Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 9

Scandicci-Rinascita Doccia 3-0

RINASCITA DOCCIA: , Iannelli, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Catarzi, Fenaoui, Pestelli
SCANDICCI: Contieri, Giannoni, Fenaoui, Balzoni, Catarzi, Vannuccini, Torchio, Pestelli, Sulejmanovic, Dellerba, Di Comun, Toni, Verniani, Sorba, Massa, Marin. All.: Tommaso Pancani.
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Cocha, Nencini, Iannelli, Brogi, Bencivenni, Caianiello, Hallabou, Alfaioli, Margheri, Butelli. All.: Tommaso Algerini.
RETI: Catarzi, Fenaoui, Pestelli.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 2-0.



Bella prestazione dello Scandicci che tra le mura amiche si impone per tre reti a zero sul Rinascita Doccia. Il primo tempo è tutto appannaggio dei ragazzi di Pancani, che creano diverse occasioni da gol riuscendo però a gonfiare la rete soltanto una volta. Merito di Catarzi, che riceve palla sugli sviluppi di un corner e calcia in porta trovando una deviazione decisiva per spiazzare il portiere ospite: 1-0. Più equilibrata invece la ripresa, che non a caso finisce a reti inviolate. Le emozioni tuttavia non mancano, con entrambe le squadre che si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria. Il Rinascita Doccia va al tiro prima con Alfaioli, bravissimo il portiere a dire di no, e poi con Hallabou che sfiora il palo. Pronta arriva la risposta dello Scandicci: Sorba scambia con Verniani e manca di poco lo specchio, poi lo stesso Verniani impegna severamente l'estremo difensore ospite. Il secondo tempo termina dunque senza gol, e così nel terzo il Rinascita Doccia deve tentare il tutto per tutto per ribaltare il risultato. I ragazzi di Algerini si sbilanciano un po', ma al tempo stesso rimangono accorti sul fronte difensivo. Lo Scandicci manda segnali con un pallonetto di Pestelli che supera il portiere e viene salvato sulla linea, ma non è un caso che riesca a trovare il gol solo a cinque minuti dalla fine. Nell'occasione sale in cattedra Fenaoui, che dall'altezza della trequarti calcia con il piede debole e spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali. Alla meraviglia del giocatore locale si aggiunge, in pieno recupero, la rete del definitivo 3-0: assolo di Vannuccini che salta in slalom tre avversari, dunque innesca Pestelli che davanti alla porta non sbaglia. Finisce dunque con la vittoria dello Scandicci, figlia di un'ottima prova corale in cui tutti hanno dato il proprio contributo. Onore comunque al Rinascita Doccia, che specialmente nel secondo tempo ha saputo tenere testa ai forti avversari dimostrando di avere a sua volta qualità da vendere.
Calciatoripiù
: Hallabou (Rinascita Doccia).
Firenze Sud-Albereta San Salvi Sq.b 1-4

ALBERETA SAN SALVI SQ.B: Capasso, Bruno, Mariano, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Travelli, Nincheri, Mariano, Barielli, Zeli
FIRENZE SUD: Sordini, Stefani, Sala, Bichi, Travelli, Nuti, Balduini, Banchetti, Buffoni, Merli, Giannelli, Spurio. All.: Nuti-Sartoni.
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barielli, Bechi, Bruno, Capasso, Mariano, Morales, Nincheri, Passerini, Perrino, Sorbi, Zeli. All.: Lascialfari.
RETI: Nincheri, Mariano, Zeli, Travelli, Barielli.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-1.



Il derby si veste di biancoverde. Vince l'Albereta brava e concreta ad approfittare delle occasioni presentatele dal match, colpendo spesso nei momenti migliori dell'avversario. A penalizzare il Firenze Sud una minore concretezza sotto porta. A punire la squadra locale nella prima frazione sono Nincheri e Mariano da posizione propizia. Sulla buona scia della prima frazione Zeli triplica le marcature; abile a realizzare da posizione favorevole. Il Firenze Sud accorcia le distanze Nuti crossa e Travelli insacca. La squadra locale produce le occasioni per trovare il pari ma manca il guizzo vincente. Nel terzo parziale i ritmi si fanno meno intensi; il Firenze Sud cerca con tutti i suoi effettivi di accorciare le distanze, in realtà è costretto a subire ancora, Barielli è bravo ad approfittare degli spazi lasciati liberi dalla formazione locale e, dopo un'azione di rimessa, insacca.
Ginestra Fiorentina-Castelfiorentino United 0-19

Giov. Fucecchio-Piaggione Villanova 18-0

RETI: Iodice, Shima, Shima, Sabato, Sabato, Iodice, Iodice, Iodice, Iodice, Gorgerino
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Gorgerino, Iodice, Ismaili, Londi, Melani, Pacini, Rossi M., Rossi T., Sabato, Schifano, Shima, Terreni, Thiriet. All.: Luca Paesano
PIAGGIONE VILLANOVA: Apicella, Palumbo, Brotini, Bettori, Cappelli, Alfano, Cantini, Lami, Salvini, Forte, Morlacchi, Costanzone. All.: Giovanni Rossetti.
RETI: Gorgerino 2, Iodice 5, Londi, Melani, Rossi M., Rossi T. 2, Sabato 2, Shima 2, Thiriet 2.
NOTE: Parziali: 5-0; 5-0; 8-0.



Con un risultato che lascia poco spazio alle interpretazioni, il Fucecchio porta a casa l'impegno casalingo contro il Piaggione Villanova. La squadra di Paesano mette le cose in chiaro già nel primo tempo, chiudendolo sul 5-0 con i gol di Gorgerino, Londi e Thiriet e con la doppietta di Shima. Il copione del match non cambia nel secondo tempo: il Fucecchio fa la partita e va a segno con ritmo costante, portando a dieci le marcature totali. Stavolta è Iodice a realizzare una doppietta, poi segnano di nuovo Gorgerino e dopo di lui Melani e Tommaso Rossi. Nella terza frazione Iodice si prende la scena realizzando altre tre reti per il pokerissimo personale, prima che trovino il secondo timbro di giornata anche Tommaso Rossi e Thiriet. Due gol di Sabato e uno di Matteo Rossi chiudono il tabellino, fissando il punteggio sul definitivo 18-0 in favore del Fucecchio.
Limite E Capraia Sq.b-Montespertoli 6-0

RETI: Fioravanti, Fioravanti, Bolognesi, Mazzocchielli, Mazzocchielli, Fioravanti
LIMITE E CAPRAIA B: D. Santini, Marashi, Fogli, Ambroselli, Gaggioli, Bolognesi, Levato, Mazzocchielli, Pagano, Di Feo, C. Santini, Chiarugi, Telleschi, Fioravanti. All.: Arbulla.
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Pintore, Pagliaccio, Pucci, Calabri, Borghi, Fanfani, Cagnina, Moschini, Vignozzi, Liejaj, Cinali, Ingenito, Bandini, Baratti. All.: Magro.
RETI: Fioravanti 3, Bolognesi, Mazzocchielli 2.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 3-0.



La voglia di vincere, nonché la qualità tecnica del Limite e Capraia, premia la squadra locale nell'affermazione sul Montespertoli, autore comunque di una prova volenterosa. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la pressione offensiva del Limite e Capraia comincia a dare i suoi frutti nella seconda frazione, trovando in Fioravanti uno sbocco offensivo notevole. La sua tripletta da posizione propizia decide il parziale, indirizzando poi i destini dell'incontro a favore dei colori del Limite. Il Montespertoli prova a riaprire l'incontro ma non trova la necessaria concretezza nella metà campo avversaria che glielo consenta. Nella terza frazione ancora Limite. Che si presenta all'appuntamento col gol grazie a firme diverse, Mazzocchielli doppietta, acuto di Bolognesi. Abili e favoriti dalla partecipazione offensiva della loro squadra.
Montelupo-Lastrigiana Sq.b 6-0

RETI: Langone, Landini, Cambini, De Longis, Pace, Autorete
MONTELUPO: Baccellieri, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Pace, Barontini, Bolognesi, Giubbolini, Brancaccio, Dainelli, Landini, Langone, Mazzantini. All.: Forciniti-Merlino.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Iacono, Hotaj, Ganugi, Bargagni, Ponzio, Bouachem, Scarpulla, Pop, Genovese, Bambagioni, Stoppini. All.: Pratesi.
RETI: Langone, Landini, Cambini, De Longis, autorete pro Montelupo, Pace.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 3-0.



