Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 11

Sporting Arno-Certaldo 4-0

RETI: Obino, Rotondi, Rotondi, Poggiolini
SPORTING ARNO: Baroni, Marvaaj, Ndreu, Vojkan, Rocchini, Sisti, Obino, Lombardi, Poggiolini, Rotondi, Crini. A disp.: Bambini, Oxa, Martini, Palloni, Egli. All.: Francesco Mugnai.CERTALDESE: Campinoti, Piazza, Capitani, Bounkila, Rosi, El Bassaoui, Lepri, Lazzeri, Pereira, Fontanelli, Adam. A disp.: Cehi, Vitale, Buonamano, Mazilu, Betani, La Cedra. All.: Joele Burgassi.Reti: 10' Obino, 15' e 50' Rotondi, 55' Poggiolini.


Sporting Arno che cala il poker in casa contro la Certaldese. La formazione di mister Mugnai si impone con due gol per tempo, a inizio delle rispettive frazioni. Ottimo avvio locale, con il gol che sblocca la gara al 10' grazie ad una grande conclusione di Obino che da fuori area la mette all'incrocio. Una manciata di minuti dopo il raddoppio firmato Rotondi. La prima frazione termina in gestione da parte dello Sporting. Ancora un ottimo inizio della squadra di casa nella ripresa, che cala il tris con Rotondi su punizione. Ancora Rotondi al quarto d'ora della ripresa si guadagna un calcio di rigore; l'attaccante potrebbe segnare la tripletta in quanto rigorista designato, ma lascia generosamente a Poggiolini, che impeccabile trasforma. La gara poi si stabilizza e termina in controllo da parte della formazione locale. Termina così 4-0 una gara mai in bilico, con la Certaldese che si trova in difficoltà per la prima volta dopo tempo contro uno Sporting Arno in forma smagliante.
Calciatoripiù: Crini, Rotondi (Sporting Arno).

Lastrigiana-Casellina 5-1

RETI: Salsi, Salsi, Mangani, Mangani, Mangani, Pinzauti
LASTRIGIANA: Pasquarelli, Fosi, Del Giudice, Bargagni, Campinoti, Cappiardi, Salsi, Brusciano, Burrini, Taoufik, Vignoli. A disp.: Gibbino, Mangani, Rocciola, Desideri, Tarantino, Marfisi, Fontani. All.: Simone Fioravanti.CASELLINA: Ceccherini, Apicella, Rios, Meli, Palmieri, Acampora, Tapinassi, Topalovic, Fossi, Amine, Bettino. A disp.: Magni, Amanfo, Galli, Iannucci, Muzzolon, Paoletti, Piccini, Pinzauti. All.: Alessio Pozzato.
RETI: 12' e 40' Salsi, 69' Pinzauti, 75', 80' e 81' Mangani.


Lastrigiana che vince una partita combattuta contro il Casellina. Il risultato rimane in bilico fino ai minuti finali, quando la formazione di mister Fioravanti riesce a portare il risultato dalla sua. Dopo un buon inizio di gara il vantaggio arriva al 12', quando Salsi è abile a difendere un pallone recapitato da Burrini e battere con il destro Ceccherini. AL 39' Casellina che va vicino al pari con una traversa da fuori di Bettino, ma sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio di Salsi. Nella ripresa la formazione di mister Fioravanti non riesce a chiudere la gara e paga dazio al 69' quando Pinzauti riapre la gara approfittando di un pasticcio difensivo avversario. Si arriva così ai minuti finali sul 2-1, ma una tripletta di Mangani negli ultimi 5' fissa il risultato sul definitivo 5-1. Termina così una gara per larghi tratti equilibrata, che termina con un parziale sin tropo pesante per la squadra di Pozzato. Complimenti in ogni caso alla Lastrigiana, capace di non uscire mai dalla gara, riuscendo così a deciderla negli ultimi minuti.
Calciatoripiù: Salsi, Mangani (Lastrigiana).

