Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 2

Circolo Fratticiola-Pieve Al Toppo 2-0

RETI: Anderini, Anderini


Badia Agnano-Poppi 3-0

RETI: Monticini, Hoxha, Hoxha
BADIA AGNANO: Nocentini, Cecconi, Hoxha A., Di Palma, Meoli, Njai, Torzoni, Severi, Hoxha A., Erpici, Monticini. A disp.: Maurizi, Grifoni, Genito, Ceccarini, Fontani, Alibrandi, Manding, Mekhaiel, Bardelli. All.: Erpici.POPPI: Goretti, Tataru, Catignano, Nassini, Cresci, Dobos A., Corazzesi, Fani, Guadagnoli, Ristori, Michelacci. A disp.: Cafaggini, Torniai, Romiti, Mellini, Giovannelli, Chini, Taoussi, Bartolini. All.: Rubechini.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: 13' Monticini, 54' e 68' Hoxha A.


Il Badia Agnano si impone nettamente per 3-0 sul Poppi. Al settimo Badia Agnano alla conclusione con Torzoni dal limite dell'area ma il suo tiro viene deviato da Goretti in calcio d'angolo. Al tredicesimo i padroni di casa passano in vantaggio. Monticini entra in area di rigore e con un secco rasoterra batte Goretti. Al ventesimo il Poppi ci prova con una conclusione rasoterra di Corazzesi respinta da Nocentini. Al venticinquesimo per il Badia Agnano azione personale di Erpici che fa partire un forte tiro respinto da Goretti in angolo. Al trentaseiesimo Poppi vicino al pareggio con Corazzesi che conclude con una mezza girata con palla deviata da Nocentini sulla traversa. Al quarantaseiesimo tiro di Hoxha A. per il Badia Agnano da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali di Goretti. Nella ripresa al quarantanovesimo la squadra casentinese sfiora ancora una volta il pareggio. Pallone scodellato in area dove Fani è bravo ad inserirsi ma non riesce a dare forza alla conclusione che viene bloccata in due tempi da Nocentini. Invece è il Badia Agnano al cinquantaquattresimo a raddoppiare con Hoxha A. che su un indecisione di Goretti mette dentro a porta vuota. Al sessantottesimo il Badia Agnano chiude la partita segnando la terza rete ancora con Hoxha A., sempre per demerito della difesa del Poppi, pallone che finisce nei piedi dell'attaccante che conclude facilmente da pochi passi. Al minuto settantacinque ancora Badia Agnano pericoloso con Fontani in area il cui tiro ravvicinato viene respinto da Goretti.

Calcio Pestello-Pratovecchio 2-3

RETI: Raspanti, Semplici, Farini, Cipriani Lu., Conti


Fortis Arezzo-Colonna Indicatore 1-3

RETI: Kullolli, Maloku, Sobhy, Villani


Fratta S.caterina-San Marco La Sella 2-3

RETI: Viti, Sestini, Marraghini, Torre, Chisci
FRATTA S.CATERINA: Angori, Torniai, Ghezzi (75' Coglitore), Sandrelli, Farini E., Gironi, Grilli (60' Capacci), Gennaioli, Milighetti (60' Lahrach), Sestini (67' Cerulo, 73' Bruni), Viti. All.: Federico Gallastroni.SAN MARCO LA SELLA: Gallorini, Faralli, Ngaha (70' Lisi), Francini (22' Palazzi), Marcucci, Mugnai, Marraghini (88' Minucci), Del Pia (62' Polvanesi), Torre, Giovacchini (70' Ademaj), Chisci. All.: Simone Marraghini.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: 32' Torre, 39' Sestini, 52' Chisci, 65' Viti, 87' Marraghini.
NOTE: espulsi al 83' Lahrach, al 93' Torniai.