Largo successo casalingo per il Montelupo, che supera la Lastrigiana in una partita rimasta in equilibrio soltanto nella prima frazione. Partono infatti bene i biancorossi, che hanno l'occasione più importante del primo tempo con il palo scheggiato da Massetti su un'azione di ripartenza. Nel secondo tempo, però, la musica cambia. Il Montelupo si rende protagonista di un inizio arrembante, confezionando due occasionissime per passare in vantaggio: al 2' la formazione di mister Pratesi coglie la traversa con Landini ed al 3' vede Cambini alzare troppo la palla servitagli dal velocissimo Dainelli. La terza occasione è quella giusta e al 4' il Montelupo passa con un sinistro rasoterra di Langone che, da fuori area, batte l'ottimo Ceccherini. Al 5' si concretizza il doppio vantaggio amaranto con il sempre insidioso Landini che incrocia il tiro cogliendo in controtempo il portiere avversario per il 2-0. La Lastrigiana prova a rimediare all'uno-due del Montelupo ma gli attaccanti biancorossi, Genovese in particolare, devono fare i conti con gli interventi superlativi di Brancaccio. Al 10' è comunque il Montelupo a trovare ancora una volta la via del gol grazie ad una bella discesa sulla destra di Mazzantini che mette Cambini in grado di chiudere in acrobazia per il 3-0. Al 15' altra azione interessante della Lastrigiana ma l'estremo difensore montelupino Baccellieri si oppone chiudendo con coraggio su una punizione indiretta nell'ultima occasione del secondo tempo. Nel terzo tempo il copione della partita ricalca a grandi linee quello della seconda frazione. I primi minuti scorrono caratterizzati da un gioco frammentario con il Montelupo che cerca di chiudere la partita e la Lastrigiana che più volte si rende pericolosa in contropiede. All'8' sono comunque i padroni di casa che passano nuovamente con De Longis che, lanciato da Cambini, incrocia con un preciso rasoterra: 4-0. La Lastrigiana alza ulteriormente il ritmo in cerca della rimonta ma è sfortunata al 9' quando viene punita da un autogol su cross teso di Barontini che, in contropiede, aveva fatto una grande discesa sulla fascia destra. Gli sforzi degli ospiti vengono puntualmente vanificati dagli interventi di Ceccherini e a tempo quasi scaduto il Montelupo chiude in goleada con la rete del 6-0 siglata da Pace con un gran destro da fuori.
Resco Reggello-Molinense 1-8

RETI: Mori, Ferrini, Ferrini, Kodra, Kodra, Ferrini, Ottanelli, Kodra, Ferrini
REGGELLO: Costoli, Neri, Guivizzani, Badii, Mori, Assouini, Valenti, Poggesi, Paolini, Arnetoli, El Filiali. All.: Poggesi.
MOLINENSE: Ermini, Briani, Nicolini, Dakchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Ottanelli. All.: Incognito
RETI: Ferrini 4, Kodra 3, Ottanelli, Mori
PARZIALI: 0-0, 0-4, 1-4



Vittoria netta per la Molinense nel confronto con il Reggello. I padroni di casa pagano le molte assenze, nonostante una prova generosa, specialmente nel primo tempo, terminato infatti sullo zero a zero. Quando la fatica comincia a farsi sentire per i padroni di casa, vengono fuori gli ospiti, che vincono la seconda frazione per quattro a zero, grazie alla tripletta di Ferrini e al gol di Kodra. Nel terzo tempo ancora protagonisti Kodra e Ferrini: il primo segna un'altra rete, mentre Kodra realizza una doppietta. L'ultima rete per gli ospiti è invece di Ottanelli. Il Reggello riesce a togliersi comunque la soddisfazione di segnare almeno una rete grazie al gol di Mori.
Calciatoripiù
: Ferrini , Kodra (MOLINENSE).
San Piero A Sieve Sq.b-S.lorenzo Campi Giovani Sq.b 10-2

RETI: Santoni, Santoni, Caccamo, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Ait, Fioravanti, Tarchiani, Tarchiani, La Rotonda, Ballerini M.
SAN PIERO A SIEVE B: Cinquerrui, Parrotta, Cerdini, Caccamo, D. Fioravanti, Chemeri, Ugolini, Tarchiani, L. Fioravanti, Delgado, Gioli. All.: Guidi.
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Daulle, Morozzi, Ventimiglia, Cheikh, Cappelli, Baldini, Ait Slimane, Bordoni, Ballerini, Mazzanti. All.: Onorari.
RETI: Caccamo, D. Fioravanti 3, L. Fioravanti, Tarchiani 2, Ballerini, Ait, Santoni 2.
NOTE: parziali: 1-0, 6-2, 3-0.



La forza offensiva, per meglio dire concretezza sotto porta, del San Piero a Sieve cresce col trascorrere dei minuti, e il San Lorenzo è costretto alla resa. Nella prima frazione è Biagiotti a tenere in partita i suoi, si deve però arrendere alla conclusione di Caccamo. Nella seconda frazione, la formazione ospite dà cenni di risveglio; Ballerini trova il pareggio, D. Fioravanti il nuovo vantaggio e Ait il contro sorpasso. A questo punto la reazione del San Piero diventa incontenibile, ancora D. Fioravanti, poi L. Fioravanti insieme con la doppietta di Tarchiani, di fatto chiudono la partita. Nella terza frazione, nonostante le altre reti di D. Fioravanti e Santoni, doppietta, il San Lorenzo deve dire ancora grazie a Biagiotti, per non vedere peggiorare ulteriormente il proprio passivo.
Calciatoripiù:
per il San Piero a Sieve D. Fioravanti, Tarchiani e Santoni ; per il San Lorenzo C.G. Biagiotti.
Sestese-Folgor Calenzano 6-1

FOLGOR CALENZANO: , , , . A disp.: , , . All.: Augusti Gianni - Ciaramelli Francesco
RETI: Toderici, Piscopo, Bergantino, Piscopo, Toderici, Tapia, Becheri
SESTESE: D'Elia, Pecora, Andreano, Bandini, Bergantino, Bongianni, De La Cruz, Egiziano, La Ragione, Piscopo, Ricchi, Tapia, Toderici. All.: Francesco Ciaramelli.
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Becheri Niccolò, Hoxaj, Mugnaini, Maccarrone, Fabiani, Zipoli, Becheri Matteo, Bellucci, Toccafondi, Scarpelli. All.: Pierfrancesco Palmeri.
RETI: 8', 45' Toderici, 22' Becheri Niccolò, 35' Bergantino, 42', 60' Piscopo, 56' Tapia.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 4-0.



Al Torrini, sotto la pioggia, si è disputato il derby della Piana fra Sestese e Calenzano. La squadra di casa che ha orchestrato meglio il filo del gioco, mentre il Calenzano ha cercato di opporre orgoglio e determinazione, pagando però lo sforzo fisico nel terzo parziale, quando i padroni di casa hanno dilagato. La prima frazione ha visto un predominio netto in termini di occasioni da parte della Sestese: la prima al 5', quando un invitante pallone filtrante ha messo davanti al portiere La Ragione ma Vaggelli è stato bravo a opporsi con i piedi. All'8' i padroni di casa passano: Andreano parte in percussione dalla metà campo, arrivato al limite calcia angolato; il tiro viene respinto dal portiere, riprende palla Toderici che segna da due passi in tap-in. Dopo un minuto è ancora Andreano a pescare Toderici: il tiro è angolato, Vaggelli salva in angolo. Al 13' Bergantino recupera una palla vagante sulla trequarti, dal limite dell'area lascia partire un diagonale che si spegne di poco a lato. Al minuto 16 è Piscopo a servire a Toderici, il cui tiro è bloccato dal sempre attento Vaggelli. Al 18' La Ragione colpisce da fuori area, Vaggelli devia in angolo. La seconda frazione sembra ripercorrere il primo tempo: Piscopo ruba un pallone alla difesa ma il suo tiro in diagonale è salvato in angolo dal portiere. Al 27' si affaccia in avanti il Calenzano: punizione di Bellucci, nella mischia il pallone arriva a Niccolò Becheri che gira in porta ma trova la risposta in angolo del portiere Pecora. Sulla susseguente azione arriva il pareggio degli ospiti: pallone scodellato in area da Scarpelli, è sempre Niccolò Becheri il più lesto a mettere in rete. Risponde subito la Sestese con Tapia e poi con Piscopo, ma i loro tiri dalla distanza finiscono a lato. Al 33' bella azione personale sulla fascia sinistra di Bellucci, il cross rasoterra attraversa la porta prima di essere respinta dalla difesa. Dopo un minuto la Sestese torna a farsi pericolosa, Piscopo riesce a penetrare in area, ma al momento di battere in porta Scarpelli riesce a salvare in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il nuovo vantaggio dei padroni casa: riceve Bergantino che con una finta si libera del difensore e dentro l'area piazza il pallone alla destra del portiere. Il tempo si chiude con una forte conclusione dal limite in diagonale di Piscopo; Vaggelli riesce a deviare. Nell'ultima frazione la Sestese parte subito forte, al 42' azione sulla sinistra di Toderici, traversone rasoterra e di piatto Piscopo si prende la rivincita sul portiere realizzando il 3-1. Al 45' Toderici sigla la sua personale doppietta partendo dalla trequarti, saltando un avversario e dal limite dell'area pescando un angolo imparabile. Reazione del Calenzano con un gran tiro di Bellucci dal limite fuori di poco. Al minuto 49 grande azione sulla destra di Piscopo, sul cross si avventa Andreano ma Vaggelli riesce a respingere. Negli ultimi minuti arrivano ancora due gol della Sestese: al 56' Tapia colpisce da fuori area e appena prima del fischio finale è ancora Piscopo a spingere in porta un pallone respinto dal portiere su un precedente tiro dal limite.
Calciatoripiù
: per la Sestese ottima impressione hanno destato Toderici e Piscopo , entrambi autori di una doppietta, così come Andreano , molto attivo nella costruzione del gioco; per il Calenzano il portiere Vaggelli è stato autore di diversi interventi decisivi e Scarpelli , attento e il più lucido in fase di impostazione.
Sestese Sq.b-Florence S.c. 3-0

RETI: Taddei, Bouazize, Taddei
SESTESE B: Stefani, Zitouni, Giachetti, D'Alessio, Salvadori, Ferrari, Boazize, Termine, Torrini, Taddei, Gonfiantini, Paratore, Gora. All.: Guarducci.
FLORENCE: Mannini, Biagioni, Celli, Delfino, Gabbrielli, Grandis, Lucaccioni, Pierini, Romei, D. Rufi, G. Rufi, Sanna, Vaggelli. All.: Cicali.
RETI: Taddei 2, Boazize.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-0.



