Sextum Bientina-San Miniato Basso 1-0
RETI: Garibaldi
S. BIENTINA: Mobono, Ulivi, Mangini, Graffi, Bosone, Baisi, Casalini, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Natalini. A disp.: Fontana, Trilli, Pagni, Olivola, Bartolomei, Dema, Di Sacco, Ucciardo. All.: Davide Civetta.
SAN MINIATO: Fiscina, Pinori, Bruno, Capodici, Billeri, Pengo, Borghini, Nacci, Macelloni, Fanteria, De Rosa. A disp.: Gelli, Badalassi, Benericetti, Fogli, Niccolai, Othmane. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETE: Garibaldi.
Il Sextum Bientina torna a far valere il fattore campo: la truppa di mister Civetta s'impone per 1-0 contro il San Miniato in una gara intensa e molto combattuta. Il primo tempo vede il consueto possesso palla bientinese, ma i nerazzurri non riescono a finalizzare la notevole mole di gioco creata. Il San Miniato nel frattempo è molto compatto e ordinato in difesa. Gli ospiti tentano anche qualche sortita offensiva con le pregevoli azioni sulla fascia destra di Borghini e Pinori, che non riescono però ad andare alla conclusione. La prima frazione si chiude quindi 0-0 senza che i padroni di casa riescano a scardinare l'attenta retroguardia giallorossa, che anzi regge bene concedendo pochissimo. Nella ripresa il Sextum Bientina parte col piede sull'acceleratore e il nuovo entrato Bartolomei ha una ghiotta occasione ,ma sul suo sinistro angolato Fiscina si distende e devia in calcio d' angolo. E' il preludio del vantaggio nerazzurro: pochi minuti più tardi infatti lo specialista Graffi pennella una punizione sul secondo palo e Garibaldi sbuca alle spalle della difesa avversaria trafiggendo un incolpevole Fiscina con un tiro d'interno piede. Il San Miniato non ci sta e cerca di alzare il baricentro, ma i tentativi offensivi vengono fermati dalla retroguardia rivale guidata da capitan Baisi, che non permette di concludere a rete. I locali occupano bene il campo, cercando di colpire in contropiede un San Miniato tutto proteso alla ricerca del pareggio. L'ultima opportunità per gli ospiti è su una punizione dal limite guadagnata da Capodici. Della battuta s'incarica Badalassi, il cui tiro sfiora la traversa. Si chiude quindi con il risultato di 1-0 una partita vivace, nella quale il Sextum Bientina ha mostrato di possedere ormai una mentalità da grande squadra. San Miniato amareggiato per la sconfitta e che sperava di uscire con un pareggio da una trasferta difficile. Da sottolineare la direzione arbitrale positiva che è giusto menzionare.
Calciatoripiù: Baisi, Garibaldi (Sextum Bientina).
San Filippo-Ghiviborgo 1-8
RETI: Barsanti, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Lanzalotta, Bertoli, Innocenti, Marchione, Marchi
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Del Grande, Perini, Andreoni, Stefani, Pacini, Lazzarini, Zuncheddu, Bassetti, Benetazzo. A disp.: Cappetta, Pighini, Silenzi. All.: Alessio Bicchi.
GHIVIBORGO: Simonini, Marchi, Bianchini, Ridolfi, Doga, Catani, Rocchiccioli, Marchi, Lanzalotta, Martinelli, Bertoli. A disp.: Sartini, Innocenti, Marchione, Santini, Venturi, Poli, Grilli, Fiori, Bertoncini. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Paganelli di Lucca.
RETI: Bassetti, Martinelli 3, Marchi, Lanzalotta, Bertoli, Innocenti, Marchione.
Mantiene la testa della classifica il Ghiviborgo, che espugna il campo del San Filippo con un netto 1-8: la truppa di mister Tonini centra la quindicesima vittoria stagionale e continua il suo entusiasmante testa a testa con il Valle di Ottavo. Buon approccio alla gara degli ospiti che nella prima frazione piegano per due volte la tenace resistenza dei locali andando in rete con il classe 2007 Marchi e con Martinelli. Il Ghiviborgo controlla le operazioni anche nella ripresa e dilaga ulteriormente: Martinelli segna altre due reti realizzando al tripletta e poi tocca a Lanzalotta, Bertoli, Marchione e al debuttante Innocenti portare a 8 le marcature della squadra ospite. Il San Filippo ha il merito di andare a segno con Bassetti, autore del gol della bandiera del definitivo 1-8. Ottima prestazione della squadra ospite che mette in mostra un gruppo unito con vari classe 2007 che danno una mano per sopperire agli infortuni e che mostrano di essere ragazzi con qualità interessanti. Da segnalare infine il 19° sigillo stagionale del vice-capocannoniere del torneo Bertoli. Il Ghiviborgo arriva dunque nel migliore dei modi al prossimo ciclo di partite che diranno molto sul futuro della stagione.
Calciatoripiù: Innocenti, Marchione, Santini (Ghiviborgo)