Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 5

Sextum Bientina-Scintilla 1945 3-1

RETI: Bonocore, Macchi, Garibaldi, Galli
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Cullhaj, Pagni, Baisi, Macchi, Garibaldi, Bonocore, Olivola, Bartolomei. A disp.: Ucciardo, Casalini, Graffi, Giudici, Bosono, Da Prato, Giambastiani, Gori, Lucchesi. All.: Davide Civetta.
SCINTILLA: Romanazzi, Cini, Gianrossi, Serani, Piampiani, Taddei, Formica, Filippi, Saviozzi, D'Amico, Galli. A disp.: C. Soldatini, Billi, Degl'Innocenti, Giorgianni, Guainai, Policicchio, N. Soldatini. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Bonocore, Macchi, Garibaldi, Galli.



Riprende il cammino del Sextum Bientina che, dopo la sconfitta di una settimana fa, torna alla vittoria in casa contro la Scintilla imponendosi per 3-1. Primo tempo molto combattuto dove gli ospiti sono bravi a difendere con ordine rendendo la vita difficile ai padroni di casa. La squadra locale crea una buona occasione con Bartolomei, che sotto porta manca il gol per pochissimo, ma qualche minuto più tardi passa in vantaggio: Bonocore anticipa il portiere in area che lo atterra e il D.G. concede rigore. Proprio Bonocore si incarica della battuta, ma si fa respingere il tiro da Romanazzi, sulla respinta però Bonocore è il più lesto di tutti e infila l'1-0. Gli ospiti restano in partita e sul finire di tempo agguantano il pareggio grazie ad una rapida ripartenza di Galli, che supera il diretto avversario e trafigge Mobono per l'1-1 con il quale si va alla pausa. Nella ripresa il Sextum Bientina inserisce Graffi, che ha un ottimo approccio sulla partita e sul gioco della squadra di mister Civetta. Il vantaggio dei padroni di casa arriva grazie alla spizzata di testa di Bonocore che libera Macchi, il quale si accentra in area dalla sinistra e lascia partire un diagonale imprendibile per il 2-1. La rete che chiude l'incontro è merito in gran parte dell'instancabile Cullhaj, che resiste alla pressione avversaria e scodella un pallone in area sul quale si avventa Garibaldi di testa che sigla il punto del 3-1 finale. Successo importante per i padroni di casa contro una Scintilla organizzata e ostica: la squadra di mister Civetta resta a soli 3 punti dalla vetta.
Calciatoripiù: Cullhaj, Pagni, Mangini
(Sextum Bientina).
- -
Santacroce Calcio-Folgor Marlia 2-1

RETI: Susini, Caroti, Karaj
SANTACROCE: Forassiepi, Battini (Fogli), Nozadze, Macelloni (Lapolla), Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccione, Iacopini (Susini), Pro (Giannetti), Volterrani. All.: Andrea Melai.
FOLGOR MARLIA: Vendemia, Morotti, Secchi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Fartini, Masetti, Karaj, Peposhi, Lovi. A disp.: Petrucci, Bertolozzi, Bouallali, Del Carlo, Favati, Paganelli, Simoni, Rosellini, Santarlasci. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Caroti, Susini, Karaj.



Ancora un risultato positivo per il Santacroce, vittorioso per 2-1 tra le mura amiche contro il Folgor Marlia al termine di un match rimasto in bilico fino al fischio finale. Primo tempo equilibrato nel quale le due squadre creano anche un paio di opportunità ciascuna non concretizzate. A sbloccare il match sono i padroni di casa che sugli sviluppi di un calcio piazzato trovano l'inzuccata di Caroti che vale l'1-0. Il Folgor Marlia risponde prontamente e Karaj ristabilisce con bravura la parità. Prima della pausa sfiora per due volte il vantaggio il Santacroce: prima Pro centra la traversa su azione e poco dopo lo stesso Pro si mangia un calcio di rigore colpendo la traversa nuovamente. Nella ripresa i padroni di casa spingono con insistenza: Caroti colpisce la terza traversa di testa e Volterrani solo davanti al portiere sbaglia da ottima posizione. Gli ospiti faticano a controbattere e il Santacroce colpisce il quarto legno della partita con il neo-entrato Susini. A 10' dalla fine però lo stesso Susini non manca l'appuntamento con il gol e in area è il più lesto a ribadire in rete regalando la vittoria al Santacroce. Con il successo ottenuto i padroni di casa restano in scia delle squadre di vertice e si portano a 12 punti dopo 5 match. Fermo a quota 6 il Folgor Marlia autore di un primo tempo gagliardo che lascia ben sperare per il futuro.
- -
- -
- -
- -