La Sestese trova l'affermazione nello scontro casalingo con la Florence, volenterosa ma mai concreta nella metà campo avversaria. Il parziale si sblocca con la rete di Taddei, abile a realizzare a conclusione di una pregevole azione personale. La reazione della Florence non smuove il tabellino. Nella ripresa invece ancora Sestese; Boazize dalla distanza trova il raddoppio. Taddei trova la doppietta personale, questa volta mostra cinismo sapendo realizzare da posizione favorevole. Nel terzo parziale la Sestese controlla il vantaggio acquisito, senza rinunciare a produrre nuovi affondi, questa volta tuttavia meglio contenuti dalla difesa ospite, il tempo si chiude a reti inviolate.
Settignanese Sq.c-Fiorentina Sq.c 9-0

RETI: Monti
Rinascita Doccia Sq.c-A.g. Dicomano Sq.b 3-1

RETI: Cirri, Bulli, Bulli, Margheri
RINASCITA DOCCIA C: Lazzerini, Godi, Tattini, Doci, Cionini, Bardi, Cerdan, Benelli, Cirri, Rinaldi, Mazagalli, Bulli. All.: Tommaso Pepe.
A.G. DICOMANO B: Landi, Cosmai, Vigiani, Miniati, Galeotti, Soni, Rossi, Palumbo, Massi, Generini, Margheri, Bargagni, Gucaj. All.: Antonio Bubici.
RETI: Cirri, Margheri, Bulli 2.
NOTE: Parziali: 1-1; 1-0; 1-0.



Ottima prova del Rinascita Doccia che tra le mura amiche supera il Dicomano. La squadra di Pepe parte subito forte e dopo pochi secondi passa in vantaggio con un bel gol di Cirri. Gli ospiti tuttavia non stanno a guardare e nel corso del primo tempo riescono a pareggiare: punizione dalla lunga distanza, il portiere respinge corto e sulla ribattuta si avventa Margheri che insacca da vero predatore d'area: 1-1. Nella ripresa la partita continua sui binari dell'equilibrio, ma è il Rinascita Doccia a dimostrarsi più cinico in zona gol. Merito anche delle doti balistiche di Bulli, che con una splendida conclusione dalla distanza riporta avanti la sua squadra permettendole di aggiudicarsi il parziale. Un copione che si ripete nel terzo tempo, anche questo vinto di misura dalla formazione di Pepe. Stavolta i protagonisti sono Bardi e Bulli, con il primo che si lancia in una splendida azione personale e poi innesca il secondo permettendogli di presentarsi davanti al portiere e infilarlo per il definitivo 3-1. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che certifica dunque la vittoria tutto sommato meritata del Rinascita Doccia. I rossoblù hanno interpretato bene i momenti della partita, realizzando dei gol di pregevole fattura e rimanendo sempre accorti sul fronte difensivo onde evitare che il Dicomano potesse rimettersi in carreggiata.
Calciatoripiù
: Bardi , Cirri e Bulli (Rinascita Doccia C). Margheri (Dicomano B).
D.l.f. Firenze-Signa 0-17

RETI: Lombardi, Ballerini G., Ballerini G., Rossi, Ballerini G., Ballerini G., Ballerini G., Ballerini G., Lombardi, Rossi
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Feraru, Guerrini, Margiacchi, Mirenda, Paolella, Pestellini. All.: Gianluca Torregrossa.
SIGNA: Kaja, Santi, Vettori, Bertini, Silipo, Hou, Rossi, Pucci, Lombardi Duccio, Ballerini, Miccolis, Russo. All.: Massimiliano Betti.
RETI: Ballerini 3, Pucci, Hou 2, Silipo 2, Rossi 3, Lombardi Duccio, Miccolis 2, Vettori, Santi 2.
NOTE: parziali 0-4, 0-7, 0-6.



Al Manlio Pacini, sotto una pioggia battente, si affrontano il Dlf e il Signa. Tra le mura amiche si concretizza l'ennesima sconfitta per la squadra di mister Torregrossa che, a causa di infortuni e influenza, si presenta in campo con una formazione molto rimaneggiata e con almeno tre giocatori in condizioni fisiche precarie. I ragazzi di casa meritano un grande plauso: nonostante le pesanti sconfitte, le precarie condizioni fisiche, le numerose assenze, onorano sempre il campionato e, salvo qualche legittimo calo di concentrazione o fase di sbandamento, lottano sempre e comunque fino alla fine. È emblematico al riguardo un episodio capitato nel terzo tempo quando Guerrini (ancora una volta il migliore) e Margiacchi provano in tutti i modi possibili, immolandosi fisicamente, a evitare il quindicesimo gol. Purtroppo senza successo. Passando alla cronaca, è stata una bella partita da parte del Signa che ha mostrato una bella organizzazione di gioco e ottime individualità che le permettono di giostrare la partita sin dalla metà del primo tempo. Dopo le quattro reti messe a segno da Ballerini, Pucci, Hou e Silipo, nel secondo e terzo tempo i gialli prendono il largo e realizzano ben 13 gol. Bravo l'allenatore ospite che, con fair play, ha richiamato i propri ragazzi per evitare un passivo ulteriore. Nel tabellino dei marcatori spiccano le triplette di Rossi e Ballerini, le doppiette di Hou, Silipo, Miccolis e Santi. A segno anche Pucci, Duccio Lombardi e Vettori.
Calciatoripiù
: tutti bravi i canarini ma meritano una menzione Ballerini , sempre nel vivo del gioco, Hou e Rossi.
Atletica Castello-Pol. Novoli -

Floria Grassina Belmonte Sq.b-Fiorentina Sq.b 0-2

RETI: Di Sario, Sorbini
FLORIA BELMONTE B: Brugnoli, Meoggi, Paolini, Poggiali, Ciani, Volpe, Sani, Borgiali, Fognani, Monti, Giampieri, Formisano, Lombardo, Pisani, Saturni. All.: Cecconi-Zagli.
FIORENTINA B: Abdiu, Mastromei, Napoli, Anita, Sorbini, Plepi, Sassanelli, Cuccu, Tali, Di Sario, Varosi, Fusi, Cinotti, Martinelli, Guidi, Gennaioli, Carpita. All.: Ceccarelli-Sireno.
RETI: Di Sario, Sorbini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-0.



La Floria è brava a rendere nel complesso equilibrata la partita che la vede opposta alla Fiorentina. Squadre entrambe apprezzabili nell'essersi ben disimpegnate su campo reso difficile dalle abbondanti piogge. Il primo tempo si chiude a porte inviolate, la difesa della Floria tiene. Nella ripresa le individualità della Fiorentina iniziano a essere protagoniste, le firme sul tabellino marcatori sono quelle di Di Sario e Sorbini, bravi a concludere in rete da posizione propizia la pressione offensiva della loro squadra. La Floria comunque tiene bene il campo. Nella terza frazione, all'interno del forcing offensivo della Viola, si annota anche un'occasione per la squadra locale. Poggiali effettua a centro area un cross pregevole, una pozza creata dalla pioggia tuttavia ne impedisce la conclusione a rete da parte dei suoi compagni.
Ponzano-Limite E Capraia 4-5

RETI: Masala, Masala, Castellana, Masala, D Alessandro, Sciarrino, Bini, Montagni, Alderighi
PONZANO: Motfolea, Ruggeri, Cassi, Sogli, Sheila, Di Massa, Cipriani, Borgioli, Marsala, Mazzoni, Carmignani, Castellana, Cipriani, Marescalchi, Parri, Covaci. All.: Mosca-Rossi.
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Alderighi, D'Alessandro, Bianconi, Montagni, Michelucci, Travia, Bolognesi, Sciarrino, Bini. All.: Zaccardo.
RETI: Masala 3, Bini, Sciarrino, Castellana, D'Alessandro, Montagni, Alderighi.
NOTE: parziali: 1-2, 1-2, 2-1.



Match ricco di reti quello tra Ponzano e Limite e Capraia; le due squadre si danno battaglia sul terreno di gioco, reso difficile dalla pioggia, alla fine a spuntarla sono gli ospiti. Nel primo tempo va a segno Masala per i locali, rispondono Bini e Sciarrino per il Limite, reti che vedono protagoniste le manovre offensive delle due squadre. Stesso copione nella seconda frazione, ancora più concreto il Limite che si aggiudica anche questo parziale. Per il Ponzano la firma dell'acuto porta la firma di Castellana, Limite a segno con D'Alessandro e Montagni. Nel terzo parziale la voglia di tornare in partita del Ponzano viene premiata dalla doppietta di Masala, Alderighi tuttavia ristabilisce le distanze.
Sales-Sancat 2-4

RETI: Neppi Ventura, D Amico, Ricci, Ricci, Silvestri, Giannoni
SALES: Quispe, Giraldi, Giusti, Matuka, Neppi, Righi, Chilleri, Bieber, Matevosyan, Cassandro, Ffroku, D'Amico, Baldi. All.: Ratti.
SANCAT: Roati, Biagiarelli, Celli, Baroni, Giannoni, Irdani, Ferone, Cinali, Ricci, Maculan, Girma, De Saint, Neri, Silvestri, Gista, All.: Bandini.
RETI: Neppi, Ricci 2, Silvestri, Giannoni, D'Amico.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 3-1.



