Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.D - Giornata n. 7

Siena-San Donato Tavarnelle 4-1

RETI: Artino, Corti, Mastacchi, Vanni, Camara
SIENA: Trapassi, Colombini, Picchianti, Pini (69' Moroni), Biagiotti (64' Bicocchi), Periccioli, Mastacchi (53' Corti), Bilardo (53' Rovetini), Artino (64' Lorenzini), Vanni, Peralta (69' Mugnai). A disp.: Machetti, Pecchi, Musardo. All.: Gill Voria.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni (59' Palmini), Zaccolo, Kaloti (50' Melani), Calonaci, Gargani, Guidi (41' Lensi), Dei (50' Gemelli), Fusci (50' Mannini), Sarti (59' Panichi), Camara (59' Schepis). A disp.: Iadanza, Melani. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Pistelli di Pisa, coad. da Damiano Taverni e Domenico Taverni.
RETI: 3' Camara, 18' Artino, 30' Vanni, 47' Mastacchi, 63' Corti.



Il vantaggio-lampo di Camara non serve per ripetere l'impresa: dopo aver fermato il Pontedera, il San Donato Tavarnelle affronta a testa altissima la trasferta contro la capolista ma viene piegato alla distanza dalla gran forza dei bianconeri, che si impongono per 4-1 e mantengono il comando della classifica. La gara si apre al 3' con il gol dei chiantigiani: una punizione laterale di Zoccolo consegna palla a Camara, che controlla e segna. Spazio poi per il grande forcing del Siena, che costringe gli ospiti nella propria metà campo: al 5' Pericoli conclude alto, al 14' Peralta di testa dopo un corner non trova il bersaglio. Il pari arriva al 18', minuto in cui Artino incorna in rete sul secondo palo un cross dalla sinistra. Si prosegue e al 26' Bracci in uscita respinge una conclusione ravvicinata dello stesso Artino, mentre centoventi secondi più tardi è Gargani a salvare sulla linea dopo un tiro di Vanni. Lo stesso Vanni trova però il gol al 30', mentre nel finale di tempo si rivede in avanti il San Donato con Sarti che ci prova dal limite, il suo tiro è ben parato dal portiere. Nel secondo tempo il copione resta il solito dei primi 40' e dopo sette minuti Mastacchi firma il tris con un potente diagonale da destra. I conti si chiudono al 63' quando Corti devia in rete di testa un corss proveniente dalla bandierina, 4-1. Nel finale la gara è più equilibrata e si segnalano un paio di conclusioni di Rovetini per il Siena e di Schepis e Mannini per gli ospiti.
Calciatoripiù
: per il Siena Periccioli e Vanni . Bracci e Gargani per il San Donato.
- -
- -
Citta Di Pontedera-Carrarese 6-1

RETI: Pucci, Pucci, Pucci, Tellini, Di Donfrancesco, Liberali, Chiappini
PONTEDERA: Sanna, Mema, Gaggioli, Campetti, Degl'Innocenti, Gentile, Giacomelli, Cerri, Sassorossi, Liberali, Pucci. A disp.: Rimediotti, Berrugi, Filippi, Giaquinto, Didonfrancesco, Vella, Borgheresi, Tellini. All.: Massimo Pacciani.
CARRARESE: Bencaster, Bertoneri, Borghini, Bonci, Saccardi, Moscato, Vannucchi, Ciolli, Ciavarella, PIeretti, Chiappini. A disp.: Pianti, Mazzanti, Fringhiu, Mata, Taverniti, Castropignano, Vergassola, Nelli, Fanti. All.: Saverio Beghè.
ARBITRO: Bianchi di Lucca, coad. da Paladini e Palumbo.
RETI: Pucci 3, Chiappini, Liberali, Tellini, Di Donfrancesco.



Non bastano alla Carrarese i primi 10' del primo e del secondo tempo, caratterizzati da un buon gioco, per contrastare la voglia di tornare a vincere da parte della corazzata granata, che segna tre gol per frazione e torna quindi prepotentemente al successo. La nota più positiva di giornata per gli apuani è l'eurogol di Chiappini che, al 10' del primo tempo, approfitta di un errato disimpegno degli avversari e dal limite dell'area trafigge con un gran destro al sette l'estremo difensore di casa. I ragazzi diretti da Massimo Pacciani scendono in campo con un enorme voglia, con un 3-5-2 che funziona benissimo: difesa a 3 composta da Gaggioli, Degli Innocenti e Campetti, Gentile vertice basso con a suo fianco Cerri a destra e Liberali a sinistra, Giacomelli e Mema spingono sulle fasce a supporto della coppia Pucci-Sassorossi là davanti. Dopo appena 3' proprio Pucci lascia già il segno, mandando a vuoto i due centrali avversari per poi superare Bencaster. Al 10' come detto il già descritto pareggio è il lampo migliore di una Carrarese che si difende dai continui assalti avversari; il nuovo vantaggio lo firma Pucci dopo un errato disimpegno di Bencaster, poi dopo le clamorose chance mancate per pochissimo da Gentile e Liberali arriva il terzo gol dello stesso Liberali, che cala il tris con una rasoiata dal limite dell'area. Nel secondo tempo spazio per alcuni cambi ma il copione del match vede sempre recitare il ruolo da protagonista al Pontedera, che va a segno per la quarta volta con Tellini, perfetto finalizzatore di una manovra corale ben costruita, con Fillippi che serve l'assist vincente al compagno. Archiviata la tripletta personale di uno scatenato Pucci, migliore in campo in assoluto, nel finale spazio per la sesta rete di Di Donfrancesco, che devia in rete da distanza ravvicinata un calcio piazzato proveniente dalla fascia. Ora la pausa, poi per i granata sarà tempo di sfidare l'Entella, con tante ritrovate certezze.
Calciatoripiù: Liberali, Pucci, Sassorossi, Campetti
(Pontedera).
- -