Sorms S.mauro-Limite E Capraia 2-5

RETI: Corsi, Dinami, Barro, Di Monaco, Tenace, Scarnicci, Autorete
SORMS: Gatti, Velaj, Mantello, Porcello, Lancioni, Vieri, Cipriani, Freda, Corsi, Dinami, Polleschi. A disp.: Ciri, Fini, Taia, Sharka, Dini, Baccio. All.: Carlo Gioli.LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Vestri, Zazzarino, Barro, Carpinelli, Oddo, Marzi, Scarnicci, Brogna, Di Monaco, Tenace. A disp.: Milli, El Mourzi, Giacomelli E., Manetti A., Bagnoli, Giacomelli P., Malventi. All.: Tommaso Freschi.
RETI: 2' Di Monaco, 12' Corsi, 21' Dinami, 37' Aut., 55' Scarnicci, 63' Barro, 69' Tenace.


Limite che si impone sul campo della Sorms. La formazione di mister Freschi riesce ad imporsi a seguito di un primo tempo equilibrato. Pronti via ed ecco il vantaggio ospite firmato Di Monaco. Gli avversari però non si perdono d'animo e pareggiano i conti con Corsi, prima di effettuare la rimonta con Dinami. Il gol del pari arriva pochi minuti prima della fine del primo tempo con uno sfortunato autogol. La prima frazione termina dunque 2-2, con entrambe le squadre vogliose di n la vittoria. Nella ripresa lo status quo si mantiene per un quarto d'ora, almeno fino al gol del sorpasso ospite firmato Scarnicci. Seguono le reti di Barro e Tenace che fissano il punteggio sul 2-5, punteggio che si protrae fino al triplice fischio. Termina così una gara che ha visto due squadre in forma e con buon ritmo di gioco, ma mentre la Sorms ha perso con il passare dei minuti, il Limite è riuscito ad avere più continuità all'interno degli 80'.
Calciatoripiù: Dinami, Porcello, Gatti (SORMS), Oddo (Limite e Capraia).

Montespertoli-Montelupo 2-0

RETI: Sensi, Francini
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Naldini, Galli, Forni G., Francini, Belli, Fontanelli, Bellieri, Mauriello, Della Sale, Senesi C. A disp.: Giannelli, Pestelli, Vuksni, Mazzuoli, Ciampini, Rinaldi, Senesi G. All.: Stefano Biotti.MONTELUPO: Rovini, Trilli, Tizzanini, Vaiani, Vegni, Aprile, Baldini, Castaldi, Fiorini, Napolitano, Bitossi. A disp.: Alfaroli Cantini, Squarci, Maremmi. All.: Mirko Landini.
RETI: 22' Francini, 78' Senesi C.


Montespertoli che vince per 2-0 i casa contro gli ospiti del Montelupo. La formazione di mister Biotti porta a casa i tre punti segnando un gol per tempo. La gara è equilibrata nelle prime battute, ma a metà frazione il gol che sblocca la gara firmato Francini. Gli ospiti accusano il colpo e la prima frazione si conclude in controllo da parte della squadra di casa. Nella ripresa la partita si riequilibra con il Montelupo che prova ad alzare il baricentro; i locali dal canto loro creano qualche occasione ma sprecano senza riuscire a chiudere la gara. Il gol del definitivo 2-0 arriva infatti solamente nei minuti finali, chiudendo definitivamente la gara. Termina così una gara abbastanza equilibrata, con il Montespertoli che ha però saputo interpretare al meglio i momenti della gara.
Calciatoripiù: Mauriello, Galli (Montespertoli).