Vittoria esterna da parte della Sancat; la Sales disputa un buon incontro, ma gli ospiti sono parsi più convinti alla ricerca del successo finale, soprattutto nell'ultimo parziale. La prima frazione si chiude a reti inviolate. Nella seconda gli attacchi delle due squadre si fanno più concreti. A passare avanti è la Sales Neppi da posizione propizia insacca, Ricci grazie a una pregevole conclusione di destro ristabilisce la parità. Nel terzo parziale si fa preferire la Sancat sul piano offensivo; Silvestri ben posizionato insacca. Ricci trova la doppietta personale, e Giannoni su assist dello stesso Ricci realizza da posizione ottimale. Per la Sales accorcia le distanze D'Amico.
Calciatoripiù
: per la Sales Neppi e D'Amico ; per la Sancat Cinali e Ricci .
Valdipesa-Giov. Fucecchio Sq.b 5-5

RETI: Raia, Fineschi, Leone, Bacci, Marini, Diaw, Diaw, Diaw, Federico, Cianetti
VALDIPESA: Masi, Giampetruzzi, Singh, Cadau, Leone, Fineschi, Raia, Marini, Lakbich, Burresi, Bacci, Bagni, Galigani, Angeloni. All.: Alessandro Batignani.
GIOV. FUCECCHIO B: Vegni, Elezi, Rossi, Elmadhi, Federico, Lorieri, Cianetti, Papalia, Cioni, Schembri, Cametrio, Diaw, Sgherri, Nardini. All.: Luca Giordano.
RETI: Raia, Fineschi, Leone, Diaw 3, Bacci, Cianetti, Marini, Federico.
NOTE: Parziali: 3-1; 1-0; 1-4.



Gol e spettacolo nella partita tra Valdipesa e Giovani Fucecchio, due squadre che si affrontano a viso aperto segnando in tutto ben dieci gol e divertendo il pubblico presente. Nel primo tempo si assiste a una netta supremazia da parte dei padroni di casa, che con qualità portano la gara dalla loro parte e vanno in vantaggio addirittura di tre reti. Raia, Fineschi e Leone si susseguono nelle marcature e vanificano di fatto il gol di Diaw, permettendo al Valdipesa di vincere 3-1 il primo parziale. Nella ripresa la partita diventa più equilibrata, anche se il Fucecchio non riesce a incidere sul fronte offensivo. La squadra di Giordano è però più attenta e precisa in difesa, non a caso i padroni di casa segnano un solo gol con Bacci. In questo modo i giochi restano aperti e infatti nel terzo tempo gli ospiti rientrano in campo determinati a compiere la grande rimonta. Diaw indica la strada da percorrere, poi Cianetti accorcia ulteriormente le distanze con il gol del 4-3. Sembra tutto finito per il Fucecchio quando Marini riporta a più due il vantaggio del Valdipesa, e invece nel finale prima ancora Diaw (tripletta per lui) e poi Federico completano l'impresa fissando il punteggio sul definitivo 5-5. Grande rammarico per il Valdipesa, che comunque porta a casa una grande prestazione su un campo molto rallentato e non propriamente affine al suo stile di gioco. Onore dall'altra parte al Fucecchio, che ci ha creduto fino in fondo ottenendo un pareggio che vale come una vittoria.
Empoli Sq.b-Sancascianese Sq.b 4-0

RETI: Cristiano, Cristiano, Zega, Papini
EMPOLI: Lombardo, Papini, Franchi, Zampini, Peschi, Muharremi, Cristiano, Fanucchi, Allochis, Stani, Zega, Zinna, Lotti, Marcucci. All.: Cali.
SANCASCIANESE: Nencioni, Folloni, Bartoli, Bonciani, Schirosi, Guarducci, Zolfanelli, Coli, Paoletti, Palagano, Cirri, Donzelli. All.: Anichini.
RETI: Cristiano 2, Papini, Zega.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-0.



Convincente vittoria casalinga per l'Empoli di mister Cali, che tra le mura amiche del centro sportivo di Monteboro supera per 4-0 una Sancascianese che esce a testa alta nonostante il k.o. Il primo tempo termina con un 1-0 per l'Empoli firmato da Cristiano che sfrutta un errore della difesa gialloverde per poi trafiggere Nencioni con una conclusione imparabile. La Sancascianese però tiene testa alla corazzata azzurra e chiudendo bene gli spazi ai forti attaccanti empolesi. È nel secondo tempo che i padroni di casa prendono maggiormente il sopravvento, trovando la via del gol per ben due volte, prima con Papini e poi con Zega che fissano il parziale sul momentaneo 3-0. La squadra di Anichini non riesce ad affondare mai il colpo e Lombardo non corre alcun rischio. Il terzo tempo però vede la Sancascianese molto più propositiva e vicina in più occasioni ad accorciare le distanze: prima con Cirri alto di poco e poi con Zolfanelli che tenta una serpentina prima di concludere in porta trovando la pronta risposta di Lombardo. Dall'altro fronte anche Nencioni si oppone in diverse occasioni agli attaccanti empolesi. Alla fine, però, arriva la quarta rete per merito di Cristiano che fa doppietta personale superando Nencioni con un bel tiro dalla distanza e chiudendo i conti sul definitivo 4-0.
Calciatoripiù
: per l'Empoli Cristiano e Fanucchi su tutti mentre per la Sancascianese tutta la squadra merita un plauso per aver affrontato a testa alta una delle migliori realtà del calcio giovanile.
Limite E Capraia Sq.c-Rondinella Marzocco 10-1

RETI: Cianflone, Lupi, Lupi, Lupi, Lupi, Franchini, Franchini, Capaccioli, Capaccioli, Capaccioli, Michelini
LIMITE E CAPRAIA C: Mhilli, Veracini, Angella, Vannini, Franchini, Gionaj, Soldi, Capaccioli, Lupi, Jerez, Bartolini, Carboncini, Cianflone. All.: Ambros.
RONDINELLA: Tafilaj, Amendola, Calofir, Cei, Ciappina, Halili, Kristo, Meschini, Michelini, Palmieri, Paoli, Rama, Rivera, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
RETI: Lupi 4, Franchini 2, Michelini, Capaccioli 3, Cianflone.
NOTE: parziali: 4-0, 3-1, 3-0.



I ritmi elevati mantenuti dal Limite su un campo fra l'altro difficile viste le condizioni meteo si sono rivelati decisivi nell'affermazione della squadra locale ai danni della Rondinella, autrice comunque di una prova volenterosa. La pressione offensiva esercitata dai locali vede in grande evidenza Lupi, autore di quattro reti, a seguire la tripletta di Capaccioli, la doppietta di Franchini e l'acuto di Cianflone. Reti agevolate dalla grande partecipazione numerica e di qualità che il Limite pone alla propria trama offensiva. La Rondinella comunque nonostante il passivo sa onorare l'impegno sino al fischio finale. A rendere merito a tale dinamica, arriva il pregevole sigillo di Michelini direttamente da calcio piazzato nella seconda frazione.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia Lupi , Capaccioli e Franchini ; per il la Rondinella Michelini .
Castelfiorentino United Sq.b-Audace Galluzzo 2-5

RETI: Terrasi, Siragusa, Mazzantini, Collini, Mazzantini, Collini, Collini
CASTELFIORENTINO B: Ferati, Bacci, Siragusa A., Stacchini, Hamedani, Hysaj, Siragusa L., Terrasi, Bracali L. A disp.: Bracali D., Boutaybi, El Bachra, Scartoni. All.: Sorio.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Gagliardi, Donati, Vezzani, Cianfanelli, Vanzini, Collini, Bottai, Mazzantini, Contini, Doko. A disp.: Tagliaferri, Luti, Pettini, Cournet. All.: Bianchi.
PARZIALI: 0-1; 2-1; 0-3.
RETI: Terrasi, Siragusa A., Mazzantini 2, Collini 3.



L'Audace Galluzzo vince sul campo del Castelfiorentino B grazie ad un'ottima prestazione corale nell'arco di tutti e tre i tempi. La partita vede due squadre ben organizzate, con i ragazzi che giocano sotto una pioggia incessante che li accompagnerà per tutto il corso della partita fortunatamente su un campo in sintetico che dunque non risente della pioggia. Nel primo tempo il Galluzzo sblocca la sfida grazie alla rete di Mazzantini che finalizza in rete una delle tante belle azioni corali e che vale l'1-0 che regge fino al termine della prima frazione. Nel secondo tempo il Castelfiorentino opta per qualche cambio e la scelta si rivela vincente con le reti di Terrasi e Siragusa che ribaltano il punteggio in un secondo tempo molto divertente, con il gol nel finale di Collini per il 2-1. Nel terzo ed ultimo tempo però il Galluzzo prende le redini del gioco, e con triangolazioni, scambi veloci e giocate sopraffine riesce a trovare per ben tre volte la via del gol con Mazzantini e Collini che finiscono la partita rispettivamente con una tripletta e una doppietta a testa. La rete finale la sigla Collini con un diagonale chirurgico all'angolino imprendibile per l'estremo difensore locale.

