Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 12

Pistoia Nord-Real Academy Lucca 5-1

RETI: Menchi, Menchi, Menchi, Menchi, Mantice, Del Bucchia
PISTOIA NORD: Giovannelli, Montagni, Ciuti, Nesi, Daka, Rognoni, Mantice, Corsini, Desii, Aiazzi, Menchi. A disp.: Innocenti, Quarta, Benini, Palladino, Malaponti, Masi, La Rosa, Breschi, Bechi. All.: Alberto De Marco.
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Lencioni, Centoni, Malfatti, Onorato, Serafini, Ricci, Pacini, Hoxha. A disp.: Malaspina, El A Mily, Ndiaye, Solari, Maccioni, Fambrini, Fiori. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Menchi 4, Del Bucchia, Mantice.



Big match intenso tra Pistoia Nord e Real Ac.Lucca. Si gioca nonostante il campo molto pesante, forse oltre i limiti della regolarità. La formazione di mister De Marco conquista tre punti fondamentali per proseguire il proprio cammino in testa alla classifica. Primo spunto della partita di Aiazzi che vede la sua conclusione deviato in angolo. Il pallone spiovuto dalla bandierina finisce sulla testa di Menchi che insacca. Pochi minuti e l'acqua frena il rinvio di Monti, arriva ancora Menchi che insacca nella porta sguarnita. Il Pistoia Nord è in controllo totale, giostrando bene e non soffrendo la fisicità degli ospiti. Al 35' un intervento deciso costa a Pacini il giallo, il giocatore lucchese applaude l'arbitro che lo espelle. La squadra di mister Polverino accusa il colpo e soffre le incursioni avversarie con Corsini che fallisce il gol. Il Real comunque allo scadere accorcia le distanze con Del Bucchia che sfrutta l'incertezza della difesa di casa per riaprire il match. Al rientro dagli spogliatoi, il Pistoia Nord torna a spingere anche se il pallone staziona spesso a centrocampo per il fango. Al 22' arriva il terzo gol dei locali quando Menchi spinge il pallone nell'acqua segnando la terza rete. Gli ospiti crollano e una spizzata di Desii libera Menchi per il 4-1. Al 37' Mantice è il più rapido di tutti a deviare in rete su calcio d'angolo con un colpo di testa. Nel finale Mantice subisce un fallo in area e per il Pistoia Nord arriva un calcio di rigore. Lo stesso Mantice tenta il cucchiaio che non sorprende il portiere ospite che neutralizza. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Menchi , autore di un poker, e Desii ; negli ospiti da applaudire l'impegno.
Migliarino Vecchiano-Pietrasanta 4-3

RETI: Catassi, Neri, Garibaldi, Neri, Del Bianco, Cutolo, Bertuccelli
MIGLIARINO VECCH.: Marconi (Giorlando), Sanna (Del Pecchia), Savallo, Pardini (Gabriellini), Chelossi (Di Ruscio), Talini, Garibaldi (Campani, Bongianni (De Angeli), Neri, Marraccini, Purromuto (Catassi). All.: Pardini-Talini.
PIETRASANTA: Baldi, Hamza, Tomagnini, Paolini, Ceragioli, Neri, Giorgieri, Barberi, Cutolo, Del Bianco, Bertuccelli. All.: Russo.
ARBITRO: Lombardi di Viareggio.
RETI: Neri 2, Garibaldi, Catassi, Del Bianco, Bertuccelli, Cutolo.



