Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

Real Cerretese-Montelupo 1-9

REAL CERRETESE: CASALINI FILIPPO, TESTI NICO, BANTI ALESSIO, CIONI GIACOMO, COMPARINI MATTEO, MONTI FRANCESCO, MIGLIORI MARCO, MELI FILIPPO, BARTOLI NICO, PELLEGRINI DARIO. A disp.: ,
RETI: Meli, Napolitano, Napolitano, Napolitano, Napolitano, Napolitano, Alfaroli, Fiorini, Fiorini, Milanesi
REAL CERRETESE: Casalini, Banti, Cioni, Testi, Comparini, Monti, Migliori, Bartoli, Pellegrini, Meli, Mazzoni. A disp.: Vezza, Calistri, Bautista, Kalil, Iori. All.: Simone Guarino.MONTELUPO: Rovini, Aprile, Castaldi, Tizzanini, Trilli, Squarci, Milanesi, Alfaroli, Bitossi, Fiorini, Napolitano. A disp.: Baldini, Maremmi, Cantini, Vegni. All.: Mirko Landini.
RETI: 5', 26', 33', 55' e 64' Napolitano, 10' Meli, 20' Milanesi, 48' e 72' Fiorini, 59' Alfaroli.


Il Montelupo si impone con un roboante 1-9 in casa della Cerretese. La formazione di mister Guarino riesce ad imporsi nella prima frazione per poi ampliare il vantaggio nella ripresa. Il vantaggio ospite arriva dopo una manciata di minuti con Napolitano. Al 10' però il gol del pari firmato Meli. Passano 10' prima del gol del nuovo vantaggio firmato Milanesi, che permette al Montelupo di prendere definitivamente in mano la gara. Nel finale di prima frazione Napolitano segna altre due reti che fissano il parziale sull'1-4. Nella ripresa è Fiorini a riaprire le marcature, poi il gol di Alfaroli anticipa le altre due reti di Napolitano, che mette così il punto esclamativo sulla sua serata di grazia. Nel finale Fiorini segna il definitivo 1-9. Termina così una gara mai realmente in discussione, con la squadra di Guarino che ha avuto la partita in mano per quasi tutta la sua durata.

Limite E Capraia-Sporting Arno 2-2

RETI: Tenace, Giacomelli, Rotondi, Crescenzo
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Vestri, Brogna, Scarnicci, Zazzarino, Tenace, Giacomelli P., Di Monaco, Barro, Galloni, Giacomelli E. A disp.: Mustafa, Morisi, Bagnoli, Marzi, Manetti, Oddo, Mailli. All.: Tommaso Freschi. SPORTING ARNO: Bambini, Marvatai, Martini, Dreu, Rocchini, Obino, Sisti, Crescenzo, Guastalegname, Crimi, Rotondi. A disp.: Lombardi, Baroni, Oxa, Palloni. All.: Francesco Mugnai.
RETI: 8' Crescenzo, 20' Tenace, 27' Giacomelli, 45' Rotondi (Rig.).


Pareggio frizzante alla prima uscita del campionato fra Limite e Sporting Arno. Le due formazioni ribattono colpo su colpo e si equivalgono al termine degli 80'. Dopo un avvio di studio, all'8' Crescenzo mette la freccia per gli ospiti con un tiro da fuori. La gara non si spegne e al 20' i locali trovano il pari con Tenace sugli sviluppi di un corner. Una manciata di minuti dopo la formazione di mister Freschi mette la freccia con una punizione a centro area che pesca Giacomelli. A fine frazione l'occasione per il Limite per portarsi ancora più avanti, ma Giacomelli sbaglia dagli undici metri. Nella ripresa ripartono meglio gli ospiti, che però perdono il portiere per espulsione a un quarto d'ora dal termine. Nonostante ciò, a 5' dal termine Rotondi segna il gol del pari su calcio di rigore. Nel finale lo Sporting prova addirittura a vincerla colpendo un palo con Crimi, ma il punteggio si mantiene sul 2-2. Termina così in pareggio una gara equilibrata e in bilico fino all'ultimo, ben interpretata da entrambe le compagini. Calciatoripiù: Brogna, Boccacci (Limite e Capraia), Crini, Martini (Sporting Arno).

Avane-Casellina 5-0

RETI: Mannucci, Benjamin, Allushi, Benjamin, Mannucci
AVANE: Tardella, Latini M., Battiato D., Salis, Fioravanti, Darka, Innocentino, Engli, Benjamin, Leporatti, Mannucci. A disp.: Rinaldi, Ferrara, Salvadori A., Santini, Maestrelli, Castellacci, Bellucci, Berto, Palatresi. All.: Francesco Coppola. CASELLINA: Magni, Apicella, Rios, Acampora, Palmieri, Meli, Bettino, Fossi, Cletus, Gianfreda, Topalovic. A disp.: Spinelli, Iannucci, Pinzauti, Galli, Piccini, Anas. All.: Alberto Lucarelli.
RETI: 20' Hengli, 39' e 67' Benjamin, 41' e 55' Mannucci.


L'Avane si impone senza troppi grattacapi in casa contro il Casellina. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la formazione di mister Coppola riesce a indirizzare la gara sui binari giusti nella ripresa. La gara è frizzante sin dalle prime battute e procede su ritmi equilibrati; almeno fino al 20', quando un corner di Mannucci pesca Hengli che colpisce al volo e fa 1-0. Sul finire di prima frazione, con gli avversari spinti in avanti, il raddoppio firmato Benjamin al termine di un contropiede. Nella ripresa immediato il gol di Mannucci, che deposita in rete il cross di Leporatti calando il tris. Il quarto gol arriva grazie ad un'azione in solitaria di Benjamin che serve Mannucci a rimorchio. L'attaccante poi si mette in proprio per il definitivo 5-0, sfruttando uno schema su calcio di punizione. Termina così una gara non facile da sbloccare per la formazione di casa, che però una volta messo il muso avanti è riuscita ad esprimersi al meglio. Calciatoripiù: Benjamin, Battiato (Avane).