Calciatoripiù
: Vanzini , Contini , Vezzani (Audace Galluzzo).
Fiorentina-Grevigiana 4-1

RETI: Saponaro, Saponaro, Conti, Kumara, Baco
FIORENTINA: Bai, Conti, Krola, Sementa, Serricchio, Kulla, Ciani, Trapani, Saponaro, Kumara, Gianassi, Leprini, Filippi. All.: Morgantini.
GREVIGIANA: Massetani, Pacenti, Tarchi, Tempesti, Brajmaj, Kavin, Omar, Messeri, Destan, Elidon, Leon, Agnelli, Jugert, Baco. All.: Pini.
RETI: 1' Kumara, 13' e 49' Saponaro, 29' Conti, 43' Baco.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 1-1.



Buona partita della Grevigiana, alla fine però la qualità della Fiorentina ha prevalso. Già nel primo parziale; la pressione offensiva viola trova il suo compimento grazie alle finalizzazioni di Kumara al 1' e Saponaro al 13'. Nel secondo parziale Conti da posizione propizia trova il tris, la Grevigiana cerca di rispondere, ma non trova concretezza nella metà campo avversaria; lo fa nel terzo parziale. Al 43' Baco accorcia le distanze, abile realizzare di testa dopo un ottimo servizio di Pacenti. La Fiorentina però trova nuove conferme sul tabellino marcatori, grazie alla nuova realizzazione di Saponaro, ben posizionato.
Calciatoripiù
: per la Fiorentina Saponaro ; per la Grevigiana Pini .
Pontassieve Sq.b-Affrico 3-5

RETI: Baggiani, Baggiani, Baggiani, Moltard, Moltard, Nesi, Moltard, Signi
PONTASSIEVE B: Santelli, Torchia, Guidarini, Graziosi, Cosi, Meini, Baggiani, Innocenti, Vaggelli, Bettini, Benvenuti, Turrini, Del Soldato, Masi, Melani. All.: Simone Pesci.
AFFRICO: De Fazio, Signi, Rigacci, Mori, Moltard, Tiberti, Messeri, Masini, Nesi, Ercolano, Suriano. All.: Giacomo Lombardo.
RETI: Baggiani 3, Nesi, Moltard 3, Signi.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-3; 1-2.



Pontassieve e Affrico si rendono protagoniste di una partita veramente molto bella, intensa e contesa fino alla fine. Gli ospiti possono contare su un grande potenziale offensivo e su un'audace difesa alta, i locali invece rispondono ripartendo dal basso e puntando sulla velocità di Baggiani, Vaggelli e Innocenti. Proprio su quest'asse arriva il gol che decide il primo tempo in favore della squadra di Pesci: Vaggelli va via da solo, dunque serve a Baggiani un pallone solo da spingere in rete: 1-0. Nella ripresa arriva la rabbiosa risposta dell'Affrico, che prima pareggia con Moltard e poi passa in vantaggio con Signi per mezzo di due cross che assumono una traiettoria beffarda e finiscono per depositarsi in rete. Uno scatenato Moltard va di nuovo a segno poco dopo con un diagonale rasoterra imparabile, vanificando così la rete di testa di Baggiani che non basta per evitare al Pontassieve di perdere il secondo parziale. Con un punteggio complessivo di 3-2 per l'Affrico si passa dunque al terzo tempo, che si apre con la formazione locale leggermente sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio. Ne approfittano subito gli ospiti, che guadagnano metri in campo aperto e si portano sul 4-2 grazie a una conclusione potente dall'interno dell'area di Nesi. La partita a questo punto sembra chiusa, ma il Pontassieve non ha alcuna intenzione di cedere il passo e si rimette per l'ennesima volta in carreggiata: Baggiani, nello specifico, effettua un pressing asfissiante nei confronti del portiere riuscendo a rubargli il pallone e depositarlo in fondo al sacco per la tripletta personale. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto per pareggiare, ma è brava la squadra di Lombardo a resistere e poi segnare il gol del definitivo 5-3 con un sinistro sotto la traversa di Moltard che gli vale a sua volta la tripletta. Finisce dunque con la vittoria dell'Affrico, che fa sua una partita appassionante e ben giocata da entrambe le contendenti.
Calciatoripiù
: Baggiani e Meini (Pontassieve B). Moltard , Signi e Suriano (Affrico).
Affrico Sq.c-Settignanese Sq.b 0-4

RETI: Hassan, Passannanti, Mannini, Cardella
Santa Maria Sq.b-Certaldo 2-1

RETI: Podda, Kulla, Marsala
SANTA MARIA B: Cellamare, Coletto, Sabahi, Agostinacchio, Ezitouni, Salvadori, Culla, Mehdi, Podda, Del Duca, Adorni, Dani, Mohamed, Degl'Innocenti. All.: Zini.
CERTALDO: Zibar, Carpitelli, Cinci, Flores, Giovannoni, Guerrini, Rossi, Tinti, Traini, Troso, Marsala, Verdiani, Marruganti. All.: Lanza.
RETI: Culla, Marsala, Podda.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 1-0.



Una partita volta all'equilibrio, vede premiare la migliore concretezza sotto porta del Santa Maria, vittorioso sul Certaldo. Nella prima frazione vanno in rete Culla e Marsala da posizione propizia. Nella seconda frazione nessuna delle squadre trova altre conferme nel tabellino marcatori, entrambe le difese mantengono inviolata la porta di competenza. Il guizzo vincente viene trovato dal Santa Maria nella terza frazione, e porta la firma di Podda abile a realizzare da posizione favorevole e decidere le sorti dell'incontro. Il Certaldo cerca di trovare la parità, ma questa rimane solo ambizione.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Sabahi e Podda per il Certaldo.
Affrico Sq.b-Sales Sq.b 0-0

AFFRICO B: Gargani, Sommazzi, Gualano, Signi, Pintucci, Suriano, Tiberti, De Santis, Pierozzi, Santiago, Ercolano, D'Alessandro, Leroy. All.: Mazzei.
SALES B: Lucente, Rios, Falso, Agnoletti, Fazi, Mariotti, Fortunato, Materassi, Biagioni, Chelazzi, Coku, Fucile. All.: Moccia.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Il derby non assegna vincitori; Affrico e Sales chiudono a reti inviolate. È una stata una bella partita, una di quelle di cui è solito riferire È mancato solo il gol , a rendere vana giustizia alla prova di due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza fare inutili speculazioni tattiche, producendo entrambe le proprie occasioni. Nessuno dei due reparti offensivi ha saputo tuttavia farsi carico dell'onere e dell'onere di rivelarsi decisivo, a decretare un successo dell'una o dell'altra sponda. Buoni segnali tuttavia negli occhi degli spettatori di entrambe le fedi, un buon cammino nella stagione può farsi largo per Sales e Affrico.
Midland-Figline 1965 2-5

RETI: Autorete, Niccolini, Focardi, Minni, Minni, Minni, Pedretti
MIDLAND: Bonechi, Bastida, Bonanni, Caffaz, Falugi, Fanetti, Niccolini, Oleandro, Poddi, Spicciani, Vannini, Zlate. All.:
FIGLINE: Gabbrielli, Bongini, Focardi T., Focardi G., Qirici, Pedretti, Nocentini D., Nocentini R., Pratesi, Bruni, Minni, Meli. All.:
RETI: Focardi G., Minni 3, Pedretti
PARZIALI: 1-1, 0-3, 1-1



Parte bene il Figline, ma al 7' su un calcio d'angolo il Midland passa in vantaggio. Il Figline continua a far gioco e pareggia con Focardi G. al 12'. La gara è equilibrata e la prima frazione termina 1-1. Nel secondo tempo, al terzo minuto su calcio di punizione passa il Figline, con Nocentini D. che batte corto e appoggia a Bruni, che calcia molto angolato e sorprende il portiere. Dopo un po' di equilibrio, al 13' gran gol di Minni, che la mette al sette dal limite dell'area. Al 15' altro gran gol di Minni, che semina la difesa e insacca con un diagonale angolato. Al 18' altro gol di Minni al termine di un batti e ribatti in area. Nel terzo tempo, al quinto minuto passa subito il Midland in mischia, ma all'ottavo il Figline pareggia con un bel contropiede di Pedretti, che controlla bene in corsa e calcia all'angolino. Occasione mancata per il Figline al 10', in un tre contro uno che mette Focardi G. solo davanti al portiere, ma l'attaccante ospite mette a lato. Da lì in poi la partita è molto combattuta a centrocampo e senza grandi emozioni, fino a due minuti dalla fine, quando su due tiri ravvicinati del Midland, il portiere del Figline Gabbrielli compie un doppio grande intervento respingendo il primo tiro e bloccando a terra il secondo. Finisce così il terzo tempo 1-1.
Rinascita Doccia Sq.b-Lanciotto Campi 3-0

RETI: Bardi, Bardi, Benelli
RINASCITA DOCCIA B: Lazzerini, Emanuelli, Tastini, Beconi, Brogi, Benelli, Bardi, Hallabou, Cirri, Aiazzi, Rendesi, Tozza, Mori. All.: Algerini.
LANCIOTTO: Ciaccheri, Celaj, Diop, Genovese, Guye, Mastrolia, Preci, Probi, Rosi, Zerini. All.: Bardi.
RETI: Benelli, Bardi 2.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-0.



