Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 7

Zenith Prato Sq.b-Lanciotto Campi 13-0

RETI: Hussey, Fini, Fini, Nisi, Gorini, Hussey, Gorini, Fini, Fini, Fini
ZENITH PRATO: Aiazzi, Celoni, Campani, Greggi, Baldi, El Badaoui, El Mansouri, Nisi, Menichelli, Fini , Gorini, Mennini, Hussey, Paucar Romero. All.: R. Tanzini.
LANCIOTTO: Agria, Bao, Celaj, Diop Seydina, Genovese, Guye, Lo Re, Mastrolia, Probi, Rosi, Zerini S., Zerini M. All.: S. Bardi.
RETI: 3', 13', 37', 40', 47' Fini, 6', 26' Gorini, 10' Menichelli, 18', 44', 56' Hussey, 30' Nisi, 34' autogol pro Zenith.
NOTE: parziali: 5-0, 5-0, 3-0.



Partenza arrembante dei padroni di casa che schiacciano sin da subito gli avversari nella propria metà campo, dopo un paio di occasioni mancate di poco, sblocca il risultato Fini che da pochi passi batte il portiere ospite. La pressione dei ragazzi di mister Tanzini è incessante, e al 6' passano nuovamente con Gorini che approfitta di una indecisione difensiva e sigla il raddoppio. La Zenith Prato insiste e trova il terzo gol con Menichelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo; al 1'3 ancora Fini in gol, sfruttando un filtrante in area che inganna il portiere e finisce in rete. Chiude la frazione il gol di Hussey, autore di un tiro chirurgico da fuori area che trova l' angolino. Nella ripresa il Lanciotto abbozza una reazione, ma viene subito punito da Gorini che in contropiede taglia fuori la difesa avversaria e mette a segno la personale doppietta. Poco dopo è Nisi con un preciso pallonetto a battere l'incolpevole portiere ospite, mentre al 34' uno sfortunato autogol porta a 8 le reti per i padroni di casa e al 37' e al 40' ancora Fini, mattatore di giornata, chiude la frazione portando a 10 le reti per la Zenith Prato. Terza frazione con risultato ormai largamente acquisito per i padroni di casa che vanno a segno ancora tre volte, due con Hussey (tripletta) e Fini per la personale manita .
Ginestra Fiorentina-Limite E Capraia 4-1

RETI: Nencioni, Valean, Nencioni, Valean, Bini
GINESTRA F.NA: Bacci, Pedalino, Martolini, Pretelli, Sorouri, Cascino, Valean, Milli, Nencioni, Scarselli, Comito, Pieraccioli, Simoncini. All.: Saverio Caradonna.
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Sela, Pennabea, Montagni, Alderighi, D'Alessandro, Bolognesi, Costantino, Bini, Michelucci, Sciarrino, Bianconi, Travia, Moretti. All.: Giulio Zaccardo.
RETI: Valean 2, Nencioni 2, Bini.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 2-0.



Bella prova della Ginestra, che tra le mura amiche vince ai danni del Limite e Capraia una partita che in realtà è stata molto più equilibrata di quello che si può pensare guardando il risultato. La squadra di Caradonna è brava a sbloccare subito il risultato, finalizzando un'azione di contropiede con il sempre freddissimo Valean. Da qui in avanti si susseguono occasioni da entrambe le parti, ma il punteggio rimane inalterato complice la bravura delle due retroguardie. Nella ripresa invece il copione cambia subito, visto che il Limite e Capraia riesce ad acciuffare il meritato pareggio: sugli sviluppi di una punizione dalla destra, il pallone viene messo in mezzo e si crea una mischia che Bini è bravo a risolvere insaccando di rapina: 1-1. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio, che però viene spezzato prima del nuovo intervallo da un tap in sotto porta di Nencioni: 2-1. Nel terzo tempo il Limite e Capraia è costretto a sbilanciarsi un po' per recuperare, atteggiamento che da una parte gli permette di rendersi molto pericoloso e dall'altra lo espone a qualche pericolo di troppo. Le chance per pareggiare capitano in particolare a Bini e Bolognesi, che si ritrovano davanti alla porta ma non riescono a finalizzare. Si salva dunque la Ginestra, che di contro colpisce in contropiede: bellissima, in questo senso, l'azione personale con cui Valean realizza la doppietta personale e il 3-1. Nel finale i padroni di casa calano anche il poker, quando Nencioni riceve da calcio d'angolo e insacca da distanza ravvicinata per il definitivo 4-1.
Calciatoripiù
: Nencioni e Pedalino (Ginestra). Bini (Limite e Capraia).
Rinascita Doccia Sq.b-Sestese Sq.c 1-9

RETI: Cirri, Cetani, Cetani, Cetani, Cetani, Calamandrei, Piscopo, Piscopo, Scura, De Ferdinando
DOCCIA B: Valloti, Giuntoli, Tattini, Cocha, Candini, Bardi, Troni, Benelli, Hallabou, Cirri, Caianello. All.: Presenti.
SESTESE C: Bardazzi, Grisolini, Monterisi, Bandini, De Ferdinando, Ferrari, Taddei, Cetani, Scura, D'Elia, La Ragione, Calamandrei, Piscopo. All.: Guarducci.
RETI: Scura, Cetani 4, Cirri, Calamandrei, De Ferdinando, Piscopo 2.
NOTE: parziali: 0-3, 1-0, 0-6.



Nel derby della porta accanto, è la Sestese ad avere la meglio. Il Doccia, volenteroso, non riesce a interrompere le folate offensive della Sestese, riproponendosi a sua volta in fase offensiva. In questo momento la squadra ospite è avanti, va lasciato il giusto tempo di crescere agli applicati ragazzi del Doccia. L'impegno comunque dei locali è riconosciuto dall'acuto di Cirri nel secondo parziale. A finalizzare la pressione offensiva della Sestese intervengono le reti di Scura, Cirri, Calamandrei, De Ferdinando, e le doppiette di Piscopo e Cetani. Bravi a colpire da posizione propizia, a suggello della trama di gioco corale.
Calciatoripiù
: la Sestese Piscopo e Cetani ; per il Doccia Cirri.
San Giusto Le Bagnese-Rondinella Marzocco 4-3

RETI: Dodi, Lombardi, Scopetani, Becagli, Amendola, Amendola, Amendola
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Felici, Ausilio, Alfani, Becagli, De Cristofaro, De Marco, Dodi, Gintotage, Lombardi, Pandolfo, Riggillo, Scopetani N., Scopetani S.. All.: Mario Pugliesi.
RONDINELLA MARZ.: Tafilaj, Cei, Ciappina, Halili, Kristo, Palmieri, Calofir, Amendola, Teri, Meschini, Michelini, Paoli, Rama. All.: Alberto Malusci.
RETI: Becagli, Scopetani S., Amendola 3, Dodi, Lombardi.
NOTE: Parziali: 2-1; 1-2; 1-0.



Gol e spettacolo tra San Giusto e Rondinella, due squadre che hanno saputo ovviare a un campo decisamente pesante regalando al pubblico presente un match avvincente e gradevole. Nel primo tempo i padroni di casa partono forte e nel giro di pochi minuti si portano sul doppio vantaggio. Il primo gol nasce dalla fascia, con il pallone che poi viene recapitato a Becagli il quale si gira rapidamente e insacca: 1-0. Il raddoppio vede invece protagonista Samuele Scopetani, che riceve palla a sinistra e dopo essere entrato in area la spedisce nell'angolino. Nel finale di primo tempo, finalmente, esce fuori la Rondinella che accorcia le distanze con Amendola e pone le basi per una ripresa da non perdere. La squadra di Malusci infatti si lascia trascinare dall'entusiasmo e dopo l'intervallo ribalta completamente la situazione: Amendola, assoluto mattatore di giornata, realizza altri due gol (e quindi la tripletta personale) portando il punteggio sul 2-3. Colpo durissimo per il San Giusto, che però non demorde e nel finale pareggia i conti con Dodi, abile ad avventarsi su un pallone respinto dalla difesa e a metterlo dentro. Si arriva dunque al terzo tempo con una situazione di totale equilibrio, tanto che entrambe le squadre danno l'impressione di poter trovare da un momento all'altro il guizzo vincente. A riuscirci alla fine è il San Giusto, con un cross dalla sinistra che un difensore non riesce ad allontanare permettendo così a Lombardi di inserirsi dalla parte opposta e battere il portiere per il definitivo 4-3.
Calciatoripiù
: Timoteo (San Giusto). Amendola (Rondinella Marzocco).
A.g. Dicomano-Firenze Sud 0-2

RETI: Nuti, Batistini
DICOMANO: Landi, Miniati, Massai, Martini, Akdari, Generini, Benvenuti, Gukaj, Gigliello, Ayoub, Lecchendari, Margheri, Bargagni. All.: Benvenuti.
FIRENZE SUD: Bruno, Sala, Giannelli, Menicucci, Frilli, Nuti, Balduini, Bichi, Travelli, Sordini, Meloni, Stefani, Vanchetti, Santonocito, Batistini, Buffoni. All.: Nuti.
PARZIALI: 0-1; 0-1; 0-0.
RETI: Nuti, Batistini.



Il Firenze Sud vince contro il Dicomano per due reti a zero e fa suo il match vincendo due parziali su tre. Partita molto combattuta tra le due squadre con il Dicomano che prova a fare la partita stazionando spesso nella metà campo avversaria. Il Firenze Sud si dimostra comunque superiore con la rete del vantaggio siglata da Nuti nella prima frazione al termine di un'ottima azione corale, con Nuti che si avventa sulla sfera vagante dopo la respinta del portiere e fa 1-0. Il Dicomano poi nel secondo parziale opera qualche cambio e la partita cambia notevolmente con il Firenze Sud che colpisce in ripartenza con il tiro di Buffoni deviato sul palo e sulla ribattuta interviene Battistini per l'1-0 parziale e il 2-0 finale. Nel terzo ed ultimo parziale il Dicomano continua a premere per il gol ma trova di fronte un ottimo portiere avversario e una fase di finalizzazione non impeccabile.

