Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 12

Staggia-Sangimignano 1-3

RETI: Ortenzi, Chuka Douglas, Chuka Douglas, Busciolano
STAGGIA: Gorelli, Cenni, Bini, Frati, Pistolesi, Piazzini, Vieri, Calabrò, Bartalini, Ortenzi, Maggiorelli. A disp.: Tumminaro, Riotto, Stefanelli, Conticelli, Carapelli, Cosentino, Senese. All.: Claudio Ferrandi.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Pucci, Morelli, Vitangelo, Magazzini E., Mazzeschi, Busciolano, Angiolini, Chuka, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: Bamonti, Taddei, Favasuli, Lorito, Rossi, Magazzini V., Antonelli. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Chuka 2, Ortenzi, Busciolano.



Partita giocata da entrambe le squadre con l'agonismo necessario su un campo pesante. Vinta da noi 1-3. Primo tempo giocato tutto nella metà campo della Staggia. Dopo dieci minuti rete di Chuka ben servito in profondità da Mazzeschi che salta il portiere in uscita e 1 a 0. Poco dopo calcio d'angolo per i padroni di casa, sulla respinta di Nencini sulla linea arriva Ortenzi ad infilare il pareggio. 2-1 per noi con Di Rubbo che serve Chuka e batte ancora il portiere in uscita. Il 3 a 1 arriva con Busciolano che ben servito sulla destra infila il portiere con un bel diagonale. In chiusura di tempo bella azione di Di Rubbo con palla che esce di poco a lato. Il secondo tempo come il primo, con svariate occasioni non sfruttate anche per la bravura del portiere di casa con Busciolano, Magazzini V., Razzanelli e Lorito (palo). Nona vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Taurone.
Asta-Casolese 6-1

RETI: Butini, Hodza, Piscitello, La Rosa, Hodza, Nikaj, Guidarini
ASTA: Baja, Valentino, Bushi, Forzoni, Incarnato, Bartali, Nikaj, Najda, Seghedoni, Butini, Piscitello. A disp.: Bucchignani, Chiaramonte, Cresti, Verzi, Larosa, Hodza, Rescigno. All.: Stefano Bizzarri.
CASOLESE: Inghilleri D., Pieroni, Bonci, Di Mambro, Inghilleri M., D'Aniello, Panichi, Guidarini, Garau, Medda, Reka. A disp.: Spinelli, Vaselli, Maestripieri, Migliorini. All.: Domenico Ferrara.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: Guidarini, Nikaj, Piscitello, Larosa, Hodza 2, Butini.



Chiusi-Castellina Scalo 1-0

CHIUSI: Tistarelli, Loi, Masci, Tistarelli, Tistarelli, Licaj, Meloni, Scaramelli, Sabli, Del Balio, Zamperini. A disp.: Gaeta, shaini, Buono, Boccaletto, Trabalzini, Jendoubi, Pompili, Tiezzi, Cuzzone. All.: Marchini Paolo
RETI: Shaini
NOTE: Ammonito Sabli.CHIUSI: Tistarelli D, Loi, Masci, Licaj A., Tistarelli A., Folliero, Sabli, Scaramelli, Del Balio, Melnoi, Zamperini. A disp.: Gaeta, Buono, Shahini, Cuzzone, Pompili, Trabalzini, Boccaletto, Jendoubi, Tiezzi. All.: Paolo Marchini.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Genca, Piovanello, Minucci, Branchesi, Cimitile, Granati, Artistico, Leoncini, Mannino, De Romanis. A disp.: De Maria, Capresi, Lekaj, Chaploutsky, Volterrani, Maurici, Ndoja, Vitelli, Brucato. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETE: Shaini.