Non vale per la classifica, ma vincere è sempre importante e dà morale. Partita discreta, comunque, al di là delle condizioni del terreno di gioco. Iniziano meglio i locali che passano quando Purromuto impegna il portiere ospite in una difficile respinta, lo stesso giocatore di casa recupera servendo Neri che appoggia nella porta vuota. Passano pochi minuti e Bongianni che verticalizza bene per Neri che taglia alle spalle della difesa ma poi si fa chiudere dall'uscita del portiere ospite. Il Pietrasanta reagisce, ma manca di precisione al momento della conclusione. Nel finale Marraccini e Purromuto mancano il raddoppio. Nella ripresa la fatica porta all'allungamento delle due squadre e le occasioni fioccano. Talini manda Neri che, infilatosi tra i due centrali, segna con un diagonale. La formazione di mister Russo sembra sull'orlo del ko, ma perfeziona un rapido contropiede che vale il 2-1. Il Migliarino Vecchiano è comunque padrone del campo e cala il tris quando Garibaldi segna con un sinistro finalizzando un'azione fotocopia a quella del raddoppio. Al 30' il Pietrasanta accorcia su angolo. I ragazzi del duo Pardini-Talini non mollano e segnano la quarta rete con Catassi che, dopo aver fallito un'occasione in precedenza, salta anche il portiere depositando in rete. Nel recupero la squadra di mister Russo segna ancora chiudendo sul 4-3 sugli sviluppi di palla inattiva con Cutolo. Calciatoripiù : nel Migliarino Vecch. segnaliamo Neri , nel Pietrasanta Del Bianco.
Mobilieri Ponsacco-Atletico Cascina 1-3

RETI: Cini, Busiello, Bici, Migliorelli
MOB.PONSACCO: Turini, Cini, Perini, Filippi, Casentini, Piceni, Baratti, Menchetti, Uruci, Radoiu, Salvadori. A disp.: Mucaj, Cano, Danuta, Bagnoli. All.: Stefano Maccioni.
ATL.CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Precisi o Precissi, Germani, Abbadessa, Shehi, Migliorelli, Busiello, Serano, Bici. A disp.: Canigiani, Dolfi, Dutti, Formaggi, Kalauz, Tripepi, Vitolo. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: Cini, Busiello, Bici, Migliorelli.



Basta un tempo all'Atletico Cascina per portare via i tre punti dal campo del Ponsacco. Gli ospiti iniziano meglio, giocando con grande decisione e chiudendo la prima frazione avanti di tre reti con Busiello, Bici e Migliorelli. Nella ripresa i ragazzi di mister Maccioni provano a reagire, accorciando le distanze con Cini, ma senza riuscire a rientrare veramente nel vivo della partita. Finisce 1-3.
Ghiviborgo-Montecarlo 4-0

RETI: Marchi, Marchi, Franchi, Marchi
GHIVIBORGO: Sartini, Suffredini, Tagliasacchi, Franchi M., Salotti, Giusti, Santini, Marchione, Marchi, Petrozzino, Innocenti. A disp.: Grilli, Brunini, Franchi G., Cassettari, Pellegrinetti, Pieroni, Vitale, Orsetti, Sanini. All.: Daniele Tonini.
MONTECARLO: Minichilli, Malanca G., Loi, Malanca E., Allegri, Pierotti, Giometti, Lardieri, Shani, Pala, Tognetti. A disp.: Scatena, Lazzeri, El Bassraoui, Lorenzi, Martelli, Angeli, Sostegni. All.: Natali.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.
RETI: 39' autorete Pieroni, 46', 60' e 91' Marchi.



Continua la corsa del Ghiviborgo che supera il Montecarlo con un poker di reti. La vittoria dei locali alla fine è netta, ma la resistenza della formazione è stata davvero lodevole, soprattutto nel corso della prima frazione. Infatti solo nel finale dei primi quarantacinque minuti la squadra di mister Tonini riesce a passare e solo grazie alla complicità di un'autorete. Nella ripresa l'incontro è a senso unico con i padroni di casa che raddoppiano subito e poi dilagano sotto la spinta di Marchi fino al 4-0 finale. Calciatoripiù : nel Ghiviborgo segnaliamo Marchi e Giusti , nel Montecarlo Lardieri e Loi .
Castelnuovo Garfagnana-Grifoni S.a. 2-2

RETI: Biagiotti, Biagiotti, Tafa, Magrini
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Benoussi, Manetti, Santini V., Micchi T., Rossi, Corrieri, Bechelli, Vanoni, Biagiotti, Giambelli. A disp.: Scorcucchi, Comparini, Brogi, Micchi A., Tognini, Martinovitch, Oguntinde. All.: Mario Ricciarelli.
GRIFONI SOCCER: Monti, Pocci, Crepaldi, Bettaccini, Magrini, Napolitano, Eletti, Kardahov, Bushati, Cuku, Tafa. A disp.: Pellegrini, Paloka, Viscusi, Ejlli, Baldini, D'Onofrio, Maccioni, Biagini, Nardini. All.: Bucciantini.
ARBITRO: Sanzò di Lucca.
RETI: Magrini, Tafa, Biagiotti 2.