Affermazione convincente del Doccia, la Lanciotto non riesce a incidere nei metri finali. Meglio rispetto al reparto offensivo la difesa ospite che riesce a evitare un passivo più pesante, a respingere le conclusioni di Cirri, e molte di Bardi e Benelli. Non tutte però, sono i loro acuti a decidere l'incontro. In avvio a sbloccare il risultato è proprio quest'ultimo a dare una prima variazione al tabellino marcatori; abile a ribadire in rete una conclusione effettuata da Hallabou. Nel secondo parziale, entra in scena Bardi. Grazie a due reti dalla distanza chiude la partita. Nella terza frazione la Lanciotto riesce a prendere meglio le misure agli affondi avversari, ma non replica, la partita si può dire chiusa.
Calciatoripiù
: per il Doccia Bardi e Benelli ; per la Lanciotto Ciaccheri .
Settignanese-Impruneta Tavarnuzze 5-1

RETI: Brandani, Yastrzhenbskiy, Pratesi, Pratesi, Cardella, Viggiano
SETTIGNANESE: Tedeschi, Parenti, Mannini, Gabelli, Manconi, Pireddu, Hoxhaj, Agostinelli, Yastrzhenbskiy, Napolitano, Carpanesi, Passannanti, Pifferi, Brenzini, Brandani, Vargas, Cardella, Pratesi. All.: Righeschi.
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Tovoli, Chellini, Melandri, Manfrin, Viggiano, Matucci, Bussotti, Serena, Pierini, Badii, El Misky. All.: Pagnini.
RETI: Yastrzhenbskiy, Brandani, Pratesi 2, Viggiano, Cardella.
NOTE: parziali: 1-0, 3-1, 1-0.



Buona partita, la Settignanese più cinica a punire gli errori difensivi dell'Impruneta e conquistare il successo finale. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Yastrzhenbskiy, abile a realizzare da posizione propizia. Nella ripresa la pressione della Settignanese non è paga, alla ricerca di nuovi spazi e nuove reti. Brandani, Pratesi e Cardella, sono a finalizzare il forcing offensivo rossonero. L'Impruneta comunque è sempre viva come dimostra la rete messa a segno da Viggiano, abile a insaccare dopo un'azione confusa sugli sviluppi di un corner. Lo stesso poi colpisce un palo dal dischetto. Nel terzo parziale ad aumentare le distanze sul tabellino della squadra rossonera ci pensa ancora Pratesi, a sentenziare il match.
Calciatoripiù
: per la Settignanese Pratesi ; per l'Impruneta Tav. Viggiano .
Avane-Santa Maria 2-2

RETI: Lupi, Piccini, Giallombardo, Bove
AVANE: Ammannati, Costoli, Lupi, Mariniello, Del Vicario, Fortini, Sacchetta, Taccini, Tonveronachi, Gialone, Piccini, Gialone, Lucarelli, Keriker, Biancalami. All.: Villagran.
SANTA MARIA: Fanti, Andreini, Faccini, Bove, Kurti, Salvadori, Podda, Tortorelli, El Mansouri, Giusti, Rutili, Del'Innocenti. All.: Caverni.
RETI: Lupi, Giallombardo, Bove, Piccini.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 1-1.



Gol e spettacolo in quel di Avane, dove i padroni di casa ospitano il Santa Maria dando vita ad un confronto intenso e avvincente fino all'ultimo. Parte col piede giusto l'Avane, che dopo pochi minuti passa grazie al bel gol di Lupi. Col passare dei minuti, il Santa Maria trova la forza per reagire e a metà primo tempo Giallombardo firma l'1-1 a conclusione di una bella azione manovrata. Nel secondo tempo meglio il Santa Maria, che in più di un'occasione riesce ad impegnare uno strepitoso Ammannati. La palla gol più ghiotta capita sui piedi di Giusti, che spreca un calcio di rigore spedendo il pallone a lato. Nel terzo tempo la partita riprende il copione della prima frazione, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Il Santa Maria si porta in vantaggio a metà terzo tempo con un pregevole colpo di testa di Bove, che su calcio piazzato prende il tempo a tutti e firma l'1-2. L'Avane però non molla e a tempo quasi scaduto Piccini firma il definitivo 2-2 capitalizzando un contropiede da manuale.
Calciatoripiù
: Ammannati e Lupi per l'Avane.
- -
Isolotto-Audace Legnaia 5-1

RETI: Memis, Hatija, Della Rovere, Osazee, Chiummiello, Faga
ISOLOTTO: Aterini Gui., Gori, Memis, Della Rovere, Sala, Aterini Gia., Viviani, Calistri, Hatija, Chiummiello, Osazee. All.: Lapini.
AUDACE LEGNAIA: Prosperini, Addeo, Faga, Corbo, Kortosz, Francioni, Rogai, Pileggi, Rao, Prosperini, Banci, Martini, Susini. All.: Territo.
RETI: Memis, Hatija, Della Rovere, Osazee, Chiummiello, Faga.
NOTE: parziali: 3-0, 2-0, 0-1.



Si tinge di biancorosso il derby tra Isolotto e Audace Legnaia, che ha visto i ragazzi di Lapini imporsi con un convincente 5-1 finale. Vittoria maturata nei primi due tempi di gioco, durante i quali i padroni di casa si sono resi protagonisti di ottime trame, tenendo i ritmi sempre alti e mostrandosi attenti anche in fase difensiva. Sblocca la gara Memis, che al 4' capitalizza una pregevole azione manovrata con una conclusione che non lascia scampo a Prosperini. I biancorossi continuano ad imperversare nella metà campo avversaria, trovando altre due reti con Hatija (16') e Della Rovere (17') per il 3-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo l'Isolotto continua a dettare i ritmi di gioco, mostrando anche delle ottime giocate in fase difensiva, dove gli esterni a disposizione di mister Lapini riescono a chiudere puntualmente sulle incursioni avversarie. A trovare la via del gol sono sempre i padroni di casa, che incrementano il vantaggio con Osazee e Chiummiello, chiudendo sul 5-0 dopo i primi due tempi. Nell'ultima frazione di gioco, però, viene fuori il Legnaia, che a tempo quasi scaduto riesce a trovare il gol della bandiera con una giocata da applausi di Faga per il 5-1 finale.
Sancascianese-Empoli 0-16

RETI: Kri Bi Koffi, Princeton, Princeton, Princeton, Giari, Giari, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi
SANCASCIANESE: Armas, Barabaschi, Forconi, Forzieri, Frosecchi, Jacay, Lapini, Lentini, Lotti, Lucay, Musai, Oliveira, Rettori, Di Gregorio. All.: Anichini.
EMPOLI: Puccioni, Bianchi, Matteucci, Ekani, Giari, Testai, Di Natale, Cattin, Allochis, Kri Bi, Princeton, Stani. All.: Saccà.
RETI: Princeton 4, Giari 2, Kri Bi 4, Stani 4, Cattin 2.
NOTE: parziali: 0-5, 0-7, 0-4.



Lastrigiana-Scandicci Sq.b 0-2

RETI: Pettinelli, Pettinelli
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Bercigli, Bargagni, Pellegrino, Caja, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Pop, Scarpulla. All.: Pratesi.
SCANDICCI B: Bandelli, Barrasso, Becagli, Calonaci, Calosi, Contieri, Fabbri, Giovannelli, Gjini, Minchioni, Pettinelli, Pinzani, Tocchini, Zani, Zisa. All.: Pignatelli.
RETI: Pettinelli 2.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.



Un campo che costringe le due squadre darsi battaglia, aldilà dell'aspetto tecnico le condizioni difficili del campo lo impongono. L'epilogo finale premia la maggiore vena realizzativa dello Scandicci, buona fino ai metri finali anche la prova della Lastrigiana. A decidere l'incontro la doppietta di Pettinelli, l'ex di turno. A segno già nella prima frazione, dopo un'azione corale, in cui è Giovannelli a crossare all'interno dell'area di rigore, Pettinelli effettua un taglio verso il centro e realizza. La Lastrigiana prova a rispondere in contropiede, ma le iniziative di Secchi e Genovese non vanno a bersaglio. Nella ripresa, la Lastrigiana sempre con Secchi produce le occasioni per trovare il pari, ma questi non le sfrutta. Lo Scandicci non sbaglia, sempre Pettinelli a segno. A confermare un'ottima capacità di inserimento, la Lastrigiana ravvisa una posizione irregolare, realizza. Nella terza frazione la formazione locale prova a recuperare il risultato ma Cardini e Sersif non realizzano, complice la bravura del portiere avversario.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Sersif e Bargagni ; per lo Scandicci Contieri , Pinzani e Pettinelli .
Folgor Calenzano Sq.b-Cattolica Virtus 3-2

RETI: Martinozzi, Martinozzi, Autorete, Gobbo, Deliperi
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Shera, Castellani, Corrado, Toccafondi, Mondì, Calamai, Segatori, Martinozzi, Mugnaini. All.: Francesco Tarli.
CATTOLICA VIRTUS.: Messeri, Maruottolo, Bargellini, Calarco, Castelletti, Deliperi, Giuliano, Gobbo, Marangio, Martinucci, Petrini, Rontani, Spinelli. All.: Lorenzo Di Francesco.
RETI: 11' Gobbo, 19' Deliperi, 23', 54' Martinozzi, 26' autorete pro Calenzano.
NOTE: parziali 0-2, 2-0, 1-0.