Calciatoripiù: Nuti e Batistini (Firenze Sud).
Albereta San Salvi-Affrico 5-3

RETI: Morales, Weerawarna, Mariano, Mariano, Barbieri, Leroy, Tiberti, Leroy
ALBERETA S.S.: Capasso, Perini, Banchelli, Grassi, Passerini, Morales, Guardati, Barbieri, Mariano, Weerawaena, Sorbi. All.: Lascialfari.
AFFRICO: Gargani, De Santis, Del Grosso, Santiago, Dini, Kutner, Santoni, Tiberti, El Baz, D'Alessandro, Pierozzi, Orrea, Leroy. All.: Mazzei.
RETI: Mariano 2, Leroy 2, Morales, Weerawarna, Barbieri, Tiberti.
NOTE: parziali: 1-1, 2-1, 2-1.



Partita bella ed equilibrata. Albereta e Affrico si affrontano a viso aperto offrendo al pubblico presente un piacevole spettacolo. Merito a entrambe le squadre per essersi ben disimpegnate su un terreno in non perfette condizioni. Vince la squadra che meglio ha saputo sfruttare i metri finali. A finalizzare le sortite offensive dell'Albereta arrivano i sigilli personali di Mariano, doppietta per lui, Morales, Weerawarna e Barbieri. A sottolineare l'abilità della squadra biancoverde a occupare la metà campo avversaria, capitalizzando le occasioni create da posizione favorevole. Degne di nota anche le trame offensive dell'Affrico, che vedono in Leroy, doppio sigillo anche per lui, e Tiberti i naturali sbocchi offensivi. Le cui reti non cambiano il risultato sul tabellino, ma confermano l'ottimo pomeriggio di calcio vissuto.
D.l.f. Firenze-Centro Storico Lebowski 0-12

RETI: Marchionne, Moscia, Moscia, Moscia, Dallai, Sansone, Sansone, Sansone, Sansone, D Amora
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Feraru, Guerrini, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini, Romoli.
C.S. LEBOWSKI: Olivito, D'Amora, Macelloni, Morelli, Sansone, Giardina, Marchionni, Pieraccini, Masini, Barellini, Dallai, Masini, Merolli, Moscia, Rubin. All.: Andreini.
RETI: Marchionni, D'Amora, Dallai, Sansone 4, Giardina, Pieraccini, Moscia 3.
NOTE: parziali: 0-1, 0-5, 0-6.



Al Manlio Pacini, sotto una pioggia battente, si affrontano il Dlf ed il Centro Storico Lebowski. Ancora una volta, i ragazzi di Mister Torregrossa durano solo un tempo per poi subire un crollo fisico ed emotivo che li costringe nuovamente a subire un grande passivo. Primo tempo, complice il terreno pesante, di cappa e di spada con il Lebowski che gradualmente prende le redini del gioco e va vicino alla segnatura in almeno tre occasioni. Il Dlf si difende in maniera ordinata e soccombe solo a causa di un grave disattenzione difensiva. La seconda frazione si apre con due errori di impostazione che di fatto regalano al Lebowski altrettanti gol. Il Dlf crolla da un punto di vista fisico ed emotivo, si disunisce, perde la distanza tra i reparti e soccombe in altre 10 occasioni. Solo Guerrini, con alcune eccellenti parate, e Da Silva si salvano ed evitano alla squadra di casa un passivo superiore. Per gli ospiti meritano particolare menzione il numero sei Sansone che sulla fascia sinistra fa il bello ed il cattivo tempo e condisce la prestazione con 4 reti.
Scarperia-Folgor Calenzano 5-4

RETI: Biancalani, Scollo, Mengoni, Liscio, Mengoni, Mondi, Bellucci, Mugnaini, Mugnaini
SCARPERIA: Scollo Cristian, Tortelli, Biancalani, Cecconi, Cufi, Liaci, Mengoni, Merlo, Nerbosi, Olibardi, Piras, Pulvirenti, Rinaldi, Santi, Scollo Riccardo, Chinnery. All.: Maurizio Montuschi.
FOLGOR CALENZANO: Colella, Vaggelli, Becheri Niccolò, Bellucci, Burrini, Maccarrone, Mezzanotte, Mondì, Mugnaini, Navarro, Pezzolla, Toccafondi. All.: Piero Conti.
RETI: 4' Mondì, 6' Biancalani, 10', 28' Tortelli, 36', 50' Cecconi, 40', 43' Mugnaini, 55' Bellucci.
NOTE: parziali 2-1, 2-1, 1-2.



Lo Scarperia si aggiudica la partita interna con la Folgor Calenzano al termine di una partita ricca di gol. Nei primi minuti del match è subito lo Scarperia a partire forte, con tre conclusioni nei primissimi minuti che però non centrano la porta. Al 4', nel ribaltamento di fronte, sono tuttavia gli ospiti a passare in vantaggio: assist di Bellucci per Mondì che, defilato sulla fascia, scaraventa il pallone in rete. I padroni di casa non ci stanno e al 6' raggiungono subito il pari: palla filtrante in area e, nonostante il tentativo di chiusura di Toccafondi, Biancalani è freddo a battere il portiere. Altri 4' e lo Scarperia ribalta il risultato: tiro dalla lunga distanza di Tortelli, il rimbalzo tradisce il portiere e il pallone finisce in rete. Nel secondo tempo è ancora Tortelli (28') a trafiggere la porta del Calenzano. Al minuto 34' rapido contropiede dei padroni di casa ma questa volta è Burrini a metterci una pezza e a sventare il pericolo. Al 36' lo Scarperia dilaga con un tiro dalla lunga distanza di Cecconi. Il Calenzano però ha una reazione d'orgoglio: ci prova prima Mondì con un tiro alto di un soffio, poi al 40' Bellucci colpisce il palo con una punizione battuta dalla destra e nella susseguente azione accorcia le distanza Mugnaini con un tiro da fuori area. Galvanizzato dal gol nel finale di tempo, il Calenzano apre subito all'attacco l'ultima frazione e i suoi sforzi vengono premiati al 43': dagli sviluppi di un corner calciato da Bellucci è ancora Mugnaini a farsi trovare pronto e a insaccare. Dopo due minuti l'intraprendente Bellucci salta due avversari, serve in buona posizione per Mondì ma la sua conclusione è di poco alta sulla traversa. A metà della frazione lo Scarperia riallunga, grazie a una conclusione di Cecconi. L'ultima fiammata è degli ospiti, che accorciano il punteggio con una punizione dalla distanza di Bellucci. Non succede altro in questo comunque pirotecnico e combattuto match terminato 5-4 per i padroni di casa.
Calciatoripiù
: per lo Scarperia ottima prova in fase difensiva di Cufi , bene anche i marcatori Biancalani e Cecconi . Per il Calenzano Bellucci è stato il più intraprendente nell'arco dell'intero incontro; citazione anche per Mugnaini , risoluto nella fase realizzativa.
Fiesole Calcio-Settignanese Sq.c 0-8

RETI: Brandani, Cardella, Hassan, Boldrin, Cardella, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Hassan, Hoxhaj
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Bastianacci, Sabatini, Mazzi, Messeri, Zampetti, Bichi, Bartoli, Sacerdoti, Pecori. All.: Cendali.
SETTIGNANESE C: Mannocci, Carpanesi, Mannini, Magnelli, Boldrin, Parenti, Hoxhaj, Passannanti, Cardella, Brandani, Hassan, Silverio, Yastrzhenbskiy, Agostinelli. All.: Romei.
RETI: Brandani, Hassan, Cardella 2, Boldrin, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Hoxhaj.
NOTE: parziali: 0-3, 0-3, 0-2.



Ottima prova della Settignanese, brava a imporsi a Fiesole. La squadra locale non demerita sul piano della dedizione, ma questo non le permette di evitare la sconfitta. Penalizzata dall'uscita per infortunio di Bondi, i nostri migliori auguri di una pronta ripresa. La Settignanese cerca sin dalle prime battute di imporre il proprio ritmo al match. Da sottolineare nel primo parziale le reti Brandani, Hassan e Cardella, tutte di testa. Nella ripresa, il Fiesole prova a rientrare in partita, ma la Settignanese allunga. Da evidenziare in questo parziale la rete di Cardella dalla media distanza, bravi anche Boldrin e Yastrzhembemskiy a colpire da posizione propizia. Malgrado gli sforzi del Fiesole, la Settignanese passa ancora. Ottima realizzazione dalla distanza di Passannanti, Hoxhaj fa centro, dopo un assolo di Cardella.
Giov. Fucecchio-Castelfiorentino United 0-1

RETI: Benedettino
GIOV. FUCECCHIO: Baronti, Cioni, Diaw, Elezi, El Madhi, Federico, Lorieri, Mancini, Montanelli, Nardini, Papalia, Pardini, Rossi, Sartori, Schembri, Sherri, Vegni. All.: Giordano.
CASTELFIORENTINO: Jaupi, Boutaby, D. Hysaj, Palmieri, A. Hysaj, Frontera, Benedettino, Fontanelli, Reale, Burchi, Giovannini, Pieroni. All.: Sorio.
RETE: Benedettino.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.



