L'Arezzo arriva a questa partita con tanta grinta e determinazione. Le amaranto sono tra le prime in classifica a punteggio pieno e da inizio campionato, tra Serie B e Coppa, hanno sempre vinto, riuscendo anche a subire un solo goal in tre match. Dopo aver battuto la Vis Mediterranea per 1-0, ora le ragazze di Ilaria Leoni si preparano a sfidare l'altra neopromossa. Club lombardo alla sua prima apparizione nella serie cadetta, il Lumezzane ha conquistato la promozione lo scorso anno vincendo il girone A di Serie C, oltre ad aver alzato la Coppa Italia di categoria.
La prima occasione della partita è per l'Arezzo: dopo otto minuti Fracas va a battere una punizione da una mattonella interessante, tenta il direttamente il tiro, ma Frigotto senza troppi problemi para. Un minuto dopo occasione Lumezzane: Sule in area tenta il tiro, Bruni ostacola la traiettoria. Al 10' il Lumezzane ci prova con Redolfi dalla distanza, Bartalini riesce a bloccare il tiro con facilità. Al 13' Il Lumezzane trova la rete con Ghisi, ma la giocatrice è in fuorigioco e l'arbitro annulla. Al 18' occasione Arezzo: Lorieri dalla destra tenta il cross, che diventa un tiro in porta, Frigotto blocca con i guantoni. Al 23' ospiti alla conclusione: RIdolfi batte una punizione, Bartalini blocca il pallone in uscita. Al 25' Tuteri mette la palla dentro e trova la numero 77 amaranto Martino in area che va al tiro, ma finisce fuori. Alla mezzora occasione Lumezzane: Sule mette in area una palla bassa e lancia Puglisi, che tenta il tiro. Bartalini mantiene la porta inviolata. Ripartenza ospite, la palla va in angolo, dalla bandierina la palla trova Galbiati, che colpisce di testa, Zito devia nuovamente in angolo. Al 35' Lorieri appoggia il pallone a Prinzivalli. la numero 31 tenta la prodezza dalla distanza, palla alta sulla traversa. Al 36' il Lumezzane va in rete con Pinna ma anche questa volta si alza la bandierina del fuorigioco. Riparte in velocità Fracas che riesce a liberarsi, dalla sinistra mette la palla in area dove non c'è nessuna delle sue compagne e la difesa del Lumezzane recupera. Al 40' Martino dalla sinistra mette dentro e trova Carcassi. La numero 7 controlla la palla e va al tiro, che però non impensierisce Frigotto. Al 41' la palla arriva a Lorieri in area, la 33 si libera, ma non riesce a tirare prima dell'intervento di Barcella. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la prima conclusione è del Lumezzane: al 50' Mauri da calcio d'angolo trova la porta, Bartalini respinge di pugno. Al 58' Fracas in pressione recupera il pallone nell'area avversaria, ma non riesce ad arrivare al tiro. Al 61' Bartalini in uscita non riesce a respingere, la palla finisce a Basso, che cerca di metterla dentro. La difesa si fa trovare pronta, ma Tuteri fa fallo su Ladu. È rigore. Basso si presenta sul dischetto, la sua conclusione è centrale e Bartalini viene battuta. Lumezzane in vantaggio ma per poco. Al 67' infatti viene assegnato un calcio di rigore anche all'Arezzo per atterramento di Taddei. Dal dischetto si presenta Corazzi, che batte il rigore mettendo la palla sulla sinistra, nulla può Frigotto che rimane immobile al centro della porta. Ristabilita prontamente la parità. Ma il Lumezzane non ci sta e al 71' cerca di riportarsi in vantaggio con Ladu che si presenta da sola davanti a Bartalini. Il portiere esce sulla palla, Sule riesce a tirare, ma la sfera finisce fuori. Al 75', da schema di calcio d'angolo, la palla finisce a Corazzi che tenta la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce di poco fuori. Le ospiti ci provano fino alla fine: al 90'+1' Redolfi tenta il tiro dalla distanza, ma Bartalini si fa trovare pronta. E' l'ultima azione della partita, che finisce in parità e consente alle amaranto di mantenere la loro imbattibilità.