Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 1

- -
San Prospero Navacchio-Migliarino Vecchiano 4-0

RETI: Pellegrini, Mahmoud, Mahmoud, Grespi
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fatticcioni, Da Dalto, Giaffreda, Fiano, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Pellegrini, Grespi, Mumen Mahmoud. A disp.: Ciuti, Scillone, Tordiglione, Schiaffino, Mutaz Mahmoud, Fomenko, Viti, Gori, Marmugi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
MIGLIARINO: Tognetti, Bellini, Vannucchi, Bouslim, Malfatti, Meozzi, Mancini, Manunza, Valentini, Coli, Vella. A disp.: Coli, Catassi, Popa, Guidi, Bicchierai, Bigazzi, Buffo. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: Mumen Mahmoud 2, Grespi, Pellegrini rig.



Buona la prima per il San Prospero che batte meritatamente il Migliarino per 4-0 tra le mura amiche. Inizia quindi nel miglior modo possibile il corso di mister Zuchegna in questa nuova avventura, reduce nella passata stagione da una miracolosa salvezza subentrando a fine ottobre in quel di Cascina coi Giovanissimi Regionali. Pronti e via i ragazzi del San Prospero cominciano davvero bene, concentrati su ogni pallone e soffocando gli avversari con pressing continuo in tutte le zone del campo. Sugli scudi tutto il reparto offensivo che mette sempre in difficoltà la retroguardia ospite. Già al 5' il San Prospero si porta in vantaggio con Mumen Mahmoud, lesto ad anticipare il portiere dopo una percussione di un Grespi apparso oggi imprendibile. Continua il forcing per i padroni di casa e una bellissima azione, partita da Antonioli verticalizzando con Lacerda, viene finalizzata ancora una volta da Mumen Mahmoud che anticipa il diretto difensore e deposita in rete per la sua doppietta personale. Il Migliarino prova a restare unito, ma in fase offensiva non riesce ad impensierire la squadra di casa e così ancora Grespi sfiora la terza rete sparando alto da pochi passi. Finisce qui il primo tempo sul 2-0. La ripresa vede il San Prospero controllare il vantaggio restando sempre attento a non farsi schiacciare dalla reazione migliarinese, da segnalare che la compagine di Buffo reclama invano un calcio di rigore. Dopodiché una punizione di Giaffreda pesca Grespi in area che con un bel pallonetto batte per la terza volta il portiere rivale. La partita praticamente finisce qui e inizia una girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma il San Prospero porta a quattro le reti grazie ad un rigore apparso un po' troppo generoso che Pellegrini trasforma agilmente spiazzando il portiere. La squadra di mister Zuchegna è apparsa molto in palla soprattutto dal lato fisico mostrando anche delle buone individualità, per il Migliarino una giornata storta nata da un approccio mentalmente sbagliato. Buono nel complesso l'arbitraggio davanti ad un numeroso pubblico.
Scintilla 1945-Valle Di Ottavo 1-4

RETI: Galli, Baldassari, Catoi, Massi, Massi
SCINTILLA: Soldatini, Gianrossi, Di Sacco, Cini, Filippi, Saviozzi, D'Amico, Romanazzi, Formica, Degli Innocenti, Giorgianni. A disp.: Taddei, Guainai, Policicchio, Samsonia, Serani. All.: Michele Nigro.
VALLE D'OTTAVO: Pucci, Aucelli, Mazzucchi, Pierotti, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Fazzi, Capoku, Castrucci, Dinelli, Ferrari, Lenzi. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETI: Galli, Massi 2, Baldassari, Catoi.



Successo esterno per 1-4 del Valle D'Ottavo sul campo della Scintilla, al termine di un match ben giocato dagli ospiti che hanno meritato anche ai punti il successo finale. La prima frazione si chiude per 1-3 in favore del Valle D'Ottavo che sigla due reti con l'ispirato Massi e una con Baldassari. Per i padroni di casa è Galli a tenere aperto il punteggio in vista della ripresa. Nella seconda frazione sono però abili gli ospiti a gestire al meglio il vantaggio subendo poco e chiudendo la contesa con Catoi che sigla l'1-4 con il quale l'arbitro sancisce la fine delle ostilità. Ottima prestazione della Valle D'Ottavo che ha dimostrato solidità e anche buone trame di gioco offensive. Per la Scintilla una sconfitta da dimenticare in fretta con i ragazzi di mister Nigro che tenteranno di rialzare la testa a partire dal prossimo turno.
Ghiviborgo-Sporting San Donato 15-0