Partita davvero vibrante e combattuta fino all'ultimo istante quella disputata al Facchini fra il Calenzano e la Cattolica Virtus. Gli ospiti hanno confermato di avere un più che valido impianto di gioco e individualità di rilievo ma i padroni di casa hanno ribattuto colpo su colpo, riuscendo nel finale a cogliere un successo di prestigio. I minuti iniziali sono stati molto equilibrati e ben giocati ma privi di occasioni di rilievo da ambo le parti. La prima conclusione pericolosa è della Cattolica, al minuto 8 Gobbo spara forte dalla trequarti ma il portiere Bella è attento. Dopo un minuto sono ancora gli ospiti vicini al vantaggio: Deliperi è pescato in area vicino alla porta ma ancora Bella si oppone con riflesso alla conclusione ravvicinata. Reazione del Calenzano al 10': Mondì serve bene in piena area Martinozzi il cui tiro rasoterra è deviato con i piedi dal portiere Messeri; il pallone poi danza nei pressi della linea di porta prima di essere allontanato dalla difesa. Dopo un minuto sono però gli ospiti a passare: sugli sviluppi di un corner, il pallone passa in mezzo a una selva di gambe prima di essere arpionato da Gobbo, che da pochi passi non dà scampo al portiere. La Cattolica mantiene il predominio del gioco e al 19' raddoppia: Deliperi intercetta il rinvio del portiere avversario, il pallone rotola lentamente in rete per lo 0-2. Il tempo si chiude con un'altra azione pericolosa di Gobbo, pescato dentro l'area ma il suo tiro è deviato in angolo dalla difesa. Il secondo parziale si apre con un Calenzano più intraprendente, due volte vicino alla marcatura: la prima frutto di un rapido ribaltamento di fronte con passaggio filtrante di Mondì per Corrado che appena dentro l'area calcia di sinistro angolato ma il portiere Maruottolo salva in angolo. Sugli sviluppi del corner è sempre Corrado a impattare di testa concludendo di poco a lato. Al 23' il Calenzano riesce ad accorciare, è ancora Mondì a lanciare in profondità Martinozzi che, spostato sulla sinistra, riesce a toccare di punta con il destro e piazzare il pallone sull'angolo opposto della porta difesa da Maruottolo. Immediata la reazione della Cattolica (25'): da un angolo riceve Petrini la cui botta colpisce in pieno il palo. Dal pericolo scampato arriva dopo un minuto il pareggio dei padroni di casa, che beneficiano di un retropassaggio della difesa che non viene intercettato dal portiere. Il pallone finisce in rete per il 2-2. La seconda parte della frazione vede la Cattolica proiettata in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio: ci prova prima Gobbo (29') con un forte tiro appena dentro l'area parato da Bella; al 34' è il guizzante Bargellini a liberarsi dell'avversario e a lasciar partire un gran fendente salvato in angolo dal portiere. Al 36' Gobbo recupera palla sul limite dell'area ma al momento del tiro viene contrastato da Shera con un salvataggio miracoloso. E dopo un minuto è ancora Gobbo che di testa mette di poco a lato un cross ricevuto da Bargellini dall'out destro. Nell'ultimo parziale la prima occasione è per il Calenzano (43') grazie a Mondì, che riceve da Segatori e da fuori area lascia partire un diagonale che impegna in un doppio intervento il portiere Messeri. Per gli ospiti l'occasione più clamorosa arriva al 45', Petrini e un compagno, lanciati in solitario verso la porta, non riescono a concludere. Dopo un minuto ci prova Spinelli, tiro respinto da Bella e difesa che riesce a salvare in angolo sull'arrivo di Gobbo. I padroni di casa accusano un po' di stanchezza e sono così costretti a subire la pressione della Cattolica; la difesa è guidata da Shera che riesce sempre a chiudere gli spazi. Al 54' giunge il sorpasso locale: punizione dal limite dell'area (leggermente sulla sinistra) battuta da Calamai, la parabola scavalca la barriera ma colpisce in pieno l'incrocio dei pali, sulla ribattuta si avventa Martinozzi che di testa spedisce il pallone alle spalle di Maruottolo. Il forcing finale degli ospiti non porta i frutti sperati dalla Cattolica, la Folgor Calenzano vince 3-2.
Calciatoripiù
: per il Calenzano bella prestazione collettiva e una citazione per Shera , cerniera di tutta la difesa, Corrado , lottatore e lucido in mezzo al campo, e Martinozzi , bomber di giornata. La Cattolica ha confermato di avere un ottimo organico; in evidenza Gobbo , trascinatore dei suoi e autore di un gol, e Bargellini , che ha imperversato sulla fascia con le sue doti di velocità e buon dribbling.
Prato Sq.b-Sestese Sq.c 4-5

SESTESE SQ.C: Scura, Andreano, Cetani, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Bassetti, Lisisco, Rama, Vannozzi, Scura, Scura, Andreano, Andreano, Cetani
PRATO: Macrì, Poli, Gallo, Zambrotta, Martinelli, Gianassi, Gheri, Vannozzi, Tarantino, Lisisco, Rama, Bassetti. All.: Bonelli.
SESTESE C: Bardazzi, Grisolini, Attisano, Monterisi, Ferrari, De Ferdinando, Taddei, Andreano, Scura, Pastore, Bandini, Tapia, Cetano. All.: Augusti.
RETI: Scura 2, Andreano 2, Lisisco, Vannozzi, Rama, Bassetti, Cetani.
NOTE: parziali: 0-3, 3-0, 1-2.



Si afferma la Sestese in una partita equilibrata, dai toni agonistici, quelli sani, accesi. Nella prima frazione meglio gli ospiti sotto il piano offensivo, lo sono a testimoniare la doppietta di Scura e l'acuto di Andreano, bravi a finalizzare gli affondi della loro squadra. Nella ripresa la reazione del Prato. Capeggiata dagli attacchi vincenti portati a compimento da parte di Lisisco, Vannozzi e Rama. Ogni verdetto è rimandato al terzo e ultimo parziale; ancora equilibrio in campo, Sestese però più concreta nei metri finali a guadagnarsi il successo. Colpiscono Cetani e Andreano da posizione propizia. Per il Prato Bassetti.
S.lorenzo Campi Giovani-Zenith Prato Sq.b 1-1

RETI: Ventimiglia, Fini
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Giomi, Ait, Bandini, Bordoni, Borracchini, Daulle, Ferrini, Fontani, Merella, Morrone, Sassetti, Ventimiglia. All.: Onorari.
ZENITH: Celoni, Alagia, Baldi, El Badaoui, El Mansouri, Fini, Gorini, Kodaracaj, Martelli, Nisi. All.: Tanzini.
RETI: Fini, Ventimiglia.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-0.



Un pareggio che parla di equilibrio fra San Lorenzo e Zenith. Squadre che oltre a fronteggiare l'avversario, debbono far fronte alle difficoltà di un terreno in non perfette condizioni, vista l'abbondante pioggia caduta. Dopo due ottimi interventi di Biagiotti, a passare in vantaggio è la Zenith, grazie a Fini abile a sfruttare un'incertezza difensiva del San Lorenzo. Che troverebbe subito il pari, ma la posizione di Morrone è irregolare. Nella ripresa il San Lorenzo va vicino al pareggio, ma Sassetti da posizione più che favorevole non realizza. La Zenith, d'altro canto rischia il raddoppio, ma Giomi respinge in angolo. Nella terza frazione ancora ospiti insidiosi, Biagiotti si conferma però attento. Ventimiglia trova il pari definitivo, grazie a una gran conclusione dalla distanza.
Calciatoripiù
: per il San Lorenzo Biagiotti ; per la Zenith Fini .
Centro Storico Lebowski-S.banti Barberino 6-0

RETI: Sansone, Marchionne, Merolli, Merolli, Merolli, Merolli
C.S. LEBOSWKY: Dini, Barellini, Dallai, D'Amora, Giardina, Macconi, Macelloni, Marchionni, Merolli, Morelli, Moscia, Pastore, Rubin, Salerno, Sansone. All.: Andreini.
S. BANTI BARBERINO: Menichetti, Pallone, Falsetti, Volpini, Pieri, Labanti, Martini, Gilosjokaj, Marcu, Mallouck, Sadiku. All.: Falleri.
RETI: Sansone, Merolli 4, Marchionni.
NOTE: parziali: 0-0, 5-0, 1-0.



