Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 10

S.banti Barberino-Floriagafir Bellariva 4-2

RETI: Nardini, Zetti, Orlandini, Zetti, Tanini, Bacci


BARBERINO: Sophie, Lavacchini, Raspanti, Cavicchi, Bicchi, Vignolini, Orlandini, Paladini, Berni, Nardini, Zetti. A disp.: Colantoni, Martellato, Hyse, Tonelli, Pezzoli. All.: Leonardo Bacciotti.
FLORIAGAFIR: Cortesi, Andreini, Bertini, Bacci, Valoriani, Jafrancesco, Pollastri, Bacherini, Tanini, Bichi, Tournaire. A disp.: Pini, Del Prete, Guercini, Di Russo, Mecheri, Secciani, Omeri. All.: Pietro Caciotti.
ARBITRO: Fabrizio Chiesi di Prato.
RETI: Nardini, Zetti 2, Orlandini, Tanini, Bacci.



Ricca di gol la sfida tra Barberino e Floriagafir, con i padroni di casa che la spuntano grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo. La prima e unica rete del primo tempo è del Barberino e porta la firma di Nardini; nella ripresa raddoppia la compagine di casa, stavolta con Zetti. Prova a rientrare in partita la Floriagafir con la rete di Tanini, ma prima Orlandini e poi ancora Zetti rimettono a distanza di sicurezza gli ospiti, che poi trovano anche il secondo gol, verso la fine, con Bacci. Calciatorepiù : Zetti , autore di una doppietta, anche se va elogiata la prova corale di tutta la squadra (S. Banti Barberino).

Fiesole Calcio-Pol. Novoli 5-1

RETI: D Aloia, Cianti, Cianti, Balloni, Balloni, Barraco


FIESOLE: Scaperotta, Vasta, Romeo, Degl'Innocenti, Carotti, Berti, Targioni, Niccoli, D'Aloia, Balloni, Cianti. A disp.: Sebastiano, Bini, Babacar Seck, Olarean. All.: Agostino Alpini.
NOVOLI: Gurra, Kouamea, Dren, Uzair, Pezzato, Castellani, El Fajzi, Rossi, Montesi, Barraco, Hasanaj. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Mungly di Firenze.
RETI: 6' e 65' Cianti, 15' Barraco, 20' D'Aloia, 57' Balloni.



Il Fiesole conferma il suo buon momento di forma e supera con un netto punteggio il Novoli, per 5-1: la formazione di mister Alpini chiude in vantaggio la prima frazione, per poi arrotondare il proprio score nella ripresa. Il vantaggio locale arriva dopo una manciata di minuti con Cianti. Al quarto d'ora però il Novoli trova il pari con Barraco. I padroni di casa mettono nuovamente la freccia al 20' con D'Aloia. Dopo essersi visto sorpassare di nuovo, le cose peggiorano ulteriormente per il Novoli, che rimane in dieci a causa dell'espulsione di Kouamea. Nella ripresa gli ospiti patiscono l'inferiorità numerica e subiscono le reti di Balloni e Cianti, inframezzate da una tranquilla gestione da parte del Fiesole. La squadra di mister Alpini agguanta così i tre punti grazie ad una prova matura nell'interpretazione dei momenti della gara. Calciatoripiù : Berti , Olarean Balloni , Degl'Innocenti (Pelago); Barraco (Novoli).

Sesto 2010-Scarperia 1-7

RETI: Pecchiai, Vannini, Vannini, Sabatini, Montuschi, Montuschi, Graziani, Jallal


SESTO CALCIO: Mottula, Trapani, Giovannini, Sarnelli, Cerullo, Fazulo, Berti, De Marco, Davitti, Pecchiai, Paoletti. A disp.: Genovese, Gerini, Pratese, Termine. All.: Armando Tarducci.
SCARPERIA: Pezzoli, Pozzi, Landi, Rossini, Betti, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Montuschi, Vannini, Jallal. A disp.: Pieri, Falli, Brutti, Sabatini, Giachetti. All.: Vannini Andrea.
ARBITRO: Filippo Galli di Firenze.
RETI: Jallal, Graziani, Pecchiai, Vannini 2, Montuschi 2, Sabatini.