Equilibrio vissuto fino alle fasi conclusive del match, alla fine risolto dal Castelfiorentino. Il Fucecchio non demerita, senza lesinare a produrre affondi nella metà campo avversaria. Sia nella prima sia nella seconda frazione le rispettive difese sanno tenere tuttavia inviolata la propria porta. Il verdetto finale è rimandato al terzo parziale; in questo si rivela decisivo ai fini del risultato complessivo un errore in fase di impostazione da parte del Fucecchio, da cui si innesca l'azione che porta alla rete di Benedettino, da posizione propizia. Il Fucecchio non accetta il verdetto ma i suoi tentativi di rimonta, se ne contano tre-quattro, sono limitati da un ottimo Jaupi.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Nardini ; per il Castelfiorentino Jaupi.
Pontassieve Sq.b-Impruneta Tavarnuzze 1-2

RETI: Cecchini, Badii, Chellini
PONTASSIEVE B: Bettini, Viligiardi, Cecchini, Graziosi, Guidotti, Melani, Torchia, Turrini, Vannini. A disp.: Benvenuti, Del Soldato. All.: Pesci.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pampaloni, Guidotti, Chellini, Pratesi, Marchi, Badii, Bussotti, Manfrin, Viggiano, Matucci, Melandri, El Misky, Serena. All.: Pagnini.
PARZIALI: 1-0; 0-0; 0-2.
RETI: Cecchini, Chellini, Badii.



L'Impruneta supera il Pontassieve B con il finale di due a uno grazie alla rimonta operata nell'ultimo parziale dopo che i padroni di casa si erano portati avanti nella prima frazione. Una partita molto divertente tra due compagini che decidono di giocare a viso aperto fin dal primo minuto. Predominio del Pontassieve in avvio con la rete su calcio di rigore da parte di Cecchini che non sbaglia dagli undici metri. Il Pontassieve crea gioco, e anche nella ripresa prova a imporre il proprio ritmo alla partita. Tante occasioni da gol per entrambe le due squadre senza però nessuna rete nella ripresa. Nella terza ed ultima frazione è la squadra ospite a prevalere nel gioco e nelle occasioni create. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di Chellini che di testa svetta più alto di tutti. Tanti i capovolgimenti di fronte fino poi alla rete di Badii che recupera a centrocampo, punta la difesa avversaria, salta due uomini per poi però spedire a lato il tiro da ottima posizione. Poco dopo ancora pericoloso l'Impruneta con El Misky che anche lui da ottima posizione, all'altezza del dischetto di rigore, mette fuori sciupando il possibile raddoppio. Il gol del 2-0 arriva allora nel finale quando ancora Badii se ne va a mezza difesa avversaria, azione corale ben manovrata vicino all'area di rigore e poi destro preciso all'angolino. Nel finale ci sarebbe anche la possibilità di andare sul 3-0 per gli ospiti con Viggiano che spreca un calcio di rigore spedendo altro sopra la traversa.

Calciatoripiù: collettivo (Impruneta)
Grevigiana-Floria Grassina Belmonte 4-0

RETI: Messeri, Brahimaj, Pacenti, Brahimaj
GREVIGIANA: Bassetani, Marotta, Tarchi, Tempesti, Pacenti, Elidon, Destan, Omar, Messeri, Agnelli, Soggiu, Rosi, Brahimaj, Parisi, Coccia, Kevin, Juget. All.: Leonardo Pini.
FLORIA: Maoggi, Zia, Spanu, Innocenti, Volpe, Fognani, Nigi, Lombardi, Monti, Stella, Baroncini, Pisano, Cunningham, Masselli, Basile, Saturni. All.: Cecconi-Zagli.
RETI: Messeri, Brahimaj 2, Pacenti.
NOTE: Parziali: 1-0; 2-0; 1-0.



Netta vittoria della Grevigiana che sul proprio campo si impone per quattro reti a zero ai danni della Floria. Basta un gol ai ragazzi di Pini per aggiudicarsi il primo tempo, e nello specifico a realizzarlo è Messeri che ribadisce in rete un pallone respinto dal portiere sulla conclusione di Brahimaj. Quest'ultimo, invece, nella ripresa si mette in proprio e al termine di una pregevole azione personale lascia partire un tiro dalla distanza che si insacca nell'angolino e vale il 2-0. La Grevigiana appare in controllo della situazione, mentre la Floria tenta di reagire ma non riesce a farlo in modo concreto. A rendere le cose ancora più difficili per i ragazzi di Cecconi e Zagli ci si mette poi Pacenti, che nei pressi dell'area chiude uno scambio con Kevin e insacca con un chirurgico diagonale mancino: 3-0. Con il risultato complessivo ormai in cassaforte, la Grevigiana si prende la soddisfazione di portare a casa anche il terzo tempo grazie al solito Brahimaj, che firma la doppietta ricevendo lo scarico di Soggiu e concludendo in corsa alle spalle del portiere. 4-0 dunque il finale in favore della Grevigiana, una vittoria meritata che vale un elogio a tutta la squadra per aver giocato probabilmente la partita più bella della stagione finora. Dall'altra parte la Floria ha provato a mantenere aperti tutti e tre i tempi, ma non è riuscita a pungere sul fronte offensivo.
Ponzano-Lastrigiana Sq.b 1-2

RETI: Masala, Autorete, Resuttana
Folgor Calenzano Sq.b-Casellina 2-4

RETI: Corrado, Becheri, Rosselli, Fadil Zapata, Fadil Zapata, Ibra
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Metti, Cinquemani, Fabiani, De Paoli, Pieri, Morriello, Sottili, De Marco, Becheri Matteo, Shera, Corrado, Di Gironimo. All.: Pierfrancesco Palmeri.
CASELLINA: Ambrosini, Benassai, Capasso, Carletti, De Stefano, Fadil, Ibra, Irinei, Milani, Rosselli, Santi, Sassoli, Spinelli. All.: Emiliano Guiggi.
RETI: 13' Becheri M., 17', 53' Fadil, 40' Rosselli, 55' Corrado, 58' Ibra.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 1-2.



Sul campo della Folgor Calenzano fa visita il Casellina, vittorioso in rimonta contro la compagine di mister Palmeri. La partita nel primo tempo è stata assai equilibrata e molto combattuta a centrocampo, con pochissimi tiri verso la porta. Alla prima vera conclusione passano i padroni di casa: al 13' Matteo Becheri finalizza al meglio una buona occasione realizzando con un tiro angolato su assist di Di Gironimo. Il Casellina risponde con un colpo di testa di Capasso fuori di poco. Questa azione è però il preludio al pareggio, avvenuto grazie a una potente punizione battuta dalla trequarti da Fadil. La partita rimane in equilibrio anche nella seconda frazione, dove si registrano alcune occasioni da entrambi i lati. Al 23' tiro fuori di poco di Ibra per il Casellina, al 26' davanti al portiere Morriello si fa parare il tiro su invito di Di Gironimo e poco dopo è Di Gironimo (bell'assist verticale di Shera) a sparare addosso al portiere. Al 30' è ancora Di Gironimo a proporsi, saltando due avversari, ma il suo tiro si perde a lato. Anche il portiere del Calenzano Metti ha occasione di mettersi in mostra con due parate, prima al 32' quando blocca il tiro di Irinei e poi al 37' parando splendidamente la conclusione di Rosselli. Risponde il Calenzano con Di Gironimo, che dopo essersi lanciato sulla sinistra mette al centro ma Shera tira fuori la corta respinta della difesa del Casellina. Al 38' ci prova Corrado con bel tiro, un difensore devia il tiro ma il portiere del Casellina è assai reattivo e si oppone alla grande. All'ultimo minuto del parziale il Casellina passa, ancora su punizione calciata dalla destra da Rosselli. In avvio di terzo tempo prova a reagire il Calenzano, Di Gironimo impegna la difesa in due occasioni. Al 53' è ancora il Casellina a realizzare: Fadil raccoglie una respinta della difesa e dal limite dell'area pesca l'angolo alla destra del portiere. Il Calenzano non si arrende e al 55' Corrado impatta bene un pallone giunto in area sugli sviluppi di un corner trovando la via del gol. Il Casellina chiude in attacco e su azione partita da angolo Ibra è lesto a ribadire in rete al termine di una mischia.
Calciatoripiù
: per il Calenzano Corrado , propositivo e autore di un bel gol; per il Casellina, che si è dimostrato complessivamente più in palla, Rosselli ha mostrato doti tecniche e visione di gioco, mentre Fadil è stato determinante con le sue conclusioni dalla lunga gittata.
A.g. Dicomano Sq.b-Pontassieve 3-8

PONTASSIEVE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Mani, Mani, Bubici, Baggiani, Baggiani, Tafuri, Tafuri, Quadri, Cosi, Vaggelli, Staderini
DICOMANO B: Palli, Cosmai, Galeotti, Mani, Soni, Palumbo, Bacaj, Palli, Bubici, Franciolini, Vigiani. All.: Bubici.
PONTASSIEVE: Hoxhaj, Guidarini, Cosi, Veci, Meini, Quadri, Tafuri, Vaggelli, Baggiani. A disp.: Santelli, Staderini, Bernini. All.: Pesci.
PARZIALI: 1-3; 2-4; 0-1.
RETI: Mani 2, Bubici, Quadri, Tafuri 2, Baggiani 2, Vaggelli, Staderini, Cosi.



Perentoria vittoria da parte del Pontassieve che supera il Dicomano B per otto reti a tre e fa suoi tutti e tre i parziali. La partita vive un sostanziale equilibrio nel primo parziale con diverse occasioni per entrambe le squadre fino poi al gol del Pontassieve che sblocca la sfida con la rete di Quadri che con un tiro dalla distanza fa 1-0. È una partita comunque vivace complice anche l'assetto degli ospiti che provano a chiudere ogni giocata palla a terra avversaria con un feroce pressing sui locali che qualche volta riescono ad uscire dalla pressione affidandosi al lavoro di Bubici. Il raddoppio lo firma Tafuri che su un cross dalla destra di Baggiani insacca il raddoppio. Il Dicomano accorcia con la rete di Mani ma poco prima del finale di prima frazione arriva anche il tris di Quadri che semina il panico nella difesa locale prima di appoggiare per Staderini che appoggia in rete il 3-1. Nel secondo parziale il Pontassieve aumenta il proprio dominio in campo e infatti il risultato recita 4-2 in favore degli ospiti con le reti di Vaggelli ancora su assist di Quadri, Tafuri su assist di Bernini e infine Cosi con un tiro da fuori area. Per il Dicomano va a segno Bubici con una doppietta che rende meno amaro il parziale. Il Pontassieve infine fa suo anche il terzo ed ultimo parziale che si chiude col punteggio di 1-0 con la rete di Baggiani.

