Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 9

San Prospero Navacchio-Ghiviborgo 1-1

RETI: Lacerda, Schievenin
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Taccola, Schiaffino, Giaffreda, Antonioli, Meccheri, Lacerda, Scoglio, Grespi, Mahmoud. A disp.: Ciuti, Fiano, Gasperini, Riccardi, Tordiglione, Da Dalto, Scillone, Marmugi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
GHIVIBORGO: Simonini, Poli, Rocchiccioli, Marchione, Bertoncini, Bianchini, Marchi, Schievenin, Giannelli, Ghafouri, Doga. A disp.: Amari, Giusti, Venturi, Lanzalotta, Bertoli. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Lacerda, Schievenin.



E' finita in un pareggio la sfida più attesa della giornata fra due squadre che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato come San Prospero e Ghiviborgo. Partita maschia ma molto corretta dove il San Prospero, soprattutto nel secondo tempo, ha sbagliato molte occasioni per vincere, ma i lucchesi si sono ben comportati nonostante le molte assenze. L'inizio partita è stato favorevole al Ghiviborgo: sia il centrocampo che l'attacco avevano sempre la meglio sia nei contrasti che sulle seconde palle. All'11' prima emozione del match quando Taccola interviene su Marchi troppo irruento in area prendendo prima il pallone e dopo l'uomo, ma il direttore di gara non ha dubbi e decreta il rigore per gli ospiti: Ghilardi tuttavia ipnotizza il rigorista Schievenin respingendo il suo tentativo. Piano piano il San Prospero, scampato il pericolo, esce dal suo guscio e Taccola si fa perdonare con un lancio millimetrico che pesca Lacerda, il quale controlla la palla e con un tiro in diagonale porta in vantaggio la sua squadra. Ora è la compagine di mister Zuchegna a comandare le danze, ma gli attaccanti falliscono diverse occasioni per il raddoppio. Nel secondo tempo il San Prospero è ancora in avanti, ma a sorpresa Schievenin si riscatta con un tiro scoccato da quasi 35 metri che con l'aiuto del vento entra sotto la traversa dove Ghilardi nulla può. Da questo momento il San Prospero si scatena e cinge d'assedio la squadra ospite: Mahmoud a portiere battuto colpisce clamorosamente il palo e nella stessa azione Scoglio prende la traversa. Il Ghiviborgo soffrendo porta a casa alla fine un ottimo pareggio che fa morale considerando anche gli assenti, per il San Prospero c'è la grande consolazione che dopo 9 giornate è sempre primo in classifica. Calciatorepiù: Marchionne : buona prova del classe 2007 (Ghiviborgo).
Santacroce Calcio-Valle Di Ottavo 1-1

RETI: Ndiouck, Aucelli
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccioni, Susini, Pro, Ndiouck. A disp.: Cioni, Fogli, Giannetti, Iacopini, Lapolla, Sandhhu, Volterrani. All.: Andrea Melai.
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Tomei, Aucelli, Capoku, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Barsanti, Cariglino, Ferrari. A disp.: Vrioni, Castrucci, Catoi, Fazzi, Masoni, Mazzucchi, Palamidessi, Pierotti. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Ndiouck, Aucelli rig.



Pareggio per 1-1 nel match di alta classifica tra il Santacroce e il Valle di Ottavo: le due squadre si dividono la posta in palio al termine di 90' disputati alla grande da entrambe, che hanno cercato la vittoria fino all'ultimo secondo disponibile destando un'ottima impressione. Il Santacroce si porta così a 22 punti in classifica mentre il Valle di Ottavo sale a quota 18. Buon avvio della formazione di casa che crea subito due clamorose opportunità offensive sventate da Pucci con sicurezza. La squadra di mister Melai preme, ma sbatte anche contro il palo della porta difesa da Pucci e così finisce per subire la rete dello 0-1: gli ospiti beneficiano di un penalty molto contestato dai locali che Aucelli realizza con freddezza portando avanti i suoi. Pochi minuti più tardi la difesa del Valle di Ottavo pasticcia e Ndiouck è letale nel riportare in parità la sfida. Il primo tempo non offre ulteriori emozioni e così si va alla pausa sul punteggio di 1-1. Nella ripresa le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto macinando bel gioco e occasioni: il Valle di Ottavo impegna per due volte Forassiepi, che poco dopo viene salvato dal palo, mentre il Santacroce fallisce con Ndiouck e Susini le opportunità di fare sua la disputa. Termina dunque 1-1 una partita veramente emozionante e ben giocata dai giocatori in campo che meritano gli applausi del pubblico presente. Le due formazioni restano forse con l'amaro in bocca perché il desiderio era quello di vincere considerando il pari del San Prospero capolista, ma per quanto visto il pareggio è forse il risultato più giusto. Calciatorepiù: Ferrari (Valle di Ottavo).
Real Academy Lucca-Scintilla 1945 0-5