Netta vittoria dello Scarperia, che passa per 7-1 sul campo di un Sesto Calcio piuttosto spento soprattutto nella ripresa, dove gli ospiti hanno dilagato. Calciatoripiù : ottima prova di tutto l'organico, ma una menzione particolare la meritano Montuschi e Vannini , autori entrambi di una doppietta personale (Scarperia).

Sancat-Lanciotto Campi 1-6

RETI: Bargiacchi, Vasa, Mammana, Mammana, Vasa, Arca, Autorete


SANCAT: Moncini, Silla, Sieni, Bargiacchi, Bufalini, Babarogu, Michelotti, Pezzatini, La Chimia, Chelazzi, Rogai. A disp.: Bazzani, Frittelli, Ercoles, Baldini, Lorenzi, Masieri, De Luca, Simoncini. All.: Antonelli Giampiero.
LANCIOTTO: Seferi, Cetica, Paolieri, Sermi, Hila, Aquino, Bonechi, Pagana, Arca, Mammana, Vasa. A disp.: Cufi, Coletti, Panerai. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze.
RETI: Bargiacchi (rig.), Vasa 2, Mammana 2, autogol pro Lanciotto, Arca.



Bella vittoria del Lanciotto, che passa con un risultato molto netto sul campo di un Sancat che, nonostante il vantaggio iniziale, non ha saputo reggere, soprattutto in fase difensiva. Nella prima frazione, il gol che apre le danze è, appunto, dei padroni di casa, che la sbloccano col rigore di Bargiacchi; dura poco però il vantaggio, con gli ospiti che prima pareggiano con Vasa e, poi, completano anche la rimonta con Mammana. Nella ripresa non c'è più partita e il Lanciotto dilaga con Mammana, Vasa e Arca, oltre ad uno sfortunato autogol che permette agli ospiti di salire sul 6-1. Calciatoripiù : buonissime prove di Vasa e Mammana , protagonisti in entrambi i tempi (Lanciotto).

Firenze Ovest-Laurenziana 1-2

RETI: Sarri, Giannini, Agostini


FIRENZE OVEST:
LAURENZIANA: Pozzi, Nencini, Castagnetta, Giannini, Daddario, Bimbocci, Vannozzi, Pereira, Zanchini, Agostini, Russo. A disp.: Willinge, Rinaldini, Bongini, Casciandrini. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Gabriele Cancedda di Firenze.
RETI: Agostini, Giannini, Sarri.



Grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo, finito sul parziale di 0-2, a trionfare nel match tra Firenze Ovest e Laurenziana sono gli ospiti, con il risultato finale che si attesta sull'1-2. A trovare il primo gol di giornata è Agostini, che su sviluppo di un contropiede ben portato avanti, arriva al limite dell'area, scarta due avversari e trafigge il portiere. Il secondo gol, invece, porta la firma di Giannini, che trasforma al meglio un calcio di rigore guadagnato ancora da un ispiratissimo Agostini, dopo un intervento scomposto in area. Nella ripresa, a nulla vale il gol di Sarri, che accorcia le distanze; gli ospiti, infatti, tengono bene difensivamente e riescono a portare a casa i 3 punti su un campo comunque non facile.

S.lorenzo Campi Giovani-Prato 0-8

RETI: Ughi, Vettori, Buica, Marku, Kapidani, Lombardi C., Kapidani, Lombardi C.