Calciatoripiù: Mani, Bubici (Dicomano B).
Prato Sq.b-Pol. Novoli 19-1

RETI: Pecorelli, Bassetti, Cossu, Gheri, Piccione, Pecorelli, Vaja, Vaja, Vaja, Vaja, Bassi
PRATO B: Macrì, Perniciano, Fioravanti, Gallo, Cossu, Martinelli, Gheri, Baccichet, Gianassi, Vaja, Bassetti, Pecorelli, Barry, Piccione. All.: Bonelli-Minisola
NOVOLI: Fallani, Verrengia, Bassi, Ciacco, Alberti, Ugolini, Calcani, Balestri, Vettori, Tafilaj, Virje. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: Vaja 8, Bassi, Pecorelli 2, Piccione 2, Martinelli, Gianassi, Fioravanti, Gheri, Bassetti, Bacciclet, Barry.
NOTE: Parziali: 6-1; 7-0; 6-0.



Viene da chiedersi a che cosa e soprattutto a chi serva un risultato del genere, ma finiremmo per ripeterci visto che quello di Prato-Novoli non è certo un caso isolato nella categoria Esordienti A 2010. Ci limitiamo dunque a raccontare l'evolversi di una partita che resta in equilibrio nei primi minuti, con Bassi che su punizione risponde al momentaneo vantaggio di Vaja, e poi scivola via verso un epilogo facilmente pronosticabile. Il primo tempo si chiude sul 6-1 per i padroni di casa, con Vaja che realizza altri due gol sommati a quelli di Pecorelli, Martinelli e Gianassi. Nella ripresa Vaja realizza tre gol in rapida successione, prima che Fioravanti e Gheri portino il punteggio sull'11-1. Nel finale c'è spazio ancora per un'altra rete di Vaja e per quella di Piccione, così che al termine del secondo tempo il tabellino recita 13-1. Non cambia il copione nell'ultima parte di gara: Vaja mette l'ottavo timbro personale, poi segnano ancora Pecorelli e Piccione togliendosi entrambi la soddisfazione della doppietta. Prima del triplice fischio trovano la gioia personale anche Bassetti, Baccichet e Barry, per il definitivo 19-1 in favore del Prato.
S.banti Barberino Sq.b-Fortis Juventus 3-3

RETI: Marroncelli, Pallone, Mancosu, Ciappi, Galeotti, Borselli
BARBERINO B: Attisano, Calamini, Mancosu, Marroncelli, Menichetti, Mocali, Nesci, Pallone, Sophie, Sadiku, Buset. All.: Cortellezzi.
FORTIS JUVENTUS: Aiazzi, Bagiardi, Bargiotti, Borselli, Ciappi, Codini, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Runaj, Seneci, Sulprizio. All.: Tendi.
RETI: Marroncelli, Galeotti, Borselli, Pallone, Mancosu, Ciappi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-2, 1-1.



Emozioni e gol sono ad allietare il pomeriggio degli spettatori del derby mugellano, Barberino-Fortis Juventus. Ne esce un pareggio, che parla di equilibrio sul terreno di gioco. Meglio i locali in avvio, la rete di Marroncelli direttamente da calcio piazzato lo testimonia. Nella seconda frazione, la risalita della Fortis, Galeotti e Borselli, ben posizionati mettono a referto gli affondi ospiti volti alla ricerca di ribaltare il risultato infelice della prima frazione. Sul tabellino marcatori, tuttavia, compare ancora il Barberino. A rappresentarlo Pallone da posizione propizia. L'incertezza ci accompagna nel terzo parziale, parziale che però vede l'incontro continuare a viaggiare sui binari dell'equilibrio. Una rete per parte, Mancosu e Ciappi sigillano il risultato da posizione favorevole.
Avane-Montelupo 0-4

RETI: Bolognesi, De Longis, De Longis, Ricchi
AVANE: Ammannati, Apruzzese, Fortini, Gialone, Lucarelli, Mariniello, Piccini, Sacchetta, Taccini, Tonveronachi, Turrisi, Grivo. All.: Valerio Cassia.
MONTELUPO: Baccllieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Mazzantini, Pace, Bolognesi, Brancaccio, Dainelli. All.: Forciniti-Merlino.
RETI: Delongis 2, Bolognesi, Ricchi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-2.



Un campo ai limite della praticabilità rende difficile lo svolgimento delle operazioni di gioco; Il primo tempo scorre via in equilibrio con una chiarissima occasione per Lucarelli che manda a lato per una questione di centimetri. Anche il secondo tempo riparte in equilibrio, e c'è spazio per una bella occasione per Taccini che tira da lontano e non centra la porta di poco. Dopo un rinvio sbagliato di Ammannati però a segnare è il Montelupo con Delongis. Gli ospiti prendono fiducia e in mano la situazione, trovando il raddoppio con Bolognesi che devia in fondo al sacco una punizione dal limite di Cambini. Il terzo e ultimo tempo si apre con il gol di Ricchi, autore di un tiro da lontano che Ammannati non trattiene. Infine ecco anche il quarto gol di Delongis (doppietta per lui) dopo un batti e ribatti nell'area avversaria. L'Avane ha provato in tutta la partita a trovare la via del gol, ma senza riuscirci. Nel complesso il Montelupo ha meritato la vittoria.
Molinense-Settignanese Sq.b 1-0

RETI: Ottanelli
MOLINENSE: Ermini, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Ottanelli. All.: Claudio Incognito.
SETTIGNANESE: Napolitano, Guasti, Madio, Di Rauso, Ciucchi, Failli, Falli, Hassan, Vivoli, Venni, Tassi, Stiacci, Quinto, Monti. All.: Maurizio Romei.
RETE: 50' Ottanelli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.



La Molinense piega di misura la Settignanese al termine di una partita molto combattuta e bloccata nei primi due tempi, durante i primi 40' le difese sono state protagoniste, avendo sistematicamente la meglio sui rispettivi attacchi avversari Il match si sblocca al decimo del terzo tempo, quando Ottanelli ribatte in rete un tiro di Bechelli finito sulla traversa e tornato poi in campo. La Settignanese prova a reagire ma la formazione padrona di casa amministra fino alla fine e porta a casa il risultato pieno.
Empoli Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 2-1

RETI: Cristiano, Zega, Longo
EMPOLI B: Lombardo, Zega, Muharremi, Franchi, Zampini, Peschi, Zinna, Lotti, Cristiano, Fanucchi, Stani, Allochis, Marcucci. All.: Calì.
GIOV. FUCECCHIO B: Morelli, Calanna, Graniglia, Iodice, Ismaili, Londi, Longo, Morelli, Moscadelli, Pacini, M. Rossi, T. Rossi, Sabato, Schifano, Terreni, Thiriet. All.: Paesano.
RETI: 11' Longo, 28' Cristiano, 36' Zega.
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 0-0.



Il Fucecchio dà del filo da torcere al quotato Empoli, squadra ospite alla fine costretta alla resa ma autrice di una prestazione importante. Formazione azzurra che, grazie alla sua qualità di organico e gioco riesce a ottenere il risultato massimo. In avvio, al 11' per l'esattezza è Longo a portare avanti il Fucecchio, da posizione propizia. L'Empoli cerca di reagire prontamente ma il parziale si chiude con la porta del Fucecchio inviolata. La formazione azzurra sa ribaltare il risultato nella seconda frazione, prima Cristiano al 28' e poi Zega al 36' da posizione propizia, segnano il sorpasso empolese. Nella ripresa la partita rimane aperta a ogni scenario, ma l'Empoli non si fa più sorprendere.
Limite E Capraia Sq.b-Audace Galluzzo 1-1

RETI: Levato, Mazzantini
LIMITE E CAPRAIA B: Giacomelli, Pagano, Gaggioli, Vettori, Di Feo, Carrai, Ambroselli, Bolognesi, Franciotta, Fioravanti, Baldacci, Mazzocchielli, Santini, Telleschi, Fogli, Levato. All.: Marco Arbulla.
AUDACE GALLUZZO: Bottai, Cesari, Cianfanelli, Collini, Contini, Cutino, Doko, Donati, Gagliardi, Mazzantini, Paolini, Pettini, Riffo, Vanzini. All.: Marcello Bianchi.
RETI: Mazzantini, Levato rig.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-1; 0-0.



Al termine di una partita molto tirata, Limite e Capraia e Galluzzo si dividono la posta in palio tornando a casa con un pareggio che tutto sommato rispecchia quanto visto in campo. Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, le due squadre partono forte e già nel primo tempo creano svariate occasioni da gol impegnando i rispettivi portieri che rispondono sempre molto bene. Il guizzo vincente lo trova però il Galluzzo, che proprio nel finale passa in vantaggio grazie al gol di Mazzantini. Nella ripresa il Limite e Capraia torna in campo determinato a pareggiare, e ci riesce conquistando un calcio di rigore che Levato trasforma con freddezza. Da qui in poi si susseguono azioni da una parte e dell'altra, con il Galluzzo che va particolarmente vicino al gol quando Braja va al tiro e trova l'ottima risposta del portiere. I locali, invece, ci provano da ogni posizione ma il portiere ospite è bravissimo a dire di no. Per le sorti della partita diventa quindi decisivo il terzo tempo, che vede entrambe le squadre cercare la vittoria. Tuttavia nessuna delle due riesce a trovarla, anche se il Galluzzo avrebbe una grandissima chance con un rigore che Doku calcia benissimo ma Pagano neutralizza con una parata superlativa. Termina dunque 0-0 l'ultima frazione di gara, per un complessivo 1-1 che lascia comunque soddisfatte le due squadre sebbene quella di Bianchi possa recriminare qualcosa per quel penalty fallito nel finale.
Calciatoripiù
: Levato e Pagano (Limite e Capraia B). Mazzantini , Cianfanelli e Gagliardi (Audace Galluzzo).
Limite E Capraia Sq.c-Scandicci 1-1

RETI: Bartolini, Becagli
LIMITE E CAPRAIA C: Carboncini E., Gazzarrini, Carboncini D., Veracini, Vannini, Soldi, Franchini, Capaccioli, Lupi, Mhilli, Bartalucci, Penna, Cianflone, Gjonaj, Bartolini, Santini Christian, Lelli, Jerez. All.: Marku Ambros.
SCANDICCI: Sarti, Balzoni, Bandelli, Becagli, Catarzi, Giannoni, Gjini, Minchioni, Papi, Parravicini, Pettinelli, Pinzani, Tocchini, Zani, Zisa. All.: Giuliano Pignatelli.
RETI: Bartolini, Becagli.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-1.