RETI: Filippi, Filippi, Galli, Serani, Venturini
REAL LUCCA: Martini, Cordoni, Pellinacci, Di Ricco, Menicucci, Youness Yabrane, Facco, Girelli, Ceragioli, Yassin Yabrane, Casini. A disp.: Di Tella, Aayacha, Pezzuto, Shani. All.: Stefano Pini.
SCINTILLA: C. Soldatini, Perseu, Formica, Piampiani, Samsonia, Degl'Innocenti, Formica, Guainai, D'Amico, Serani, Filippi. A disp.: Billi, Romanazzi, N. Soldatini, Venturini. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Filippi 2, Galli, Serani, Venturini.



Secondo successo stagionale per la Scintilla che s'impone con un netto 0-5 in casa del Real Academy Lucca: gli ospiti salgono dunque a 6 punti in classifica godendosi una bella prestazione collettiva, mentre i locali restano fermi a quota 9. Prova autorevole della squadra allenata da mister Nigro che segna due reti con l'ispirato Filippi, mentre le restanti marcature portano la firma di Galli, Serani e Venturini che fissano il punteggio sul definitivo 0-5. Buona iniezione di fiducia dunque per la formazione pisana che ora deve proseguire su questa strada per tentare di migliorare la propria classifica.
- -
Migliarino Vecchiano-Santa Maria A Monte 4-0

RETI: Barsali, Vella, Zamaku, Barbato
MIGLIARINO: Tognetti, Cattassi, Bonaccorsi, Hassari, Bouslim, G. Coli, Vannucchi, D. Coli, Zamaku, Mancini, Barsali. A disp.: Bigazzi, Bitozzi, Bicchierai, Guidi, Barbato, Vella. All.: Giancarlo Buffo.
S. MARIA A MONTE: Ricciardi, Salcioli, Squarcini, Brogi, Ciabatti, Solomita, Tall, Panicucci, Bakalli, Tardino, Mucci. A disp.: Balduccelli, Peria, Thiam, Khouma, Turchi, Caponi. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Agostini di Viareggio.
RETI: Zamaku, Barsali, Barbato, Vella.



Non sbaglia un colpo il Migliarino, giunto al quinto successo di fila: la squadra di mister Buffo trionfa con un netto 4-0 contro il Santa Maria a Monte portandosi a 18 punti in classifica e dunque si presenterà nelle migliori condizioni ai prossimi due difficili incontri, che molto diranno sul prosieguo della stagione. Per gli ospiti è giusto ricordare le numerose assenze causate dalle squalifiche rimediate nel precedente turno di campionato. Ottimo primo tempo del Migliarino che impegna subito il portiere rivale con la conclusione di D. Coli dal limite dell'area. Il pressing dei locali prosegue e al 25' Zamaku è letale nel finalizzare al meglio un bel cross di D. Coli al temine di una pregevole azione manovrata. Ancora il Migliarino per due volte impegna il reattivo portiere ospite Ricciardi, che nulla può però sulla punizione calciata da Hassari e spedita in rete da Barsali che impatta il pallone che prende a sua volta una traiettoria imprevedibile. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 2-0 in favore del Migliarino. Nella ripresa i padroni di casa appaiono determinati a chiudere quanto prima la contesa: mister Buffo rimodella la squadra rendendola ancora più offensiva e Barbato piazza il colpo del 3-0 al termine di una splendida azione in solitaria nella quale ha saltato bene tre giocatori avversari prima di spedire il pallone sotto l'incrocio. Il Migliarino preme ancora e Vella manca la rete del 4-0 in più di un'occasione fino alla comoda ribattuta che gli permette di insaccare il poker definitivo. Termina dunque con il successo dei padroni di casa per 4-0 una partita davvero ben disputata dal Migliarino, che ora affronterà due partite che saranno sicuramente uno snodo cruciale per le ambizioni della banda guidata da mister Giancarlo Buffo. Per gli ospiti sicuramente un momento non facile però i ragazzi di mister Rosini affrontano sempre le partite con senso di appartenenza e orgoglio: due fattori che è doveroso rimarcare. Calciatorepiù: D. Coli (Migliarino)
Folgor Marlia-Sporting San Donato 2-1

