Carrarese-Lucchese 2-1
RETI: Ciavarella, Taverniti, Vella
CARRARESE: Pianti, Bertoneri (75' Fringhiu), Borghini, Bonci, Saccardi (55' Mata), Vergassola (75' Radicchi), Vannucchi (65' Nelli), Ciolli, Ciavarella (65' Chiappini), Fanti (55' Luciani), Taverniti (55' Moscato). A disp.: Vranci, Anida. All.: Saverio Beghè.
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chiarini, Chelini, Miglianti, Donati (68' Takaci), Cortopassi (68' Petretti), Rovini, Vedda, Gega, Regali. A disp.: Gentosi, Botti, Marsili.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Massa e Capetta di Carrara.
RETI: 43' Ciavarella, 45' Taverniti, 73' Vedda.
La Carrarese si prende il derby: al termine di una gara combattuta e in costante equilibrio, gli apuani centrano tre punti meritati. Il match si decide per intero nella ripresa, dopo i primi 40' di gioco senza gol e con poche occasioni, lottati soprattutto in mezzo al campo. La ripresa si apre invece con il botto e al 43' è Ciavarella ad andare in gol, con uno splendido cross di Bonci dalla destra che premia il movimento di Ciavarella, che incorna in rete sottomisura. La Lucchese accusa il colpo e dopo due minuti gli apuani raddoppiano i conti: stavolta è Taverniti, con un gran destro dal limite dell'area, a firmare il due a zero. La Lucchese comunque non si perde d'animo e una decina scarsa di minuti dal termine accorcia le distanze con una grande conclusione all'insegna della potenza da parte di Vedda, da fuori area. Il finale è palpitante e la Lucchese tenta il tutto per tutto, a caccia del pari; un salvataggio sulla linea di porta di Luciani consegna però ai padroni di casa l'intera posta e la vittoria nel derby.
Aquila Montevarchi-Gubbio 0-1
RETI: Sapienti
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degl'Innocenti, Rossini (Pacifico), Campaioli (Malaj), Taiti (Boccarini), Lamaj (Carotti), Botticelli (Simoni L.). A disp.: Gori, Simoni M, Ragona. All.: Massai.
GUBBIO:Rossi, Baruffa (Gori), Borchia (Scricciolo), Di Luca, Patrisciello, Martinelli (Nicoletti), Betti (Tonte), Sapienti (Roti Ciani), Palazzari (Mariam), Cesarini (Villi), Becciolotti. A disp.: Casciani, Coccarini. All.: Turchi.
ARBITRO: Sapienti di Arezzo, coad. da Renzoni e Lollini.
RETE: Sapienti.
Il Gubbio passa di misura sul sintetico della Rufina nel posticipo della nona giornata. Le due squadre giocano con un 4-3-3 speculare: si parte e subito Campaioli prova un tiro da fuori, buona la respinta di Rossi. Al 14' risponde il Gubbio con una conclusione di Palazzari a tu per tu con Lapi il quale respinge di piede. La partita propone poche emozioni, le due squadre si controllano e non riescono ad imbastire buone trame di gioco. La partita si accende a fine primo tempo con azioni di marca umbra , protagonista il solito Palazzari il cui tiro viene parato a terra da Lapi.Subito dopo Patrisciello, rimasto in area avversaria dopo un corner a favore, si trova una buona palla tra i piedi quasi all'altezza del dischetto, il suo tiro potente però fa la barba al palo. Fine primo tempo a reti inviolate con gli ospiti che meritavano di più. Ricomincia il secondo tempo e mister Massai prova a scuotere i suoi con due cambi in attacco. Escono Botticelli e Taiti per Boccarini e Simoni Lapo. Il Montevarchi inizia allora a spingere da subito, e ha la prima occasione della seconda frazione con il colpo di testa di Lamaj che finisce di poco fuori. Ma gli ospiti non ci stanno e rispondono subito con un tiro da fuori di Betti a botta sicura, solo la deviazione di un difensore avversario evita il peggio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, entrambe vogliono vincere. La svolta avviene al 25' del secondo tempo, il Gubbio passa in vantaggio con un gran tiro di Sapienti da fuori che incrocia nell'angolo basso più lontano dove Lapi non può arrivare. Risponde subito il Montevarchi con Pacificom, appena entrato, che spreca un'ottima occasione davanti al portiere mandando fuori. L'Aquila prova a riversarsi tutta davanti con il Gubbio a difesa del risultato che non rinuncia alle ripartenze. Nei 4 minuti di recupero l'ultima occasione per pareggiare per i padroni di casa è con Valentini che non imprime la giusta potenza al colpo di testa che viene ben parato da Rossi. Finisce 1-0 per il Gubbio che porta a casa meritatamente i tre punti e supera in classifica di un punto il Montevarchi, parso sottotono.
Calciatoripiù: Sapienti, Palazzari (Gubbio);
Lamaj, Rossini (Montevarchi).