RETI: Catani, Bertoli, Bertoli, Bertoli, Lucchesi, Lucchesi, Schievenin, Schievenin, Ridolfi, Ridolfi, Bianchini, Giannelli, Giannelli, Giannelli, Giannelli
GHIVIBORGO: Serra, Catani, Bianchini, Puccini, Bertoncini, Ridolfi, Bertoli, Schievenin, Barsotti, Lanzalotta, Lucchesi. A disp.: Ghelarducci, Fiori, Ghafouri, Giannelli, Grilli, Venturi, Poli, Rocchiccioli. All.: Daniele Tonini.
SAN DONATO: Casalvieri, Bottari, Chelini, Pellegrini, Virzi, Calanchi, Panconi, Ndiaye, Franceschi, Davini, Gertoux. A disp.: Martinelli. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Palumbo di Lucca.
RETI: Giannelli 4, Bertoli 3, Lucchesi 2, Schievenin 2, Ridolfi 2, Catani, Bianchini.



Gara senza storia quella andata in scena tra il Ghiviborgo e il San Donato, vinta agevolmente dai padroni di casa con il punteggio di 15-0. Prima frazione chiusa avanti per 10-0 dai ragazzi di mister Tonini che hanno schiacciato i rivali sulla difensiva fin dai primi minuti, nella seconda parte invece i ritmi si sono abbassati e gli ospiti si sono difesi con meno affanno. Ad andare in gol per i locali sono stati per l'esattezza i seguenti giocatori: Giannelli con un poker, Bertoli autore di una tripletta, Lucchesi, Schievenin e Ridolfi protagonisti di una doppietta ciascuno e infine Catani e Bianchini le cui reti hanno fissato il punteggio sul 15-0 finale.
- -
- -
Castelnuovo Garfagnana-Santacroce Calcio 3-2

RETI: Tortelli S., Mariani, Mariani, Nozadze, Susini
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Favani, N. Tortelli (Boggi), Galligani, Biagioni, Ballerini (Lorenzetti), S. Tortelli (Onesti), Babboni, Bechelli, Mariani (Lazzurri). A disp.: Giannasi, Onesti, Lunardi, Lazzurri. All.: Mario Ricciarelli.
SANTACROCE: Forasiepi, Battini, Nozadze (Fogli), Macelloni, Rosamilia (Iacopini), Caroti (Lapolla), Paolozza, Riccioni (Ndiouck), Susini, Pro (Giannetti), Volterrani. A disp.: Cioni, Taddei. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: S. Tortelli, Mariani 2, Susini, Nozadze.



Partita bella e ricca di emozioni quella andata in scena tra il Castelnuovo e il Santacroce, vinta dai padroni di casa per 3-2 al termine di 90' che hanno certamente divertito i presenti al campo. Pronti via e la gara si accende subito al 3': azione degli ospiti che porta alla conclusione vincente di Nozadze che sblocca il match siglando lo 0-1. Il Castelnuovo non si demoralizza e al 13' agguanta il pari con S. Tortelli che supera Forasiepi mettendo in rete l'1-1. Il Castelnuovo è molto aggressivo e cerca subito di portarsi in vantaggio riuscendo a segnare il 2-1 al 25' con Mariani. A questo punto è il Santacroce che, una volta in svantaggio, si getta immediatamente alla ricerca del 2-2 che arriva a 5' più tardi ad opera di Susini. Termina dunque in pareggio una prima frazione elettrizzante con ben quattro reti. La ripresa promette ancora scintille e infatti al 55' arriva il 3-2 dei padroni di casa siglato da Mariani, autore così di una doppietta. La gara prosegue con varie occasioni da ambo i lati senza però che il punteggio cambi più fino al fischio finale del D.G. che sancisce la vittoria per 3-2 del Castelnuovo sul Santacroce. Molto soddisfatto mister Ricciarelli per la prova dei suoi che hanno mostrato ottime trame palla a terra e che sono stati molto aggressivi per tutta la durata del match. Nelle file degli ospiti sicuramente vi è un pizzico di rammarico soprattutto per i due pali colpiti che avrebbero potuto indirizzare diversamente la gara, ma i ragazzi di mister Melai hanno concesso troppa libertà in certi frangenti all'attacco rivale. Applausi ad entrambe le compagini per il bello spettacolo offerto.