Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 6

Sansovino-Audax Rufina 6-0

RETI: Teci, Gangi, Baracchi, Bove, Bruci, Bruci
SANSOVINO: Brogi, Giorgini, Pecorelli, Baracchi, Micaleff, Zeghini, Bruci, Gangi, Bove, Teci, Mencucci. A disp.: Pacinotti, Pigolotti, Cappetti, M. Tistoni, V. Tistoni, Di Tella, Venturini, Gregori, Marraccini. All.: Fambrini.
AUDAX RUFINA: M. Scopetani, E. Scopetani, Lo Presti, Crescioli, Tarchiani, Meucci, Aliaj, Corsi, Cipriani, Aliaj, Martelli. A disp.: Pupeschi, Corazzi, Minisini. All.: Calabri.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 2' Teci, 23' Gangi, 44' Baracchi, 50' Bove, 55' e 91' Bruci.



Prova convincente della Sansovino che batte una volenterosa, ma poco concreta nelle due fasi, Rufina. Partono forte le calciatrici locali, al 2' si portano in vantaggio; Teci direttamente da calcio piazzato insacca, la Rufina prova a reagire, ma la pressione della Sansovino mantiene una buona costanza, senza tuttavia trovare nuove finalizzazioni, fino al 23'. Ancora Teci in evidenza, ancora da calcio piazzato. Questa volta M. Scopetani respinge, ma Gongi ribadisce in rete. La squadra ospite non riesce a incidere, torna a farlo la Sansovino in chiusura di parziale. Mencucci crossa, Baracchi insacca, siamo al 44'. Nella ripresa, la Rufina prova a rientrare in partita, ma è costretta a subire nuove reti. Al 50' è sempre Teci a propiziare un nuovo acuto, questa volta però la ribattuta vincente è di Bove. Al 55' Bruci segna il quinto gol, brava ad avvalersi di un lancio lungo effettuato da Tistoni e insaccare da posizione propizia, e a tempo scaduto fissa il punteggio sul 6-0 deviando un cross di Gangi e il successivo velo di Marconcini.
San Giuliano-Vigor Cf 3-0

RETI: Pierini, Aug, Aug
SAN GIULIANO: Marinai, Maggi (53' Di Piramo), Buratti, Maltomini, Angeli, Poeta, Pieroni (69' Sibella), Acciari (76' Giovannini), Paoli (49' Aug), Manganiello, Pierini (86' Spina). A disp.: Maimone, Gradilone, Giammattei, Muraglia. All.: Mattia Santino.
VIGOR CF: Ermini (46' Rossi), Martini, Caselli, Cozzani S., Mattesini (74' Guzzetta), Baldoni, Furchi (60' Mannelli), Massai, Vivoli, Giusti, Pieri. A disp.: Balloni, Bandinelli. All.: Riccardo Tanini.
ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.
RETI: 25' Pierini, 51' e 88' Aug.



Prosegue la striscia positiva del San Miniato, che nei primi minuti di gara trova qualche difficoltà a superare il muro difensivo delle ospiti, complice una Vigor attenta e determinata nel respingere gli attacchi delle pisane, ma praticamente nulla in fase offensiva. Le padrone di casa fanno la partita, colpiscono un palo al 9' minuto, ma per trovare un vero tiro in porta delle nerazzurre dobbiamo aspettare il 25'. La Vigor in uscita perde palla, subendo forse anche un fallo, dando il là all'azione del vantaggio, materializzato da Pierini, con una bella conclusione da posizione centrale. La reazione immediata delle ospiti porta solo un tiro ad opera di Giusti, che al 27'conclude dopo essersi liberata dell'avversaria, parato in angolo. Il pressing del San Giuliano non dà il tempo di giocata alla Vigor, che sembra spesso in ritardo sotto questo aspetto. Le poche conclusioni in porta che susseguono sono di marca pisana, la più concreta al 35' quando Pieroni lanciata sulla destra si vede respingere il tiro dal portiere in uscita. Al 38' e 43' sono rispettivamente Poeta e Manganiello che provano da fuori area senza fortuna.
Ad inizio secondo tempo l'episodio a favore della Vigor che poteva cambiare almeno momentaneamente la gara: Giusti, al 48', si procura e calcia una punizione dal limite ma la palla colpisce la traversa. Pochi minuti dopo, al 51', le padrone di casa raddoppiano con Aug, appena entrata, che, lanciata a rete, scavalca il portiere con un pallonetto. L'arma del lancio lungo viene usata dal San Giuliano per sfruttare la velocità delle proprie attaccanti e mette in difficoltà la Vigor soprattutto con il passare dei minuti, quando la stanchezza inizia a farsi sentire. Azioni quasi in fotocopia portano ancora le padrone di casa vicine al goal: al 71' Pierini calcia a lato, al 77' Aug viene neutralizzata dal portiere. La terza rete arriva comunque sempre ad opera di Aug che, all'88', si mette in proprio entrando in area dalla destra e trafiggendo l'incolpevole estremo difensore ospite. Finisce 3-0 una gara difficile per la Vigor che, come già espresso contro il Sansovino, dà la sensazione di poter fare qualcosa in più, ma che mostra la difficoltà, nei 90 minuti, di poter competere, almeno in questo momento, con avversari di questo tipo.
- -
- -
- -