Su un campo in erba naturale reso decisamente pesante dalla pioggia, Limite e Capraia e Scandicci conquistano un punto a testa al termine di una partita tirata e combattuta. Abituati a giocare su questo terreno di gioco, i padroni di casa partono meglio e creano due importanti occasioni per passare in vantaggio: prima Capaccioli non mantiene la giusta freddezza davanti al portiere, poi Franchini colpisce una traversa. Lo Scandicci, solitamente impegnato su manti sintetici, fa fatica a ingranare e così nel primo tempo pensa più che altro a contenere le iniziative avversarie. Nella ripresa, il copione inizialmente si ripete con l'unica differenza che stavolta il Limite e Capria riesce a segnare: Gjonaj scambia con Bartolini, questi entra in area e va al tiro gonfiando la rete per l'1-0. A questo punto lo Scandicci deve per forza di cose reagire, e lo fa migliorando pian piano il proprio gioco. I ragazzi di Pignatelli cominciano a prendere le misure, trovando delle soluzioni per costruire qualche azione offensiva. Ci riescono già nel finale di secondo tempo ma soprattutto nel terzo, quando ai punti meriterebbero sicuramente qualcosa di più. Anche i padroni di casa dal canto loro si rendono pericolosi, in particolare con Franchini che per due volte impegna severamente l'ottimo Sarti. Alla fine, comunque, il meritato pareggio dello Scandicci arriva: palo di Franchini, davvero sfortunato, da cui nasce un contropiede che Becagli finalizza fissando il punteggio sull'1-1. Risultato che tutto sommato rispecchia quanto visto in campo, con un Limite e Capraia che si è fatto preferire nella prima parte di gara e uno Scandicci che è venuto fuori alla distanza dimostrando grande maturità.
Calciatoripiù
: Sarti e Pinzani (Scandicci).
Piaggione Villanova-Empoli 1-13

RETI: Dani, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Princeton, Princeton, Princeton
PIAGGIONE VILLANOVA: Aiello, Alfano, Brotini, Cantini, Forte, Dani, Palumbo, Salvini, Morlacchi, Cosatnzone, Lami, Cappelli. All.: Rossetti.
EMPOLI: Menciani, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Kri Bi, Martelli, Princeton, Giari, Testai, Papini, Ekani, Cioni, Palandri. All.: Saccà.
RETI: 2' e 9', 13' e 50' Kri Bi, 7' e 18' Princeton, 11', 30' e 31' Papini, 26' Palandri, 35' Dani, 46' e 52' Martelli, 58' Di Natale.
NOTE: parziali: 6-0, 3-1, 4-0.



Atletica Castello-S.banti Barberino 2-2

RETI: Autorete, Guidi, Carpini, Marku
ATLETICA CASTELLO: Pignone, Barcali, Bertocci, Bubbi, Corbo, Cudia, Guidi, Masini, Nacci, Rosadini, Segoni, Sfogli, Tarantoli. All.: Gallerini.
BANTI BARBERINO: Crocetti, Falsetti, Carpini, Labanti, Perfetti, Gjeloshgjokaj, Santi, Volpini, Mellouk, Mongatti, Marku. All.: Crocetti.
RETI: autorete pro Castello, Guidi, Marku, Carpini.



Partita scoppiettante al Pontormo, dove Castello e Barberino impattano sul 2-2 al termine di tre tempi dall'elevato tasso di spettacolarità. Tante occasioni da ambo le parti, compresi due legni a testa colpiti da biancoverdi e mugellani. La formazione di Gallerini la sblocca su una sfortunata autorete di un difensore del Barberino, per poi subire la reazione degli ospiti che la ribaltano con due giocate da fuoriclasse di Marku e Carpini. I biancoverdi però non mollano e alla fine riescono a ristabilire la parità con un gran gol di Guidi che supera un incolpevole Crocetti fissando il punteggio sul definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: Segoni , Sfogli e Cudia per il Castello. Carpini , Marku e Perfetti per il Banti Barberino.
Castelfiorentino United Sq.b-Valdipesa 1-1

RETI: Stacchini, Raia
CASTELFIORENTINO: Ferati, Bazzani, Scartoni, Stacchini, Marcantoni, Vettori, Hamedani, Siragusa, Bracali, Gersi, Vanni. All.: Sorio
VALDIPESA: Nesi, Galigani, Angeloni, Fineschi, Leone, Bacci, Giampietruzzi, Lakbich, Raia. All.: Batignani.
RETI: Stacchini, Raia.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



Non riescono a superarsi, Castelfiorentino e Valdipesa chiudono in parità. Spartendosi equamente risultato e parziali. Nella prima frazione nessuno dei due attacchi sa incidere nella metà campo avversaria, il tabellino marcatori non si sblocca. Nella seconda frazione sono Stacchini e Raia, ad apportare delle variazioni rilevanti in questo senso. Entrambi agevolati dall'iniziativa offensiva della loro squadra, bravi a concludere da posizione propizia. Le ambizioni di vittoria dei due collettivi sono posticipate al terzo parziale. Ma queste non sanno più sposarsi con la praticità offensiva che entrambi hanno mostrato nella parziale mediano, è sempre l'equilibrio a descrivere la partita, chiudendosi in un giusto pareggio.
Fiorentina-Giov. Grassina Belmonte 6-1

RETI: Di Sario, Napoli, Mastromei, Sorbini, Carpita, Mastromei, Pistolesi
FIORENTINA: Fusi, Anita, Cucchi, Plepi, Sassanelli, Abdiu, Tali, Di Sario, Napoli, Mastromei, Carpita, Varosi, Martinelli, Cinotti, Sorbini. All.: Sireno.
BELMONTE: Bruni, Cravedi, Cangero, Veggi, Casini, Torcivia, Nodari, Sarrar, Dosi, Fabbrizzi, Pistolesi, Petrioli, Pieraccioni. All.: Noddari.
RETI: 1' Pistolesi, 9' Di Sario, 11' Napoli, 15' e 30' Mastromei, 28' Sorbini, 38' Carpita.
NOTE: parziali: 3-1, 3-0, 0-0.



La Fiorentina riesce a imporsi sul Belmonte, autore comunque di un a buona prova. La qualità in campo, in questo momento superiore quella della Fiorentina, ha fatto la differenza. Gli ospiti sono comunque stati bravi a rimanere in partita col giusto atteggiamento, al netto delle differenze tecniche. Sono proprio loro ad andare in vantaggio, Pistolesi da posizione propizia colpisce. Da lì, però, il moto offensivo viola prende la propria forza; Di Sario, Napoli e Mastromei, rispettivamente al 9', 11' e 15' capitalizzano da posizione favorevole la crescente pressione viola nella metà campo avversaria. Nella ripresa, Sorbini al 28' Mastromei al 30' e Carpita al 38' ancora a coadiuvare lo sforzo offensivo della loro squadra, sigillano la partita. Nel terzo parziale il Belmonte riesce a contenere meglio gli affondi avversari, chiudendo l'ultima frazione con la porta inviolata.
San Piero A Sieve Sq.b-Rinascita Doccia 9-1

RETI: Santoni, Santoni, Fioravanti, Magherini, Fioravanti, Tarchiani, Chemeri, Magherini, Fioravanti, Brogi
SAN PIERO A SIEVE B: Cinquerrui, Cerdini, Grossi, L. Fioravanti, D. Fioravanti, Tarchiani, Chemeri, Magherini, Bonavolta, Mezzacappa, Capezzuoli, Santoni, Lucisano. All.: Tortelli.
RINASCITA DOCCIA: Mastronardi, Porcello, Nencini, Clementi, Bencivenni, Brogi, Iannelli, Butelli, Pellegrini, Cerdan, Rinaldi, Doci, Alfaioli. All.: Algerini.
RETI: Magherini 2, Brogi, Santoni 2, D. Fioravanti 2, Tarchiani, L. Fioravanti, Chemeri.
NOTE: parziali: 2-1, 4-0, 3-0.



Il San Piero riesce a prevalere sul Doccia. Dopo un primo parziale equilibrato la prova dei locali aumenta di qualità, prendendosi prima i metri sul campo e poi la vittoria. Il Doccia, nonostante le difficoltà, il risultato assume sempre contorni meno felici per i suoi colori, rimane in partita col giusto atteggiamento sino al fischio finale, senza che tuttavia questa dinamica producesse degli effetti degni di nota sul tabellino. Per gli ospiti va a segno nel primo parziale Brogi. Per il San Piero, Magherini, D. Fioravanti, Santoni, doppietta per loro, Tarchiani, L. Fioravanti e Chemeri a finalizzare la pressione offensiva nella metà campo avversaria.
Sestese Sq.b-S.lorenzo Campi Giovani Sq.b 7-0

RETI: Andreano, Bouazize, Toderici, Toderici, Toderici, Andreano, Andreano
SESTESE B: Pecora, Salvadori, Ricchi, Tapia, Cassiolato, Capasso, Andreano, Toderici, Bergantino, Gerini, Paratore, Bouazize, Gora. All.: Nistri.
SAN LORENZO C.G: Biagiotti, Bacci, Morozzi, Cappelli, Ventimiglia, Morrone, Baldini, Cecconi, Bandini, Arena, Giomi, La Rotonda, Giorgetti. All.: Imbimbo.
RETI: Andreano 3, Toderici 3, Bouazize.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 5-0.