SAN LORENZO C.G.: Caramico, Boncompagni, Conversano, Dimeo, Fiorani, Fondi, Forastieri, Goretti, Impedovo, Pieri, Rizzo. A disp.: Albano, Caporali, Fochi, Izzo, Puzzonia, Coppini, Cecconi, Gueye. All.: Giovanni Imbimbo.
PRATO: Mammoli, Danti, Osazuwa, Borchi, Vettori, Bellotto,Lombardi L., Danesi, Cinà, Kapidani,Lombardi C. A disp: Spina, Savoia, Salvadori, Rossetti, Ughi, Gemelli, Buica, Marku, Robi. All. Andrea Maretto.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: 5' Kapidani, 17' Lombardi, 25' Lombardi C., 41' Kapidani, 44' Vettori, 46' Ughi, 64' Buica, 70' Marku.



Un cielo nuvoloso accoglie la sfida tra San Lorenzo Campi Giovani e Prato, con pochi presenti sugli spalti. Il Prato, sempre primo a 68 punti, scende in campo per continuare a volare, mentre il San Lorenzo cerca punti e soddisfazioni per la sua classifica. I padroni di casa in maglia gialla, calzettoni e pantaloncini neri, il Prato nel classico tutto blu royal. I biancazzurri partono subito in pressione, al 6' Kapidani spara da distanza ravvicinata su Caramico. Dopo 10' di pressione continua degli ospiti, si affacciano i locali battendo il primo corner. Al 19' errore di Osazuwa che mette in vantaggio Dimeo davanti al portiere ma spreca la facile occasione. Al 20' pallonetto di Kapidani che, a portiere battuto, bacia la traversa e il pallone esce. Al 21' palla persa di Lombardi L. ma Puzzonia non ne approfitta. Il centrocampo del Prato appare un po' lento rispetto al suo solito; si prosegue con un bel cross di Danesi dalla sinistra al 25' che permette a Lombardi C. di segnare il secondo gol che lo aiuta a consolidare la classifica marcatori del torneo. Al 32', per un contrasto con gamba alta in area di Lombardi L. il direttore di gara assegna un calcio di rigore al San Lorenzo. Pieri batte forte ma Mammoli, nonostante sia alla prima parata della giornata, intuisce, si distende e respinge molto bene in angolo. Anche Caramico dalla parte opposta si oppone in angolo a Kapidani che aveva tirato da mezzo metro. Sullo sviluppo però del corner di Danesi, Vettori raccoglie di testa e mette in rete. Le due squadre nel secondo tempo effettuano tutti i cambi possibili. Entra tra gli altri Ughi nei primi minuti della ripresa al posto di Cinà e il gioco a centrocampo finalmente si velocizza. Lo stesso Ughi segna indisturbato sul secondo palo raccogliendo un angolo. Al 50' Coppini si supera togliendo dal sette un gran tiro di Salvadori dal limite. Al termine Gemelli spreca solo a due passi il possibile nono gol della sua squadra e Bellotto allo scadere per poco non regala il gol della bandiera ai ragazzi di mister Imbimbo. Con questa vittoria il Prato di mister Maretto consolida in solitaria la testa della classifica e allunga il vantaggio sulla seconda a +3. Calciatoripiù: per il San Lorenzo: Caramico, Coppini e Fondi; per il Prato Lombardi C., Mammoli e Ughi.

Euro Calcio Firenze-Sales 3-3

RETI: Seku, Seku, Seku, Bernardini, Bernardini, Birindelli


EUROCALCIO: De Grazia, Maturell, Cosa, ElMelegy, Hirb, Martinez, Pruneti, Rullo, Hajrizi, Poma, Samaniego, Hajdari. A disp.: Vaca. All.: Marco Ferraiuolo.
SALES: Greco, Agnoloni, Bacci, Magnelli, Bernardini, Corsi, Fabbri, Giorgi, Soldini, Birindelli, Albizzi. A disp.: Martino, Cantini, Trambusti, Gori, Baldoni, Boschi. All.: Riccardo Ometto.
ARBITRO: Dimitri Andretti di Firenze.
RETI: Bernardini 2, Birindelli, Seku 3.