Finisce con un pareggio combattuto la sfida tra Castelnuovo e Grifoni. Al 17' occasione per Bushati che calcia alto. Subito dopo altra occasione Grifoni con Bettaccini che calcia a fil di palo. Al 23' tira da fuori per i padroni di casa con palla che esce di poco a lato. Al 25' vantaggio dei padroni di casa su ottima azione su tiro cross gol di Biagiotti al 28'. Reazione ospite ma Eletti calcia a lato. Subito dopo Baldini calcia debolmente senza risultati. Sul finire del tempo seconda traversa dei padroni di casa. Si parte a gran ritmo nella ripresa e al 4' arriva il pareggio ospite con Tafa da fuori area. Occasione di testa su calcio d'angolo per Paloka al 31', palla fuori. Al 34' su disattenzione difensiva nuovo vantaggio dei padroni di casa. Finale dalle grandi emozioni e al 46' arriva la bellissima rete dei Grifoni con un colpo di testa su calcio d'angolo di Magrini, palla che bacia il palo e finisce in gol. Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo Magrini e Tafa ; nei locali Biagiotti .
Polo Lucchese-Pescia Calcio 0-2

RETI: Misciascio, Misciascio
POLO LUCCHESE: Cappetta, Quilici, Nieri, Donatelli, Domini, Dalle Piagge, Bajrami, Amone, Pieri, Capocchi, Barsanti. All.: Bruno Isola.
PESCIA: Zarrella, Forassiepi, Tocchini, Gjoloshi, Bassini, Tancredi, Menicocci, Lippi, Misciascio, Orsi, Marchi. A disp.: Lombardi, Lazzari, De Ieso, Luperini, Bellandi, Malgin. All.: Nerozzi.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: Misciascio 2.



Fratres Perignano-Vione 11-0

RETI: Maffei, Balsini, Ghimenti, Dieng, Ghimenti, Bagnoli, Salvadori, Molnar, Santi, 1' Bagnoli, 1' Bagnoli
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Neri, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, De Martino, Maffei, Molnar, Bagnoli, Gianpaolini, Ghimenti. A disp.: Cecchetti, georgiev, Salvadori, Ragusa, Dieng, Iacopini. All.: Luca Barontini.
VIONE: Millharti, Della Felice, Isa, Innocenti, Iatalese, Colangelo, Mauro. All.: Giulio Della Felice.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: 5' 18' e 22' Bagnoli, 24' e 34' Ghimenti, 28' Balsini, 32' rig. Maffei, 40' Santi, 45' Molnar, 48' Salvadori, 50' Aliou.
NOTE: la partita è stata interrotta dall'arbitro al 15' del secondo tempo per mancanza del numero minimo di giocatori in campo a seguito dell'infortunio del numero 22 del Vione.



Una partita non-partita in cui c'è veramente poco da mettere in cronaca visto e considerato il numero di atleti con il quale la squadra ospite si è presentata sul campo di Lari e l'evidente divario tecnico fra le due compagini.
Citta Di Capannori-Santa Maria A Monte 1-3

RETI: Autorete, Chiti, Ferraro, Fallou Khouma
CAPANNORI: Lencioni, Castellano, Nicoletti, Martini, Adam, Motroni, Nieri, Papucci, Cavalzani, Checchi, Papucci.
SANTA MARIA A MONTE: Faraoni, Khouma, Solomita, Squarcini, Mucci, Gjoka, Bartoli, Mule, Ferraro, Bakalli, Rocchi. A disp.: Hane, Giusto, Chiti, Martini, Niang, Ricciardi, Tall Baye, Mannoni. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: autorete pro Capannori, Ferraro, Chiti, Khouma.