Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 9

Chiusi-Montalcino 0-1

RETI: Bonelli
CHIUSI: Antinoro, Licaj, Jasharovski, Lolli, Nenkov, Tarparelli, Laurini, Rainone, Fastelli, Catoni, Castellana. A disp.: El Moutaouakil, Chiarello, Seif, Ilariu, Cozzolino, Del Balio, Tistarelli, Ferranti. All.: Calzoni.
MONTALCINO: Gennai, Ciacci D., Brogi, Pierangioli, Fineschi, Mattii, Muzzi, Forzoni, Girolami, Tosi, Bonelli. A disp.: Ciappi S., Betti, Sangermano, Brizzi, Zerini, Marini, Tiravelli, Stufetti, Bocci. All.: Massimo Vivarelli.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETE: 66' Bonelli.



Si lotta per agganciare il trenino delle prime della classe e ne nasce una sfida molto combattuta ed equilibrata. La squadra di casa ha bisogno di infilare un altro successo dopo quello con il Monteroni per lanciarsi in orbita, gli ospiti devono ritrovare i tre punti dopo la bella vittoria interna con il Rosia. Sfida povera di occasioni, anche se il bel gioco non manca. L'episodio che decide il match arriva al 21' della ripresa con Bonelli che, superando Antinoro, permette alla formazione di mister Vivarelli di agganciare il diretto rivale in classifica.
Fonte Belverde-Luigi Meroni 1-1

RETI: Cardetti, Turrini
FONTE BEL VERDE: Somai, Cesaretti, Cesaroni, Pavoni, Pinzi, Ceccattoni, Boni, Meloni, Marabissi, Vannuzzi, Cardetti. A disp.: Canu, Silvestri, Rossi, Ferrara. All.: Andrea Tistarelli.
L.MERONI: Cosmi G., Batelli, Ceccarelli, Fedele, Mancini, Baldi, Bettuelli, Regoli, Turrini, Betti, Mazzarisi. A disp.: Cosmi B., Benicchi, Pugliatti, Corti, Di Salvia, Lorenzo, Pieri. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Cardetti, rig. Turrini.



Finisce tra le polemiche la sfida tra Fonte bel Verde e Meroni. La formazione di mister D'Agosto appare in controllo della partita tutto il tempo, gioca bene ma non riesce nel finalizzare tanto che la prima frazione si chiude senza reti. Il secondo tempo è la fotocopia del primo tempo con il Meroni che ha sempre la palla e schiaccia gli avversarsi. La compagine ospite trova il guizzo per un errore di valutazione del portiere di casa che travolge Betti. Il signor Unali assegna il calcio di rigore, Turrini si presenta e insacca. Il Meroni cerca il gol della sicurezza che non arriva, soprattutto con Fedele, che su calcio d'angolo sfiora il palo. Alla fine il Fonte Bel Verde mette a segno un gol molto contestato dagli ospiti con Cardetti per una presunta posizione di fuorigioco che l'arbitro convalida. Pochi istanti ed arriva la fine.
Poggibonsese-Virtus Biancoazzurra 2-2

RETI: Cocchiola F., Bikaj, Sene Demba, Sene Demba
POGGIBONSESE: Cufe, Lorini, Braccagni, Nesi, Santarelli, Cocchiola G., Iozzi, Giani, Bikaj, Cocchiola F., Neziri. A disp.: Ciulli, Guerranti, Scaringi, Masti, Singh, Nguye. All.: Betti.
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Masi, Ulivieri, Cionini, Carli, Masini, Demba Sene, Palmiero, Ghita, Papaccioli, Bussagli. A disp.: Coli, Lonis, Bartalini, Lo Conte, Valiani, Funaioli, Hams, Lackbuichy, Gaggelli. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Bikaj, Cocchiola F., Demba Sene 2.



