Campionando.it

All.B Naz. Under 16 A-B GIR.A - Giornata n. 7

Sampdoria-Cesena 1-1

RETI: Mennea


Pisa-Juventus 1-3

RETI: Ionta, Paonessa, Corigliano
PISA: Guizzo, Bernardini (76' Bertacca), Minisini, Marra, Neri, Lanza, Lucarelli (59' Agostini), Saviozzi (67' Lelli), Lombardi, Bartucci (59' Paoletti), Ionta. A disp.: Paolini, D'Ercole, Rossi, Turini, Masini. All.: Diego Murras.JUVENTUS: Giaretta, Rigo, Michelis (49' Carfora), Brancato, Rocchetti (71' Osakue), Demichelis, Benassi, Erdozain (49' Marchisio), Donati (71' Mosca), Corigliano, Paonessa (64' Urbano). A disp.: Brostic, Rogoz, Yeboah, Basile, Marchisio. All.: Claudio Grauso.
ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Monetti e Terzea.
RETI: 5' Ionta, 22' Paonessa, 62' Demichelis, 80' Corigliano.


Deve sudare tutte e sette le camicie la Juventus per tirar via dal campo del Pisa i tre punti: i ragazzi di Murras, infatti, cadono a testa altissima solo nel finale, al termine di una gara combattuta e per lunghi tratti in equilibrio, ma correttissima, con un solo ammonito per parte. Passano appena 5' dal via e il Pisa colpisce: Ionta punta un avversario dalla destra, si sposta il pallone sul mancino e poi lascia partire uno splendido tiro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali. La replica della Juve si materializza al 22', quando Paonessa approfitta di una disattenzione della difesa locale, e allo stesso minuto, il 22' - ma del secondo tempo - arriva il sorpasso di Demichelis, a segno sugli sviluppi di un corner. Nel finale un Pisa mai doma sfiora il parti con Lelli, e subisce il terzo gol di Corigliano in contropiede proprio allo scadere. Calciatorepiù: Lombardi (Pisa).

Torino-Genoa 3-2

RETI: Marangon, Acrocetti


Modena-Carrarese 5-1

RETI: Ricciardi, Giusti
MODENA: Ugwu (72' Pitotti), Leprai, Muratori, Fontana (54' Salomone), Ricci (41' Morselli), Motta, Nekhli, Obasuyi, Ricciardi (41' Osmani), Landulfo (65' Artiaco), Scognamiglio (65' Mosca). A disp.: Lazzarotti. All.: Giovanni Morselli. CARRARESE: Mercurio, Giusti, Battini (60' Dezulian), Batistoni (60' Giannotti), Bini, Signorini, Angeli (41' Giusti), Brisiuc (65' Altini), Pieri, Vanni (41' Tonini), Matteoni (41' Nappi). A disp.: Bartoli, Salotti. All.: Iacopo Guadagni.
ARBITRO: Trevisani di Parma, coad. da Cerenza e Abdhelamad.
RETI: 15' Ricciardi, 27', 45' Obasuyi, 29' Landulfo, 50' Giusti, 55' Scognamiglio.


Un primo tempo decisamente negativo, interpretato di contro in maniera perfetta dai padroni di casa, costa caro alla Carrarese, che solo nella ripresa riesce a dar vita a una gara combattuta con il Modena, ormai padrone della situazione e della vittoria. All'Antistadio di Nonantola i primi 45' si aprono con il vantaggio di Ricciardi e la rete di Obasuyi, che aveva segnato già al 27'; nel mezzo, al 29', anche il momentaneo 3-0 di Landulfo. Nel secondo tempo la Carrarese cambia qualcosa e rientra in campo con un altro piglio, accorciando le distanze al 50': splendido il gol di Giusti, autore di un mancino carico di effetto dai 25 metri che sbatte contro la traversa e finisce in fondo al sacco. Poco dopo Scognamiglio ristabilisce le distanze, siglando anche l'ultimo dei sei gol di giornata.

Sassuolo-Parma 2-2

RETI: Compagnone, Maggi


Reggiana-Spezia 1-1