Campionando.it

Seconda Categoria GIR.C - Giornata n. 13

Galcianese-Chiesanuova 1975 0-0



Cintolese Calcio-Mezzana 2-3

RETI: Spano, Lazzarelli, Paoletti


Bugiani Pool 84-Montalbano Cecina 1-0

RETI: Ciuti


Montagna Pistoiese-Montemurlo Jolly Calcio 2-1

RETI: Petrucci, Bibaj, Ferri


Valbisenzio-Olimpia Quarrata 0-0

VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Galli, Gramigni, Bossahon, Mazzini, Fioretti, Ferrari, Rossellò, Pacini, Magnelli. A disp.: Vignolini, Aguzzi, Duca, Biancalani, Langianni, Skota, Diop, Meoni, Florulli. All.: Ettore Nanni.OLIMPIA QUARRATA: Scaraggi, Bizzeti, Pagnini, Rossetti, Paolini, Niccolai A., Buonomo, Cariello, Caselli, Niccolai L., Pacini. A disp.: Cardillo, Innocenti G., Innocenti E., Morelli, Mazzanti, Libetti, Acoraro, Vallecchi, Petracchi. All.: Francesco Palmesano.
ARBITRO: Pietrini sez. Valdarno.


Pareggio a reti bianche tra Valbisenzio e Olimpia Quarrata, risultato che permette agli ospiti di allontanare lo spauracchio della forbice nei confronti dei padroni di casa. Primo tempo in cui i biancoblu della Valbisenzio provano a fare la partita, ma cozzano contro la muraglia difensiva pistoiese più e più volte, anche a causa delle assenze e dalla scarsa incisività dei propri attaccanti. La migliore occasione è per Bossahon che colpisce in rovesciata la traversa dopo un angolo di Ferrari. L'Olimpia Quarrata bada solo a difendersi con ordine senza mai impensierire Fattori. La ripresa si svolge con lo stesso copione: molte pallonate, poco gioco e tanta paura in campo. Ancora Bossahon ha la migliore occasione, quando a un quarto d'ora dalla fine salta tutta la difesa ma Scaraggi compie un intervento decisivo. Nel finale l'espulsione di Rossellò per proteste chiude di fatto la partita senza ulteriori sussulti.

San Niccolo-Pieta 2004 1-0

RETI: Nieri
SAN NICCOLO': Gnerucci M., Bonacchi, Drovandi, Bartolozzi, Tartaglia (86' Venturi), Menichini, Matteini (65' Marchio), Nieri (82' Greco), Cecchi (75' Papi), Zingarello, Gnerucci L. (78' Marcantoni). A disp.: Santini, Baroni, Santi, Nuzzo. All.: Giusti.PIETA': Di Giorgio, Melani, Sambou, Carradori (81' Batino), Maccioni (81' Giraldi), Marcantuono, Zanzi, Dano, Gaggini, Piampiani (71' Biagini), Osasumwen (85' Braschi). A disp.: Menichetti, Tredici, Scrima, Niccolai, Sarno. All.: Trupia.
ARBITRO: Andrea Conti di Carrara.
RETE: 3' Nieri.


Gran colpo del San Niccolò che, grazie al gol di Nieri in apertura di gara, supera di misura la capolista Pietà accorciando le distanze di un solo punto di differenza. Se il Pietà, da una parte, ha perso l'occasione per allungare sulla seconda forza del torneo, dall'altro lato c'è il grande merito del San Niccolò di aver portato a casa una vittoria complicata che - a tutti gli effetti - mantiene aperto il campionato a qualsiasi verdetto fino alla fine. I padroni di casa passano subito in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco: il centrocampo ospite perde una palla velenosa e Nieri può raccogliere la profondità per battere Di Giorgio e siglare l'1-0. Nel contesto di una gara tutto sommato equilibrata, il Pietà costruisce solo una nitida occasione con Melani, sul quale però Lapo Gnerucci recupera in extremis evitando il tap-in vincente dell'attaccante avversario. Gli ospiti cercano di scardinare la difesa del San Niccolò con continui traversoni, spesso però intercettati dal portiere Gnerucci o dai difensori locali. Così, il San Niccolò resiste e protegge il prezioso vantaggio fino alla fine mettendo pressione e fiato sul collo alla capolista Pietà, aprendo le danze per un finale di stagione al cardiopalma tutto da seguire.

Virtus Montale-Pistoia Nord 4-0

RETI: Millarini, Goretti, Goretti, Dei Innocenti Livi


Vernio-Tavola Calcio 0-5

RETI: Bini, Paolieri, Fogacci, Belli, Comanducci