Il Chiusi vince sul filo di lana con il Castellina Scalo al termine di una sfida sofferta e combattuta. L'occasione più nitida capita agli ospiti al 16' della ripresa, ma Tistarelli para il calcio di rigore. Poi, al 34', il gol vittoria di Shahini che fa esplodere i locali.
Unione Pol. Poliziana-Virtus Biancoazzurra 5-0

RETI: Lincoln, Lincoln, Iachelli, Molinaro, Autorete
POLIZIANA: Più, Trucchia (50' Burroni), Molinaro, Biagi (50' Tomarelli), Montiani, Cartocci (61' Grieco), Tallo (38' Iachelli), Tremiti (45' Del Muto), Lincoln, Rossi (45' Violi), Qahjaj (38' Bufalini). A disp.: Martino, Celestini. All.: Simone De Nisco
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Zazzeri, Dioufrape (36' Gaye), Sinani, Qehajaj, Cigna (40' Zordan), Frappi (59' Malzone), Vrapi, De Luca (57' Cano), Serafini (46' Campolmi), Kane Serigne (46' Bernardini). A disp.: Calabrese. All.: Ardian Giuraj
ARBITRO: Isopo di Siena
RETI: 4' e 37' Lincoln, 28' Molinaro, 35' autorete Frappi, 45' Iachelli.
NOTE: ammonito 60' Cartocci; recuperi: 0'+6'.



Si chiude trionfalmente il 2022 della Poliziana che realizza l'undicesima vittoria su altrettante gare disputate che le permettono di tenere a seppur breve distanza l'agguerrita concorrenza di Monteriggioni e San Gimignano. In settimana i ragazzi di De Nisco si erano aggiudicati il recupero del derby contro la Valdorcia con un eloquente 6-2 con ben cinque gol messi a segno dal bomber Lincoln. Contro la Virtus Biancoazzurra arriva una cinquina al termine di una gara che ha visto i biancorossoblu applicare un discreto turn over dando quindi spazio a chi ha meno minuti giocati nelle gambe. Nonostante questo la Poliziana non conosce ostacoli portandosi in vantaggio fin dalle prime battute dell'incontro. Tallo imbeccato da Lincoln sbaglia un gol facilissimo dopo appena tre minuti di gioco. Gol che arriva pochi secondi più tardi grazie a Lincoln che ribadisce in rete una respinta del portiere su tiro da fuori di Tremiti. Rossi all'8' su punizione dal vertice dell'area colpisce il montante più lontano. La Virtus si tiene in partita ed al 19' prova a portare qualche insidia alla porta difesa da Più con Serafini il cui tiro è intercettato dalla difesa e poi con De Luca che conclude sul fondo. La Poliziana riprende a macinare gioco ed inizia le prove per giungere al raddoppio. Al 24' Ghiribelli copre bene il primo palo su tocco di Lincoln mentre poco dopo Molinaro non centra lo specchio della porta. Il 2-0 matura al 28' con lo stesso Molinaro che raccoglie un passaggio in mezzo all'area e batte il portiere avversario un po' incerto nell'occasione. Il primo tempo si chiude con il terzo gol della Poliziana grazie ad una sfortunata autorete di capitan Frappi della Virtus che devia nella propria porta un pallone proveniente da calcio d'angolo. I padroni di casa dopo l'intervallo non perdono la concentrazione e sono subito in rete con bomber Lincoln che difende palla ai venti metri e poi esplode un diagonale al secondo palo che non lascia scampo. Entra Iachelli, tenuto come altri a riposo dopo il recupero del mercoledì, e firma la quinta e definitiva rete dell'incontro raccogliendo una punizione battuta da Biagi in profondità, resiste alla carica di un avversario ed una volta in area batte di sinistro Ghiribelli. Per la Virtus una curiosa sequela di corner battuti al minuto 68' che per poco non provocano un'autorete. Buone vacanze a tutti ed arrivederci a dopo la Befana con l'ultima giornata del girone di andata.
Valdorcia-Luigi Meroni 8-0

RETI: Tonnicchi, Rossi, Tonnicchi, Tonnicchi, Tonnicchi, Tonnicchi, Bartoccini, Rovetini
VALDORCIA: Papalini, Suke, Nutarelli, Grizi, Gomez, Sacco, Rossi, Bartoccini, Tonnicchi, Braccianti, Rovetini. A disp.: Turchi, Hamzai, Mambrouk, Mattina, Terzuoli, Cesaretti. All.: Massimiliano Vannuzzi.
L.MERONI: Di Matteo, De Angelis, Grisosstomi, Lombardi, Meschino, Borasca, Lazzeri, Cestari, Nina Oliveira, Tozzi, Sclavi. A disp.: Capotorti, Cerretani, Gueni, Blotta, Gega. All.: Di Matteo.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Tonnicchi 5, Rovetini, Rossi, Bartoccini.