Vittoria prestigiosa del San Marco nell'ostico campo della Fratta. I giallo-blù hanno disputato una gara di alto livello, con determinazione, concentrazione e buone trame di gioco che hanno costretto alla resa la formazione locale. Parte bene il San Marco e al 3' il tiro di Torre è deviato in corner. Al 4' angolo dalla destra, colpo di testa prima di Marraghini e poi di Marcucci che costringe Angori ad una decisiva deviazione, anche con l'aiuto del palo. Al 24' punizione dalla distanza di Marraghini sopra la traversa. Al 27' bella azione dei gialloblù sulla sinistra con Mugnai e Giovacchini, e conclusione fonale di Marraghini a fil di palo. Il goal è nell'aria e al 32' Torre inventa un tiro dalla distanza che supera Angori. Al 39' reagisce la Fratta che trova il pareggio direttamente su punizione di Sestini, con decisiva deviazione della barriera, che spiazza Gallorini. Al 42' occasione per i padroni di casa con colpo di testa di Milighetti che finisce di poco fuori. La ripresa parte con i ragazzi di mister Marraghini che cercano di fare il colpaccio e al 51' è ancora Torre su punizione dalla sinistra che colpisce in pieno la traversa. Al 52' i gialloblù si portano in vantaggio con bel tiro dalla destra di Chisci. Al 64' la Fratta si riporta in pareggio anche stavolta con l'aiuto determinante di una sfortunata deviazione sul tiro di Viti. Al 75' bella conclusione di Gennaioli e pronta risposta di Gallorini. La partita si innervosisce, anche a seguito, di decisioni del direttore di gara che scontentano entrambi le squadre. All'87' il San Marco conquista il vantaggio decisivo, con un preciso cross sulla sinistra di Torre per l'accorrente Marraghini che segna il tap in vincente. La gara si conclude sul 3-2 per il San Marco che si prende l'intera posta e conquista i suoi primi punti del campionato. Calciatoripiù: Chisci, Torre e Mugnai nel San Marco La Sella; Viti e Gennaioli nella Fratta.

Montemignaio-Arno Castiglioni Laterina 3-1

RETI: Faccenda, Castri, Castri, Casini
MONTEMIGNAIO: Basagni, Tizzano, Fani (73' Alterini), Lusini E., Piantini (68' Bundu), Giabbani (63' Faccenda), Castri F., Parise (55' Berberi), Castri M., Lusini S., Mugnaini (81' Lagonegro). A disp.: Lusignano, Coppi, Ceramelli. All.: Sereni.
ARNO C. LATERINA: Mondò, Landi (60' Mulinacci), Butti, Pianigiani, Billi (50' Casini), Cacciapuoti (65' Manni), Toniaccini (80' Nocentini), Pancioni (60' Monnanni), Ermini, Palazzini, Falsetti. A disp.: Pasquini, Brogi, Migliorini, Perilli. All.: Vinerbi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: 42' e 57' Castri M., 69' Faccenda, 84' Casini.


Buona la prima in casa per il Montemignaio che supera piuttosto agevolmente un Arno Laterina che ha avuto il demerito di essere troppo sprecone sotto porta. Le prime occasioni sono proprio per gli ospiti. Al nono un colpo di testa debole di Pancioni è bloccato da Basagni. Cinque minuti dopo è Ermini ad avere sui piedi il pallone del vantaggio,ma a tu per tu col portiere, gli calcia addosso. Al ventesimo il Montemignaio si fa vedere dalle parti di Mondò con Mugnaini che dal limite mette fuori di poco. Ed è sempre l'esterno locale a provarci al minuto trentasei ma anche questa volta Mondò è attento sul primo palo. Poco prima del riposo i padroni di casa passano. Azione da manuale con Lusini E. che lancia dalle retrovie alla perfezione per Parise che fa da torre per Marco Castri. Destro da fuori che non dà scampo all'estremo difensore ospite per l'1-0. Al cinquantasettesimo il raddoppio. Questa volta Marco Castri si mette in proprio e dopo aver saltato due uomini lascia partire un destro non forte, ma di precisione chirurgica che si infila all'angolino alla destra del portiere. I dieci minuti successivi vedono una girandola di cambi. Ed è proprio uno dei nuovi entrati a mettere in ghiaccio la gara. Proprio come domenica scorsa Faccenda subentrata dalla panchina e va in gol. Al sessantanovesimo discesa sulla destra di Mugnaini che mette al centro per il centrocampista che, di prima, apre il piatto per il terzo gol dei ragazzi di Sereni. Al settantanovesimo Casini ha la possibilità di rimettere parzialmente i suoi in partita, ma anche lui, da solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare da Basagni che neutralizza. All'ottantaquattresimo gli ospiti accorciano proprio con Casini che gira di testa un cross dalla sinistra. All'ottantasettesimo l'Arno Laterina avrebbe anche la palla per accorciare ulteriormente, ma dentro l'area il pallone viene lisciato da due passi. Ottima vittoria dunque per un Montemignaio che sembra partito davvero col piglio giusto e domenica è atteso da un impegno sicuramente severo sul campo del Circolo Fratticciola.

Stia-Rassina 5-2

RETI: Agostini, Andreini, Andreini, Capacci M., Piovosi, Caddeo, Autorete


Terontola-Bucine 1-3

RETI: Amato, Destro, Destro, Destro