Una Sestese in crescendo, soprattutto nella fase risolutiva, conquista la vittoria ai danni del San Lorenzo, apparso troppo rinunciatario, a eccezione della ripresa parziale in cui si vede annullare una rete. L'azione della Sestese è continua, solo Biagiotti impedisce che questa assuma contorni più rotondi. Andreano però lo trafigge da posizione propizia. Nel secondo parziale meno divario in campo, comunque la Sestese ancora in gol. È il turno di Toderici da posizione ottimale. Nel terzo parziale, il calo netto del San Lorenzo facilita le avanzate della Sestese, incoraggiata a guadagnare metri sul campo ad alimentare le proprie ambizioni offensive. Sono ancora Andreano e Toderici a finalizzare nella metà campo avversaria, a loro si aggiunge Bouazize.
Cattolica Virtus-Audace Legnaia 19-0

RETI: Deliperi, Bargellini, Nencini, Deliperi, Dainelli, Gobbo, Gobbo, Deliperi, Deliperi, Nencini
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Sani, Spinelli, Bramanti, Venturini, Marangio, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Gobbo, Galli, Bisulka, Masi, Rontani, Nencini. All.: Lorenzo Di Francesco.
AUDACE LEGNAIA: Addeo, Aversa, Banci, Corbo, El Gamal, Faga, Foschi, Gheri, Ghiribelli, Pileggi, Susini, Verna. All.: Angelo Territo.
RETI: Deliperi 5, Gobbo 4, Galli 2, Bargellini 2, Dainelli 2, Sani, Rontani, Nencini, Masi.
NOTE: Parziali: 6-0; 7-0; 6-0.



C'è poco da commentare di fronte a un risultato del genere, segno dell'eccessiva disparità di livello tra due squadre che da questa partita avranno probabilmente imparato ben poco. La Cattolica Virtus si impone nettamente sull'Audace Legnaia, segnando sei gol nel primo e nel terzo tempo e sette nella seconda frazione. Leggendo il tabellino spicca il nome di Deliperi, bomber giallorosso che colleziona ben cinque reti; non da meno Gobbo, autore di un poker nel corso dei sessanta minuti. Spazio poi alle doppiette, quelle di Galli, Bargellini e Dainelli, mentre hanno messo un timbro a testa Sani, Rontani, Nencini e Masi per il definitivo 19-0 in favore della Cattolica Virtus.
Scandicci Sq.b-Montespertoli 7-0

RETI: Sulejmanovic, Calonaci, Fabbri, Raimondi, Barrasso, Raimondi, Vannuccini
SCANDICCI: Gamannossi, Fenaoui, Dellerba, Marin, Calonaci, Fabbri, Barrasso, Calosi, Sulejmanovic, Vannuccini, Raimondi, Di Comun, Massa, Sorba, Toni, Torchio. All.: Pancani.
MONTESPERTOLI: Cinali, Pintore, Calabri, Pucci, Fioravanti, De Biasio, Aliaj, Cagnina, Pagliaccio, Soldi, Ingenito. All.: Pancani.
RETI: Raimondi 2, Vannuccini, Sulejmanovic, Fabbri, Barrasso, Calonaci.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 3-0.



La qualità dello Scandicci si impone anche su una pioggia insistente, e batte il Montespertoli. Alla fine l'attuale differenza tecnica tra le due squadre ha pesato, onore comunque al Montespertoli per essersi ben disimpegnato con le sue armi sul terreno di gioco. L'azione offensiva dello Scandicci trova in Raimondi un protagonista, doppietta per lui, seguono Vannuccini, Sulejmanovic, Fabbri, Barrasso e Calonaci. Sigilli che trovano il comune denominatore nella costante pressione dello Scandicci nella metà campo avversaria, bravi loro a trovare lo specchio della porta, spesso da posizione propizia. Il Montespertoli rispetta comunque l'impegno fino al suo epilogo, grazie a una buona applicazione. Meriterebbe il gol della bandiera, che tuttavia lo Scandicci non concede.
Affrico Sq.b-Fiorentina Sq.b 0-4

RETI: Conti, Kumara, Kumara, Saponaro
AFFRICO B: Di Mauro, Sommazzi, T. Suriano, Guaiano, Martini, Laugaa, Mori, Ercolano, Masini, De Santis, N. Suriano, De Fazio, Pintucci, Ciraolo, Martinoli, Amulfi. All.: Lombardo.
FIORENTINA: Bai, Trapani, Kumara, Villetet, Kola, Sementa, Serricchio, Gianassi, Ciani, Filippi, Kulla, Saponaro, Conti, Domeniconi, Gennaioli. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Conti, Kumara, Ciani, Saponaro.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-4.



Affermazione viola, nella difficile e vicina trasferta imposta dal calendario sul campo dell'Affrico. La squadra azzurra mette in mostra una buona qualità, non sufficiente a sostenere tuttavia quella della Fiorentina, determinante ai fini del risultato. L'azione gigliata è fatta di pochi tocchi destinata ad agevolare e velocizzare la conclusione a rete; dinamica di cui si avvalgono Conti, Kumara, Ciani e Saponaro. Bravi a realizzare da posizione propizia. La trama corale dell'Affrico si mostra buona, ma non riesce a trovare la propria concretezza nella metà campo avversaria, fattore che decide il match a favore dei gigliati.
Laurenziana-Signa 1-8

RETI: Mele, Lombardi, Ballerini G., Ballerini G., Mangozza, Ballerini G., Ballerini G., Autorete, Silipo
LAURENZIANA: Sofi, Ajdini, Bertini, Busoni, Bimbocci, Vaglica, Mele, Bigalli, Arnetoli, Camprincoli, Lombardozzi, Di Grazia. All.: Marco Biliotti.
SIGNA: Kaja, Lombardi Dario, Bertini, Vettori, Silipo, Pucci, Hou, Rossi, Mangozza, Lombardi Duccio, Ballerini, Santi, Miccolis, Martelli,Hilaj. All.: Davide Lombardi.
RETI: Lombardi Duccio, Ballerini 4, Mangozza, Silipo, Mele, Ajdini aut.
NOTE: Parziali: 0-3; 0-3; 1-2.



Vittoria netta per il Signa, che si impone sul campo di una Laurenziana che si fa comunque apprezzare per impegno e spirito di sacrificio. Gli ospiti sbloccano il punteggio dopo un minuto con Duccio Lombardi, mentre poco dopo serve una grandissima parata di Sofi per negare il raddoppio prima a Vettori e poi a Ballerini. Quest'ultimo, comunque, si riscatta segnando due gol nei minuti seguenti: prima ribadisce in rete un pallone che era stato respinto dalla traversa, poi si presenta davanti al portiere e lo trafigge con freddezza. Sullo 0-3 si passa dunque alla ripresa, quando dopo un paio di occasioni non sfruttate la squadra di Lombardi cala il poker con Mangozza, abile a depositare il pallone in fondo al sacco dopo l'ennesima parata di Sofi. In questo frangente la Laurenziana sembra tenere bene, tuttavia non riesce a superare la metà campo se non quando Arnetoli impegna il portiere con un tiro dalla distanza. Nel finale di tempo comunque il Signa trova il modo di segnare ancora, prima con Silipo e poi con Ballerini, portando il punteggio sullo 0-6. Il terzo tempo si apre con un'inversione di tendenza, ovvero con il gol della Laurenziana: tiro di Vaglica, il portiere respinge ma sulla ribattuta si avventa Mele che realizza uno splendido e meritato gol. I padroni di casa sfiorano anche il raddoppio sempre con Vaglica e Mele, che però mancano lo specchio della porta, e provano a tenere duro per aggiudicarsi almeno l'ultimo parziale. Tuttavia il Signa si rivela troppo forte e ribalta la situazione prima per mano di Ballerini e poi sfruttando uno sfortunato autogol di Ajdini, così che al triplice fischio il tabellino recita 8-1 in favore della squadra di Lombardi.
Calciatoripiù
: Sofi e Mele (Laurenziana). Ballerini (Signa).
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Albereta San Salvi Sq.b 6-1

RETI: Borgioli, Poggiali, Poggiali, Fognani, Fognani, Poggiali, Nincheri
FLORIA BELMONTE: Brugnoli, Saleh, F. Paolini, Fognani, Borgioli, Magnolfi, Poggiali, Nigi, Fantoni, A. Paolini, Spanu, Volpe, Basile, Lombardi, Giannangeli. All.: Cecconi-Zagli.
ALBERETA S.S.: Barielli, Bruno, Capasso, Grassi, Misuraca, Morales, Nincheri, Perrino, Picchi, Rossi, Zeli. All.: Lascialfari.
RETI: Poggiali 3, Nincheri, Fognani 2, Borgioli.
NOTE: parziali: 4-1, 1-0, 1-0.



Si dimostra in grande spolvero la Floria che prevale sull'Albereta. La partenza contratta degli ospiti lascia spazio alla qualità della Floria, bello comunque il gol di Nincheri a dare un po' di speranza all'Albereta, nel parziale che di fatto indirizza i destini della partita. Protagonista tra le fila della squadra locale, Poggiali autore di una tripletta, in evidenza soprattutto nella frazione di gioco appena presa in esame. Nel secondo e terzo parziale, più equilibrati rispetto al primo, prevale la concretezza della Floria nella metà campo avversaria, le altre reti di giornata portano le firme di Fognani, doppietta, e Borgioli. L'Albereta infatti non riesce più a ripetersi nei metri finali, tra le occasioni non capitalizzate anche un rigore a favore, sbagliato da Morales e calciato fuori da Nincheri in un secondo tentativo.
Rinascita Doccia Sq.c-S. Vignini Vicchio 0-3

RETI: Nardini, Paolucci, Stasi
DOCCIA C: Valloti, Giuntoli, Emanuelli, Margheri, Tattini, Porcello, Brogi, Pellegrini, Clemementi, Cirri, Hallabou, Troni, Caianello, Alfaioli. All.: Presenti.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Bacaj, Haliraj, Innocenti, Corsi, Paolucci, Dalipi, Sarti, Nardini, Vannetti, Barletti, Nardoni, Nisi, Banchi, Stasi. All.: Paoli.
RETI: 30' Paolucci, 46' Nardini, 52' Stasi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.



