Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 2

Castelnuovo Garfagnana-Limite E Capraia 2-0

RETI: Paoli, Paoli
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Lenzi, Villani, Bagnaresi, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Micheli, Franchi, Paoli, Motroni, Ciari. A disp.: Bigiarini, Marigliani, Salotti, Valdrighi. All.: Mastronaldi.
LIMITE E CAPRAIA: Mbaye, Sani, Salvadori, Pedalino, Grippo, Rastoder, Neri, Capriotti, Meropini, Orlandi, Maddaloni. A disp.: Mancini, Miceli, Paternò, Borghi, Marcori, Viti, Campioni, Qira. All.: Martinucci.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara.
RETI: 22' e 60' Paoli.



Affermazione interna del Castelnuovo, il Limite non demerita, ma non è concreto nella metà campo avversaria. La squadra locale invece grazie a una rete per tempo conquista la vittoria. Abile a sviluppare manovre offensive apprezzabili, iniziando a capitalizzarle al 22' Paoli da posizione propizia colpisce. Il Limite cerca di rispondere ma la difesa del Castelnuovo chiude la prima frazione con la propria porta inviolata. La squadra ospite ci riprova a inizio ripresa, ma al 60' è costretta a capitolare ancora. La firma è ancora quella di Paoli, agevolata dalla manovra collettiva realizza. Il Limite è sempre in partita alla ricerca dello spunto che possa ridargli speranza. Tuttavia, il tabellino non subisce più variazioni.
Csl Prato Social Club-Marginone 0-0

PRATO SOCIAL CLUB: Paoli, Rivo, Paolino, Bini, Verdi, S. Spagna, Taglaiferri, Vitale, Lovani, Franchi, I. Spagna. A disp.: Breschi, Luciani, Francalanci, Carrai, Romaniello, Chiorazzo, Zani, Medici, Lamparelli. All.: Colzi.
MARGINONE: Campigli, Gironi, Pacifico, Mesaglio, Riccio, Persiano, Torrigiani, Bimbi, Cervino, Barsocchi, Biancalana. A disp.: Della Franca, Lici, Lilla, Diafani, Vettori, Nesci, Raso. All.: Sonatori.
ARBITRO: Donati di Pontedera.



Non riescono a superarsi Prato Social Club e Marginone, né a rompere l'equilibrio in campo. Le due squadre provano a sorprendere gli opposti pacchetti difensivi, peccando però nella conclusione e in generale, senza fare sempre la scelta giusta nei metri finali. Alla fine a risentirne sono i ritmi, e, successivamente la prevedibilità degli attacchi imbastiti, sia a livello individuale sia a livello collettivo. Malgrado l'impegno mai venuto di entrambe le compagini, la qualità espressa non ha sorriso alle stesse, il risultato è una diretta conseguenza. Che comunque mette in luce una certa stabilità difensiva, e, in generale della fase difensiva, di Prato Social Club e Marginone, sempre una buona base per aspirare a risultati stagionali positivi
Galcianese-Sangiovannese 0-0

GALCIANESE: Giuffrida, Schirra, Toronila, Ricci, Santini, Cartelli, Guerriero, Tavanti, Carradori, Bocci, Cangioli. A disp.: Pagnini, Trovo, Bessi, Ceccarelli, Martini, Carpino, Pezzulli, Fera. All.: Cesare Pallara.
SANGIOVANNESE: Santoni, Masci, Echchelk, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Landi A., Facila, Manetti, Landi L.. All.: Filippo Barucci.
ARBITRO: Perndojaj di Firenze.



