Campionando.it

Juniores Femminile GIR. - Giornata n. 4

Vigor Cf-Zenith Prato 5-0

RETI: Cape, Cape, Ermini, Ermini, Ermini
VIGOR: Bonechi, Dettori, Cappellini, Casetti Rambla, Bacci, D'Orazi, Gori, Mannelli, Marcucci, Ermini, Cape. A disp.: Adams, Corti, Giachi, Gori, Osores, Staderini, Cozzani. All.: Berni.
ZENITH PRATO B: Timofte, Giusti, Benelli, Sauro, Meneghetti, Graziuso, Huaman, Falconi, Berardi, Landi, Valvo. A disp.: Garda, Landi, Goti. All.: Navanzino.
ARBITRO: Giancaterino del Valdarno.
RETI: 4' e 35' Cape, 40' 41' e 54' Ermini.



Affermazione convincente della Vigor, nel turno casalingo che la vede opposta alla Zenith. La squadra ospite, malgrado la propria applicazione garantita all'evento fino al fischio conclusivo, non palesa la necessaria concretezza nelle due fasi per provare a raggiungere un risultato positivo. La pressione della Vigor è apprezzabile sin dalle battute iniziali, affondi che la difesa della Zenith ha difficoltà a gestire. Le marcatrici di giornata sono agevolate, e poi vanno a capitalizzare, dalla trama corale della loro squadra. Esse corrispondo alle firme di Cape, 4' e 35', ed Ermini 40' 41' e 54'. Abili a concludere da posizione propizia. La Vigor nonostante il passivo, lotta nel tentativo di alleggerire il tabellino, un premio visto l'impegno profuso, ma esso non subisce più variazioni.
U.s. Livorno-Pisa 6-0

RETI: Cavallini, Diversi, Diversi, Cavallini, Cavallini, Diversi
LIVORNO: Nembrini, Cecconi, Taddei, Ghezzani, Diversi, Cataldo, Sottile, Ducci, Bagnoli, Cavallini, Fantini. A disp.: Figliè, Furci, Mancini, Becherini, Tuccini. All.: Riccardo Cinini.
PISA: Giachetti, Nicolucci, Vannucci, Garofalo, Malanima, Fabbri, Nappi, Vinciguerra, Bottai, Berdicchia, Filidei. A disp.: Ciampi, Grassi, Pardini, Donati, Pino, Rocchi. All: Michele Bruno.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: Cavallini 3, Fantini 2, Diversi.



Partita apparentemente equilibrata ma con un primo tempo ottimo il Livorno ha messo al sicuro il risultato con l'accoppiata Bagnoli Cavallini autrici di una doppietta a testa e di un'ottima prestazione. Gioco sempre in mano alle ragazze amaranto che nel secondo tempo controllano il match e chiudono la partita con altre due reti ancora di Cavallini e dell'immancabile Diversi, difensore col vizio del gol.
- -
Blues Pietrasanta-Lucchese 0-5

RETI: Hourigan, Hourigan, Hourigan, Lanza, Lanza
BLUES PIETRASANTA: Matana, Cassiano, Luchini, Dalu, Traversa, Bongi, Nizzoli, Giannotti, De Leo, Blumetti, Tonelli. A disp.: Erra, Tonacci, Pardini, Vecoli, Taruffi, Esposito. All.: Francesco Ottone.
LUCCHESE: Casotti, Cadoni, Pennucci, Gerosa, De Lisa, Del Debbio, Bonini, Maurelli, Hourigan, Medori, Lanza. A disp.: Giannotti, Roberti, Navari F., Kalavaci, Teani, Arrighi, Navari I., Meschi, All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: 5' st Arrighi, 10' st, 15' st e 25' st Hourigan, 35' st Lanza.



La Lucchese espugna il campo del Blues Pietrasanta e distacca, in termini di classifica, proprio la compagine locale. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con le padrone di casa che chiudono tutte le fonti di gioco e ripartono veloci andando a concludere più volte. Nel secondo tempo la Lucchese trova il gol di Arrighi su angolo e le blues si lasciano andare giocando con poca convinzione i restanti minuti, tanto è vero che le ragazze di Cordeschi mettono a segno altre quattro reti con Hourigan (splendida tripletta) e Lanza. Per la giovane squadra locale ci sarà da ripartite dal bel primo tempo.