Derby di Poggibonsi al alta tensione, con i contendenti in campo che sentono molto la sfida. La Virtus entra benissimo in campo, mentre la Poggibonsese entra troppo tesa e il 3-4-3 impostato da mister Betti non funzione. L'approccio della formazione ospite è efficace e dopo appena dieci minuti porta allo 0-2 grazie alla doppietta dello scatenato Demba Sene. La Virtus insiste ancora e fino alla mezz'ora gioca anche bene, mostrandosi padrona del campo. Mister Betti prova a cambiare qualcosa e sceglie il 4-3-3 che sembra funzionare, con i locali che creano un paio di potenziali pericoli nel finale di frazione. Si inizia il secondo tempo e il tecnico di casa mischia di nuovo le carte per dare uno scossone ai suoi passando ad uno spregiudicato 4-2-4. Il compito della Poggibonsese viene facilitato dalla superiorità numerica ottenuta nei primi minuti. Per i padroni di casa arrivano due buone occasioni non concretizzate da Neziri e Bikaj. Lo stesso Bikaj comunque al 21' accorcia le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo, i locali creano un paio di mischie, sventate con affanno dalla retroguardia ospite. La Virtus a sua volta si rende pericolosa in contropiede. Il rosso per Lorini riequilibra le forze in campo e si resta dieci contro dieci. La Virtus soffre un po' fisicamente e sta molto bassa, mentre la Poggibonsese pressa ma senza creare palle gol. Al 41' però una conclusione di Scaringi è destinata ad entrare, con il tocco di Cocchiola F. a sancire il 2-2. Nel finale viene anche espulso Papaccioli per qualche protesta di troppo e la formazione ospite chiude in nove. Le due formazioni sono stanche e non si registrano altre opportunità.
Rosia-Unione Pol. Poliziana 0-0

ROSIA: Dragoni, Galardi, Senesi, Del Grasso, Serravalle, Tayou Nana, Lala A., Bazda, Boumarouane, Corrado, Bella. A disp.: Cosci, Nastasi, Micheli, Cigna, Lala F. All.: Claudio Faleri.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Pepi, Guerrini, Grappi, De Nisco, Bazzoni, Bolici, Dringoli, Censini, Matteini, Trabalzini. A disp.: Simi, Cardia, Colandrea, Andreini, Kanapari, Costagliola, Castellana, Bufalini. All.: Alessandro Viviani.
ARBITRO: Giannettoni di Siena.



Il Rosia conferma quanto sia difficile espugnare il suo campi e, dopo una partita attenta, riesce di bloccare la Poliziana. Tutti i pezzi da novanta degli ospiti sono stati limitati, compreso il bomber Guerrini, che, nonostante tutto, è stato il migliore dei suoi. Da segnalare una traversa di Del Grasso e un gol annullato ai biancorossi dall'incerto arbitro che fischia punizione dal limite per un fallo apparso abbondantemente dentro l'area e non applica il vantaggio. Poche le note di cronaca. Al 9' ci provano gli ospiti dalla distanza con Grappi, palla deviata in angolo. Al 15' ci provano i padroni di casa su punizione e Mucciarelli è chiamato alla deviazione sopra la traversa. Nel finale di primo tempo la Poliziana cerca qualche affondo in più ma Dragoni è raramente chiamato in causa se non Castellana al 41'. Nella ripresa il tema rimane lo stesso con la formazione di mister Viviani a cercare di sbrogliare la difficile matassa ed il Rosia a cercare di pungere. Al 3' Bolici impegna Dragoni, attentissimo anche sul successivo tap in di Castellana. Nel finale c'è anche da ricordare il rosso per il giocatore ospite Bazzoni.
San Miniato-Monteroni 7-0

RETI: Conforti, Cianchi, Chiariello, Conforti, Luster, Luster, Murataj
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Salomone, Luster, Ndyaee, Chiariello, Mucciarelli, Mlika Blerim, Conforti, Cianchi, Gasperini. A disp.: Lancia, Borgheresi, Corso, Lo Conte, Murataj, Nuti, Sani, Tufaro, Schillaci. All.: Piero Cenni.
MONTERONI: Pioli, Caselli, Neri F., Branconi, Magneschi, Picciuga, Balje, Rescigno, Chiarelli, Neri D., Turbanti. A disp.: Fioravanti, Fabbri, Saladini, Pacciani, Pecci, Pizzolanti, Gologan, Cardone, Bazzotti. All.: Daniele Fabbri.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Conforti 2, Cianchi, Luster 2, Chiarello, Murataj.



