Campionando.it

All.B Naz. Under 16 A-B GIR.A - Giornata n. 12

Sassuolo-Pisa 2-0

RETI: Baffoah, Boateng
SASSUOLO: Bini, Pacchioli, Di Nicuolo (74' Adducci), Baffoh, Danesini, DI Chiara, Fabbri (62' Cavazzi), Lanese (53' Likaj), Compagnone, Nti Boateng (74' Owusu), Policastri (62' Da Silva). A disp.: Cavazza, Coppa, Da Silva, Malagoli, Neri. All.: Vecchi.PISA: Guizzo, Bernardini, Minisini (58' D'Ercole), Saviozzi, Neri (81' Turini), Lanza, Ionta, Ietro (81' Bertacca), Paoletti (50' Lombardi), Lucarelli (41' Bartocci), Agostini (58' Masini). A disp.: Mazzantini, Rocca, Simonetti. All.: Murras.
ARBITRO: De Robertis di Bologna, coad. da Monaco e Cortese.
RETI: 11' rig. Baffoh, 46' Nti Boateng.


Con due reti in avvio dei due parziali di gioco il Sassuolo piega il Pisa disputando una gara concreta e di ottima gestione, contenendo bene il ritorno degli avversari. Inizia non bene il match dei nerazzurri, che dopo una decina di minuti si ritrovano a inseguire il vantaggio degli emiliani, siglato da Baffoh che trasforma un calcio di rigore. La reazione dei ragazzi di Murras c'è e nel primo tempo sono due buone parate di Bini, specialmente su Paoletti, a impedire agli ospiti di pervenire al pari. La ripresa si apre con un'altra doccia fredda per i toscani, che incassano in mischia il secondo gol. Da qui in poi il Pisa cerca comunque di rientrare in partita, ma gli attacchi sono ben controllati dal Sassuolo; in un'occasione Ionta - a tu per tu con Bini - manca la realizzazione. È la chance migliore di una ripresa che non propone molti sussulti; il Sassuolo sbaglia pochissimo e alla fine conserva fino al triplice fischio le due incollature di vantaggio sugli avversari.

Genoa-Cesena 3-0

RETI: Mandirola, Brizzolari, Cozzolino


Spezia-Carrarese 1-0

RETI: Sponza
SPEZIA: Samyr, Michelotti, Albani, Ghetti, Ruggeri, Battistoni, Di Emidio(67' Enriquez), D'Auria (50' Longhi), Chira (50' D'Ambrosio), Carbone (74' Berti), Sponza (67 ‘D'Antonio). A disp.: De Vita, Corallo, Deiana, Lorè. All.: Marco Giunta.CARRARESE: Mercurio, Giusti, Giannotti (53' Tonini), Battistoni, Bini, Signorini, Angeli (75' Dezulian), Matteoni (53' Nappi), Moretti (53' Petacchi), Vanni (75' Altini), Pieri. A disp.: Scaramuccia, Poltronieri, Brisiuc, Salotti. All.: Iacopo Guadagni.
ARBITRO: De Longis di Chiavari, coad. da Sanguinetti e Adan.
RETE: 30' Sponza.


La rete di Sponza spezza l'equilibrio che in molti avrebbero pronosticato regnare sovrano nel derby fra Spezia e Carrarese: alla fine la spuntano quindi di misura i bianconeri, grazie alla rete alla mezz'ora del numero undici che vale la terza vittoria stagionale. Buono il primo tempo proposto da parte degli azzurri, che non riescono a sfruttare le poche occasioni avute prima con Moretti poi Con Pieri. Il secondo tempo risulta ancor più equilibrato; nonostante gli sforzi prodotti, la Carrarese non riesce a trovare il pareggio. Da segnalare l'ottima tenuta del campo dei padroni di casa, che non concedono più niente a difesa della loro porta.

Reggiana-Juventus 1-2

RETI: Dotti, Acrocetti, Paonessa


Torino-Bologna 1-2

RETI: Marangon, Andreotti, De Maurizi


Sampdoria-Modena 1-1

RETI: Mounirou, Ricciardi