miniato che non vengono tuttavia sfruttate per la mancanza di freddezza e precisione. Quando poi la mira sembra sorridere agli ospiti, arrivano le belle parate di Pioli a spegnere l'entusiasmo. Nel secondo tempo cambia subito l'umore degli ospiti: infatti arriva subito il gol di Mucciarelli che, da posizione defilata, coglie il portiere impreparato e stappa la partita. L'incontro continua con il solito monologo e nel recupero Lorenzo Sani, in contropiede, fissa il risultato sullo 0-2.
Unione Pol. Poliziana-Rosia 1-0

RETI: Marabissi
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Censini, Pepi, Vecchio, Bazzoni, Caleri, Castellana (55' Bolici), Marabissi, Bufalini (63' Bombagli), Matteini, Andreini. A disp.: Costagliola, Cardia, Grappi, Nerone. All.: Luca Torzoni
ROSIA: Dragoni, Galardi, Bocci, Bazda (80' Nastasi), Serravalle, Barrale, Loppo, Tayou (73' Gianibbi), El Arfaoui, F. Lala, A. Lala. A disp.: Biserni, Senesi, Bella. All.: Claudio Faleri
ARBITRO: Bartolini di Siena
RETE: 71' Marabissi.
NOTE: espulso 61' A. Lala per somma di ammonizioni; ammoniti 29' A. Lala, 49' Marabissi, 56' F. Lala, 63' Bazzoni, 93' Censini. Recuperi: 0'+3'.



La Poliziana riprende la propria marcia verso consone posizioni di centroclassifica superando nella ripresa un Rosia apparso un osso molto duro per la formazione di mister Luca Torzoni che è riuscita a venire a capo dell'avversario dopo il verificarsi della superiorità numerica al quarto d'ora della ripresa per l'espulsione di Alesjo Lala. Fino a quel momento i padroni di casa annaspavano ed era il Rosia ad avere le migliori occasioni per portarsi in vantaggio ma la bravura di Mucciarelli e l'imprecisione al tiro degli ospiti hanno mantenuto inviolata la porta dei biancorossoblu. L'episodio decisivo al 71' su calcio di punizione da posizione angolata di Marabissi che beffava l'estremo difensore Dragoni. Partenza a razzo del Rosia che già al 1' minuto può sbloccare il risultato con un tocco al volo di A. Lala pescato in area da un lancio lungo di Serravalle dalla propria metà campo che Mucciarelli intercetta in calcio d'angolo. Al 6' Rosia tambureggiante su un traversone in area di Tayou, un primo tiro è respinto riprende Loppo che alza la mira. Al 20' angolo per il Rosia con Loppo direttamente in porta, smanaccia Mucciarelli e poi incornata di Barrale ma anche lui manda alto. Al 35' rimessa laterale lunga del Rosia, numero di Loppo che effettua una specie di semirovesciata in direzione di Mucciarelli che di riflesso intercetta, A. Lala sotto porta tenta di impossessarsi della sfera ma Censini cattura e si allontana. Non cambia il trend nella ripresa, è sempre il Rosia ad avere le occasioni migliori, la Poliziana non riesce ad imbastire delle credibili azioni offensive. Al 5' minuto palla nella porta della Poliziana ma c'è fuorigioco sugli sviluppi di una punizione calciata da Galardi, sponda di El Arfaoui per A. Lala sotto porta. Al 57' è la Poliziana a spingere la palla nella rete del Rosia con Bazzoni che prolunga di testa una punizione calciata in profondità da Caleri ma nel cercare di sopravanzare di testa l'altissimo Serravalle si appoggia con le mani sul giocatore del Rosia ed il direttore di gara non convalida. Un minuto più tardi è di nuovo Rosia a seminare il panico con un tentativo di El Arfaoui che incolla bene il pallone ma trova in traiettoria un giocatore di casa che respinge. Al 61' intervento energico e se vogliamo anche inspiegabile a centrocampo di Alesjo Lala su Censini che gli stava soffiando il pallone. Già ammonito il numero undici del Rosia si vede sventolare di nuovo il giallo e quindi deve abbandonare il terreno di gioco lasciando i suoi in dieci. L'episodio toglie smalto agli ospiti e la Poliziana riesce a macinare gioco nella metà campo avversaria con la regia di Matteini, Bombagli appena entrato trova pronto Dragoni che blocca la palla a terra. Il Rosia si vede due minuti dopo con un tiro angolato ed insidiosissimo dal limite di El Arfaoui che cerca di sorprendere Mucciarelli ma il portiere si distende e manda la palla corner. Al 71' Poliziana in vantaggio: calcio di punizione dal vertice dell'area di rigore concesso per fallo di Galardi su Matteini che gli stava portando via palla per entrare in area, si incarica dell'esecuzione Marabissi che effettua un tiro cross che scavalca Dragoni e palla che finisce in rete. Matteini al 78' cerca in un paio di circostanze la via del gol ma prima il suo tentativo dopo una bella finta impatta su un avversario e successivamente di testa manda la palla di poco sul fondo. Il Rosia cerca la rete con tiri da fuori ma le polveri sono sempre più spente. Mentre nel recupero Poliziana che può andare al raddoppio su azione di contropiede condotta da Bombagli che allarga per Bolici in posizione irregolare e gol inutile.
Virtus Biancoazzurra-Poggibonsese 3-3