Finisce a reti inviolate la sfida tra Galcianese e Sangiovannese. Un buon punto sicuramente per la squadra ospite che ha giocato in dieci per tutta la partita. La Galcianese non è riuscita invece a sfruttare la superiorità numerica a proprio favore. Al 12' la squadra di casa sfiora la rete con Bocci che lancia a rete Tavanti, la quale sfiora il palo con un rasoterra che si perde sul fondo. Al 25' Guerriero, lanciata sulla fascia destra, arriva sul fondo, scarica dietro per Bocci che di prima intenzione non trova la porta. Al 26' ancora Guerriero arriva sul fondo e appoggia nuovamente dietro per Santini a rimorchio che calcia di prima intenzione ma debolmente, favorendo la comoda parata del portiere ospite. Al 31' prima offensiva della Sangiovannese sugli sviluppi di un corner, Manetti conclude di testa verso la porta con Carradori che respinge sulla linea, ancora sui piedi della Landi L. che stampa il palo prima che la difesa locale allontani definitivamente la sfera. Al 37' calcio di punizione per la squadra locale dalla trequarti, calciato in mezzo con Carradori che spizzica per Tavanti in ottima posizione ma la difesa ospite con una diagonale difensiva libera l'area di rigore. Nella ripresa, al 1' subito propositiva la squadra locale con Tavanti che, imbucata dal lato corto dell'area di rigore, prova un cross basso respinto dalla difesa. Reazione ospite al 8' quando Fabbri scende sulla fascia di sinistra, dribbla tre avversarie per poi concludere a rete; respinge con sicurezza Giuffrida e sulla ribattuta Manetti conclude alto di poco con un sinistro al volo. Al 18' Carradori conclude dai 30 metri con un tiro che, vento a favore, sfiora la traversa per poi perdersi sul fondo. Al 28' Santini, dal vertice dell'area, salta la diretta avversaria per poi concludere a rete con un destro che termina alto sopra la traversa. Al 37' filtrante alto in area della squadra locale che viene respinto dalla difesa, Martini si fa trovare pronta sulla ribattuta con un destro al volo che risulta centrale e di facile preda del portiere ospite.
San Paolino Caritas-Trebesto 2-0

RETI: Fawaz, Bernardini
SAN PAOLINO CARITAS: Frati, Zecchi, Vinciarelli, Neri, Conti, Fibbi, Grotteria, Macciani, Bernardini, Fawaz, Pierallini. A disp.: Biscardi, Acierno, Fusi, Cossiu. All.: Fibbi.
POP.TREBESTO: Tosi, G. Pierotti, Randone, Traina, Bagnaresi, Luchini, Quilici, Viviani, Taddeucci, Lo Bue, Grandi. A disp.: Paoli, Puzzo, Bartelloni, Rosi, Ricci, L. Pierotti, Pasqualoni. All.: D'Arrigo.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: 13' Fawaz, 48' Bernardini.



Si afferma il San Paolino, la pecca della Trebesto è quella di non saper capitalizzare i suoi momenti migliori nella gara. Partono forte le locali; la Trebesto però difende con ordine, senza andare in affanno. Fino al 13' momento in cui il risultato subisce la sua prima variazione; ci pensa Fawaz, per merito di un preciso diagonale. La Trebesto, però, non si disunisce, riparte all'attacco. Tuttavia, senza trovare l'acuto che possa ristabilire la parità. Nella ripresa, la squadra ospite inizia come aveva finito, all'attacco. È ancora la concretezza del San Paolino, però, a punirla. Al 48' Bernardini da posizione propizia. La partita si innervosisce, questo si riversa sulla qualità delle azioni elaborate dalle due squadre, che non sortiscono più effetti degni di nota nella metà campo avversaria.
Massese-Pol. Monteserra 4-2

RETI: Viazzi, Baldini, Bedini, Baratta, Iacoponi, De Martino
MASSESE: Vezzoni, Anastasi, Baratta, Puvia, Bedini, Masetti, Mazzocchi, Lapperier, Baldini, Torre, Paaolini. A disp.: Giannarelli, Paita, Viazzi, Bernardi. All.: Eugenio Lanciano.
MONTESERRA: Savoia, Passarini, Zanchelli, De Martino, Nebbiai, Cosenza, Bulleri, Alessandri, Marconcini, Iacoponi, Doni. A disp.: Passaponti, Bindi, Brunetto, Venezia, Pierotti, Giusti. All.: Franco Sparaciari.
ARBITRO: Ferrini di Pisa.
RETI: 3' pt Iacoponi, 20' pt Bedini rig., 30' pt Baratta, 12' st Baldini, 30' st Viazzi, 35' st De Martino.



Il Monteserra è partito bene per qualità ed intensità ed ha trovato subito il vantaggio su incursione di Iacoponi e svista della retroguardia Massese. Tempo di ricevere la sveglia dalla panchina e la Massese ha trovato distanze, gioco ed intensità e prima dell'intervallo ribalta il risultato su rigore procurato da Paolini e realizzato da Bedini e gol in slalom di Baratta. Nel secondo tempo gioco ed occasioni sono dei padroni di casa che si portano sul 4-1 con Baldini e Viazzi sugli sviluppi di azioni di ottima fattura. La Massese inizia a sprecare occasioni e, sbilanciata, subisce il secondo gol ad opera di De Martino su punizione con la complicità dell'errore del portiere avversario.