Larga vittoria della Valdorcia che batte nettamente il Meroni. La formazione di casa spinge fortissimo e segna sette volte, chiudendo l'avversario nella propria metà campo. Nella ripresa sostituzioni e risultato acquisito fanno calare i ritmi e si arriva alla fine senza ulteriori note di cronaca se non l'ottava rete dei ragazzi di mister Vannuzzi.
Monteriggioni-Bettolle 11-0

RETI: Arrichiello, Lancia, Minutella, Arrichiello, Arrichiello, Manca, Sciurpa, Manca, Manca, Minutella
MONTERIGGIONI: Valacchi (36' Flammia), Pallassini, De Bonis, Corbucci, Fiorentini (45' Lambiase), Giubbi, Arrichiello (52' Parigi), Lancia, Manca, Minutella, Colucci (33' Sciurpa). All.: Andrea Zanchi.
BETTOLLE: Armonici, Verdini, Maccari, Sacchetta, Nerbano, Matarese, Ciolfi, Giannini, Masella, Roussev, Duchini. A disp.: Bruni, Ghouati, Bruzzichelli, Muresan. All.: Vittorio Marchi.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: 5', 30' e 38' Arrichiello, 15' Lancia, 25' e 62' Minutella, 43', 50' e 58' Manca, 47' Sciurpa, 67' autorete pro Monteriggioni.



Ultima partita prima della sosta natalizia, sul campo di Uopini arriva la squadra del Bettolle ad affrontare i rossoverdi di mister Zanchi. La partita fin dai primi minuti mette in evidenza la differenza tecnica fra le due squadre con il Monteriggioni che dimostra la sua qualità nel palleggio e costringe gli ospiti in difesa. Apre le marcature Arrichiello con un forte tiro da fuori area e dopo pochi minuti va a segno Lancia sempre da fuori area. Il Monteriggioni, anche mantenendo un ritmo non altissimo, riesce sempre ad arrivare al tiro con Colucci due volte: il primo colpisce il palo e sul secondo un salvataggio sulla line gli nega la rete; dopo aver colpito una traversa Minutella mette a segno la terza rete e prima del riposo Arrichiello su punizione porta a quattro le reti per la propria squadra. Anche nella ripresa il dominio dei padroni di casa è assoluto e ancora Arrichiello sempre da fuori area colpisce ancora. Gli ospiti hanno una buona occasione in contropiede con Masella che non trova lo spiraglio giusto e la difesa recupera. Al 43' Manca trova la meritata rete dopo un triangolo in area, pochi minuti ed è Sciurpa sempre con un tiro dal limite a mettere a segno, poi ancora Manca che segna una doppietta in pochi minuti: uno di testa da angolo e uno su respinta del portiere quindi è la volta di Minutella che approfitta ancora di una respinta della difesa per mettere dentro e l'ultima rete è uno sfortunato autogol che fissa sull'11-0 il risultato finale; da segnalare anche un rigore per i rossoverdi generato da fallo su De Bonis che calcia ma il tiro viene parato da Armonici. Vince il Monteriggioni che continua la sua corsa in alta classifica a dispetto di un Bettolle che mette buona volontà in campo ma troppa la differenza fra le due squadre.
Calciatoripiù
. Migliori in campo per i padroni di casa Minutella e Arrichiello , per gli ospiti Armonici che ha evitato fosse più ampio il risultato e Maccari che in molte occasioni è riuscito a ribattere tiri che sarebbero terminati in rete.