Santa Maria-Signa 4-2

RETI: Aposti, Conforti, Massaini, Mazzei, Gjini, Mucaj
SANTA MARIA: Torino, Scipiati, Stellato, Aruzzese, Mazzantini, Massaini, Conforti, Fagioli, Lazzeri, Aposti, Mazzei. A disp.: Geniotal, Dainelli, Mulinacci, Binaku, Osello. All.: Michele Fagioli.SIGNA: Giani, Martinelli, Ravaioni, Silipo, Collini, Mosca, Pini, Elbetti, Mucaj, Gjini, Kamal. A disp.: Rossi, Shehu, Del Fante, Picchi, Leka, Anselmo, Cerrato, Carraresi.
RETI: 6' Massaini, 14' Aposti, 25' (Aut.) Mazzantini, 67' Mazzei, 70' Conforti.


Vittoria casalinga per il Santa Maria che ospita il Signa. La formazione di mister Fagioli riesce ad ottenere la vittoria nonostante la quasi totalità della gara giocata in inferiorità numerica per l'ennesima volta in stagione. Dopo una manciata di minuti dall fischio iniziale ecco il gol che sblocca la gara con Massaini. Immediatamente dopo però viene espulso Lazzeri fra le fila ospiti, costringendo i suoi a giocare in dieci un'enorme fetta di gara come già successo molte volte in stagione. Nonostante l'uomo in meno, al quarto d'ora arriva il raddoppio firmato Aposti. A metà frazione uno sfortunato autogol di Mazzantini, che devia un tiro da fuori, riapre la gara. Il primo tempo termina 2-1. La ripresa si mantiene su binari equilibrati, e l'equilibrio torna anche nel risultato all'ora di gioco, la rete ospite vale il 2-2 momentaneo. Poco dopo però il nuovo sorpasso firmato Mazzei. A 10' dal termine Conforti chiude definitivamente i giochi segnando il gol del 4-2. Termina così una gara che rappresenta una prova di forza del Santa Maria, che riesce a portare a casa i tre punti nonostante l'inferiorità numerica.
Calciatoripiù: Scipiati, Conforti, Massaini (Santa Maria).

Real Cerretese-Ponzano 3-2

RETI: Comparini, Meli, Autorete, Piccini, Zeneli
REAL CERRETESE: Casalini, Testi, Calistri, Cioni, Banti, Migliori, Comparini, Bartoli, Monti, Bellucci, Meli. A disp.: Pellegrini, Vezza, Bautista, Khalil, Mazzoni, Vichi. All.: Simone Guarino.PONZANO: Raugei, Cela, Giani, Corsinovi, Cioni, Santini, Hammouda, Piccini, Zeneli, Piccini M., Guidotti. A disp.: Frosali, Stefani, Ulissi, Moroi, Rossetti, Fantozzi, Cella. All.: Paolo Spagli.
RETI: 10' Piccini M., 20' Zeneli, 35' (Aut.) Giani, 58' Meli, 81' (Rig.) Comparini.


Vittoria in rimonta per la Real Cerretese in casa con il Ponzano. La formazione di mister Guarino riesce a ribaltare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo. Dopo un avvio equilibrato, al 10' Piccini M. si appropria del pallone al termine di una mischia in area e calcia con un preciso diagonale rasoterra che vale lo 0-1. 10' più tardi Zeneli segna il raddoppio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Sembra una gara in discesa per la formazione di mister Spagli, che però si complica la vita sul finire di primo tempo con un autogol di Giani. Nella ripresa riparte con un altro piglio la Cerretese, che prima segna il gol del pari con Meli, poi sbaglia un rigore con Monti che colpisce il palo. Pareggia il conto dei legni il Ponzano, poco dopo, colpendo una traversa con Piccini sul calcio di punizione. Agli sgoccioli, quando la gara sembra ormai indirizzarsi su un pareggio, viene concesso un altro rigore ai locali, che stavolta vanno a segno con Comparini per il definitivo 3-2. Termina così con la vittoria della Cerretese in rimonta, ai danni di un Ponzano che oggi ha accarezzato l'idea della prima vittoria in campionato.
Calciatoripiù: Casalini, Monti, Meli (Real Cerretese), Piccini, Piccini M., Santini (Ponzano).