RETI: Ghita, Carli, Forconi, Cocchiola F., Cocchiola G., Cocchiola F.
V.BIANCOAZZURRA: Diouf, Ulivieri, Fiorenza, Carli, Forconi, Masini, Ghita, Palmiero, Bussagli, Pappaccioli, Lombardo. A disp.: Vaselli, Funaioli, Lonis, Gaggelli, Monti, Sene, Sakho, Lakbuichy. All.: Daniele Marri.
POGGIBONSESE: Cufe, Cocchiola G., Braccagni, Iozzi, Nesi, Nguye, Giani, Lorini, Bikaj, Cocchiola F., Lo Conte. A disp.: Ciulli, Aiman, Guerranti, Aristei, Scaringi, Santarelli, Cerretelli, Suke. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Cocchiola F. 2, Cocchiola G., Carli, Ghita, Falorni.



Derby bellissimo dal punto di vista agonistico, con un pizzico di sale nella coda che non guasta mai. Nella prima frazione iniziano meglio i padroni di casa, anche se la prima occasione è per i ragazzi di mister Betti che colpiscono un palo su punizione con Nesi. La risposta della formazione di mister Marri porta alla concessione di un calcio di rigore per intervento su Bussagli (per gli ospiti contatto avvenuto ampiamente fuori area) che Carli trasforma. Il match sembra volgere definitivamente a favore della Virtus quando attorno al 25' Cufe sbaglia l'uscita con Ghita che lo anticipa di testa infilando il pallone del 2-0. La Poggibonsese reagisce e colleziona diverse occasioni con Cocchiola, che da angolo prova il gol olimpico con un difensore di casa che salva sulla linea, e con Bikaj. La formazione di casa reagisce affidandosi alle ripartenze e ai lanci lunghi a cercare lo sgusciante Ghita. Nel finale poi Cocchiola F. accorcia le distanze con un calcio di punizione a girare da posizione defilata che batte Diouf. Nella ripresa i ragazzi di mister Betti cambiano marcia e spingono forsennatamente alla ricerca del pareggio. Bikaj ha per due volte l'occasione del pari, ma prima calcia sul portiere, poi si fa rimontare sul più bello. Al 28' comunque la Poggibonsese pareggia con Cocchiola G. di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. L'inerzia sembra pendere decisamente a favore dei ragazzi di mister Betti, poi però al 32' una punizione dalla lunghissima distanza coglie impreparato Cufe che viene anticipato da Falorni che segna il 3-2. Gli ospiti spingono tantissimo, ma nemmeno il 4-2-4 sembra dare frutti. Il recupero è lunghissimo, ma si gioca davvero poco per i tanti infortuni ai giocatori. Accade che proprio allo scadere Cocchiola F. trova lo spiraglio giusto ed in mischia spinge in rete il pallone del 3-3.
Luigi Meroni-Fonte Belverde 3-2

RETI: Autorete, Turrini, Turrini