Partita a senso unico, vinta con pieno merito dalla formazione di casa che domina in lungo ed in largo. Il San Miniato mette in mostra un apprezzabile giropalla ed un cinismo impressionate nei primi minuti. Basti pensare che al 14' siamo già sul 3-0. L'approccio sbagliato del Monteroni spiana la strada alla rete del vantaggio con Conforti, al raddoppio in rovesciata di Cianchi e alla segnatura di Luster. Non c'è proprio partita e ancora Luster, poi Chiariello su rigore e infine Conforti portano il punteggio sul 6-0. Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente con i locali che amministrano senza rischiare segnando la settima rete su calcio di rigore con Murataj.
San Quirico-Castellina Scalo 0-3

RETI: Ramadani, Ramadani, Cornacchia
SAN QUIRICO: Perniconi, Bindi, Bellugi, Pizzetti, Bertoncini, De Rosa, Zilianti, Vinciarelli, Ciribello, Rugi, Benedetti. A disp.: Salgau, Dobre, Pedichini. All.: Pinzi.
CASTELLINA SCALO: Berti, Pini (70' Calabrò), Frati, Pesce, Fontani, Testi, Duranti, Persico (80' Botti), Franchetti (70' Franchini), Cornacchia (75' Tozzi), Ramadani. A disp.: Sadiku, Danna, Persichino, Aprile. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Ramadani 2, Cornacchia.



Gran colpo del Castellina Scalo che vince per 3-0 sul campo del San Quirico. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione per la formazione di mister Testi arriva al 10' con Ramadani che spedisce di poco fuori. Al 17' cross da destra per lo stesso Ramadani che stoppa, finta e segna lo 0-1, complice anche un'incertezza di Perniconi. Al 27' calcio di rigore guadagnato e trasformato dallo stesso Ramadani che vale lo 0-2. In avvio di ripresa la squadra di mister Pinzi gioca tutte le sue carte. Al 7' Ciribello stacca bene in anticipo, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo. Dopo una traversa di Cornacchia su punizione dal limite, all'11' è proprio Cornacchia a segnare con una conclusione dalla distanza sulla quale Perniconi appare un po' sorpreso ed indeciso. Il San Quirico ci prova ma arriva al tiro con pericolosità solo nel finale con una punizione di Zilianti ed un tentativo di Pedichini con Berti comunque mai seriamente chiamato in causa. Il Castellina dal canto suo riparte in contropiede ma senza mai pungere. Finisce 0-3.
Torrita-Chiantigiana 3-3

RETI: Ingrati, Sinopoli, Lacampora, Ragni, Pianigiani, Pianigiani
TORRITA: Gladkowski, Bottaro, Parasiliti, Bigozzi, Nigi, Lahrach, Sinopoli, Conteh, Lacampora, Ingrati, Zampighi. A disp.: Refi, Scorza, Singh, Falah, Qahaj. All.: Amedeo Massarelli.
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Minucci, Rustichini, Pacciani, Pazienza, Longo, Giakalis, Ragni, Pianigiani, Centri. A disp.: Bytyqi, Coraci, Fernicola, Ferrini, Lionetti, Lodde, Mastrobuono, Vercellino. All.: Ruggero Romboli.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Ingrati, Sinopoli, Lacampora, Ragni, Pianigiani 2.



Torrita e Chiantigiana si dividono la posta in palio al termine di una partita rocambolesca che ha visto andare in vantaggio per tre volte gli ospiti sempre raggiunti. La gara è stata caratterizzata da tantissime occasioni da entrambi le parti con il pareggio conclusivo che ha scontentato tutti ma che è stato il risultato piu giusto per quanto visto in campo. Unico rammarico per gli ospiti, aver subito il pareggio al 51' della ripresa, ancora una volta in contropiede come con il San Miniato. Sicuramente atteggiamento da correggere per gli uomini di mister Romboli se vogliono continuare a stare nella parte alta della classifica. Ottimo l'arbitraggio e la correttezza dei ventidue in campo.
Sangimignano-Lornano Badesse 3-2

RETI: Salvadori, Thiam, Tanzini, Castaldo D., Alberti