Finisce 3-3 tra Euro Calcio e Sales, una partita molto piacevole e ricca di ribaltamenti di fronte: il Paganelli è quindi il teatro del risultato a sorpresa dell'intero turno, perchè i padroni di casa compiono una vera e propria impresa, che in pochissimi avrebbero pronosticato, quella di frenare lo slancio di una delle corazzate del girone, lanciata verso il titolo da contendere al Prato. Proprio i lanieri, allora, ringrazia: v incendo sul San Lorenzo allungano in testa e guardano con maggiore ottimismo alle insidie dell'ultimo turno in cui renderanno visita proprio ai gialloblù di via Gioberti. Nel primo tempo, dopo 5', gli ospiti sono già avanti di due gol grazie alle reti di Bernardini. Non cambia il copione della partita fino all'ingresso in campo di Seku, che con una doppietta permette ai suoi di rimettere le cose in equilibrio; non ci stanno però gli ospiti, che tornano quasi subito avanti grazie al guizzo di Birindelli. Non finisce mai però questa partita, con Seku ancora protagonista nel segnare la rete del definitivo 3-3. Calciatoripiù : Bernardini (Sales); Seku (Euro Calcio).

Virtus Rifredi-La Querce 3-0

RETI: Syla, Di Tomaso, De Angelis


VIRTUS RIFREDI: Paba, Chiari, Tosi, Masini, Guarente L., Di Tomaso, Gilio, Gualtieri, Guarente R., Tartaglia, Syla. A disp.: Scarti, Bocchi, De Angelis, Matteini, Soppelsa, Vannucci, Nistri, Piani. All.: Gualtieri.
LA QUERCE: El Quarrate, Cambi, Carlesi, Alla, Barducci, Corsini, Ghetti, Moretti, Vitali, Campaner, Caprini. A disp.: Partigianoni, Baldini, Banchelli, Donatucci, Marangelo, Martinozzi, Mordini. All.:Donati.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Syla, Di Tomaso, De Angelis.



Riprende il cammino della Virtus Rifredi che sul proprio campo supera La Querce per 3-0. Pronti via e dopo due minuti un lancio perfetto di Gualtieri mette davanti al portiere Syla, che però non riesce ad agganciare. Stesso esito poco dopo, quando l'attaccante locale viene anticipato da El Quarrate sull'assist di Tosi. Il terzo tentativo però è quello buono, e così al 6' Syla si avventa su un bel cross dalla sinistra di Gualtieri e sigla l'1-0. Gli ospiti a questo punto si scuotono e al 15' sfiorano il pareggio con una pregevole punizione di Vitali, ma Paba vola e compie un vero e proprio miracolo. Al 24' ancora brividi per la difesa gialloblù quando Caprini, lanciato a rete, viene a contatto con il portiere appena fuori all'area: per l'arbitro è punizione dal limite e solo giallo. Prima dell'intervallo altre due azioni pericolose, una per parte: al 25' Paba si distende e salva ancora su Campaner, al 30' Tartaglia calcia senza successo così come R. Guarente subito dopo. Nella ripresa parte forte la Virtus Rifredi, tanto che dopo cinque minuti El Quarrate deve compiere tre parate consecutive per salvare la propria rete. Al 14', dall'altra parte, un contropiede rossoblu spaventa la difesa dei padroni di casa, ma Tartaglia chiude in scivolata e anticipando anche il suo portiere. Dopo altre fiammate reciproche al 26' si verifica la sliding door del match: Gualtieri si incarica di una punizione, la traiettoria è perfetta sul secondo palo dove si fa trovare pronto Di Tomaso che con un bel tiro raddoppia. Trattasi di fatto del punto esclamativo sul risultato, perché La Querce si demoralizza e da qui in poi non è più in grado di rendersi pericolosa. Nel finale, allora, De Angelis si iscrive al registro dei marcatori fissando il punteggio sul definitivo 3-0 in favore della Virtus Rifredi. Calciatoripiù : Paba , Gualtieri e Tosi (Virtus Rifredi). El Quarrate , Vitali e Caprini (La Querce).