Certaldo-Montespertoli 1-1

RETI: Mauriello
CERTALDO: Campinoti, Piazza, Lepri M., Capitani, Rosi, El Moussaoui, Mazilu, Lazzeri, Boumarouan, Fontanelli, Lepri C. A disp.: Cecchi, Buonamano, Giacobbe, Metani, Pereira. All.: Joele Burgassi.MONTESPERTOLI: Tozzetti, Francini, Galli, Belli, Naldini, Senesi G., Fontanelli, Iasi, Senesi C., Ameti, Mauriello. A disp.: Guidotti, Giannelli, Bellieri, Forni, Vuksani, Pestelli, Nardi, Della Sale. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Cosci di Siena.
RETI: Boumarouan.


Inizia con un pareggio per 1-1 la stagione per Certaldese e Montespertoli. Partita molto accesa e dall'alto tasso agonistico, ma nel primo tempo le reti faticano ad arrivare. Tanta lotta a centrocampo, per il Montespertoli un paio di tiri da fuori che però non hanno fortuna, impattando sulla traversa. La squadra ospite però non si perde d'animo e al 37' trova il gol del vantaggio in contropiede. I ragazzi di mister Biotti rientrano così negli spogliatoi in vantaggio per una rete a zero. Nella ripresa la partita prosegue con gli stessi ritmi della prima frazione di gioco: gran mole di gioco, poche conclusioni in porta. Il Certaldo però non si arrende mai e al 69' trova la rete del pareggio messa a segno da Boumarouan. Le due squadre nel finale provano a spingere alla ricerca del gol dei tre punti, che però non arriva. Finisce 1-1.

Sorms S.mauro-Santa Maria 0-2

SANTA MARIA: Ghelli, Abruzzese, Geniotal, Shpijati, Stellato, Massaini, Conforti, Sabato, Aposti, Fagioli, Lazzeri. A disp.: , Torino, Mazzantini, Binaku Fabian, Dainelli, . All.:
RETI: Fagioli, Sabato
NOTE: Ammoniti Massaini, Aposti.SORMS: Gatti, Francioni, Paci, Porcello, Bacci, Vieri, Freda, Ballerini, Corsi, Sciclone, Mantello. A disp.: Dini, Cipiani, Bellesi, Ciampi, Sharka, Pulleschi. All.: Carlo Gioli. SANTA MARIA: Torino, Scipiati, Geniotal, Abruzzese, Stellato, Massaini, Conforti, Sabato, Aposti, Fagioli, Lazzeri. A disp.: Ghelli, Mazzantini, Binaku, Dainellil. All.: Michele Fagioli.
RETI: 35' Sabato, 75' Fagioli.


Il Santa Maria si impone per 0-2 sul campo della Sorms nell'esordio stagionale. La formazione di mister Fagioli prende le redini della gara già nel primo tempo, per poi confermarsi nella ripresa. Dopo un buon avvio condito da diverse occasioni, il gol del vantaggio ospite arriva poco dopo la mezz'ora con Sabato. Nella ripresa la gara sembra essere più equilibrata, ma dopo un paio di occasioni dei locali riprende campo la formazione empolese, che chiude la gara al 75' con Fagioli. Termina così 0-2 una gara ottima da parte del Santa Maria, che ha controllato la partita su un campo tutt'altro che semplice. Mister Gioli chiede ai suoi di mettere più cuore nelle prossime uscite così da interpretare la gara in modo più attento e combattivo. Calciatoripiù: Francioni, Sciclone, Porcello (SORMS), Scipiati, Massaini, Fagioli (Santa Maria).

Signa-Lastrigiana 1-6

RETI: Mucaj, Taoufik, Del Giudice, Vignoli, Taoufik, Mangani, Rocciola
SIGNA: Rossi, Collini, Picchi, Elbetti, Vagelli, Martinelli, Toma, Anselmo, Mucaj, Edu, Gini. A disp.: Giani, Carraresi, Cerrato, Del Fante, Shehu, Ravaioni, Lippi, Lombardi, Bagni. All.: Stefano Bartolini.LASTRIGIANA: Fontani, Desideri, Brusciano, Cappiardi, Del Giudice, Marfisi, Tarantino, Vignoli, Taoufik, Salsi, Burrini. A disp.: Cellammare, Cellai, Fossi, Bargagni, Burroni, Rocciola, Mangani, D'Agostino, Gibbino. All.: Simone Fioravanti.
RETI: 5' e 10' Taoufik, 6' Del Giudice, 15' Vignoli, 55' Mangani, 70' Rocciola, 75' Mucaj.


La Lastrigiana si impone sul campo del Signa alla prima di campionato, partendo quindi con il piede giusto e un successo nel derby. La formazione di mister Fioravanti mette le cose in chiaro sin da subito, andando a segno più di una volta nei primi minuti. Taoufik sblocca il punteggio al 5', subito dopo poi Del Giudice raddoppia. I gol di Taoufik ancora e di Vignoli al quarto d'ora fissano sullo 0-4. Il primo tempo scorre poi in gestione degli ospiti. Nella ripresa a segno Mangani dopo un quarto d'ora, poi Rocciola su rigore. Gol della bandiera locale nel finale con Mucaj. Termina così 1-6 una gara senza storia, sempre in controllo della Latrigiana, che convince alla prima uscita stagionale. Calciatoripiù: Collini (Signa), Taufik, Marfisi (Lastrigiana).