La Sandro Vignini si mostra corsara, cogliendo il successo sul campo del Doccia. Sempre presente nella partita, ma poco concreto nella metà campo avversaria. Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, a sbloccare il risultato è Paolucci al 30': bravo il calciatore ospite a superare il diretto marcatore e lasciare partire un tiro sul palo più vicino sul quale il portiere avversario non riesce a mettere una pezza. Il Doccia prova a cercare il pareggio, ma non incide negli ultimi metri. Nella terza frazione a trovare il raddoppio è Nardini al 46', tutto però parte da un'iniziativa di Stasi, da cui deriva la conclusione che il portiere del Doccia non trattiene, di Nardini appunto la deviazione vincente da posizione propizia. Il Doccia è sempre in partita ma non trova il guizzo che possa riaprirla. Al 56' la chiude Stasi al 52', sugli sviluppi di un corner.
S.lorenzo Campi Giovani-Firenze Ovest 0-3

RETI: Bucci, Landini, Autorete
SAN LORENZO C.G: Mazzanti, Fontani, Daulle, Ferrini, Sassetti, Morrone, Bandini, Ait, Bordoni, Merella, Arena, Borracchini. All.: Onorari.
FIRENZE OVEST: Gattai, Curatolo, Paoletti, Paoli, El Hajji, Landini, Morciano, Djumsiti, Palchetti, Paoli, Bucci. All.: Berti.
RETI: Landini, Aut. Pro Firenze Ovest, Bucci.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.



In una partita dall'avvio incolore, vissuta in generale sui binari dell'equilibrio, il Firenze Ovest riesce a spuntarla ai danni del San Lorenzo, grazie a una maggiore concretezza sotto porta. Il primo parziale si congeda a reti inviolate, nel secondo tempo un miglioramento della qualità della prova di entrambe le formazioni. È Landini a sbloccarla, da posizione propizia dopo un'azione confusa. Il raddoppio ospite arriva a causa di una sfortunata autorete del San Lorenzo. Nel terzo parziale il San Lorenzo prova a riversarsi in avanti, nel tentativo di recuperare il risultato, senza tuttavia creare nitide occasioni da gol. A far scorrere i titoli di coda sull'incontro ci pensa Bucci, a seguito di un'azione di rimessa.
Sestese-Fiorentina Sq.c 4-1

RETI: Nistri, Torrini, Cassiolato, Autorete
Sancascianese-Santa Maria 5-7

RETI: Basile, Cirri, Cirri, Zolfanelli, Zolfanelli, Gambino, Tortorelli, Gambino, Kamberaj, Gambino, Kurti, Giusti
SANCASCIANESE: Nencioni, Angelini, Guarducci, Cirri, Zolfanelli, Paoletti, Bonciani, Forconi, Jacaj, Coli, Basile. All.: Aldo Anichini.
SANTA MARIA: Cellammare, Coletto, Faccini, Bove, Belcastro Taiuti, Salvadori, Kurti, Tortorelli, Gambino, Giusti, Dia, Kamberaj. All.: Marco Caverni.
RETI: Kamberaj, Gambino 3, Giusti, Cirri 2, Zolfanelli 2, Tortorelli, Kurti, Basile.



Partita scoppiettante a San Casciano tra i padroni di casa di mister Anichini e il Santa Maria: il match si chiude con ben dodici gol e il successo del Santa Maria per 7-5. Nei primi minuti le due squadre si studiano, al 10' poi la partita si sblocca. Un'indecisione difensiva permette a Kamberaj di battere a rete per lo 0-1 del Santa Maria. I ragazzi di Anichini subiscono il colpo e non riescono a reagire; gli ospiti colpiscono ancora: Gambino non perdona e mette il pallone in rete per lo 0-2 su cui si chiude la prima frazione di gioco. La partita riparte nel secondo tempo sulla falsariga del finale di primo: i padroni di casa sembrano spaesati, mentre gli ospiti appaiono concentrati e decisi. Giusti si prende la scena con una discesa sulla fascia destra e con un bel diagonale che vale lo 0-3. Arriva poi la scossa tanto attesa dai locali: Zolfanelli si libera di due avversari e mette il pallone in mezzo all'area trovando Cirri, che di piatto accorcia le distanze. Poco dopo Cirri restituisce l'assist a Zolfanelli che in velocità batte Cellammare per il 2-3. Parte la rimonta locale? Alla fine no perché a spegnere i sogni gialloverdi ci pensano prima Tortorelli, autore del gol del 2-4 per i gialloblù, e poi ancora Gambino (protagonista di una prova strepitosa) per il 2-5. La Sancascianese nonostante tutto trova il 3-5 sempre con Cirri e poi il 4-5 con Zolfanelli (entrambi autori di due doppiette). Il bello del calcio è proprio questo: da una possibile remuntada ecco i gol di Gambino e Kurti per il 4-7. Proprio alla fine c'é gloria anche per Basile che sfrutta al meglio un contropiede fissando il punteggio sul definitivo 5-7. È stata una bella partita, scoppiettante, che ha messo in mostra due buonissime squadre.
Calciatoripiù
: per la Sancascianese Cirri, Zolfanelli e Basile ; per il Santa Maria Gambino, Giusti e Kurti .
Affrico Sq.c-San Piero A Sieve 1-2

RETI: Nesi, Tarchiani, Paladini
AFFRICO C: Iagulli, Signi, Rigacci, Messeri, Laugaa, Del Lungo, Moltard, Masini, Nesi, Pintucci, Ercolano, Gualano, De Santis, Suriano. All.: Lombardo.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Caccamo, Del Mazza, Grossi, Fioravanti, Magherini, Menerja, Paladini, Parrotta, Razzauti, Tarchiani. All.: Guidi.
RETI: Paladini, Nesi, Tarchiani.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0.



Affermazione esterna di misura da parte del San Piero a Sieve, l'Affrico disputa una buona prova ma questo non gli è sufficiente a evitare la sconfitta. L'incontro che viaggia sui binari dell'equilibrio, si sblocca nella prima frazione grazie a Paladini da posizione propizia. La squadra locale prova a rientrare subito in partita, ma la difesa del San Piero tiene bene. Riesce nel suo proposito la squadra azzurra nella ripresa, grazie a Nesi da posizione favorevole. Alla voce reti subite c'è da aggiungere però una variazione, a causa dell'acuto di Tarchiani, ben posizionato. Si passa al terzo parziale, tutto è ancora in gioco. I due reparti arretrati tuttavia non si fanno più sorprendere, fatto che apre le porte alla vittoria finale del San Piero a Sieve.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Nesi ; per il San Piero a Sieve Paladini e Tarchiani.
Resco Reggello-Sales Sq.b 3-3

RETI: Badii, Carotti, Carotti, Materassi, Medici, Agnoletti
RESCO REGGELLO: Costoli, El Filiali, Badii, Guivizzani, Mori, Assouini, Valenti, Carotti, Arnetoli. All.: Poggesi.
SALES B: Sesana, Sottostanti, Giusti, Chelazzi, Materassi, Fazi, Fortunato, Agnoletti, Lisoni. All.: Ratti.
RETI: Carotti 2, Materassi, Badii, Medici, Agnoletti.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 2-2.



Pari ricco di gol e spettacolo quello andato in scena tra Reggello e Sales. Partono meglio i locali nella prima frazione, nonostante alcune assenze importanti capitate a ridosso della partita, Carotti da posizione propizia lo conferma. I tentativi di rifarsi sotto da parte della Sales non vanno a bersaglio. Nella ripresa il pari viene firmato da Materassi, da posizione propizia. Le due squadre rimandano ogni discorso di vittoria al terzo parziale, continuando a mantenere sul terreno di gioco buoni ritmi. Da parte locale a finalizzare gli affondi troviamo la conferma di Carotti e l'acuto di Badii, bravi a colpire da posizione ottimale. Per quanto riguarda la Sales, da annotare i sigilli di Medici e Agnoletti, ben posizionati.
Calciatoripiù:
per il Reggello Carotti e Badii ; per la Sales Materassi e Agnoletti.
Sales-Midland 4-2

RETI: Frroku, Frroku, Matevosyan, Biagioni, Poddi, Vannini
SALES: Lucente, Mariotti, Facchiano, Giusti, Matevosyan, Biber, Biagioni, Cassandro, Neppi, Giraldi, Frroku. All.: Moccia.
MIDLAND: D'Arrigo, Bonechi, Poddi, Oleandro, Spicciani, Vannini, Niccolini, Xhambazi, Bastida, Fanetti, Caffaz, Pucci, Torrini, Bonanni, Paciscopi. All.: Barbato.
RETI: Matevosyan, Frroku 2, Biagioni, Poddi, Vannini
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-2.