RETI: Del Carlo, Giannini, Franceschini
FOLGOR MARLIA: Vendemia, Fartini, Paganelli, Bellucci, Burchielli, Giannini, Santarlasci, Peposhi, Rosellini, Massei, Del Carlo. A disp.: Petrucci, Bartolozzi, Bouallali, Dadi, Favati, Karaj, Simoni. All.: Adamo Fiori.
SAN DONATO: Casalvieri, Barba, Pellegrini, Nieri, Masini, Pardini, Calanchi, Di Bello, Panconi, Franceschi, Franceschini. A disp.: Virzi, Davini, Gertoux, Romano, Martinelli. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Giannini, Del Carlo, Franceschini.



Successo casalingo di misura del Folgor Marlia che s'impone per 2-1 contro un arcigno San Donato, rimasto in partita fino al fischio finale. Con i tre punti ottenuti i padroni di casa salgono a quota 15 collezionando il quinto successo dall'inizio del campionato. Ottimo primo tempo del Folgor Marlia che gioca davvero bene pressando con insistenza e creando numerosi pericoli alla retroguardia rivale. La squadra guidata da mister Fiori apre le marcature al 20': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Giannini è lesto a ribadire in rete il pallone dopo una ribattuta della difesa avversaria. Al 35' ancora i padroni di casa raddoppiano con un gol fotocopia di quello precedente, ma stavolta tocca a Del Carlo depositare in porta alle spalle di Casalvieri. Si va alla pausa sul punteggio di 2-0 per la Folgor Marlia. Nella ripresa si vede maggiormente il San Donato che gioca meglio e riesce ad accorciare le distanze: traversone di Franceschi dalla sinistra per l'accorrente Franceschini che scarica una micidiale botta sotto la traversa che vale la rete del 2-1. Nel finale di partita gli ospiti tentano di acciuffare il pareggio con angoli e palloni messi in area che non sortiscono però l'effetto sperato. Il triplice fischio del D.G. sancisce il trionfo del Folgor Marlia che può festeggiare il successo davanti ai propri tifosi. Calciatorepiù: Peposhi (Folgor Marlia).
San Filippo-San Frediano 5-0

RETI: Perini, Pacini, Pieri, De Luca, De Luca
SAN FILIPPO: Lencioni, Casanova, Luchini, Perini, Andreoni, Marinai, Pieri, Martinucci, De Luca, Bassetti, Pacini. A disp.: Porfirio, Pighini, Ferrari, Lazzarini, Cappetta. All.: Alessio Bicchi.
SAN FREDIANO B: Tocchini, Michelotti, Pescucci, Enobakhare, Montesi, Patrone, Ziccarelli, Fedi, Bedini, Del Pecchia, Cisse. A disp.: Molnar, Carpentiero. All.: Luca Barontini - Andrea Perillo.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: De Luca 2, Perini, Pieri, Pacini.



Secondo trionfo stagionale per il San Fillippo che s'impone con un altisonante 5-0 contro il San Frediano: vittoria che, anche se non vale ai fini della classifica, di sicuro fa bene al morale della squadra di mister Bicchi. Buon primo tempo dei padroni di casa che aprono le marcature grazie al sigillo al 35' di De Luca e che raddoppiano al 39' con Perini, la cui conclusione non lascia scampo al portiere rivale. Nella ripresa il San Filippo non abbassa la guardia e, anzi, continua a spingere in avanti segnando altre due reti in pochi minuti: Pieri al 50' sferra il 3-0 e al 58' tocca a Pacini iscriversi al tabellino dei marcatori. Il definitivo 5-0 porta la firma di De Luca che all'85' insacca il pallone alle spalle di Tocchini siglando la propria doppietta personale a coronamento di un'ottima prestazione collettiva.
Calciatoripiù
: collettivo del San Filippo.