Convincente affermazione del Leboswky, il Barberino anche per merito della qualità dell'avversario in questa occasione, pur mantenendo un impegno costante fino al fischio finale, appare rinunciatario. Nella prima frazione subito pericoloso il Leboswki, ma prima sono i legni a coprire la distanza fra il gol e le gioie personali di Sansone e Dallai, poi è bravo il portiere avversario a opporsi, anche alla conclusione di Moscia. Nella ripresa Sansone dopo una grande azione personale regala il vantaggio ai suoi, poi si scatena Merolli, quattro reti. Da sottolinearne una dalla distanza, notevole. Calo fisiologico del Barberino, comunque sempre vivo. Pericoloso da palla inattiva, Dini però si mostra sempre attento. Marchionni da posizione propizia chiude il tabellino marcatori.
Calciatoripiù
: per il C. S. Leboswki Merolli e Sansone ; per il Barberino Menichetti e Volpini .
S.banti Barberino Sq.b-San Piero A Sieve 1-4

RETI: Sophie, Bonavolta, Paladini, Paladini, Fioravanti
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Carpini, Mancosu, Marroncelli, Mocali, Nesci, Perfetti, Sophie, Santi, Buset. All.: Cortellezzi.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Menerja, Grossi, Paladini, Caccamo, D. Fioravanti, Del Mazza, Bonavolta, Razzauti, Tarchiani, Lucisano, Capezzuoli. All. Tortelli.
RETI: Bonavolta, Paladini 2, Sophie, Fioravanti.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-1.



Il San Piero conferma le proprie qualità vincendo il derby mugellano che lo vede opposto al Barberino. Inizia subito bene la squadra ospite nella prima frazione, andando in vantaggio di due reti grazie agli acuti di Bonavolta e Paladini bravi a realizzare da posizione propizia. Buono il secondo parziale del Barberino, più concreto in avanti grazie alla rete di Sophie e attento in difesa. Anche se nei minuti conclusivi deve incassare la terza rete ospite ancora Paladini a bersaglio. Nel terzo parziale l'equilibrio in campo è rotto da un gol capolavoro realizzato da Fioravanti in rovesciata. Non riesce più a rientrare in partita il Barberino, consapevole però di aver mostrato buone qualità di fronte a un ottimo avversario.
Calciatoripiù
: per il Barberino Sophie ; per il San Piero a Sieve Fioravanti .
Scarperia-Fortis Juventus 3-4

RETI: Cecconi, Merlo, Merlo, Codini, Codini, Merkaj, Codini
SCARPERIA: Scollo C., Nerbosi, Santi, Pulvirenti, Chinnery, Tortelli, Biancalani, Scollo R., Merlo, Mengoni, Cecconi, Olibardi, Ronaldi. All.: Montuschi.
FORTIS JUVENTUS: Manfredini, Nasifi, Marcaj, Galeotti, Seneci, Runaj, Colbasso, Aiazzi, Codini, Bagiardi, Ciappi, Bevilacqua, Supplizio. All.: Seneci.
PARZIALI: 1-2; 1-2; 1-0.
RETI: Merlo 2, Cecconi, Codini 3, Mercaj.



La Fortis vince sul campo dello Scarperia al termine di una partita tirata e giocata fino all'ultimo secondo. La gara si accende fin da subito con lo Scarperia che approccia bene la gara andando vicino al gol ma subendo poi la ripartenza micidiale degli ospiti che vanno in rete con Codini. Lo Scarperia va in tilt e così ancora Codini a segno per il raddoppio nel giro di tre minuti. È uno due che stende i padroni di casa che però poi col passare dei minuti trovano la quadra e nel finale riescono ad accorciare con Merlo che riduce lo svantaggio. Nel secondo tempo la partita è equilibrata ma ci pensa ancora Codini a sbloccare la sfida sfruttando una disattenzione difensiva locale e siglare l'1-0. Poco dopo gli fa eco Mercaj per il 2-0. Ancora una volta lo Scarperia si accende dopo aver subito il doppio svantaggio con la rete di Cecconi sull'assist fantastico di Tortelli che dimezza il divario. Nel terzo ed ultimo tempo invece lo Scarperia riesce a mantenere la porta inviolata e poi a trovare con Merlo la rete dell'1-0 con una conclusione magistrale su calcio di punizione che regala il terzo parziale ai padroni di casa. I locali provano a riversarsi in avanti e avrebbero anche la possibilità di agguantare il pareggio ma Nerbosi e Merlo non trovano la via del gol e così al triplice fischio sono gli ospiti a festeggiare.

Calciatoripiù
: Tortelli e Nerbosi (Scarperia).
Albereta San Salvi-Floria Grassina Belmonte 6-2

RETI: Giacomelli, Giacomelli, Giacomelli, Mariano, Mariano, Mariano, Poggiali, Stella
ALBERETA SS: Berisha, Capasso, Giacomelli, Grassi, Guardati, Mariano, Misuraca, Morales, Banchelli, Picchi, Rossi
FLORIA B: Paolini A., Spanu, Paolini F., Fognani, Giannangeli, Ciani, Poggiali, Banci, Fantoni, Brugnoli, Baroncini, Innocenti, Volpe, Basile, Masselli, Stella. All.: Zagli.
RETI: Mariano 3, Giacomelli 3, Poggiali, Stella
PARZIALI: 2-1, 2-1, 2-0



Vittoria convincente per l'Albereta San Salvi, che supera con merito la Floria. Primo tempo combattuto, con l'Albereta che segna con Mariano e Giacomelli, mentre gli ospiti accorciano con Poggiali, senza riuscire però a trovare il pareggio. anche il secondo tempo è combattuto, e ancora Mariano e Giacomelli regalano la vittoria all'Albereta. Per la Floria a segno invece Stella. Il terzo tempo certifica la superiorità dell'Albereta, che vince per due reti a zero grazie ancora alla coppia di giornata Mariano-Giacomelli, entrambi autori di una tripletta e indubbiamente i migliori in campo.
Fiesole Calcio-S. Vignini Vicchio 2-1

RETI: Pecori Gorini, Bartoli, Bartolini
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Massi, Sabatini, Bastianacci, Messeri, Mauro, Bichi, Tagliaferri, Sacerdoti, Pecorini Gorini, Bartoli. All.: Cendali.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Corsi, Bartolini, Innocenti, Batistini, Sarti, Dalipi, Paolucci, Nardini, Vannetti, Belbe, Nisi, Morelli, Stasi. All. Paoli.
RETI: Bartolini, Bartoli, Pecori
PARZIALI: 0-0, 0-1, 2-0



Partita combattuta, ribaltata solamente nel terzo tempo dal Fiesole, che porta a casa la vittoria contro la Sandro Vignini di Vicchio. Primo tempo equilibrato, un po' come tutta la partita, con occasioni da entrambe le parti, ma terminato sullo zero a zero. Nel secondo tempo la gara resta aperta e tirata, e il risultato viene deciso dalla rete di testa su calcio d'angolo di Bartolini, in favore degli ospiti. Nel terzo tempo il Fiesole reagisce d'orgoglio, e grazie alle reti di Bartoli e poi di Pecori porta a casa il successo.
San Giusto Le Bagnese-Casellina 0-1

RETI: Rosselli
SAN GIUSTO LB: Porta, Ausilio, Riggillo, Lombardi, Dodi, Pandolfo, Padure, Scopetani S., Di Timoteo, Felici, Alfani, Sodi, De Marco. All.: Pugliesi.
CASELLINA: Ambrosini, Allushi, Santi, Fadil Zapata, Milani, Ibra, Rosselli, Capasso, Carletti, Morelli, Sassoli, Benassi. All.: Sodini.
RETI: Rosselli
PARZIALI: 0-1, 0-0, 0-0



Partita estremamente combattuta fra San Giusto e Casellina, con gli ospiti che la spuntano grazie ad un gol nella prima frazione. La gara è molto equilibrata, con occasioni per entrambe le squadre. Il Casellina si dimostra però più cinico, e nel primo tempo va in gol con Rosselli. Nel secondo e nel terzo tempo il San Giusto prova in tutti i modi a trovare la via della rete ma il Casellina resiste e strappa la vittoria.
Virtus Rifredi-Giov. Grassina Belmonte 2-3

RETI: Del Sere, Vichi, Veggi, Veggi, Veggi
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Del Sere, Khorciani, Trabalzini, Scabia, Maccariello, Baldi, Nizzi, Vichi, Marra, Alpini, Gavirati, Naccarato, Severi, Bargagli. All.: Arfaioli.
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Batacchi, Cangero, Casini, Cenni, Cravedi, Dosi, Fabbrizzi, Gambi, Nodari, Papaianni, Pasquini, Petrioli, Pieraccioni, Pistolesi, Sarrar, Torcivia, Veggi.
RETI: Del Sere, Vichi, Veggi 3
PARZIALI: 1-1, 0-1, 1-1



Partita divertente e combattuta quella fra Virtus Rifrdi e Grassina Belmonte. Un pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto, ma gli ospiti si dimostrano più cinici e grazie al gol di scarto con cui chiudono davanti il secondo tempo, portano a casa la vittoria. Prima frazione equilibrata, con i padroni di casa a segno con Del Sere e gli ospiti che pareggiano con la rete di Veggi. Nel secondo tempo, dopo alcune occasioni da ambo i lati, è Veggi a trovare ancora la rete per i suoi. Nel terzo tempo la Virtus Rifredi prova in tutti i modi a ribaltare il risultato, trovando la rete del vantaggio con Vichi, gli ospiti riescono però a pareggiare con Veggi, e possono così festeggiare il successo.
A.g. Dicomano-Pontassieve 1-2

RETI: Soni, Innocenti, Innocenti