La Sales supera la Midland facendosi preferire nei primi due parziali, riuscendo poi a contenere l'ottimo ritorno degli ospiti sul finale di gara. A portare in vantaggio la Sales è Matvosyan a finalizzare la proposta offensiva della formazione locale da posizione propizia. La Midland non risponde. Nel secondo tempo nuovo allungo della Sales, protagonisti Frroku e Biagioni, ben posizionati. La Midland si fa più ficcante, ma la porta della porta della Sales permane inviolata. La squadra ospite rischia di riaprire la partita nella fase finale, Poddi e Vannini da posizione favorevole regalano speranza ai loro compagni. Alla voce segnature della Sales rimane però da aggiungere la rete di Frroku, doppietta personale e sicurezza gialloblu.
Calciatoripiù:
per la Sales Frroku ; per la Midland Poddi.
Virtus Rifredi-Sancat 5-1

RETI: Maccariello, Piani, Piani, Rrudho, Piani, Ferone
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Khorchani, Del Sere, Celano, Maccariello, Scabia, Naccarato, Enjull, Piani, Pisani, Severi, Vichi. All.: Arfaioli.
SANCAT: Bargellini, Baroni, Gista, Ciccone, Crocchini, Ferone, De Saint Pierre, Cinali, Maculan, Irdani, Neri, Ama, Ricci. All.: Bandini.
RETI: Piani 3, Ferone, Enjull, Maccariello.
NOTE: parziali: 3-0, 1-1, 1-0.



La Virtus non sbaglia nel turno casalingo che la vede fronteggiare la Sancat. A indirizzare la partita un approccio più deciso da parte della formazione di casa nel primo parziale. Lo mettono a referto la doppietta di Piani ed Enjull, bravi a saper approfittare degli spazi offensivi che la trama locale libera loro, e poi concludere da posizione propizia. Nella ripresa la reazione della Sancat passa dai piedi di Ferone, ben imbeccato da Ricci, realizza. Per la Virtus si ripete ancora Piani, ottimamente posizionato. Il risultato sorride alla Virtus, la Sancat tuttavia è in partita. A piegare definitivamente le speranze ospiti giunge la rete conclusiva di Maccariello.
Calciatoripiù
: per la Virtus Rifredi Maccariello, Piani, Scabia ed Enjull ; per la Sancat Ferone e Ricci.
Settignanese-Figline 1965 9-1

RETI: Tassi, Pratesi, Pratesi, Vargas, Vargas, Vargas, Vargas, Brandani, Yastrzhenbskiy, Bruni
SETTIGNANESE: Mannocci, Gabelli, Mannini, Magnelli, Parenti, Brandani, Gentili, Manconi, Yastrzhenbskiy, Tedeschi, Hoxhaj, Carpanesi, Agostinelli, Tassi, Pireddu, Vargas, Pratesi. All.: Righeschi.
FIGLINE: Tommasi, Chiappi, Minni, T. Focardi, R. Nocentini,, Bruni, Di Tocco, G. Focardi, Qirici, D. Nocentini, Becattini, Guerri, Meli, Rangoni. All.: Innocenti.
RETI: Brandani, Vargas 4, Pratesi 2, Tassi, Milan, Bruni.
NOTE: parziali: 1-0, 6-0, 2-1.



Vittoria meritata da parte della Settignanese, il Figline mostra un impegno apprezzabile sino a fischio finale, ma non basta.
In avvio, tuttavia la partita sembra procedere verso i binari dell'equilibrio. La Settignanese sfiora il vantaggio in due circostanze, ma non concretizza. Ci riesce Brandani in chiusura di primo parziale, scartando il portiere e realizzando. Nella seconda frazione la formazione ospite protesa in avanti alla ricerca del pareggio, viene punita in contropiede da Hoxhaj. Pratesi da posizione propizia triplica le marcature rossonere da posizione favorevole. Il Figline non riesce a replicare, la Settignanese ne approfitta, ancora Pratesi a segno. Tassi realizza al volo, Hoxhaj trova nuovi acuti ben posizionato. Nella terza frazione si registra un calo dei ritmi, Hoxhaj trova nuova gloria sul tabellino marcatori. Il Figline è ancora in partita, nonostante il parziale sfavorevole, Bruni direttamente da calcio piazzato trova la rete della bandiera. Yastrzhembskiy coglie la nona rete rossonera.
Calciatoripiù
: per la Settignanese Vargas e Pratesi ; per il Figline Bruni.
Santa Maria Sq.b-Sancascianese Sq.b 8-4

RETI: Giallombardo, Podda, Ezitouni, Podda, Podda, Podda, Agostinacchio, Agostinacchio, Armas, Folloni, Schirosi, Folloni
SANTA MARIA B: Carpentieri, Bolognesi, Mohamed, Giallombardo, Degl'Innocenti, Hamsa, Agostinacchio, Medi, Podda, Nencioni, Carli, Bolognesi, Del Duca. All.: Schillaci.
SANCASCIANESE B: Armas, Cionetti, Donzelli, Folloni, Lentini, Lotti, Musai, Paoletti, Pisilli, Schirosi, Di Gregorio, Oliveira. All.: Anichini.
RETI: Podda 4, Agostinacchio 2, Armas, Folloni 2, Schirosi, Giallombardo, Hamza,.
NOTE: parziali: 3-1, 1-1, 4-2.



Convince la prova del Santa Maria, a sostenere la squadra locale nella vittoria sulla Sancascianese. La pressione della squadra locale va aumentando d'intensità dalle prime battute e si manterrà costante per tutto l'incontro. A finalizzare le azioni di attacco del Santa Maria sono Podda, quattro reti per lui, Agostinacchio, doppietta, Giallombardo e Hamza. Da posizione propizia, bravi, coadiuvati e agevolati dalla manovra collettiva a trovare il varco giusto per realizzare. A sottolineare la prova offensiva della Sancascianese arrivano le reti di Folloni, doppio sigillo anche per lui, Armas e Schirosi. A penalizzare la prestazione della Sancascianese, la difficoltà a chiudere i varchi alle folate offensive del Santa Maria.
Calciatoripiù:
per il Santa Maria Podda e Agostinacchio ; per la Sancascianese Folloni.
Isolotto-Florence S.c. 6-0

RETI: Memis, Memis, Osazee, Calistri, Calistri, Osazee
ISOLOTTO: Aterini Guido, Aterini Giacomo, Sala, Memis, Viviani, Della Rovere, Gori, Calistri, Osazee, Sassoli, Benassi. All.: Francesco Barucci.
FLORENCE: Mannini, Manescalchi, Sanna, Vaggelli, Biagioni, Lucaccioni, Grandis, Pierini, Celli, Rufi D., Rufi G. All.: Alessandro Cicali.
RETI: Memis 2, Osazee 2, Calistri 2.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 3-0.



L'Isolotto ritrova subito la propria identità aggiudicandosi con un risultato rotondissimo il match interno con la Florence. Dopo la sconfitta in casa della Rondinella Marzocco, i biancorossi hanno ragione della Florence, battuta con sei reti, una messa a segno nel primo, due nel secondo e tre nel terzo parziale, mostrando in campo il giusto atteggiamento e un buon gioco. La partita risulta piuttosto combattuta nel primo tempo. La prima grande occasioni del match è per gli ospiti: al 10' la Florence beneficia di un calcio di rigore, ma Guido Aterini si supera parando il tiro. Nel finale di primo parziale l'Isolotto passa in vantaggio: ci pensa Memis a bloccare il match al minuto 18 con una conclusione da fuori area. Una volta sbloccata la gara l'Isolotto prende in mano l'incontro nel secondo e nel terzo tempo, legittimando la vittoria finale con tante occasioni da gol e altre cinque reti. I protagonisti nel tabellino dei marcatori sono ancora Memis, Osazee e Calistri, tutti e tre autori di una doppietta. Per gli ospiti il più pericoloso in area avversaria è stato capitan Celli ma senza riuscire a concretizzare.
Lastrigiana-Certaldo 7-1

RETI: Resuttana, Resuttana, Resuttana, Genovese, Genovese, Zudetich, Scarpulla, Carpitelli
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Bercigli, Bargagni, Pellegrino, Kaja, Sersif, Resuttana, Genovese, Zuletic, Scarpulla, Secchi. All.: Pratesi.
CERTALDO: Flores, Tinti, Cinci, Carpitelli, Guerrini, Marruganti, Nesi, Verdiani, Traini. A disp.: Ahmed, Ciampalini, Rotolo, Troso. All.: Lanza.
PARZIALI: 0-0; 6-1; 1-0.
RETI: Resuttana 3, Genovese 2, Zuletic, Scarpulla, Carpitelli.



La Lastrigiana batte il Certaldo con il punteggio di 7-1 mostrando una netta superiorità soprattutto nel secondo parziale terminato col punteggio di 6-1. Nei primi minuti è il Certaldo a entrare meglio in partita con l'occasione clamorosa capitata agli ospiti che però sbattono su un Ceccherini superlativo che salva immediatamente il risultato. Da lì la Lastrigiana è pieno controllo della partita, alza il baricentro e ribatte colpo su colpo ad un ottimo Certaldo. Genovese e Secchi dall'altra parte ci provano in più riprese ma non riescono a sbloccare la partita. Nel secondo parziale la musica cambia. La Lastrigiana trova il vantaggio e così si stappa il match. Resuttana spreca almeno tre occasioni fino poi a trovare il gol del vantaggio con un tiro da fuori su cui è complice il portiere. Dopo il vantaggio la Lastrigiana è in pieno controllo con le reti di Genovese al termine di una combinazione perfetta a tre tocchi con Resuttana e Zuletic. Successivamente ancora Genovese che ruba palla, salta tutta la difesa e davanti al portiere si mantiene freddo saltando anche l'estremo difensore prima di appoggiare in rete. Nel secondo parziale c'è anche tempo per le reti di Resuttana e Zuletic con un calcio di punizione magistrale su cui è decisiva la deviazione di un difensore. Il 6-1 lo sigla ancora Resuttana che riceve palla e dopo una grande azione di Scarpulla insacca col piatto destro. Nel terzo tempo il campo si fa ancora più pesante, pochi cambi da entrambe le parti, la partita è più equilibrata, fino al gol di Scarpulla che decide il finale e pone il sigillo sul 7-1.

Calciatoripiù: Sersif, Resuttana, Genovese e Zuletic (Lastrigiana); Carpitelli (Certaldo).