San Miniato-Sansovino 0-4
RETI: Bruci, Tistoni, Teci, Tistoni
SAN MINIATO: Picciafuochi (32' Secciani), Amabili, Oricchio, Corsini, Calosi (21' Damalja), Elia, Del Toro (91' Giannetti), Pecchia (81' Agresti), Chimenti (70' Bastianelli), Pastorelli, Presentini. A disp.: Dei. All.: Francesco Giuntini.
SANSOVINO: Brogi, Giorgini, Tistoni M., Baracchi, Micallef, Zeghini, Bruci, Gangi, Tistoni V., Teci, Mencucci. A disp.: Tinti, Cappetti, Pecorelli, Venturini, Di Tella, Pigolotti, Gregori, Bonini. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Alvaro Alejandro Perez Carazas di Firenze.
RETI: 24' Tistoni V., 28' Teci, 74' Tistoni V., 79' Bruci.
Finisce con un netto 4-0 in favore della Sansovino la gara giocata sul campo del San Miniato e contrassegnate da tante, troppe, discutibili decisioni arbitrali. Si inizia con una grande parata di Picciafuochi dopo appena due minuti su punizione dal limite del Sansovino. Sull'angolo seguente la palla colpisce la faccia superiore della traversa e poi viene recuperata dal portiere. Al 5' fallo su Calosi che rientra dopo 3 minuti. Al 7' Picciafuochi compie due prodezze sulla numero 9 ospite sola davanti al portiere. Al 22' altra grande parata di Picciafuochi su Tistoni lanciata a rete. La stessa Tistoni V. al 24' segna, in posizione di fuorigioco che l'arbitro non ravvisa. Al 28' raddoppio delle ospiti con un tiro dal limite di Teci. Al 32' brutto intervento della Tistoni V. che colpisce Picciafuochi al volto, costretta ad uscire per sospetta frattura del setto nasale. Anche in questo caso l'arbitro non interviene. Al suo posto entra Secciani. Al 44' punizione in posizione defilata per fallo di mano in favore del San Miniato. Batte Presentini ed il portiere ospite para con facilità.
Il secondo tempo riprende con un fallo di mano in area locale, non sanzionato. Al 3' fallo di Amabili su Tistoni V., rigore che Gangi tira ma colpisce la traversa. Al 6' doppia parata di Secciani su due colpi di testa ravvicinati. Al 21' ancora una grande parata di Secciani sulla 10 Teci che si era portata avanti la palla forse con la mano, senza che l'arbitro intervenisse. Al 29' rete di Vittoria Tistoni su azione di contropiede. Al 34' altro gol discutibile della Sansovino, che segna con Bruci, in sospetta posizione di fuorigioco. Al 37' punizione dì Pastorelli che finisce sul fondo. Al 40' parata Secciani su tiro dal limite di Bruci. Nonostante la pessima prova dell'arbitro la superiorità della Sansovino è stata abbastanza netta. Il San Miniato Siena, pur con qualche limite tecnico, ha mostrato una buona condizione fisica che lascia ben sperare per il futuro.
Blues Pietrasanta-U.s. Firenze City 5-0
RETI: Manfredi, Pascotto, Pascotto, Martinelli, Neri
BLUES PIETRASANTA: Pucitta, Passaglia F., Berti (46' Fialdini), Badano, Buselli, Repetto, Passaglia G. (59' Torre), Manfredi (65' Neri), Franceschi (81' Scattina), Pascotto, Martinelli (86' Angeli). A disp.: Gabrielli, Barsotti, Donadio, Picchi. All.: Massimiliano Leccese.
FIRENZE CITY: Fibbi, Colavizza, Tapinassi, Irco, Piccini, Greco, Guarino, Marchi, Fagioli, Caravaggi, Khojasta. A disp.: Vetere, Merzad. All.: Gabriele Fantaccini.
ARBITRO: Matteo Castrignanò di Pontedera.
RETI: 36' Manfredi, 47' e 86' Pascotto, 52' Martinelli, 68' Neri.
Poco da eccepire sulla vittoria del Pietrasanta, che ha superato con un netto 5-0 la formazione del Firenze City. La squadra di mister Leccese, dopo un primo tempo chiuso sul minimo vantaggio grazie al gol di Manfredi a una decina di minuti dall'intervallo, ha dilagato nella ripresa, aiutata dal raddoppio messo a segno nei primissimi minuti del secondo tempo da Pascotto. Sul 2-0 la partita si è fatta più semplice e sono arrivate altre tre reti, di Martinelli, Neri e ancora Pascotto, decisamente la migliore in campo in questa partita. Per il Firenze City poco da commentare, se non la buona prova di Samira Fibbi (finchè è rimasta in campo, prima dell'infortunio), che ha fatto il possibile per limitare il passivo della sua squadra e della giocatrice di movimento che ha preso il suo posto in porta, comportandosi molto bene.